Il viaggio piu' strano,pericoloso o sbandato che abbiate mai fatto!!!!!

Aperto da BOMBAROLO, 02 Gennaio 2008, 10:01:22 AM

« precedente - successivo »

BOMBAROLO

Raga apro questo 3d perche' sabato ho fatto il viaggio piu' strambato e "pericoloso"(per la nostra incolumita') che abbia mai fatto!!!!
Tutto e' incominciato con una partenza frettolosa e sbadata per andare a prendere il giraporco dalle Tole di Bergamo!!!!....
Ore 10 arriva il Cla...si corre al garage di Lodi per prendere Christine e via...veloce messa in moto(batteria scarica e puntine un po' massacrate hanno reso la cosa un po' lunghetta ma....) e viaaaaaaaaa verso mondi mai esplorati(esagerato!!!...ma fa figo!!!)
Una nebbia fittissima ci circondava(menomale!!!)...ci siamo fermati almeno 20 volte a sghiacciare il vetro che continuava a ghiacciarsi...e dopo 40 km....arrivati in piazza a Treviglio..aalla vista di 2 sbirri...un dubbio pervade la mia alcolizzata mente!!!...LE TARGHEEEEE!!!!!!...IL LIBRETTO!!!!!!....L'ASSICURAZIONE!!!!!!...HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!
...pochi giorni prima avevo tolto le targhe per ricolorare i numeri(diciamo cosi' che e' piu' legale),tolto il libretto e l'assicurazione...e miracolosamente,con tutta quella fretta, mi ero dimenticato di rimetterle!!!!.....
...adesso ci ritrovavamo nel bel mezzo di una cittadina senza nulla...senza niente che potesse provare che quella apemaia gialla e nera fosse mia!!!!!...allora corriamo in un edicola ...carta e penna..su la targa super provvisoria e decidiamo di proseguire il nostro strano viaggio calcolando un eventuale alloggio in qualche prigioncina nel caso incui ci avessero fermato!!!!
Miracolosamente,con il cuore in gola e le mutande bagnate arrivammo da Sandro!!...meta' e' andata!!!...e vai!!!!!!!!
Caricammo il giraporco e per farcelo stare abbiamo dovuto staccare il baule posteriore...andiamo bene...senza targhe,libretto,assicurazione,e pure senza portellone!!!!..n'amo bene!!!!
....fatto il super tatuaggio e confidando in qualche amico in cielo partimmo per il ritorno....vi giuro che ci ha sorpassato piu' di una volante e abbiamo incontrato anche un posto di blocco ma niente...nessuno badava a quelle fattiscenti targhe e a quei due essere  "loschi"individui fischieggianti all'interno di Christine....
Arrivammo a casa dimagriti di 5 kg a testa ma sono sicuro di avere un angelo custode che vegli sui miei viaggi e sono supercontento di averlo impresso sulla mia pelle!!!!

Che viaggio raga...che viaggio!!!!:.....

...e voi??...su raccontate!!!


....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

Mila

mamma mia che ********* ragazzi!!!!!
sono contentp che ti è andata bene....del resto non è certo uan deuche con le targhe di cartone che potrà creare problemi al prossimo ..sarebbe da guaradre tanti bolidic he sfrecciano incontrollati con guidatori spesso ubriachi o fatti di coca od altro, insomma esaltati....
pero' queste sono storie che poi andranno negli annali....e saranno la storia..la tua storia!!
speroc he ci vedremo al raduncino quando questo weekend?...

Dsuper5

mitici....!! ogni viaggio con la 2cv è un'avventura indimenticabile che rimarrà sempre stampata nella vita.!!!

Fino ad ora ho fatto solo 2 raduni e quindi 2 viaggi...! Ravenna- Poleggio- (tot. 1200km) e Bari (tot 1100km) !!
Il primo viaggio è indimenticabile..! capote persa per strada... attaccata poi con i fili della tenda..!! e riparata provvisoriamente a casa di babbo a rimini..!! grandine come noci... con sosta di ora in autogrill parcheggiato davanti le pompe benzina al coperto.... nebbia.. di tutto di più...!!

bari invece tutto ok.. apparte un vento pazzesco che spostava la 2cv e dopo l'esperienza della capote persa la tenevamo così stretta che se volava via andavo mia con lei anche noi...!!
peccato che rientrato ad casa dopo un paio di gg rotto il cambio...!! adesso è work in progress..!!

cmq i miogliori viaggi sono quelli fatti con la 2cv....!! siamo dei grandi... e unici noi 2cvisti...! ci prendono per matti è (almeno cosi capita a me).. ma siamo dei miti..
bella la ragà.. W la 2cv..... yeee ;)
ciao ciao
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

DANIELE

è VERO è VERO OGNI VIAGGIO UNA FANTASTICA AVVENTURA IMMERSI NELLA NEVE NEL FANGO O NELLA SABBIA è SEMPRE MERAVIGLIOSO .... L'IMPORTANTE è NON FERMARSI MAI!

