News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Grazie a tutti.....non vedo l'ora di provarla su strada!!!
  Vecchio stampo!

scanner79

Mi associo ad ax!!!Vieni quando vuoi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Grazie per l' ospitalita'  (su) (su) (su)

Ecco a voi la Dolly!!!













(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)
  Vecchio stampo!

COIO3

 (superok)
(appl)

Ti sei conquistato i gradi sul campo, adesso sei in seria A (adoraz)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Pero' mancano ancora cerchi verniciati e gomme nuove.......Altrimenti Guido mi mette dietro la lavagna  (stupid)

Grazie  (superok)
  Vecchio stampo!

gian75

i miei più vivi complimenti anche se uno resta da parte e guarda come un film le varie puntate!!!!
sei stato davvero bravo e il risultato è un vero capolavoro!!!!!!!!!!!!!!
BRAVO!!!!!

michael - dyane500

davvero figa... bisogna festeggiare!!! (superok) (superok)
michael- dyane500-

scanner79

Complimenti!!!

Anche il paesaggio è bello!!!Cacchius quanta neve ti è toccato spalare!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Citazione da: scanner79 - 12 Dicembre 2008, 00:22:36 AM
Complimenti!!!

Anche il paesaggio è bello!!!Cacchius quanta neve ti è toccato spalare!!!!

(felice)
Grazie a tutti per i compli  (superok) (abbraccio)


Mario per fortuna mi sono modernizzato con una turbina diesel  ;)  (muoio)

I cerchi freschi freschi di verniciatura con le famigerate Vee Ruber montate  ;D




(felice)



  Vecchio stampo!

Lu

Credo (credo!) che le dolly avessero la capottina nera d'origine.
Ma sinceramente a me sembra piu' bella con la bianca.

Complimenti ale... gran bel lavoro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

SAVONA

 (vecchio) La Dolly bianco/verde aveva la cappotte bianca  (vecchio) Cats docet  (vecchio)
  Vecchio stampo!

Ci

Citazione da: AleRus575 - 11 Dicembre 2008, 19:55:06 PM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Pero' mancano ancora cerchi verniciati e gomme nuove.......Altrimenti Guido mi mette dietro la lavagna  (stupid)

Grazie  (superok)
mancano anche gli adesivi verdi sopra le portiere  ;D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

SAVONA

 (stupid) E gli adesivi Dolly  (stupid)  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Infatti Guido non si pronuncia  (muoio)
  Vecchio stampo!

ALE69

Citazione da: AleRus575 - 12 Dicembre 2008, 16:37:33 PM


I cerchi freschi freschi di verniciatura con le famigerate Vee Ruber montate  ;D




(felice)





I miei complimenti Ale.....e' una soddisfazione vedere il risultato che hai ottenuto....posso solo immaginare cosa si prova nell'averla compliuta di persona quest'impresa!!

Volevo chiederti alcune info sui cerchi!!......come li hai riverniciati?.....a polvere, o in che altro modo??
Anch'io dovro' ritingerli ma non saprei come fare.....la paura e' che quando si vanno a montare/smontare le gomme, la vernice salta via!!
Poi ho letto qualche giorno fa che Guido consigliava a Martini di comprarli nuovi dal momento che costano mi sembra 22 euro l'uno dal rivenditore Citroen......non so' che fare!!

Grazie
Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

sert

Citazione da: ALE69 - 13 Dicembre 2008, 16:15:37 PM

Volevo chiederti alcune info sui cerchi!!......come li hai riverniciati?.....a polvere, o in che altro modo??
Anch'io dovro' ritingerli ma non saprei come fare.....la paura e' che quando si vanno a montare/smontare le gomme, la vernice salta via!!
Poi ho letto qualche giorno fa che Guido consigliava a Martini di comprarli nuovi dal momento che costano mi sembra 22 euro l'uno dal rivenditore Citroen......non so' che fare!!

