La restauro io.....

Aperto da SAVONA, 25 Dicembre 2007, 16:06:46 PM

« precedente - successivo »

su.piu

Citazione da: AleRus575 - 06 Febbraio 2009, 18:22:25 PM
Al 99% ho individuato la perdita...........la guarnizione del tergicristallo....ho provato a serrare ulteriormente la ghiera vedremo.
...

Potrebbe essere anche una infiltrazione proveniente dai fori della carrozzeria più in basso: quelli per l'imbullonatura di fissaggio dello sportellino: se ne parlò anche in altro thread... cerca un pò alla voce infiltrazioni e affini

tino68

ottimo lavoro..... spero di riuscirci pure io

SAVONA

Citazione da: tino68 - 06 Febbraio 2009, 23:50:23 PM
ottimo lavoro..... spero di riuscirci pure io

grazie  (abbraccio) vedrai che riuscirai anche tu !


Citazione da: su.piu - 06 Febbraio 2009, 21:34:35 PM
Citazione da: AleRus575 - 06 Febbraio 2009, 18:22:25 PM
Al 99% ho individuato la perdita...........la guarnizione del tergicristallo....ho provato a serrare ulteriormente la ghiera vedremo.
...

Potrebbe essere anche una infiltrazione proveniente dai fori della carrozzeria più in basso: quelli per l'imbullonatura di fissaggio dello sportellino: se ne parlò anche in altro thread... cerca un pò alla voce infiltrazioni e affini

Ho trovato un 3d che parla delle problematiche dei tergi, ma dell'aletta nulla  (nonso)
In effetti quando la smontai a far (penso  ???) da guarnizione c'era una strisciolina adesiva che ricordava il nastro isolante  (?) Io all'atto del montaggio non ho messo nulla  (??)
  Vecchio stampo!

su.piu

Io ho avuto il tuo stesso problema fi dall'acquisto... stavo impazzendo... ho risolto applicando, come suggerisce anche Guido, una sottile striscia di silicone lungo tutta la linea di imbullonatura della guarnizione sportellino...

vedi un pò tu

(felice)

SAVONA

Dubito che  Guido suggerisca il silicone  :o
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Leggi bene "una SOTTILE striscia di silicone"    ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

  Vecchio stampo!

su.piu

#877
Hai cercato ma, non hai consultato a sufficienza...  :) Vero Vero... ti sembra strano?  8)

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=151.msg58617#msg58617

(felice)

SAVONA

proprio quello! Grazie  (abbraccio) ho scoperto anche l'esistenza di una guarnizione neoprenica che non ho! (superok) (abbraccio)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Domanda da un milione di dollari  ;D
Per fissare una cappotte(apertura esterna)nella zona lunotto posteriore, si possono usare i bottoni dell'apertura interna?Mi chiedevo se ci sono contro indicazioni  (nonso)
  Vecchio stampo!

bulè

Le capote con apertura esterna montato al posto della clip questo accrocchio: (qui montato senza capote)




SAVONA

Quelli li ho ma mi chiedevo se il sistema con bottoni e  cinturina di fissaggio andavano bene lo stesso.... (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

per andare bene, va bene.
Bottoni esterni, interni e cinghiette.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 17 Febbraio 2009, 23:01:08 PM
per andare bene, va bene.
Bottoni esterni, interni e cinghiette.
Ma?
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 18 Febbraio 2009, 15:32:47 PM
Citazione da: guidowi - 17 Febbraio 2009, 23:01:08 PM
per andare bene, va bene.
Bottoni esterni, interni e cinghiette.
Ma?
Ma niente, togli anche quei ganci avvitati che stressano la capote quando è chiusa e usi i ganci elastici per fermarla a metà e le cinghiette per tenerla aperta tutta.
Comunque non è che i bottoni automatici tangano più dei ganci... anzi.

SAVONA

Ho recuperato una cappotte usata con apertura interna e la volevo usare per l'estate, per poi montare quella che ho in inverno......Da qui l'idea di usare un unico metodo di fissaggio.....per praticita' mia
  Vecchio stampo!

bulè

Citazione da: AleRus575 - 18 Febbraio 2009, 22:41:43 PM
Ho recuperato una cappotte usata con apertura interna e la volevo usare per l'estate, per poi montare quella che ho in inverno......Da qui l'idea di usare un unico metodo di fissaggio.....per praticita' mia

(stupid)

Ma no, ma lasciaci montata la sua!!!

Tanto si rovina in inverno col gelo, come in estate col sole.

SAVONA

Citazione da: bulè - 19 Febbraio 2009, 09:20:01 AM
Citazione da: AleRus575 - 18 Febbraio 2009, 22:41:43 PM
Ho recuperato una cappotte usata con apertura interna e la volevo usare per l'estate, per poi montare quella che ho in inverno......Da qui l'idea di usare un unico metodo di fissaggio.....per praticita' mia

(stupid)

Ma no, ma lasciaci montata la sua!!!

Tanto si rovina in inverno col gelo, come in estate col sole.

Non era per salvaguardare la cappotte, era per una maggior praticita' d'apertura nei mesi estivi
  Vecchio stampo!

