La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

Claudio

A Trieste, chi vende stoffe, lo chiamiamo Emporio di tessuti....ma no sò se è tipicalmente locale.
Ciao 
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

SAVONA

Cambiando completamente discorso, ho le parabole dei fari anteriori intaccate dalla ruggine.....Per il collaudo andranno sostituite o potro farlo in seguito con calma? (?)
  Vecchio stampo!

bulè

Dipende se il collaudatore è pignolo o meno.

sert

Citazione da: alerus575 - 24 Settembre 2008, 11:29:55 AM
Cambiando completamente discorso, ho le parabole dei fari anteriori intaccate dalla ruggine.....Per il collaudo andranno sostituite o potro farlo in seguito con calma? (?)
bulè mi ha naticipato....
dipende molto da quanto sono arrugginite e da chi ti farà il collaudo.....nel 2000 ( o 2001 o comunque uno dei primi anni dove si poteva far la revisione anche nelle off.autorizzate) mi avevano fatto cambiare una parabola che era scheggiata con conseguente formazione di condensa-ristagno e poi ruggine nella stessa...

lo scorso anno col pick up di mio papà ( mitsubishi l200) avevamo i due fanalini dietro rotti ( lampade funzionanti ma fanali in parte senza plastica) e marmitta tranciata a metà (circa 70 cm di meno) ed è agevolmente passata!  (nonso)

se non sono un  blocco di ruggine penso che non ci badi nessuno.....

saluti>>L

lucajack2cv

Citazione da: alerus575 - 23 Settembre 2008, 12:17:00 PM
Per proteggere la gommapiuma dalle molle conviene mettere un tessuto fine prima dell' incollaggio?

anche dei ritagli di moquette o simile vanno bene, si vede bene qui, assieme ad un altro modo di fissare le molle ai telai stemprandole..

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2860.60

per le parabole.. dove faccio le revisioni più che la rugginosità valutano la quantità di luce tramite un'apparecchiatura, per ottenerne di più può servire orientare megli oil faro con la rotella o staccare il regolarore e accelerare..

.. o farsi prestare un paio di parabole buone x il giorno della revisione

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Lu

Ho anch'io quel problema della rugginosità della parabola.
Attorno alla luce di posizione ha fatto un anello di ruggine.

Immagino che una via per risolvere la cosa sia il comperarsi due parabole nuove.
Ma esiste un qualche metodo tipo grattare via e ri-cromare?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Fai prima a farti prestare due parabole buone per la revisione...
Se consideri che si fa ogni 2 anni....
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sert

Citazione da: cruell - 24 Settembre 2008, 12:29:01 PM

Ma esiste un qualche metodo tipo grattare via e ri-cromare?

credo che non siano divisibili il gruppo parabola-vetro e se anche lo fossero  l'operazione non varrebbe la spesa....data la reperibilità e il costo delle parabole nuove...

saluti>>L

duca

Citazione da: alerus575 - 24 Settembre 2008, 09:16:46 AM
Citazione da: duca - 23 Settembre 2008, 21:17:34 PM
i miei complimenti un bel lavoro

Hai visto Duca, dal rottame che era  (abbraccio) (abbraccio)

come posso postole foto della mia ultima creatura.

per i tessuti dei sedili qui a roma cè mara che li vende di tutti i tipi anche originali.


Lu

Citazione da: sert - 24 Settembre 2008, 21:25:12 PM
credo che non siano divisibili il gruppo parabola-vetro e se anche lo fossero  l'operazione non varrebbe la spesa....data la reperibilità e il costo delle parabole nuove...

Sono divisibili...
La cornice di alluminio si toglie, c'e' una guarnizione che unisce il vetro alla parabola.

Però Cassis vende vetro e parabola insieme: 42.85 eurilli l'uno.
Se si gratta e si fa ricromare quanto si spende?
E soprattutto, serve? funziona?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

Citazione da: cruell - 24 Settembre 2008, 23:06:51 PM
Citazione da: sert - 24 Settembre 2008, 21:25:12 PM
credo che non siano divisibili il gruppo parabola-vetro e se anche lo fossero  l'operazione non varrebbe la spesa....data la reperibilità e il costo delle parabole nuove...

