La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 17:48:30 PM
Es: 80 km/h-pianura-acceleratore ben pigiato il ticchettio è piuttosto pronunciato.
Alla fine del giro (un 15 km) mi è sembrato che il ticchettio fosse meno importante  (nonso) Pareri ??? Sara' grave ???

Il fatto che tu dica "acceleratore ben pigiato" mi fa pensare ad un battito in testa. Proverei a regulare il punto d'accensione.


Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 17:48:30 PM
- N2  In accelerazione i giri motore salgono lentamente per un po' per poi improvvisamente salire piu' velocemente, questo pero' non avviene con regolarita'  (??) puo' influire l'assenza della fascetta che tiene il manicotto in gomma del filtro dell'aria al carburatore........oppure carburatore da regolare/revisionare?


La fascetta sicuramente no. proverei ad aprire il carburatore e guarderei la pompetta di ripresa e l'apertura del secondo corpo.
(nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Dimenticavo il fumo bianco dello scarico.....mangia olio a tradimento  (?) (muoio)
Allora la rodo un po' e vediamo.....D'altra parte è stata ferma almeno 3 anni se non di piu'!
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 21 Gennaio 2009, 19:42:14 PM
Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 17:48:30 PM
Es: 80 km/h-pianura-acceleratore ben pigiato il ticchettio è piuttosto pronunciato.
Alla fine del giro (un 15 km) mi è sembrato che il ticchettio fosse meno importante  (nonso) Pareri ??? Sara' grave ???

Il fatto che tu dica "acceleratore ben pigiato" mi fa pensare ad un battito in testa. Proverei a regulare il punto d'accensione.


Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 17:48:30 PM
- N2  In accelerazione i giri motore salgono lentamente per un po' per poi improvvisamente salire piu' velocemente, questo pero' non avviene con regolarita'  (??) puo' influire l'assenza della fascetta che tiene il manicotto in gomma del filtro dell'aria al carburatore........oppure carburatore da regolare/revisionare?


La fascetta sicuramente no. proverei ad aprire il carburatore e guarderei la pompetta di ripresa e l'apertura del secondo corpo.
(nonso)

Magari un sabato potrei fare una gitarella a Genova.......cosi' asculti il tutto  ;D
La mia conoscenza in motoristica applicata è assai scarsa  (stupid)
  Vecchio stampo!

COIO3

Dimenticavo.......visto che da te fa tanto freddo spero ti sia ricordato di mettere la mascherina.

Sono sicuro che hai gia letto questo: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4296.msg122488#msg122488


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 19:48:16 PM

Magari un sabato potrei fare una gitarella a Genova.......

La strada la sai e magari andiamo a vedere al Ducale il De Andrè.  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 21 Gennaio 2009, 19:50:20 PM
Dimenticavo.......visto che da te fa tanto freddo spero ti sia ricordato di mettere la mascherina.

Sono sicuro che hai gia letto questo: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4296.msg122488#msg122488


Bye. Mimmo.

Si si mascherina montata! ehi pero' oggi faceva caldo 8 gradi  (stupid) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 21 Gennaio 2009, 19:53:14 PM
Citazione da: AleRus575 - 21 Gennaio 2009, 19:48:16 PM

Magari un sabato potrei fare una gitarella a Genova.......

La strada la sai e magari andiamo a vedere al Ducale il De Andrè.  (su)

Guarda che ti prendo in parola!  (superok)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Cosa te l'avrei detto a fare? Solo che questo sabato sono a Sarzana, se vuoi, domenica!  (nonso) (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Anche io controllerei l'anticipo prima di tutto.

Buon lavoro!

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 21 Gennaio 2009, 22:13:20 PM
Cosa te l'avrei detto a fare? Solo che questo sabato sono a Sarzana, se vuoi, domenica!  (nonso) (su)
No no questo week end non posso mi faccio sentire per il prox sabato  (abbraccio)

Citazione da: bulè - 22 Gennaio 2009, 09:53:23 AM
Anche io controllerei l'anticipo prima di tutto.

Buon lavoro!

