News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


modello furgonette...

Aperto da Ale85, 31 Dicembre 2007, 08:49:56 AM

« precedente - successivo »

Ale85

Ed eccomi qui, dopo essermi presentato nell'apposito spazio, a esporre il mio "problema": ho un bel kit Tamiya in 1/24 della 2CV e mi è venuta in testa la folle idea di cercare di convertila in Furgonette.
Ed essendo totalmente igonrante in materia di 2CV e derivate (io sono un convinto Alfista, spero nn me ne vogliate...)volevo sapere innanzitutto se ci sono differenze a livello di telaio e passo dello stesso;
poi il modello di partenza è questo della foto:

è fattibile la modifica in Furgonette?? Quale delle tante versioni (ho visto prima l'apposita sezione dedicata e mi sono perso...) è più facile are da quel kit???
Da ultimo: dove posso trovare foto, disegni, manuli d'uso, misure e e tutto quanto può essermi utile per il mio modello??
Grazie a chi risponderà; qualora alcune domande non siano chiare chiedete pure chiarimenti....
ciao
Ale

amidelami

#1
Dovresti poter fare questo modello a parte i fari rettangolari.
Modellisticamente parlando non ci sono differenze al telaio se non di sospensioni. Il passo è uguale se non erro.
http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:1978.citroen.2cv.750pix.jpg

Il problema sarà realizzare la lamiera toulle onduline del furgone. Dovresti provare con i piatti in plastica per pizze, il fondo è a righe e se corrispondono in scala sei a posto.
Altrimenti dovresti incollare le nervature una ad una!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

griscormoran

Citazione da: Ale85 - 31 Dicembre 2007, 08:49:56 AM
Ed eccomi qui, dopo essermi presentato nell'apposito spazio, a esporre il mio "problema": ho un bel kit Tamiya in 1/24 della 2CV e mi è venuta in testa la folle idea di cercare di convertila in Furgonette.
Ed essendo totalmente igonrante in materia di 2CV e derivate (io sono un convinto Alfista, spero nn me ne vogliate...)volevo sapere innanzitutto se ci sono differenze a livello di telaio e passo dello stesso;
poi il modello di partenza è questo della foto:

è fattibile la modifica in Furgonette?? Quale delle tante versioni (ho visto prima l'apposita sezione dedicata e mi sono perso...) è più facile are da quel kit???

Da ultimo: dove posso trovare foto, disegni, manuli d'uso, misure e e tutto quanto può essermi utile per il mio modello??
Grazie a chi risponderà; qualora alcune domande non siano chiare chiedete pure chiarimenti....
ciao
Ale

..finalmente ci hai trovati.
Naviga un pò nel menù che trovi foto,manuali...
Qui troverai sicuramente fonte di ispirazione e la LUCE ...ma sull'altro forum c'è più pane per le tecniche modellistiche.Fondi le due cose...
..e non dimenticare la macchina fotografica se vieni a sapere di qualche raduno!!!


Ale85

grazie a tutti per le preziosi risposte; adesso mi documento e ne verifico la fattibilità del mio lavoro...vi terrò aggiornati.
ciao
Ale

CitroBaz

Non ho una immagine più dettagliata, ma se riesci a vedere le scritte, questo disegno dovrebbe aiutarti...

Ciao e buon lavoro !

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ale85

meravigliaaaa!! i designi con misure! grazieeeeee!
ciao
Ale