Grazie
Alessio

su come alerus abbia riverniciato i cerchi non saprei cosa dirti......penso in modo tradizionale

se i tuoi cerchi son messi male-malino o malaccio tra smontaggio, sabbiatura e riverniciatura + ovviamente rimontaggio gomma sicuramente spendi molto di più che non comprando un cerchio nuovo già pronto per essere montato.

se invece tu hai modo di sabbiare e di verniciare autonomamente puoi anche pensare di fartelo da solo il lavoro....dipende sempre dalla tua manualità e soprattutto da quanto hai intenzione di spendere....

saluti>>L

ALE69

Ciao....e grazie della risposta!!...adesso ho la situazione un po' piu' chiara!!

I cerchi non sono messi male...voglio dire, non sono storti e/o acciaccati!

A questo punto, considerando che a breve la macchina andra' in carrozzeria per essere completamente riverniciata, uniro' anche i cerchi che verranno verniciati a forno....avendoci gia' tutto il lavoro da fare il carrozziere non credo che con 5 cerchi in piu' il conto salira' tantissimo....e in questo modo li faccio fare gris-rose' come dovevano essere in origine!!

Grazie ancora...
Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

Li ho fatti fare al mio amico carrozziere , sabbiatura-fondo epossidico-colore ovviamente a forno. Naturalmente il gommista montando le gomme deve usare un po' di accortezza...se ti affidi a un grezzone il risultato sara' pessimo.Il mio meccanico ha appoggiato uno straccio sul piano ,regolato per bene la macchina in modo che non toccasse la parte superiore del cerchio e il risultato è stato ottimo!Tieni presente che ha una macchina vecchissima magari con le moderne macchine è ancora piu' facile.
Io dal verniciatore ho speso 20 euri a cerchio, ma è un tipo molto onesto, quindi chiedi un po'.
Ma i cerchi nuovi in quante colorazioni vengono offerti? Credo solo una.....Avrei comunque dovuto verniciarli blanc meije (nonso)
  Vecchio stampo!

ALE69

Grazie per le preziose info....
quando li portero' dal carrozziere chiedero' se i passaggi che intende seguire per verniciarli sono quelli che mi indichi te!!.....e soprattutto gli faro' presente che il gommista deve essere un tipo "sensibile"!!

Per quanto riguarda i coliri dei cerchi nuovi, sul catalogo di CASSIS vedo che quelli originali sono verniciati di grigio solo sulla superficie esterna (31 euro a cerchio)....altrimenti ne hanno un'altro modello veniciati bianchi sull'esterno e interno ma li vendono a 59 euro l'uno!!!......quindi concordo con te....volendoli blanc meije la soluzione piu' furba era quella di verniciare i tuoi!!

La mia 2cv che sara' verniciata blanc meije tornera' ad avere i cerchi gris rose' come in origine!!

Grazie ancora....

Alessio
ETIAM SI OMNES, EGO NON

SAVONA

Citazione da: ALE69 - 14 Dicembre 2008, 14:40:06 PM
Grazie per le preziose info....
quando li portero' dal carrozziere chiedero' se i passaggi che intende seguire per verniciarli sono quelli che mi indichi te!!.....e soprattutto gli faro' presente che il gommista deve essere un tipo "sensibile"!!

Per quanto riguarda i coliri dei cerchi nuovi, sul catalogo di CASSIS vedo che quelli originali sono verniciati di grigio solo sulla superficie esterna (31 euro a cerchio)....altrimenti ne hanno un'altro modello veniciati bianchi sull'esterno e interno ma li vendono a 59 euro l'uno!!!......quindi concordo con te....volendoli blanc meije la soluzione piu' furba era quella di verniciare i tuoi!!

La mia 2cv che sara' verniciata blanc meije tornera' ad avere i cerchi gris rose' come in origine!!

Grazie ancora....

