News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 04 Gennaio 2009, 19:11:58 PM
Dischi e pastiglie nuovi........dici sia quello ???

E' la prima cosa che mi e' venuta in mente, ho sempre avuto vetture senza servofreno e ho riconosciuto la "sensazione".

Le superfici che ad occhio semprano levigate in realta' sono glabre; quando la pastiglia spinge sul disco la frizione e' limitata alle zone del disco piu' sporgenti dalla superfice.

In questa situazione, insistendo col piede, nelle zone di attrito la temperatura diventa cosi' elevata da vetrificare la zona esposta della pastiglia.

Se invece freni piano per i primi chilometri la pastiglia si consumera' di piu' nelle zone esposte in modo da permettere al resto della superfice di avvicinarsi al disco ripartendo l'attrito su tutta la superfice della pastiglia.

La tua vettura ufficiale ha il servofreno, ammettilo  ;D

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 05 Gennaio 2009, 17:16:18 PM
Citazione da: AleRus575 - 04 Gennaio 2009, 19:11:58 PM
Dischi e pastiglie nuovi........dici sia quello ???


La tua vettura ufficiale ha il servofreno, ammettilo  ;D


Si lo ammetto servofreno,abs,asr,esp  ;D
Pero' ho da anni il Mehari e nei primi anni di patente ho guidato molte auto senza servo....... (nonso) Mi saro' disabituato alla sensazione  (nonso)

Citazione da: save 2cv - 04 Gennaio 2009, 20:41:03 PM
credo che a primavera inizierò il restauro della mia 2cv che è nelle condizioni di com'era la tua a occhio e croce quanto hai speso per fare i lavori che hai fatto???' se la domanda è lecita!!! grazie in anticipo

ieni presente che come ricambi non ho ordinato moltissimo,solo alcuni lamierati mentre altri me li sono costruiti io. La maggior parte del ferro impiegato e dei materiali di consumo è stato ad euro zero, li potevo reperire gratis.
In definitiva intorno ai 1600 euri.


  Vecchio stampo!

cristina746

Ciao e complimenti vivissimi,

la cappottina bianca dove l'hai presa e costo ? é a chiusura interna? e la stoffa per l'imbottitura dove l'hai reperita?

cristina

SAVONA

Citazione da: cristina746 - 07 Gennaio 2009, 19:03:59 PM
Ciao e complimenti vivissimi,

la cappottina bianca dove l'hai presa e costo ? é a chiusura interna? e la stoffa per l'imbottitura dove l'hai reperita?

cristina

La Capotte è ad apertura esterna(  (spett) mi sono gia' pentito ) e l'ho presa da GuidoWi lo trovi sul forum per maggiori info.
Se per imbottitura intendi le fodere dei sedili da www.2cvclub.com

(felice)
  Vecchio stampo!

ggiovane matteo

Citazione da: AleRus575 - 08 Gennaio 2009, 18:45:02 PM

La Capotte è ad apertura esterna(  (spett) mi sono gia' pentito )

perchè ti sei pentito?

io monto una capotte ad apertura interna nuovanuova (un annetto), però fantasticavo che quando i chili di colla e pezze non basteranno per fermare la pioggia vorrei sostituirla con una ad apertura esterna com'era in origine..

quali sono le fregature che hai riscontrato?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

SAVONA

é pallosa da riagganciare,dura,ti devi fermare e scendere ecc ecc.
Rimani con l'apertura interna ...molto piu' comoda e visivamente uguale.
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: ggiovane matteo - 08 Gennaio 2009, 19:15:12 PM
quali sono le fregature che hai riscontrato?