Sono divisibili...
La cornice di alluminio si toglie, c'e' una guarnizione che unisce il vetro alla parabola.

Però Cassis vende vetro e parabola insieme: 42.85 eurilli l'uno.
Se si gratta e si fa ricromare quanto si spende?
E soprattutto, serve? funziona?

Un ricambista che vende Valeo o Cibie puo' procurarti le parabole.





Oggi sono passato alla panchetta anteriore con un nuovo sistema, quello di Paolone..........decisamente meglio del precedente.







Povato con successo l'inserimento dei vetri porte-post  ;D




(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Un ultima cosa prima di andare al lavoro.......In casa ho dei fogli di gommapiuma da 3cm sara' troppo spessa oppure posso provare a  farla andar bene?
Un ultima cosa, avete una foto dell' incollaggio gommapiuma?Per capire come va posizionata sui bordi del telaio......Grazie  ;D

(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Ci

foto io non ne ho...ma, se ricordo bene, la gommapiuma lateralmente va tagliata abbastanza giusta col telaio (io l'avevo lasciata sbordare un pò, poi l'ho rifilata una volta incollata). Sopra (dallo schienale) e sotto(dalle ginocchia) invece, avevo cercato di tenerla un pochino più abbondante.

La colla l'avevo spalmata a pennello direttamente sul bordo superiore del telaio  e avevo fatto aderire bene la gommapiuma fermandola con delle pinze o morsetti...

spero di esserti stata d'aiuto...e di non averti confuso maggiormente  (felice)

Buon lavoro
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 25 Settembre 2008, 15:20:11 PM
foto io non ne ho...ma, se ricordo bene, la gommapiuma lateralmente va tagliata abbastanza giusta col telaio (io l'avevo lasciata sbordare un pò, poi l'ho rifilata una volta incollata). Sopra (dallo schienale) e sotto(dalle ginocchia) invece, avevo cercato di tenerla un pochino più abbondante.

La colla l'avevo spalmata a pennello direttamente sul bordo superiore del telaio  e avevo fatto aderire bene la gommapiuma fermandola con delle pinze o morsetti...

spero di esserti stata d'aiuto...e di non averti confuso maggiormente  (felice)

Buon lavoro


Grande Cinzia, era proprio quello che volevo sapere! Come colla il bostik va bene lo stesso ?

Per i 3cm di spessore nessuno mi dice nulla?  ;D
  Vecchio stampo!

Ci

Il bostik va bene e i 3 cm....anche....dipende da che fodere usi...io ho usato il 3cm per la seduta e uno un pochino più sottile per lo schienale...ma, come dicevo prima, dipende poi dal rivestimento che intendi metterci e in che condizioni è....se è qualcosa di vecchio e un pò rinsecchito, tipo sky, forse è meglio una gommapiuma di 2,5 cm/2 cm (non di meno, però) se è stoffa puoi permetterti anche un'imbottitura un pochino più morbida.  :)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 25 Settembre 2008, 23:24:20 PM
Il bostik va bene e i 3 cm....anche....dipende da che fodere usi...io ho usato il 3cm per la seduta e uno un pochino più sottile per lo schienale...ma, come dicevo prima, dipende poi dal rivestimento che intendi metterci e in che condizioni è....se è qualcosa di vecchio e un pò rinsecchito, tipo sky, forse è meglio una gommapiuma di 2,5 cm/2 cm (non di meno, però) se è stoffa puoi permetterti anche un'imbottitura un pochino più morbida.  :)

Stoffa trapuntata nuova di Cassis....quindi 3cm seduta e schienale va bene....mitico!!

Grazie CI  (abbraccio) (ballo) (birra) (birra) (birra) (birra)
  Vecchio stampo!

Ci

si, direi proprio di si....ottimo!!!!  (appl)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Finito con le molle, ottimo lavoro,sedile comodissimo! Data la mia altezza non ho collegato le molle tra loro.







