La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ieri ho fatto un salto dai miei demolitori di fiducia  (muoio) per cercare cinture......Bene per i posti posteriori quelle lombari delle Fiat 600(moderna) sono perfette (su) poi ho trovato una cintura con arrotolatore per il passeggero, il tutto per 20 euri!  (superok)
Peccato che ho di nuovo sfasciato l'arrotolatore (inc) (inc) (stupid)
Da una parte è meglio perche la femmina originale,quella imbullonata sul telaio,è lunga e rigida ma non combina con i piu' moderni arrotolatori  (nonso) la femmina della cintura moderna è troppo corta.............Come risolvo il problema dl momento che ne devo comprare un altro?
(abbraccio) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Tempo fa avevo trovato in un angolo nascosto un pannello che in tutto e per tutto ricalcava il materiale di cui sono fatti i pannelli delle porte........Avendo quello lato passeggero sfondato,oggi ho pensato bene di ricostruirlo  :D
Ecco il risultato, domani graffettero' la finta pelle originale.



(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Qualcuno ha una foto di come si mette quella guarnizione,della porta posteriore,in corrispondenza della cerniera lato interno?
Ho provato a montarla ma mettendo qualche rivetto e chiodino di prova la porta non chiude.Mi va a fare spessore (??) Ma è utile almeno  (??)
Grazie  (felice)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Onestamente non mi son mai spiegato a cosa serva e come accade spesso nella storia dell'umanità ho preferito rimuovere le cose d'intralcio invece di capirle.

La trovo solo di danno perchè nno puoi sfilare le porte post. in 2 sec. netti, molto utile nel caso si debba caricare trasversalmente un oggetto lungo molti metri.. che so una scala a 15 pioli  ;D

  (guid) #################### (felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Ma hai ragione, chissene! non le metto tanto ne ho solo una  (muoio) (muoio) era in eredita' con la macchina  (muoio)
Luka una domanda tecnico tattica: Appena riusciro' a fare delle foto quanto tempo ci vuole per averee il certificato RIASC? dimmi poco poco  (spett)"Ale cerchero' di sveltire la pratica" (spett)      (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 21 Ottobre 2008, 11:50:19 AM
(??) Ma è utile almeno  (??)


Utilissima!  (superok) Altrimenti rischi che a qualcke raduno LucaJack ti sfili le porte e t'infili in macchina una scala a 15 pioli.....  ;D (muoio) (muoio) (muoio)

i love mafalda

e' la sicura per non schiacciarsi le dita
massimo

lucajack2cv

Citazione da: i love mafalda - 21 Ottobre 2008, 12:52:50 PM
e' la sicura per non schiacciarsi le dita

:D si impara sempre qualcosa..

.. ma preferisco conservare l'ozione di carico "pericolo pubblico"  ;D

X Alerus, sopravvolando il fatto che la domanda è posta al di fuori della sua sede topica, la risposta è irrevocabilente "considera un mesetto, come per tutti!", ma appena la machcina è assemblata e puoi far le foto manda già il materiale, se manca la suddetta guarnizione della portiera dietro 'un fa nulla..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

SAVONA

Citazione da: lucajack2cv - 21 Ottobre 2008, 13:04:35 PM
Citazione da: i love mafalda - 21 Ottobre 2008, 12:52:50 PM
e' la sicura per non schiacciarsi le dita

:D si impara sempre qualcosa..

.. ma preferisco conservare l'ozione di carico "pericolo pubblico"  ;D

X Alerus, sopravvolando il fatto che la domanda è posta al di fuori della sua sede topica, la risposta è irrevocabilente "considera un mesetto, come per tutti!", ma appena la machcina è assemblata e puoi far le foto manda già il materiale, se manca la suddetta guarnizione della portiera dietro 'un fa nulla..

(felice) Lj

Come sei severo!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Ci

Ale, guarda che una clausola per le foto del RIASC è che la macchina sia completa e intera  (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

Citazione da: Ci - 22 Ottobre 2008, 00:04:35 AM
Ale, guarda che una clausola per le foto del RIASC è che la macchina sia completa e intera  (muoio)


(piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
  Vecchio stampo!

SAVONA

A parte i tubi del riscaldamento, manca qualcosa oppure vedete qualche errore macroscopico?












(guid)
  Vecchio stampo!

tino73

hmm...sembra una 2cv fresca fresca...appena sfornata dallo stabilimeno citroen...

bigrigio

Scusa, ma la barra portafari perche' e' gia' tutta segnata? Il cofano ci tocca?

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 22 Ottobre 2008, 11:34:24 AM
A parte i tubi del riscaldamento, manca qualcosa oppure vedete qualche errore macroscopico?

Il verde dei parafanghi, il bianco della carrozzeria e il nero della meccanica, sono i colori delle buste delle mentine della SAILA.

Adesso che il restauro e' quasi terminato la visione globale rende giustizia alla tua scelta cromatica, nuovamente complimenti, e' stupenda.