Se si apre dall'esterno per le "fregature" e' solo questione di tempo e di parcheggi incustoditi, credo (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Anche quello....a parte che basta un coltello appuntito e il danno è fatto  >:(
  Vecchio stampo!

ggiovane matteo

Citazione da: AleRus575 - 08 Gennaio 2009, 19:32:54 PM
...molto piu' comoda e visivamente uguale.

apertura esterna non segue meglio la forma della scocca?

quella ad apertura interna mi sembra più grossa all'estremità anteriore.. o sbaglio?
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

SAVONA

Mah io non te lo so dire ma se cerchi qualche foto le puoi paragonare......secondo me non si nota.
  Vecchio stampo!

viveladeuche

Non credo si noti... Anch'io ho quella esterna ma come praticità non ci sono paragoni. Penso inoltre che quella ad apertura interna subisca meno stress durante le fasi di apertura e chiusura, visto che non occorre tirarla da una parte e poi dall'altra per agganciarla e sganciarla...
(felice)

SAVONA

Ciao Vincenzo....Bentornato!  (su)
  Vecchio stampo!

tino73

Attenzione, a quelle con chiusura esterna...io ne avevocon chiusura esterna originale una e mi si e' aperta ad alta velocita' si e' sganciata...a parte il fatto che si era distrutta ed il botto sono ancora sotto shock da allora monto quella ad aggancio interno piu' sicura...non si sganciera mai in movimento (guid)

ggiovane matteo

eheh..

la mia esterna fu cambiata a suo tempo proprio perchè lanciata la machcina a tutta velocità in autostrada si sganciò volando via..

okok..
m'avete convinto..
mi tengo quella interna..  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

viveladeuche

Nella capote ad apertura esterna la tenuta è affidata esclusivamente agli elastici. I loro supporti sono molto fragili e spesso cedono, provocando le famigerate aperture improvvise in caso di forte vento. Nella mia (il cui pvc di copertura ancora "tiene") si erano rotti entrambi. Attualmente ho un accrocchio più che barbarico per tenere gli elastici ancorati alla traversa anteriore, ma non ho dubbi su che tipo di chiusura scegliere per la prossima capote!

(felice)

SAVONA

Guardate un po' cosa si aggirava oggi sulle strade del Monferrato  ;D con la sua targhetta prova  ;D







Ed eccola arrivata nella Citro-officina di fiducia dove le saranno fatti vari controlli generali prima del collaudo finale  (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)




(urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra) (urra)
  Vecchio stampo!

---Miki---

..ciao,  (felice) (felice) (felice)
che dire..stupenda..la colorazione intendo , visto che chiaramente  la macchina
non ha bisogno di alcun commento.  (felice1) (felice1) (felice1) (felice1) (felice1)

Io la mia l'ho fatta giallo-bianco, ma con una grafica differente....
se poi imparero' a postare foto la vedrai!!! ;D ;D


Mi colpisce molto guardare questa accoppiata di colori perche' prima della
verniciatura ero davvero MOLTO indeciso tra il giallo-bianco e questo appunto....

.........Anzi se la guardo ancora un po' mi sa che mi fai prendere dei ripensamenti
atrociiiiiiiiiiiiiiiiii............                         ??? ??? ???

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 19 Gennaio 2009, 17:40:20 PM
Guardate un po' cosa si aggirava oggi sulle strade del Monferrato  ;D

Elegante e disinvolta, a vederla su strada fa la sua figura   (superok)

Amico mio e' giunto il momento di macinare chilometri, magari ... dopo il disgelo  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

 (su) (abbraccio) (su) (abbraccio) (su) (abbraccio) (superok) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Devo ringraziare tutti coloro che con suggerimenti,incoraggiamenti,idee ecc ecc hanno contribuito al recupero totale della Dolly!

