cruscotto

Aperto da griscormoran, 25 Dicembre 2007, 18:15:31 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

...manco da un po' dal forum.Ne approfitto per un BUON NATALE A TUTTI!!!

Comunque non son stato con le mani in mano...

Mila

Ma che bella cosa hai fatto....!!!! (superok) (superok) (superok)
Fatto tu artigianalmente in legno?
spiega....spiega......Grande realizzazione!!! (su)

griscormoran

...dimenticavo di dire come l'ho fatto..
A occhio,naturalmente.
Sono partito da un listello di ramino fissato alla parte superiore, e dal i con altro ramino e compensato da 3 mm sono arrivato alla fine...con tanto Bostik.
Sopra ci ho incollato dell'impiallacciatura di mogano ed ho lucidato con cera color noce da restauratore..Niente vernice..
Prezzo presso un centro di bricolage, meno di 30 euro, cera a parte che avevo in casa..
..ed un mazzo tanto, naturalmente!

griscormoran

Citazione da: 32dieci - 25 Dicembre 2007, 18:16:52 PM
Ma che bella cosa hai fatto....!!!! (superok) (superok) (superok)
Fatto tu artigianalmente in legno?
spiega....spiega......Grande realizzazione!!! (su)

Grazie!
..manco il tempo di aggiungere!!!!Comunque sei stato accontentato..Se serve qualche dettaglio in più...

Mila


[/quote]

Grazie!
..manco il tempo di aggiungere!!!!Comunque sei stato accontentato..Se serve qualche dettaglio in più...
[/quote]
le cose belle si vedono al volo...! (su)

griscormoran

..appena mi riprendo seguirà il pomello delle marce e due portaoggetti per il bagagliaio...
Ho già fatto tagliare il truciolare, ma non mi ricordo più come dovevo montarli! (nonso)...
Comunque farò tutto a occhio anche li!

Mila

Quindi se non ho capito male lo hai fissato alla sua plancia originale....
giusto?

e il pomello come lo farai, quale sistema utilizzerai? interessante...moooolto interessante!!

griscormoran

ho tolto la plancia ed ho usato i fissaggi filettati su cui è avvitata la plancia in plastica.
Per lasciare aria al motorino ho forato ,come si intravede, le pareti della bombatura, fatta in compensato segato a "listelli" per aprirlo e dargli la bombatura..La prossima volta mi comprerò listelli di tiglio per navi modellismo..!!!
Il pomello sarà una palla di legno decorativa che trovi nei brico, colorata con mordente e trattata con cera...prima però dovrà essere forata!
LA parte difficile è stata sagomare l'impiallacciatura sui bordi lavorati dell'uscita riscaldamento!

Amici8

sei un vero artiggiano,ottima fattura...complimenti......mi sa che faro' qualcosa sulla mia ami......sei la mia fonte ispiratrice..... (appl)

griscormoran

..sono quasi commosso!
Onestamente devo dire che un po' meno fretta mi avrebbe risparmiato errori grossolani risolti con doppi salti mortali carpiati..Per cui se ti vuoi cimentare....

Amici8

mi cimento anch'io...ma con l'aiuto di mio suocero,che tempo fa a veva fatto per un amico una cassapanca con porta bevande su una fiat 500,uno spettacolo,lui e' falegname ,mi faro' dare qualche consiglio (appl)

GattoKea

Citazione da: Amici8 - 25 Dicembre 2007, 21:12:40 PM
mi cimento anch'io...ma con l'aiuto di mio suocero,che tempo fa a veva fatto per un amico una cassapanca con porta bevande su una fiat 500,uno spettacolo,lui e' falegname ,mi faro' dare qualche consiglio (appl)


Bravo!  così rivaluti anche il suocero e mantieni attivi i pensionati.  Bell'esempio.   (superok)

viveladeuche

Che bel lavoro!! :D
Benvenuto! (birra)

griscormoran

grazie..e grazie per l'informazione!...
L'operazione carrozziere parte... (guid)

scanner79

Complimenti e benvenuto!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

griscormoran

 (guid)..mi avete caricato!
...vai con il pomello delle marce!
1a fase:levigatura del pessimo lavoro fatto precedentemente..
Il foro è la parte più rognosa se non si ha attrezzatura..

urisk

complimenti bel lavoro, questo è il mio di cruscotto

viveladeuche

 :o :o :o
Che meraviglia, Urisk!!! :D
Ma hai fatto tu anche il volante?

i love mafalda

bellissime queste british/france (superok)
massimo

Pacifico

Mi hanno sempre affascinato i cruscotti in legno anche se non so se lo farei sulla mia.
In ogni caso sono bellissimi entrambi .... complimenti!

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

griscormoran

Citazione da: urisk - 26 Dicembre 2007, 23:43:45 PM
complimenti bel lavoro, questo è il mio di cruscotto
(superok)....Come lo hai fatto???sembra legno massiccio!!

griscormoran

..intanto proseguo con il pomello...anche se il colore non  proprio uguale...

urisk

si il volante lo ho fatto io su telaio originale il cruscotto è ricavato da legno massiccio ora mi devo inventare la parte mancante cioè dove c'è il contakilometri.  (guid)

griscormoran

Adesso vorrei collegare l'orologio, ma sul motorino del tergi ci sono troppi fili ed io di elettrotecnica non sò niente...
Prima dei collegarmi direttamente ad un fusibile (credo vada bene quello da 10 Ampere) od alla batteria inserendo un fusibile a parte, che mi può spiegare qual'è il positivo del tergi che va bene?
Devo anche attivare la luce dell'orologio, ma per non lasciarla accesa e scaricare la batteria...Che faccio??
Mi servirebbe anche per la futura autoradio.
Grazie

kaneda03

io,in attesa del cruscotto definitivo, ho preso dalla scatola fusibili un cavetto che mi arriva ad un pulsante che accendo alla bisogna e mi da' corrente alle radio.
complimenti per il lavoro comunque,non mi piace ma lo trovo ben fatto,bravo!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

pelikan

Citazione da: urisk - 27 Dicembre 2007, 23:33:12 PM
si il volante lo ho fatto io su telaio originale il cruscotto è ricavato da legno massiccio ora mi devo inventare la parte mancante cioè dove c'è il contakilometri.  (guid)

potresti essere + preciso come hai fatto a fare il volante?sempre che tu voglia dirlo naturalmente!compimenti per il lavoro fatto cruscotto e volante ciao
grande Superpippo!!

pelikan

Citazione da: griscormoran - 25 Dicembre 2007, 18:15:31 PM
...manco da un po' dal forum.Ne approfitto per un BUON NATALE A TUTTI!!!

Comunque non son stato con le mani in mano...



quindi sotto c'è il cruscotto originale?ho detto una str.....ta?
grande Superpippo!!

griscormoran

 (?)
Non avrebbe senso lasciare l'originale in loco...

pelikan

Citazione da: griscormoran - 25 Dicembre 2007, 18:21:20 PM
...dimenticavo di dire come l'ho fatto..
A occhio,naturalmente.
Sono partito da un listello di ramino fissato alla parte superiore, e dal i con altro ramino e compensato da 3 mm sono arrivato alla fine...con tanto Bostik.
Sopra ci ho incollato dell'impiallacciatura di mogano ed ho lucidato con cera color noce da restauratore..Niente vernice..
Prezzo presso un centro di bricolage, meno di 30 euro, cera a parte che avevo in casa..
..ed un mazzo tanto, naturalmente!


cosa intendi per un listello di ramino?

grande Superpippo!!

griscormoran

il ramino è un listello di legno chiaro in vendita nei Brico in varie larghezze..