La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 16 Luglio 2008, 18:52:59 PM
Citazione da: alerus575 - 16 Luglio 2008, 18:47:16 PM
e poi credo basta  ;D

E dargli una solenne lavata?

Eehmmm forse ti perso dei post  (stupid) l' ho gia' lavato e piu' di cosi' non viene......chissene, l' importante che funzioni  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Lu

Mi sa che avevi finito lo sgrassante ;-)

Ma l'hai accesa, prima di smontarla? :-D


www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Prima di smontarla andava in moto e girava bene.............ora non saprei dire  (stupid)
  Vecchio stampo!

Lu

ho dato un occhiata ai prim post che hai pubblicato.

Vedere il rottame di allora e vedere quello che hai fatto adesso....
Il carrozzaio poi ti dara' la tua scocca che sara' candida e intonsa...
Beh... bello vedere tutti i progressi fatti.

Suggerimentino... ino ino...
Procurati la vernice ad alta temperatura color grigio/silver.
Perche' dopo tutto quel lavoro, quando apri il cofano e vdi il motore ossidato non e' che stia benissimo.
Il blocco motore e il cambio dovrebbero riuscire a rimanere del loro colore originale, mentre ti conviene dare un colpo di vernice ai coperchi delle testate e al motorino d'avviamento.
Secondo me stava bene fare silver anche l'alternatore, ma pazienza... gia' l'hai fatto nero.

Comunque, grande lavoro, Ale.
E la Dolly bianco/verde e' proprio bellina e molto fine (e se l'avessi fatta bianco/arancio era il massimo :-D)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Devi cambiare anche il tubo benzina sotto alla pompa, dalla foto sembrerebbe ancora il vecchio. E' il pezzo più pericoloso se si fessura all'imbocco della pompa.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 17 Luglio 2008, 06:43:56 AM
Devi cambiare anche il tubo benzina sotto alla pompa, dalla foto sembrerebbe ancora il vecchio. E' il pezzo più pericoloso se si fessura all'imbocco della pompa.

Si si grazie guido, lo faro' quando posiziono il motore sul telaio cosi' so la misura giusta di tubo nuovo  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Si ma non riesci a calzarlo bene sulla pompa con la pompa in posizione dovrai smontarla.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 17 Luglio 2008, 19:48:10 PM
Si ma non riesci a calzarlo bene sulla pompa con la pompa in posizione dovrai smontarla.

Ah si prima mettere il tubetto e poi piazare il motore sul telaio  (su) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

guidowi

prima metti il tubetto sulla pompa, poi la pompa sul motore e poi il motore sul telaio.

SAVONA

Ma staccando la pompa necessitero' di una guarnizione?
  Vecchio stampo!

Lu

Nononono... ce c'e' la rimetti, se non c'e' te ne freghi.
Un pochetto di grasso, quello si. Da mettere nel punto di sfregamento.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Ieri il ritorno dalle ferie, oggi mi sono subito attivato e con l' ausilio del mio "cuginetto" , nome in codice "Il gatto" e del suo potente Same abbiamo portato la gabina in carrozzeria..................... (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)










Ancora grazie Cat!!   (felice) (felice) (abbraccio) (abbraccio)

  Vecchio stampo!

Lu

M l'hai almeno carteggiata, prima di portarla via?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Il mio amico carrozziere mi voleva portare la macchinetta,carta abrasiva per farmi dare una sgrossata.......Ha provato in tuttii modi a convincermi ma io integerrimo mi sono rifiutato!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Mi aveva fatto capire che la differenza sarebbe stata minima.........Quindi ;)
  Vecchio stampo!

Lu

Quando sono andato io in carrozzeria, il tizio mi ha chiesto 6 o 700 euro per somontaggio e carteggiatura... e l'ho mandato a ca..re seduta-stante....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Se lo sai fare te bene. Ma hai idea di cosa andrai in contro??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Come da programma smontaggio pompa benza,ingrassaggio,sostituzione tubo senza piombo.............E un tocco di colore al vano motore (muoio) (muoio) (muoio)














E altra ota di colore............coppe testate (muoio) (muoio) (muoio)


  Vecchio stampo!

SAVONA

Ecco la nota di colore nel suo insieme.............siete pregati di non inorridire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)








(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

ruga

bhè...
il tocco da interista... (muro)
e dire che finora approvavo le tue scelte cromatiche!

comunque sei un grande!!!
(adoraz)

bulè

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhg!


Ancora blu!!!! Oddio!!!!


E' 10 mesi che cerco di toglierlo dalla mia!!!!!!!



;D

Ci

eheheh...Ale, se ti servono dei ritagli di moquettina blu, hai solo da chiedere ...sui pannelli di cartone ce n'è ancora un bel pò da togliere  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

COIO3

Citazione da: alerus575 - 30 Luglio 2008, 20:14:38 PM
Ecco la nota di colore nel suo insieme.............siete pregati di non inorridire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Accostamento stupendo!

Mi ricorda un fiordaliso su una giarrettiera...... decisamente sexi.

(felice)

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: ruga - 30 Luglio 2008, 22:39:14 PM
bhè...
il tocco da interista... (muro)
e dire che finora approvavo le tue scelte cromatiche!

comunque sei un grande!!!
(adoraz)

Splendidi i due colori insieme  ;)

Citazione da: Ci - 31 Luglio 2008, 09:51:04 AM
eheheh...Ale, se ti servono dei ritagli di moquettina blu, hai solo da chiedere ...sui pannelli di cartone ce n'è ancora un bel pò da togliere  ;D

Non vorrei mai privarti di tessuti cosi' pregiati  (muoio) (muoio)

Citazione da: bulè - 31 Luglio 2008, 09:16:34 AM
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhg!


Ancora blu!!!! Oddio!!!!


E' 10 mesi che cerco di toglierlo dalla mia!!!!!!!



;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 01 Agosto 2008, 15:43:59 PM
Citazione da: alerus575 - 30 Luglio 2008, 20:14:38 PM
Ecco la nota di colore nel suo insieme.............siete pregati di non inorridire  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Accostamento stupendo!

Mi ricorda un fiordaliso su una giarrettiera...... decisamente sexi.

(felice)

Bye. Mimmo.


(sex) (sex) (sex) (sex) (sex) (sex)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi ho tirato fuori dal bagno-maria  i semi-assi , 4 giorni nel gasolio mi sembravano sufficenti.Dopo aver accuratamente lavato con un pennello,soffiato con aria compressa ed asciugato per bene, ho aggiunto gli 80grammi di grasso(forniti con il kit Citromamma) ed infilato la cuffia.......Fin qui tutto bene , il problema è stato capire come tirare le fascette, spero di averlo fatto bene ma sono fiducioso, tirando con forza la cuffia non stallona, quindi.......... (su)

















  Vecchio stampo!

SAVONA

Il telaio è pronto per "accoppiarsi" (sex) alla gabina......

(muro) (felice) (felice)


  Vecchio stampo!

michael - dyane500

evviva!!!! la cabina sarà quasi pronta e quindi il passo è vicino..... che storia!!!
michael- dyane500-

SAVONA

Purtroppo no in quanto la figlia del Carrozziere ha avuto un bimbo nei giorni scorsi e quindi i lavori non sono iniziati  :( Finisce una Xsara e domani o dopo dovrebbe iniziare!
Intanto Auguri al nonno-carrozziere!!!!
  Vecchio stampo!