michael - dyane500

cavoli senza targhe... che storia!!  :o
il mio viaggio piu' assurdo é stato liguria calabria andata e ritorno in cinque giorni!! quello che non ci é successo al ritorno é successo all'andata! credo che sarà un viaggio che ricorderò per tutta la vita! spettacolare..  (superok)
michael- dyane500-

gio88

bella lì, senza targhe documenti, ti è andata di lusso direi... ma è così che deve andare!! il mio viaggio più incredibile è stato andare a caserta ad un raduno di moto con il mio 2cv ovvio!! partenza il venerdì sera e rientro la domenica... dimenticavo io abito in cima al lago di como sponda est in una valle, quindi ricapitolando da casa mia al famigerato raduno c'erano circa 800 km andata e 800 ritorno... preparazione in settimana studio attentamente cosa portare (non amo viaggiare pesante) racimolo un po di attrezzi fil di ferro un po di fili elettrici un paio di cose strane, il mio telo copri tutto, il superliquidator, le fionde e l'immancabile freegor portatile poi carico un po di bevande varie e qualche regalino per gli amici... bhe avevo intenzione di arrivare giu per circa mezzogiorno del sabato e partire per le 10 della domenica mattina quindi a mezzanotte del venerdì mi metto in marcia parto bello tranzillo e filo via come un orologino fino a bologna in autostrada mi accodavo ai colleghi camionari e sfruttavo la scia... gli appennini li ha risentiti un po poi fino a roma tutto ok... sosta per la colazione e viaaaaaaaa... bhe sono arrivato a baia e latina (ce) in perfettisimo orario anzi un po prima direi, tutto di un fiato a parte i rifornimenti ogni 300 km circa e la colazione!! arrivo all'entrata del raduno e vedo un omone con la lunga barba nera che mi si avvicina e grida 'è impossibile ce l'hai fatta!!' era il mitico totore che, tra lo stupore un po dei suoi amici, mi accompagna in uno spazio tutto mio dove montare la tenda!! vabbè dico io, la tenda che monto io di solito è un telo che faccio passare sotto le gomme di destra avvolge tutta la macchina e piega sulla sinistra cosicchè chatrine è al coperto ed io gli dormo affianco... inutile dirvi che bello che è stato il raduno poi arriva la domenica mattina, azz il sabato notte è volato tra una birra e l'altra gli amici e le solite balle ed è già domenica mattina!! dormo due ore colazione abbondante e riparto!! a mezzogiorno ero a roma... benzina e via dietro un pulman... bhe a firenze noto che la lancetta dell'amperometro tende verso il rosso a sinistra.. penso io stereo a palla luci fisse freegor inizio a staccare il freegor e la lancetta va verso il centro!! fiuuuuuuu... dopo una cinquantina di km a metà appennino in piena salita ancora sto scherzetto!! spengo la radio, evvai!!! torna ancora verso il centro!!! fiuuuuuuuuuuu.......... sono quasi a bologna sento una puzza di gomma bruciata e mentre sto percorrendo un bel tratto rettilineo in discesa a circa 120 kmh vedo la lancetta a zero su rosso!!! niente panico niente panico sono solo a 300 km da casa è domenica pomeriggio e sono in autostrada!! mi fermo in corsia di emergenza nello spazietto apposito, apro il cofano e che vedo??? noooooooo tutto ma non quello!! la ventola!! che dico la ventola il supporto della ventola in ferro si era dissaldato!! io, che ho visto quasi tutte le puntate di mc gayver durante la mia infanzia, avevo un po di cose nel baule e mi sono detto devo arrivare a casa costi quel che costi!! il problema era uno!! tra tutte le cose che avevo portato mancava la famosa chiave!! si la 14 a tubo... quindi ero fregato anche volendo come facevo a riparare la ventola rotta?? qui non posso scrivere tutte le imprecazioni che ho elevato al cielo all'asfalto ed al prato, posso solo dirvi che ho tirato un calcione al guard rail e mi sono accorto che era di ferro!! bhe mi rimaneva il fatto che avendo visto mc gayver una soluzione la dovevo trovare!! non mi chiedete come ho fatto ma con del filo elettrico del fil di ferro ho fatto un intreccio stranissimo e la ventola girava ancora!! parto tutto contento adagio adagio tanto da arrivare almeno in una stazione di servizio e pensavo li avranno una 14 a tubo e la sistemo meglio.... sono quasi a modena e un rumore di sferragliamento strano mi fa rabbrividire... l'area di servizio è a pochi km ormai vado!! arrivo vado in cerca della 14 ma essendo domenica le pseudo officine sono chiuse e mi tocca arrangiarmi ancora, bhe se avessi almeno fatto una fotografia a cosa ho fatto per far girare la ventola avrei vinto il premio mc gayver dell'anno, fatto sta che due chiavi incrociate fil di ferro filo elettrico e un morsetto strano che avevo tenuto (si sa mai che serva un giorno) hanno retto fino a piacenza!! avevo impiegato più da bologna a piacenza che da giù a caserta a bologna... iniziavo a sklerare e quando sklero non ragiono molto direi... fatto sta che penso, devo raffreddare le teste come posso fare?? massì smonto i parafanghi ed i fianchetti lego bene il cofano e vado... da piacenza fino a milano me lo sono fatto con le posizioni senza parafanghi, era metà giugno ed erano quasi le otto e mezza della sera!! per furtuna che mia sorella era a milano a casa ed è stata gentilissima nel prestarmi la sua macchina quindi andare a casa mia, prelevare il pezzo di ricambio recuperare la 14 che mancava dalla cassetta e scendere giù a sistemare chatrine che sia mai che non finisca il suo viaggio con le sue ruote!! era quasi mezzanotte ed entravo dalla porta di casa mia, stanco stremato con chatrine a 120 km da casa in un garage amico, punto la sveglia per lunedì mattina ore 7:00 e penso: ma domani è lunedì devo lavorare!!! io sono fortunato il mio capo è previdente!! lunedì era già calcolato di ferie perchè se fossi mai arrivato a casa, avevo bisogno di riposare perchè con quella macchina lì 1600 km in due giorni sono tanti!! tzè parla lui che con un defender 90 pick up ha fatto in un giorno danimarca lago di como eheheh, però aveva ragione... suona la sveglia ma io ero già sveglio da un po... mi alzo solite cose e corro giù a smontare la ventola da charline per metterla su chatrine... ma la 14 dove sta?? ho perso più tempo a trovare la 14 che a smontare la ventola ed andare a amilano a rimontarla!! a mezzodì ero a pranzo da mia sorella con chatrine apposto... il nostro viaggio è finito alle ore 16:00 del lunedì, con qualche imprevisto, ma ce l'abbiamo fatta... ora riprendendo un po quello già scritto da altri, per me andare con la mia 2cv con chatrine o charline è sempre un'avventura e come tale mi fa gioire sempre, avete mai notato che il vero duecavallista guida con uno strano ghigno in faccia??