Alessio

(superok) (su) (superok)
  Vecchio stampo!

ivo

Complimenti è davvero bella. (appl) (su) bel lavoro.Adesso è ora di  (guid) ;D 

Patt83

Complimenti Ale,
ti abbiamo seguito quest'anno in questo restauro, devo dire che t'è venuta DAVVERO BELLISSIMA, spero di vederla presto dal vivo... (appl)

COMPLIMENTI ANCORA.  (appl) (appl) (appl)

A quando il prossimo restauro....??? (muoio)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

TEO87

Ciao Ale! Insegnerai anche a me a restaurare una due cavalli? (quando ne avrò finalmente una anch'io, si intende.. sono attualmente nella fase "work in progress")

Bando alle ciance (come si dice a Roma), complimentissimi per l'ottimo lavoro! Io la lascerei originale, proprio così com'è adesso! L'unica cosa che aggiungerei sono le immancabili coppette cromate, che tra l'altro credo fossero di serie sulle Dolly!

Ti auguro tanti felici kilometri in sua compagnia!  (guid)

(felice)

SAVONA

Citazione da: TEO87 - 17 Dicembre 2008, 23:40:32 PM
Io la lascerei originale, proprio così com'è adesso!

Eehmm di originale ha ben poco contando che è un special  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Grazie per i complimenti.......Se posso esserti utile ben volentieri  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

TEO87

Citazione da: AleRus575 - 18 Dicembre 2008, 00:34:45 AM
Eehmm di originale ha ben poco contando che è un special  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Si si mi ricordo bene che era una Special azzurra! Ma per me ormai vale come una Dolly originale, visto che è una replica quasi perfetta!  (appl)

SAVONA

Oggi ho fatto una piccola prova abusiva su strada, poche centinaia di metri, ma di una soddisfazione immensa......partenza con la tosse dopo un fermo di un mese ma poi un gioiellino!
Eccola con lo scarico fumante per il grande freddo pronta per il giretto  ;D




L'unico difetto riscontrato è la frenata(dimmi poco (muoio) ) che mi sembra poco efficace,impossibile inchiodare a bassa velocita', è come se il pedale "galleggiasse" un po' , temo ci sia ancora qualche bolla d'aria nel circuito.
Mi pare strano perchè ho eseguito lo spurgo con tubicino trasparente e seguendo i dettami del manuale  (nonso)
Un ulteriore spurgo male non fara' no ?
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 02 Gennaio 2009, 18:06:48 PM
L'unico difetto riscontrato è la frenata(dimmi poco (muoio) ) che mi sembra poco efficace,impossibile inchiodare a bassa velocita', è come se il pedale "galleggiasse" un po' , temo ci sia ancora qualche bolla d'aria nel circuito.

Scommetto che hai montato le pasticche nuove.

Se cosi' fosse io, fossi in te, gli lascerei il tempo di prendere confidenza con i dischi, senza spingere troppo sul pedale.

Bello lo scarico fumante e bella la neve; io oggi guidavo con il braccio fuori dal finestrino  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

GIGA34

complimenti ale, bel lavoro  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 02 Gennaio 2009, 20:37:48 PM
Citazione da: AleRus575 - 02 Gennaio 2009, 18:06:48 PM
L'unico difetto riscontrato è la frenata(dimmi poco (muoio) ) che mi sembra poco efficace,impossibile inchiodare a bassa velocita', è come se il pedale "galleggiasse" un po' , temo ci sia ancora qualche bolla d'aria nel circuito.

Scommetto che hai montato le pasticche nuove.

Se cosi' fosse io, fossi in te, gli lascerei il tempo di prendere confidenza con i dischi, senza spingere troppo sul pedale.

Bello lo scarico fumante e bella la neve; io oggi guidavo con il braccio fuori dal finestrino  ;D


Bye. Mimmo.

Dischi e pastiglie nuovi........dici sia quello ???

Citazione da: GIGA34 - 03 Gennaio 2009, 13:23:19 PM
complimenti ale, bel lavoro  ;)

Grazie  (su)
  Vecchio stampo!

save 2cv

credo che a primavera inizierò il restauro della mia 2cv che è nelle condizioni di com'era la tua a occhio e croce quanto hai speso per fare i lavori che hai fatto???' se la domanda è lecita!!! grazie in anticipo

Lu

Alle pastiglie nuove, conviene sempre dare una prima grattatina con la carta vetro.
Non so perche' ma dopo funziano meglio

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)