Piccolo pensiero per Matteo

Aperto da Mila, 31 Dicembre 2007, 11:21:08 AM

« precedente - successivo »

Mila

In questi giorni di festa, dove spesso si dimenticano i veri valori della vita...
dove il consumismo detta il suo diktat e spesso ci invade senza nemmeno saperne il motivo..
mi sembra giusto... è stao un impulso improvviso...
ricordare chi  invece non ha la possibilità di divertirsi, di festeggiare, di sorridere, di piangere, di discutere, di arrabbiarsi, di giocare, di fare l'amore, insomma...di vivere!!!
Ciao CARO MATTEO, sai, ti penso sempre!
e ti abbraccio forte forte!
UNA BIRRA PER TE!!!!!

Watson

(piango)  (abbraccio) non lo conoscevo, ma era una Grande persona  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

#2
Con infinita nostalgia....
Ti penso sempre Matteone...
Ah, che tempi, quei tempi....
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.


angel


sert

ciao vecio.......

giusto che si parlava di "in questi giorni di festa" (che ormai sono passati...)

stavo parlando con l'austriaco Peter del raduno a Riva del Garda e gli raccontavo che quest'anno si farà dietro casa di Matteo e non ricordandosi bene lui chi era matteo volevo mandargli il link della pagina del sito .....ma, una volta andato sul sito (che a dire il vero frequento ben poco)....cosa succede?

non vedo + la sua foto sulla parte destra dello schermo sotto il menù e sopra i messaggi allora cerco la scritta


"matteo sempre con noi"

ma non la trovo.....

cerco nelle news dove c'è anche roba non proprio freschissima  ma non trovo nulla......

vabbè, mi dico,vediamo sul forum nella parte alta......... scorre di tutto dalla galleria fotografica, ai problemi di password,dai forum 2pattes    e fiat 500 e  la scritta

"ciao matteo "
non compare eppure ricordavo che una volta c'era.....non saprei quantificare quanto tempo fa perchè solitamente non mi inchiodo a guardare quella parte altissima del forum, comunque sia  una volta c'era
a questo punto vado nella galleria fotografica e niente neanche li.....tante cose..tanta "imperitura memoria" ma di matteo non mi pare di aver trovato nulla...


sono passati meno di 2 anni e non è rimasta traccia mi son domandato?siamo già al momento "fiori di plastica"?


ho usato allora la funzione "cerca" digitando semplicemente "matteo"
e in post di sbiru dell'agosto 2006 viene citato da bocco  questo link

https://www.2cvclubitalia.com/php/matteo.php


che prima non riuscivo a trovare in modo diretto.......


al momento non trovando nulla mi sono realmente dispiaciuto,e pure un poco imminchiato pensando a tutto lo spazio dedicato a delle questioni futili e ca**te pazzesche....
mi son dispiaciuto di non trovar più quelle immagini e quei commenti che mi han fatto sorridere ripensando a certi momenti e mi han fatto commuovere pensando ad altri.
spero sia tutto e solo dovuto ad una incapacità mia momentanea nel ritrovare le cose...

sarebbe disdicevole aver passato nel dimenticatoio telematico una così grave perdita quando non son trascorsi neanche due anni...

Luca





Elena MeM

 (?)

Ho provato a cercare anche io, ma.... NULLA!

Spero sia solo mia incapacità o un errore...
Non potrei credere ad altro.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

platone_1975

Mi spiace molto moltissimo anche a me, tempo fa ho cercato anche io e con stupore assopito non ho trovato nulla di nulla!!!
Che vergogna e pochezza, proprio a lui che ha dato tutto a tutti un gesto così povero ma mai al mondo si doveva fare!!!... della serie siamo ai livelli dei fiori di plastica, peccato, ma mi rendo conto che le persone sono piene di pensieri e non soffermano l'animo a pensare che lui non si potrà mai cancellare!!!!
io proporrei di inserire un banner con la sua foto e che cliccandoci sopra venga fuori tutto ciò che di lui più è emozionante ai nostri cuori, e magari quando uno vuole gli scrive qualcosa,perchè lui  SA' ASCOLTARE!!!

Ciao Matteo, da Ricky un vecchio con la passione di ferri vecchi!!!