Per non saper ne leggere ne scrivere, prova con imbottitura........ci sto bene senza toccare il tetto con la testa ! Mi sa che rifaro' il sedile posteriore con questo sistema......anche se non ne ho tanta voglia  (muoio)




(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Morbidosi incollaggi  ;D ;D ;D




Ovviamente gommapiuma abbondante, ancora da rifilare  ;)







Ora non resta che attendere le foderine  (nonso)

(felice) (felice) (felice)
  Vecchio stampo!

Ci

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 30 Settembre 2008, 12:28:00 PM
Ottimo lavoro Ale!!!  (appl) (appl) (appl)

Grazie ai tuoi preziosi consigli!  (superok) (abbraccio)
Ora prima di rifilare il tutto aspetto arrivino le fodere  (su)
Per montare le foderine bisogna innanzi tutto infilarci dentro quel tontino di ferro, in cima allo schienale?Ma suddetto tondino è impossibile non svergolarlo per fissarlo al telaio (nonso) ci vorra' qualche malizia che non conosco (?)
  Vecchio stampo!

popeye

io l'ho rifatti così...

SAVONA

Citazione da: popeye - 01 Ottobre 2008, 13:24:24 PM
io l'ho rifatti così...


Doveva esserci una foto  (??)




Oggi sostituito olio+additivo-filtro-bulbo olio  (superok)
Prima di sostituirlo ho acceso il motore per far riscaldare il "siero refrigerante" (al primo tentativo ho ingolfato >:( ) poi ho fatto tutte le operazioni ed acceso nuovamente il motore............La cosa strana , prima non accadeva, è la fuoriuscita di molta condensa dal tubo di scarico  (?) Normalita' essendo stata ferma per qualche sett oppure è campanello d' allarme ???  (?)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

secondo me è piu' che normale che esca condensa dal tubo di scappamento... le temperature si sono abbassate negli ultimi giorni specialmente di notte... e se la macchina è ferma fuori...
poi magari mi sbaglio eh...  (stupid)
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: michael - dyane500 - 01 Ottobre 2008, 22:01:19 PM
secondo me è piu' che normale che esca condensa dal tubo di scappamento... le temperature si sono abbassate negli ultimi giorni specialmente di notte... e se la macchina è ferma fuori...
poi magari mi sbaglio eh...  (stupid)

potrebbe essere quello che dice michael oppure devi controllare bene la carburazione forse troppo grassa.
Ma questo lo scoprirai solo usandola e controllando i consumi.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

#655
Chissa' quandoriusciro' a metterla in strada  (piango) (piango) (piango)

Allora, capitolo sedili:
Oggi sono arrivate le fodere ed ho iniziato con la panchetta dietro.
Ho infilato il tondino nei "passanti" ed incastrato il tutto in cima allo schienale.




Cercando di far aderire per bene il tutto ho scoperto che sarebbero necessari altri tondini che non possiedo  (nonso)   (?)
Per fissare l'estremita' inferiore e il rabat




Nei vecchi sedili(in Skai) la parte inferiore era fissata con queste graffette perchè non erano presenti asole.




Attaccato alle foderine c'era un sacchetto che conteneva queste cose.......Dove e come vanno usate  (?) (?) Immagino servano per tendere le foderine ma in che punti  (nonso)




Scusate le mille domande........perlatemi delle vostre esperienze personali  ;D

(felice) (felice)
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

se non erro Gianni di genova aveva un attrezzo che aiutava nel montaggio delle fodere dei sedili... ma non mi ricordo piu' bene.. (nonso)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: michael - dyane500 - 02 Ottobre 2008, 19:35:34 PM
se non erro Gianni di genova aveva un attrezzo che aiutava nel montaggio delle fodere dei sedili... ma non mi ricordo piu' bene.. (nonso)

Gianni è in crociera o sbaglio ? Sarei curioso di vedere di che attrezzo trattasi  (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ci

azzardo ora sui gancetti, perchè quelli lì non li ho mai visti....immagino però che quelli a forma strana servano per fissare la fodera ai tondini, ma non ho idea di come vadano messi....io avevo il sedile in sky con le graffette.... (nonso)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-