(superok)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Berto

 Molto bella............pero' le viti che tengono i parafanghi per me sono meglio le originali (superok)  (felice)

i love mafalda

massimo

SAVONA

  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: Berto - 22 Ottobre 2008, 22:07:29 PM
Molto bella............pero' le viti che tengono i parafanghi per me sono meglio le originali (superok)  (felice)
non fanno la ruggine  ;D

Citazione da: bigrigio - 22 Ottobre 2008, 17:59:54 PM
Scusa, ma la barra portafari perche' e' gia' tutta segnata? Il cofano ci tocca?

no è raffazzonata,sverniciata male e verniciata peggio  (muoio) (muoio) inezie  (stupid)
  Vecchio stampo!

patatacotta

accidenti è perfettina ...da museo  :D

..ascolta guarda che mi sembra manchi il rondellone alla fine del tirante per la regolazione dei fari sulla barra porta fari  (?) Guarada un pò?!
(felice)

i love mafalda

Citazione da: AleRus575 - 23 Ottobre 2008, 12:24:49 PM
Citazione da: i love mafalda - 23 Ottobre 2008, 11:36:27 AM
la scatola fusibili
(?) (?) (?)
intendevo quella scatola porta fusibili a finaco di quelli originali

mi sono spiegato (nonso)
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: AleRus575 - 22 Ottobre 2008, 11:34:24 AM
A parte i tubi del riscaldamento, manca qualcosa oppure vedete qualche errore macroscopico?

eh si...  :o dalle foto si vede che hai messo i pistoni invertiti  (?)  (stupid)
;)  (muoio) (muoio) (muoio) eheheheheh complimenti, bel lavoro  (superok)  (felice)

SAVONA

Citazione da: i love mafalda - 23 Ottobre 2008, 15:21:40 PM
Citazione da: AleRus575 - 23 Ottobre 2008, 12:24:49 PM
Citazione da: i love mafalda - 23 Ottobre 2008, 11:36:27 AM
la scatola fusibili
(?) (?) (?)
intendevo quella scatola porta fusibili a finaco di quelli originali

mi sono spiegato (nonso)

Un po' di tuning concedetemelo (stupid) (muoio)

Citazione da: patatacotta - 23 Ottobre 2008, 12:37:45 PM
accidenti è perfettina ...da museo  :D

..ascolta guarda che mi sembra manchi il rondellone alla fine del tirante per la regolazione dei fari sulla barra porta fari  (?) Guarada un pò?!
(felice)

Una rondella non troppo grossa mi sembra ci sia  (??) fermata con una coppiglia......se non ricordo male.........Verifichero', magari con una foto del particolare. Grassie (su)

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 23 Ottobre 2008, 15:27:18 PM
Citazione da: AleRus575 - 22 Ottobre 2008, 11:34:24 AM
A parte i tubi del riscaldamento, manca qualcosa oppure vedete qualche errore macroscopico?

eh si...  :o dalle foto si vede che hai messo i pistoni invertiti  (?)  (stupid)
;)  (muoio) (muoio) (muoio) eheheheheh complimenti, bel lavoro  (superok)  (felice)

(stupid) (rosso) (punizione) ;D (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: patatacotta - 23 Ottobre 2008, 12:37:45 PM

..ascolta guarda che mi sembra manchi il rondellone alla fine del tirante per la regolazione dei fari sulla barra porta fari  (?)

Ho controllato, effettivamente c'era una rondellina fine fine,sembrava un rasamento  (nonso), l'ho sostituita con una rondella piu' grossa e spessa!

La corsa della barra fari deve essere in tutta l'asola dei montanti,oppure una piccola porzione?Perchè altrimenti la mia è un po' inchiodata  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

E vai con i  woofer......  (guid)

Ora devo trovare un posto ai twiter  :o















(felice) (felice) (felice)

  Vecchio stampo!

SAVONA

Trovato il posto ai tweeter  ;D ora manca solo l'autoradio  (superok)







;D (felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Domanda da un milione di euro: La cerniera cromata del baule posteriore,venduta da cassis, è quella con la scritta Citroen? Vorrei cambiarla per sfizio, in quanto la scritta Citronica è ormai sbiadita, ma non prendere un doppione senza scritta  ;)
Grazie a chi potra' aiutarmi  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

sert

Citazione da: AleRus575 - 06 Novembre 2008, 12:00:49 PM
Domanda da un milione di euro: La cerniera cromata del baule posteriore,venduta da cassis, è quella con la scritta Citroen? Vorrei cambiarla per sfizio, in quanto la scritta Citronica è ormai sbiadita, ma non prendere un doppione senza scritta  ;)
Grazie a chi potra' aiutarmi  (abbraccio)

non penso sia quella con la scritta "citroen" in piccolo al centro, penso sia quella liscia senza nulla.... se non vuoi cambiare la cerniera puoi sempre far rifare la scritta in adesivo prespaziato...


saluti>>L

Lu

Oppure potresti pulire/lucidare la tua, farle incidere a pantografo i contorni delle lettere, poi tu col pennellino e lo smalto nero riempi i contorni.

Se hai qualcuno con la fresa a controllo numerico, puoi anche farla incidere a lui. Fai scavare le lettere di 1 decimo o 2, poi sempre col pennellino riempi ciò che è stato scavato.

Giusto un tocco di finesssssss per differenziarti
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda


non penso sia quella con la scritta "citroen" in piccolo al centro, penso sia quella liscia senza nulla.... se non vuoi cambiare la cerniera puoi sempre far rifare la scritta in adesivo prespaziato...


saluti>>L
[/quote]
questa ipotesi potrebbe interessare anche me
massimo