SAVONA

Stanco degli scarsi vani,dovuto anche alla presenza di 2 casse acustiche  (stupid), per riporre oggetti vari ho costruito un cassettino supplementare da posizionare soltto il sedile anteriore,lato guidatore.
Il risultato mi soddisfa anche se le dimensioni ,piutttosto obbligate,non sono mastodontiche, 30x30x5.....Suddetto porta oggetti è in legno e rivestito con moquette adesiva , fissato con 4 fascette ai tubi della panchetta e scorre avanti e indietro insieme ad essa......doppiero' il manufatto per il lato passeggero  (superok)




(felice)
  Vecchio stampo!

TEO87

Citazione da: AleRus575 - 27 Gennaio 2009, 18:40:19 PM
E le potentissime trombe bitonali, donate da una Charleston demolita.

Perchè la mia Charly ha solo una stupida monotromba?!?  (stupid)

WillyJoe

Ale fighissimo il vano porta-oggetti... mi sa che ti copio  ;D .

PS. ma come mai hai ancora i tappetini in gomma e non quelli in stoffa?? ??
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

SAVONA

Citazione da: TEO87 - 11 Marzo 2009, 22:02:20 PM
Citazione da: AleRus575 - 27 Gennaio 2009, 18:40:19 PM
E le potentissime trombe bitonali, donate da una Charleston demolita.

Perchè la mia Charly ha solo una stupida monotromba?!?  (stupid)
Era ovviamente un tarocco!  ;)
Citazione da: WillyJoe - 11 Marzo 2009, 22:08:50 PM

PS. ma come mai hai ancora i tappetini in gomma e non quelli in stoffa?? ??

Perchè voglio far fare la ruggine ai fondi nuovi  (stupid) (stupid)
A parte gli scherzi, li sto cercando a prezzo competitivo....su ebay se ne trova un modello...ora vedo
  Vecchio stampo!

SAVONA

Da chi lo trovo il ferma-capotte(A sinistra nella foto) completamente arrugginito?
Sul sito 2Cvclub non lo trovo  (nonso)



L'unica sara' verniciarlo?di che colore  (?)
  Vecchio stampo!

amidelami

Spazzolalo e fallo zincare.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Citazione da: amidelami - 17 Marzo 2009, 16:23:11 PM
Spazzolalo e fallo zincare.

Ma mi faranno solo duepiccoli pezzetti  ???
Sotto cosa cerco zincheria?
  Vecchio stampo!

COIO3

Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2009, 16:36:21 PM
Sotto cosa cerco zincheria?

Non so proprio cosa devi cercare so soltanto che "zincheria" e' un termine troppo simpatico per farlo passare sotto silenzio  ;D

Scusa il disturbo, passavo per una risata ed un saluto  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

non zincato ma tropicalizzato, cioé giallo e non bianco.

amidelami

Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2009, 16:36:21 PM
Citazione da: amidelami - 17 Marzo 2009, 16:23:11 PM
Spazzolalo e fallo zincare.

Ma mi faranno solo duepiccoli pezzetti  ???
Sotto cosa cerco zincheria?

Bhè, gia che ci sei gli porti a zincare un po di roba, che ne so i dadi delle ruote ;D

Cerca sulle pagine gialle "zincatura a freddo o elettrolitica" non a caldo, ovvero a bagno quella serve per fare bidoni e cancelli.
L'importante è che gli porti i pezzi senza ruggine.
Spazzolali ben bene rimuovendo ruggine e/o vernice altrimenti non te li fanno.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 17 Marzo 2009, 16:41:50 PM
Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2009, 16:36:21 PM
Sotto cosa cerco zincheria?

Non so proprio cosa devi cercare so soltanto che "zincheria" e' un termine troppo simpatico per farlo passare sotto silenzio  ;D

Scusa il disturbo, passavo per una risata ed un saluto  (felice)


Bye. Mimmo.

(pugil) (bast) (gangster) (discu)

(abbraccio) (muoio) (muoio) (muoio)

Citazione da: guidowi - 17 Marzo 2009, 16:48:00 PM
non zincato ma tropicalizzato, cioé giallo e non bianco.

Sempre preciso e puntuale!  (superok)

Citazione da: amidelami - 17 Marzo 2009, 16:48:07 PM
Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2009, 16:36:21 PM
Citazione da: amidelami - 17 Marzo 2009, 16:23:11 PM
Spazzolalo e fallo zincare.

Ma mi faranno solo duepiccoli pezzetti  ???
Sotto cosa cerco zincheria?

Bhè, gia che ci sei gli porti a zincare un po di roba, che ne so i dadi delle ruote ;D



Ora non esageriamo  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (stupid)
Grazie  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

La tropicalizzazione è un trattamento elettrolitico di protezione contro l'ossidazione dei metalli ( ferro, rame ecc) usato in ambienti particolarmente umidi e caldi ( 60°C - 95% umidità). Il rivestimento è a base di zinco-cromo e possiede un colore giallo.

Non è detto comunque che il rivestimento a base di zinco-cromo possieda un colore giallo , potrebbe anche essere di colore bianco, anzi con le ultime direttive europee ambientali RAEE e in particolare RoHS viene bandito nella zincatura l'uso del "cromo esavalente" che dà la colorazione gialla ed ammesso il "cromo trivalente" che dà la colorazione bianca. A pari spessore di rivestimento la zincatura bianca è meno resistente della gialla.

Le sooo tutte!!! (grazie a Google)  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.