Ero venuto matto a farlo ed evidentemente l'ho fatto male  (muoio) (muoio) Mi fa pensare sia quello perchè sembra sia solo il cilindro lato destro che pichetta  >:(


Comunque oggi 48km ad andare e 48km a tornare ed è andata che è un piacere.......A parte il fastidioso picchettio che a caldo diminiusce un po', è scomparsa anche la fumosita' dallo scarico, si sara' stasata  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

E' piu' forte di me pubblico un altra fotina  ;D




(felice)
  Vecchio stampo!

scanner79

Niente da dire!!!e' proprio bella!!!!hai fatto un lavoro spettacolare ed ovviamente la soddisfazione deve essere immensa.

Ti perdoniamo se metti un'altra fotina!!! ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

forse la lunga sosta ha incollato i segmenti e un pistone, il destro, scampana fino al raggiungimento di una certa temperatura.
Se hai un buon fattore Q le fascie si scollano e tutto si sistema; se non hai abbastanza Q revisionerai il motore.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 23 Gennaio 2009, 15:08:18 PM
forse la lunga sosta ha incollato i segmenti e un pistone, il destro, scampana fino al raggiungimento di una certa temperatura.
Se hai un buon fattore Q le fascie si scollano e tutto si sistema; se non hai abbastanza Q revisionerai il motore.

Nooooooooooo  :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
In questa eventualita' come si manifesterebbe la necessita' della revisione motore?
Interventi per risolvere il problema senza fattore C ?
Mi hai dato una bruttissima notizia  (muro) :( :( :(

Citazione da: scanner79 - 23 Gennaio 2009, 11:21:57 AM
Niente da dire!!!e' proprio bella!!!!hai fatto un lavoro spettacolare ed ovviamente la soddisfazione deve essere immensa.

Ti perdoniamo se metti un'altra fotina!!! ;D

(felice)

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Oggi ho avuto una botta di fattore C ....ho trovato una cappotta nera , apertura interna praticamente nuova ad un prezzo irrisorio  (su) metti li che non si sa mai  ;D ;D ;D
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 23 Gennaio 2009, 15:08:18 PM
forse la lunga sosta ha incollato i segmenti e un pistone, il destro, scampana ................

C'è un prodotto che dovrebbe provvedere alla bisogna!

Lato negativo: bisogna essere capaci ad utilizzarlo perchè il rischi è di sbiellare.

Spiegazione: è un liquido che viene utilizzato per la pulizia interna del motore (dell'impianto di lubrificazione) se lo aggiungi all'olio motore. Lo fai girare per 10 minuti senza sforzarlo, svuoti tutto e cambi anche il filtro.

C'è però anche un altro sistema per utilizzarlo. Lo fai bere direttamente dal carburatore. Il problema è che il liquido è altamente infiammabile e se non sei capace a dosarlo, e ne metti troppo, può succedere che il motore si soffochi o che si alzi il regime di rotazione e se non sei veloce a staccare il contatto ..............
Per ovviare a questo inconveniente molti miei clienti mettevano il liquido in una bottiglia con spruzzatore, tipo Vetril, con il quale è più facile dosare la quantità di liquido introdotto.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Dimenticavo l'ultima personalizzazione, il pannello copri-ruota di scorta!




Maniglietta per sollevamento



Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Gennaio 2009, 19:35:28 PM
Citazione da: guidowi - 23 Gennaio 2009, 15:08:18 PM
forse la lunga sosta ha incollato i segmenti e un pistone, il destro, scampana ................

C'è un prodotto che dovrebbe provvedere alla bisogna!

Lato negativo: bisogna essere capaci ad utilizzarlo perchè il rischi è di sbiellare.

Spiegazione: è un liquido che viene utilizzato per la pulizia interna del motore (dell'impianto di lubrificazione) se lo aggiungi all'olio motore. Lo fai girare per 10 minuti senza sforzarlo, svuoti tutto e cambi anche il filtro.

C'è però anche un altro sistema per utilizzarlo. Lo fai bere direttamente dal carburatore. Il problema è che il liquido è altamente infiammabile e se non sei capace a dosarlo, e ne metti troppo, può succedere che il motore si soffochi o che si alzi il regime di rotazione e se non sei veloce a staccare il contatto ..............
Per ovviare a questo inconveniente molti miei clienti mettevano il liquido in una bottiglia con spruzzatore, tipo Vetril, con il quale è più facile dosare la quantità di liquido introdotto.

