La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Ho fatto una simil foto del punto incriminato.........Ma quell' aletta va ripiegata sul parafango o serve come battuta  ???




Nel frattempo ho provato ad appoggiare il portello posteriore  ;D Mi piace  ;D (appl)




(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

A fissare il parafango in quel punto ci va una graffa larga circa 2cm e mezzo. L'aletta del parafango non va ripiegata e deve andare in battuta contro un'apposita sporgenza, sempre che non hau fatto qualche modifica ripristinando la parte posteriore.
Attenzione, devi rismontare lo sbrinatore del parabrezza e fare passare l'impianto elettrico compresi i cavi che vanno al motorino dei tergi. Ricordati di far passare anche l'impianto elettrico posteriore prima di montare il parabrezza e sopratutto di applicare il nastro da elettricista nero sui fori dei montanti del parabrezza prima di rimontare il vetro.

Ciao
Guido

SAVONA

Citazione da: guidowi - 21 Agosto 2008, 21:53:04 PM
A fissare il parafango in quel punto ci va una graffa larga circa 2cm e mezzo. L'aletta del parafango non va ripiegata e deve andare in battuta contro un'apposita sporgenza, sempre che non hau fatto qualche modifica ripristinando la parte posteriore.
Attenzione, devi rismontare lo sbrinatore del parabrezza e fare passare l'impianto elettrico compresi i cavi che vanno al motorino dei tergi. Ricordati di far passare anche l'impianto elettrico posteriore prima di montare il parabrezza e sopratutto di applicare il nastro da elettricista nero sui fori dei montanti del parabrezza prima di rimontare il vetro.

Ciao
Guido
In quel punto non ho toccato nulla la battuta c' è.....la graffa no per quello non capivo... (su

per quale motivo il nastro,imbarcherebbe acqua?Accorgimenti per montare il vetro?
  Vecchio stampo!

scanner79

Citazione da: alerus575 - 21 Agosto 2008, 19:29:36 PM
Citazione da: scanner79 - 20 Agosto 2008, 23:45:09 PM
C'è una vite. Dovrebbe essere come quelle che sono vicino lo sportello.

Dico dovrebbe perchè l'unica volta che è andata in carrozzeria la mia charlestom. il carrozziere le ha perse entrambe sostituendole con delle cose che non hanno niente a che fare con delle viti!! (muro) (muro) (muro)

Sta venendo benissimo!!E' veramente bella!!! (superok) (superok) (su) (abbraccio) (felice)

(??) (??) Mario i miei parafanghi hanno una linguetta che fa parte dello stesso, niente buchi o roba simile  (??) che non ci voglia una specie di graffetta ad incastro?
Fotine?? ;D ;D

Ok appena posso faccio foto!!!

Ancora complimenti per il lavoro!!! (superok)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

#545
la graffetta dovrebbe essere questa

http://www.2cvclub.com

scegli cataloghi, scegli 2cv, ed infine selezioni parafanghi nella sezione carrozeria...appena ti si apre la schermata con i vari parafanghi è il primo pezzo in vendita a 1,69€


saluti>>L

guidowi

Citazione da: alerus575 - 22 Agosto 2008, 15:59:22 PM

per quale motivo il nastro,imbarcherebbe acqua?Accorgimenti per montare il vetro?

Imbarcherebbe acqua a ettolitri.

SAVONA

Grazie a tutti  (abbraccio)

Oggi mi avanzava mezz'oretta e l'ho sfruttata  ;D  Motore!





(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

sono stato via 2 settimane ed è una bella sorpresa vederla quasi finita!!! molto ma molto bella!!! (superok)
michael- dyane500-

roxie

Citazione da: alerus575 - 21 Agosto 2008, 20:39:31 PM

Nel frattempo ho provato ad appoggiare il portello posteriore  ;D Mi piace  ;D (appl)







Piace anche a me!!  :D
Ottima scelta cromatica !!  (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

SAVONA

Grazie a tutti per i compliments  (abbraccio) (abbraccio)

Oggi mi sono cimentato con cavi spie e spinotti , sinceramente ero un po' preoccupato per questa operazione.....pero' tutto sommato poteva andar peggio  ;) A suo tempo avevo segnato filo per filo,operazione noiosa che pero' ha avuto la sua utilita'  (guid)
















(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

2cvAX mirco

mamma che lavorone ... quando la vedremo pronta dal vivo?  (felice)
Auzz!

SAVONA

Citazione da: rz206 - 26 Agosto 2008, 10:56:49 AM
mamma che lavorone ... quando la vedremo pronta dal vivo?  (felice)
a seconda della mia disponibilita' economica spero che per ottobre possa scorrazzare libera e beata (appl)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Oggi terminato l' impianto elettrico centro-posteriore e...............funziona tutto compreso il motorino  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Che bello sentirla sbuffare  ;D







Appena finito di verniciare la barra fari montero' il resto e si procedera' con la prima accensione  ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Verniciatura e montaggio barra fari and more.....










(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Sai vero, che c'è una specie di gancetto che va avvitata insieme all'ultimo bollone della barra fari, al quale viene agganciato il tubo della benzina??

Nella foto non si vede bene e di solito viene fatto quando viene montata la barra dei fari.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Berto

complimenti davvero. . . . . . . . . . . . . .  .sono senza parole. . .  . . . . . caro MAESTRO !

ALE69

Citazione da: scanner79 - 30 Agosto 2008, 10:02:09 AM
Sai vero, che c'è una specie di gancetto che va avvitata insieme all'ultimo bollone della barra fari, al quale viene agganciato il tubo della benzina??

Nella foto non si vede bene e di solito viene fatto quando viene montata la barra dei fari.

(felice)

questo.....



http://xs330.xs.to/xs330/08356/dscn6492-1920.jpg
ETIAM SI OMNES, EGO NON

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Ah non lo sapevo, prima non c'era.....faccio presto a farlo, grazie a tutti!

Citazione da: Berto - 30 Agosto 2008, 15:12:42 PM
. .  . . . . . caro MAESTRO !
Esagerato vedrai quante ca***te avro' fatto  :(
  Vecchio stampo!

SAVONA

Nonostante i problemi di avviamento qualcosa si muove sul fronte montaggio.....








(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Non ho fatto foto a questo particolare dell' impianto di riscaldamento...................Nessuno ha una foto che faccia vedere il corretto posizionamento?




(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

bulè

E' posizionato sulla scocca lato abitacolo e fa deviare il flusso dell'aria calda del bocchettone centrale.

Se era montato, avrai i buchi dei bulloni che ti indicheranno la posizione.

SAVONA

Il problema è che i buchi non li vedo piu'  (muoio) (muoio) (muoio) ci ho incollato le tapezzerie  (stupid)
  Vecchio stampo!

bulè

Le hai incollate anche dal lato motore??  ;D

SAVONA

Citazione da: bulè - 03 Settembre 2008, 11:32:59 AM
Le hai incollate anche dal lato motore??  ;D

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Ma è quello dai piedi giusto?
  Vecchio stampo!

bulè


SAVONA

  Vecchio stampo!

guidowi

si monta a gambe all'aria rispetto a come lo si vede nella foto.

SAVONA

Grazie Guido! (abbraccio)

Montato un semiasse....... almeno qui tutto bene


  Vecchio stampo!