Grazie a tutttiiiiii!!!!!!!!!!!!!
  Vecchio stampo!

michael - dyane500

quell'officina mi sembra di conoscerla!!!!!!!!!  (muoio)
bene allora è ne'acquese!!!! Tra l'altro in questi giorni Acqui si è popolato di 2cv... l'altro giorno tre avvistamenti!!!!
a presto  (felice)
michael- dyane500-

SAVONA

Citazione da: michael - dyane500 - 19 Gennaio 2009, 19:16:16 PM
quell'officina mi sembra di conoscerla!!!!!!!!!  (muoio)
bene allora è ne'acquese!!!! Tra l'altro in questi giorni Acqui si è popolato di 2cv... l'altro giorno tre avvistamenti!!!!
a presto  (felice)

Si si è proprio li  ;D se nei prossimi giorni passi  facci un salto...cosi' vi conoscete  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

cristina746

ciao,
che chiave o cacciavite hai usato per togliere i sedili?

cristina

SAVONA

Citazione da: cristina746 - 20 Gennaio 2009, 09:01:52 AM
ciao,
che chiave o cacciavite hai usato per togliere i sedili?

cristina

Se vuoi togliere la panchetta davanti, devi sfilare un pernetto che si trova nella guida centrale, quella dove c'è la leva per intenderci, poi sfili via la panchetta.
Per quella posteriore non credo siano necessarie spiegazioni.
  Vecchio stampo!

Ci

Evviva...finalmente è in strada....uaoooooooooo...ottimo lavoro Ale  (superok)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè


SAVONA

Grazie coppia Citronica!!!  (su) (superok) (su)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Essendo finalmente abile oggi pomeriggio ho testato la 2cv su vari terreni, salite,discese,neve e asfalti sconnesi. Direi che non mi posso lamentare!
Ci sono pero' un paio di cose che mi insospettiscono:

- N1 Portandola dal meccanico gli ho chiesto di regolare le punterie perche' il motore al minimo ticchettava un po' , bene il ticchettio al minimo è sparito ma è comparso costante ad alti regimi di rotazione mentre scompare ai bassi. Es: 80 km/h-pianura-acceleratore ben pigiato il ticchettio è piuttosto pronunciato.
Alla fine del giro (un 15 km) mi è sembrato che il ticchettio fosse meno importante  (nonso) Pareri ??? Sara' grave ???

- N2  In accelerazione i giri motore salgono lentamente per un po' per poi improvvisamente salire piu' velocemente, questo pero' non avviene con regolarita'  (??) puo' influire l'assenza della fascetta che tiene il manicotto in gomma del filtro dell'aria al carburatore........oppure carburatore da regolare/revisionare?

(felice)
  Vecchio stampo!

COIO3

Mi sembra di capire che il motore non l'hai revisionato.

Sapere quanti km ha gia macinato il motore sarebbe utile.

Per dirne una le mie punterie le ho regolate io, dopo aver appurato che il motore non e' proprio "di primo pelo".

Le valcvole di scarico, ad esempio, le ho lasciate un po piu' "libere", le ho regolate a 0.25; se le testate fossero state revisionate invece avrei regolato il gioco a 0.15, come prescritto da manuale.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

No non l'ho revisionato, non conoscendolo ho optato per reniflard,oliomotore,olio cambio,filtri vari,puntine e registrazione punterie.
Prima di spendere tanti soldini volevo provare un motore che segna 98000 km e che non avevo mai visto su strada.
Quindi sarebbe bene tornare dalmeccanico e pretendere una regolazione piu' accurata? il ticchettio puo' essere provocato esclusivamente dalle punterie?
Se ci viaggio ugualmente posso fare danni?
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 19:10:22 PM
Se ci viaggio ugualmente posso fare danni?

Non dicevo questo (scara)

Ti dicevo solo che avendo a che fare con un motore "adulto" conveniva lasciare le punterie leggermente rumorose; probabilmente lo sa anche il tuo meccanico.

Se e' per confortarti ti assicuro che anche la mia, dopo aver dormito per troppo tempo in garage aveva un comportamento "pigro"; dopo 60km in autostrada ad andatura costante riesce sempre a riprendere "vigore".

Io ti consiglierei di farla girare per qualche tempo e se noti qualche rumore strano falla auscultare dal meccanico di fiducia.

Ovviamente per rumori strani intendo tutti quelli che il guru potrebbe descriverti con dovizia di particolari.

Io spero di non fare mai esperienza diretta di "rumorini"  ;D


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)