BOMBAROLO

Solo sul sito 2cvivi si ricorda ancora Matteo....
http://www.2civivi.it/

Ciao Matteone
...anche se sul sito non c'e' piu' la tua immagine o sul forum non ti si riesce ancora a trovare..non preoccuparti...la tua immagine,il tuo sorriso,la tua passione,la tua semplicita',la tua gentilezza,il tuo altruismo...il tuo essere "Matteo di Riva"...il tuo "casa nostra"...il tuo "bira bira...",il tuo spirito...e' stato,e' e sara' sempre con noi...
...In ogni mio viaggio un posticino in macchina e' sempre per te e son sicuro che tu vegli sempre su di noi!!!...
Arrivederci Vecio....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Roald

Il Club ha deciso di togliere i link sulla homepage sel sito e del forum per rispetto verso gli altri duecavallisti scomparsi.
Nient'altro é stato cancellato.

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Bocco

Bah, per quanto mi riguarda non passa giorno che non pensi agli amici che se ne sono andati, mi sembra che a 'sto giro il Club non abbia fatto proprio centro.
E'vero che il tempo passa e si dice che le ferite si rimarginino, ma si poteva usare un po'più di delicatezza...

(birra) (birra)

Elena MeM

Mi spiace, ma stavolta non posso tacere e tengo a sottolineare una doverosa distinzione:

Cosa vuol dire "il club ha deciso"? O "il club non ha fatto centro"? Il consiglio non è stato interpellato, almeno per quanto mi riguarda.
Dire che il club ha deciso può fare intendere che ci sia stata una "consultazione".
E non c'è stata.

Mi dispiace, ma questo per me è un argomento molto delicato. E non avrei certo mai appoggiato tale proposta.

Tutto qui.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

E' chiaro che Matteo resterà per sempre in me con o senza link e so benissimo che altri amici se ne sono andati, uno di loro era UNO DEI MIEI MIGLIORI AMICI.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Elena MeM - 11 Gennaio 2008, 14:21:21 PM
Mi spiace, ma stavolta non posso tacere e tengo a sottolineare una doverosa distinzione:

Cosa vuol dire "il club ha deciso"? O "il club non ha fatto centro"? Il consiglio non è stato interpellato, almeno per quanto mi riguarda.
Dire che il club ha deciso può fare intendere che ci sia stata una "consultazione".
E non c'è stata.

Mi dispiace, ma questo per me è un argomento molto delicato. E non avrei certo mai appoggiato tale proposta.

Tutto qui.



In effetti subito non mi è venuto in mente, forse era meglio parlarne con voi consiglieri (possibilmente TUTTI)

(birra) (birra)

paperella

Sono approdato al forum troppo tardi per conoscerlo.
Chi legge il modo in cui ci ha lasciato penserà che non si può fare un gesto simile per delle macchine.
E' ovvio che le macchine sono esclusivamente la rappresentazione tangibile di un mondo in cui non credeva più. Forse ho scritto una sciocchezza e non ho nessun diritto di parlare di lui, ma non attaccatemi: non facciamo discussioni inutili su questo.
Da quel che ho letto e dalle sue foto capisco che doveva essere una persona splendida, mi dispiace sinceramente non averlo conosciuto.
Non so bene come esprimere ai suoi cari e a tutti i suoi amici la mia vicinanza, il mio dolore.
Si, perchè puoi addolorarti anche per una persona che non hai mai visto in vita tua e se questo è vero sempre, lo è ancor di più per una persona speciale come lui era.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Anita

Citazione da: paperella - 11 Gennaio 2008, 14:39:50 PM
Sono approdato al forum troppo tardi per conoscerlo.
Chi legge il modo in cui ci ha lasciato penserà che non si può fare un gesto simile per delle macchine.
E' ovvio che le macchine sono esclusivamente la rappresentazione tangibile di un mondo in cui non credeva più. Forse ho scritto una sciocchezza e non ho nessun diritto di parlare di lui, ma non attaccatemi: non facciamo discussioni inutili su questo.
Da quel che ho letto e dalle sue foto capisco che doveva essere una persona splendida, mi dispiace sinceramente non averlo conosciuto.
Non so bene come esprimere ai suoi cari e a tutti i suoi amici la mia vicinanza, il mio dolore.
Si, perchè puoi addolorarti anche per una persona che non hai mai visto in vita tua e se questo è vero sempre, lo è ancor di più per una persona speciale come lui era.

Ho conosciuto Matteo attraverso il racconto di Mario ka ha avuto la fortuna di conoscerlo in Svezia, e attraverso la lettura della LdL dedicata alla sua scomparsa,ed ogni volta ke vedo le sue foto in cui è allegro e sorridente mi si stringe il cuore...