Ma vuoi dire che sia proprio quello il problema?Se non faccio nulla qual'è il rischio?
Il prodotto è mica il moly "qualcosa"? non ricordo piu' il nome esatto.
  Vecchio stampo!

COIO3

Come si chiama 'sto prodotto?

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

SAVONA

Se è quello che dico io si chiama Moly....... boh non ricordo piu' la seconda parola  (nonso) attendiamo il Gianni  ;D
Mi fate passare un brutto week end con questa notizia  :( :( :( :(
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Il nome non me lo ricordo più, sono più di due anni che non frequento "certi ambienti"!  ;D

Sicuramente non Moly perchè dal nome direi che si tratta di grasso. Mi ricordo che era un prodotto della Wynn's. Posso informarmi.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

COIO3

Whatever Works ;)

SAVONA

Grazie Gianni.....Ora vedo un po' il da farsi.....Mi sconsigli il viaggio fino a Genova? meglio non rischiare?
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Beh, bisognerebbe saper cos'è per consigliare qualcosa!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: AleRus575 - 23 Gennaio 2009, 20:26:57 PM
Grazie Gianni.....Ora vedo un po' il da farsi.....Mi sconsigli il viaggio fino a Genova? meglio non rischiare?

Dai, dai.

Non esageriamo!

Potrebbe anche essere un misero problema di puntine.

Non fasciamoci la testa; ricordiamoci che è sempre il nostro eterno 602.

SAVONA

Citazione da: bulè - 26 Gennaio 2009, 09:04:47 AM
Citazione da: AleRus575 - 23 Gennaio 2009, 20:26:57 PM
Grazie Gianni.....Ora vedo un po' il da farsi.....Mi sconsigli il viaggio fino a Genova? meglio non rischiare?

Dai, dai.

Non esageriamo!

Potrebbe anche essere un misero problema di puntine.

Non fasciamoci la testa; ricordiamoci che è sempre il nostro eterno 602.
E hai pienamente ragione, ma picchetta maledettamente  >:( :( ???

Per tirarmi su un po' il morale per ora mi sono dedicato a un po' di personalizzazioni  ;D

Il famigerato paraurti auto-costruito



Le palpebre per renderla piu' signorina  ;D



E le potentissime trombe bitonali, donate da una Charleston demolita.



(felice) Bye Bye  (felice)
  Vecchio stampo!

2cvAX mirco

   .... basta fermati con le personalizzazioni ...  dopo il gran lavoro che hai fatto  ;)
Auzz!

SAVONA

Per la cronaca ieri ho fatto ascultare il battito al citro-meccanico, dice che al 99% è solo un problema di fase e non di problemi meccanici gravi, in quanto non mangia olio e non fa fumo dallo scarico  (guid)
Mercoledi gliela lascio in cura (superok)

Oggi c'è stata un oretta di pioggia "rossa" e all'interno della plastica cruscotto(dall'areatore per intenderci) ho trovato un po' di terriccio ormai asciutto.
Dal momento che la plastica era pulita ne desumo ci sia un infiltrazione dalla presa d'aria, pero' guardando da dentro non vedo filtrare luce........Che sia la guarnizione oppure potrebbe filtrare da altre parti?
Anche sul cruscotto spie ho trovato un po' di terriccio  (?)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Al 99% ho individuato la perdita...........la guarnizione del tergicristallo....ho provato a serrare ulteriormente la ghiera vedremo.
Pero' mi entra un po d'acqua dal terzo vetro laterale,mi sa che la guarnizione è diventata troppo dura.. metti, togli,metti e ora non riesce piu' a far tenuta  >:( la cambiero'.
Pensavo fosse piu' stagna la 2cv  (stupid) ma sono abituato al mehari con l'acqua che corre sotto i piedi  (stupid) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

roma 679

l'acqua potrebbe entrare anche dall'alberino dei tergi per usura delle boccole.

ciaoooo

SAVONA

Ma va  :o ? questo lo ignoravo  (su) (abbraccio)Nell'eventualita' si possono sostituire (?)
  Vecchio stampo!