Concordo con ciò ke è stato scritto da Paperella,si può essere addolorati anke per la scomparsa di una persona ke non si ha avuto l'opportunità di conoscere dal vivo.

Ciao Matteo  (felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

viveladeuche

Non ho conosciuto Matteo, sono arrivato nel suo mondo troppo tardi. Lascio a Faber il compito di regalargli un pensiero che ho tante mille volte fatto mio quando persone che stimavo hanno compiuto un gesto così disperato. Non possiamo permetterci di capire perché quel filo si spezza, non possiamo, soprattutto, permetterci di giudicare.

[youtube=425,350]kA933tCt1rM[/youtube]

Ciao Matteo

BOMBAROLO

Citazione da: paperella - 11 Gennaio 2008, 14:39:50 PM
Sono approdato al forum troppo tardi per conoscerlo.
Chi legge il modo in cui ci ha lasciato penserà che non si può fare un gesto simile per delle macchine.
E' ovvio che le macchine sono esclusivamente la rappresentazione tangibile di un mondo in cui non credeva più. Forse ho scritto una sciocchezza e non ho nessun diritto di parlare di lui, ma non attaccatemi: non facciamo discussioni inutili su questo.
Da quel che ho letto e dalle sue foto capisco che doveva essere una persona splendida, mi dispiace sinceramente non averlo conosciuto.
Non so bene come esprimere ai suoi cari e a tutti i suoi amici la mia vicinanza, il mio dolore.
Si, perchè puoi addolorarti anche per una persona che non hai mai visto in vita tua e se questo è vero sempre, lo è ancor di più per una persona speciale come lui era.

....forse perche' ci credeva troppo!!!!....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

sempreio

 (felice) questo è quello che compare ogni volta che accendo il mio computer,da quando l'ho messo non riesco più a toglierlo.é come se in parte lo facessi vivere in mezzo a noi.... (abbraccio)
Un abbraccio a Matteo che da lassu ci guarda....

sert


sinceramente non credo che per rispetto agli altri 2cvisti scomparsi andasse tolto il link di matteo...

in quel caso allora sarebbe stato meglio di "sempre con noi" un "sempre con noi per un pò....." dal punto di vista prettamente telematico si intende,visto che quello c'era scritto...
il ricordo che ognuno di noi porta con se fortunatamente niente e nessuno potrà portarlo via


al più sarebbero stati da aggiungere anche tutti gli altri 2cvisti scomparsi ai quali si era mancato di rispetto,
non per creare un  "altarino virtuale", cosa che sarebbe stata discutibile e forse di dubbio gusto, ma per un ricordo, un riconoscimento , un saluto sempre presente...

così che i "vecchi" possano ricordare  e i "giovani" conoscere....dove vecchi e giovani sono due categorie totalmente relative...

tutto qui


un saluto>>L

sempreio

Matteo non avuto la fortuna di conoscerlo,l'ho conosciuto da voi tramite il forum,però mette una tristezza infinita pensarlo lontano dalle sue auto e dagli amici,Purtroppo la nostra realtà non analizza cosa può scatenare un qualsiasi intervento (giusto o no  non posso dirlo io ) su una persona con una sensibilità particolare. (abbraccio)

angelo

Ho scritto per un'ora, e avrei anche tante altre cose da dire, ma poi, nel rileggerle mi sono accorto di quanto fossero inutili. Parole che non aiutavano a ridarcelo. Ma però il mio pensiero per Teo lo riassumo: PIRLONE.
non sono io che vado piano, ma sono gli altri che non si godono le emozioni. Come disse charli Chaplin; un giorno senza un sorriso è un giorno perso

gabriele2cv

...nella mente, nel cuore e sulla mia pelle...ciao vècio...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

tolaGaia

Citazione da: angelo - 12 Gennaio 2008, 01:05:22 AM
Ho scritto per un'ora, e avrei anche tante altre cose da dire, ma poi, nel rileggerle mi sono accorto di quanto fossero inutili. Parole che non aiutavano a ridarcelo. Ma però il mio pensiero per Teo lo riassumo: PIRLONE.
Sinceramente mi auguro che questo messaggio non sia ciò che sembra.. cioè un offesa!
Forse qualcuno può deprorare la scelta di Teo, ma nessuno si deve permettere di giudicare!
Perchè nessuno era nella sua testa, e non sa cosa si agitava nel suo animo! E perchè è offensivo per Teo, per i suoi cari e per chi lo amava e lo ama tuttora .. come noi!! (piango)
TGaia

sempreio

 (felice) non penso che angelo volesse offenderlo,sarebbe un'assurdità.Secondo me è stato scritto con tanto affetto,almeno questo è quello che io ho sentito nel cuore.
Succede anche a me quando saluto un caro amico chiamandolo Bastardo,ma non lo chiamo con il significato di quella parola,è un modo di fargli capire quanto io gli sia amico,strano per voi ma nortmale per me.....Comunque un abbraccio a tutti voi e anche se non ho mai conosciuto dal vivo MATTEO sento che se avessi avuto l'opportunità probabilmente saremmo stati dei grandi compagni d'avventura,reale ma anche viruale..... (abbraccio)

sempreio

 (felice) specifico che non volevo comunque contraddirti Tolagaia,volevo solo dire quanto possa mancare una persona anche se non l'hai mai conosciuta..... (abbraccio)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 12 Gennaio 2008, 23:33:39 PM
(felice) specifico che non volevo comunque contraddirti Tolagaia,volevo solo dire quanto possa mancare una persona anche se non l'hai mai conosciuta..... (abbraccio)

Piccolo aneddoto.
In soggiorno ho la foto del Teo, rigorosamente non incorniciata ed in area bottiglie  (bevuta)
Perchè?  ogni volta che ho sete, almeno posso brindare con lui.... anche se nel bicchiere cade sempre una lacrima.
Sapete chi si avvicina alla foto?  il piccolo (gatto) MicioPic che ne è attratto profondamente. Eppure non si sono mai conosciuti.
Allora?
Il buon Teo manifesta ancora il suo karisma, ne ho le prove!


tolaGaia

Citazione da: luomonero - 12 Gennaio 2008, 23:28:37 PM
(felice) non penso che angelo volesse offenderlo,sarebbe un'assurdità.Secondo me è stato scritto con tanto affetto,almeno questo è quello che io ho sentito nel cuore.
Succede anche a me quando saluto un caro amico chiamandolo Bastardo,ma non lo chiamo con il significato di quella parola,è un modo di fargli capire quanto io gli sia amico,strano per voi ma nortmale per me.....Comunque un abbraccio a tutti voi e anche se non ho mai conosciuto dal vivo MATTEO sento che se avessi avuto l'opportunità probabilmente saremmo stati dei grandi compagni d'avventura,reale ma anche viruale..... (abbraccio)
Era ciò che speravo..

sempreio

Citazione da: tolaGaia - 12 Gennaio 2008, 23:49:17 PM
Citazione da: luomonero - 12 Gennaio 2008, 23:28:37 PM
(felice) non penso che angelo volesse offenderlo,sarebbe un'assurdità.Secondo me è stato scritto con tanto affetto,almeno questo è quello che io ho sentito nel cuore.
Succede anche a me quando saluto un caro amico chiamandolo Bastardo,ma non lo chiamo con il significato di quella parola,è un modo di fargli capire quanto io gli sia amico,strano per voi ma nortmale per me.....Comunque un abbraccio a tutti voi e anche se non ho mai conosciuto dal vivo MATTEO sento che se avessi avuto l'opportunità probabilmente saremmo stati dei grandi compagni d'avventura,reale ma anche viruale..... (abbraccio)
Era ciò che speravo..

(abbraccio)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 12 Gennaio 2008, 23:50:56 PM
Citazione da: tolaGaia - 12 Gennaio 2008, 23:49:17 PM
Citazione da: luomonero - 12 Gennaio 2008, 23:28:37 PM
(felice) non penso che angelo volesse offenderlo,sarebbe un'assurdità.Secondo me è stato scritto con tanto affetto,almeno questo è quello che io ho sentito nel cuore.
Succede anche a me quando saluto un caro amico chiamandolo Bastardo,ma non lo chiamo con il significato di quella parola,è un modo di fargli capire quanto io gli sia amico,strano per voi ma nortmale per me.....Comunque un abbraccio a tutti voi e anche se non ho mai conosciuto dal vivo MATTEO sento che se avessi avuto l'opportunità probabilmente saremmo stati dei grandi compagni d'avventura,reale ma anche viruale..... (abbraccio)
Era ciò che speravo..

(abbraccio)


Peace & Love