...se non son matti non li vogliamo!!!

Franz 2cv

Citazione da: DANIELE - 13 Gennaio 2008, 20:10:07 PM
è VERO è VERO OGNI VIAGGIO UNA FANTASTICA AVVENTURA IMMERSI NELLA NEVE NEL FANGO O NELLA SABBIA è SEMPRE MERAVIGLIOSO .... L'IMPORTANTE è NON FERMARSI MAI!

ECCOME!!  (appl) ;D (su) (su) ;D

in effetti...avevate una persona che sta nei piani alti che vi osservava da lassù!!  ;D
Meglio così...!  (superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

scanner79

 Complimenti!!!

Io non sono stato così fortunato e purtroppo si trattava del mondiale di vinadio! (piango)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: gio88 - 20 Marzo 2008, 20:26:58 PM
bella lì, senza targhe documenti, ti è andata di lusso direi... ma è così che deve andare!! il mio viaggio più incredibile è stato andare a caserta ad un raduno di moto con il mio 2cv ovvio!! partenza il venerdì sera e rientro la domenica... dimenticavo io abito in cima al lago di como sponda est in una valle, quindi ricapitolando da casa mia al famigerato raduno c'erano circa 800 km andata e 800 ritorno... preparazione in settimana studio attentamente cosa portare (non amo viaggiare pesante) racimolo un po di attrezzi fil di ferro un po di fili elettrici un paio di cose strane, il mio telo copri tutto, il superliquidator, le fionde e l'immancabile freegor portatile poi carico un po di bevande varie e qualche regalino per gli amici... bhe avevo intenzione di arrivare giu per circa mezzogiorno del sabato e partire per le 10 della domenica mattina quindi a mezzanotte del venerdì mi metto in marcia parto bello tranzillo e filo via come un orologino fino a bologna in autostrada mi accodavo ai colleghi camionari e sfruttavo la scia... gli appennini li ha risentiti un po poi fino a roma tutto ok... sosta per la colazione e viaaaaaaaa... bhe sono arrivato a baia e latina (ce) in perfettisimo orario anzi un po prima direi, tutto di un fiato a parte i rifornimenti ogni 300 km circa e la colazione!! arrivo all'entrata del raduno e vedo un omone con la lunga barba nera che mi si avvicina e grida 'è impossibile ce l'hai fatta!!' era il mitico totore che, tra lo stupore un po dei suoi amici, mi accompagna in uno spazio tutto mio dove montare la tenda!! vabbè dico io, la tenda che monto io di solito è un telo che faccio passare sotto le gomme di destra avvolge tutta la macchina e piega sulla sinistra cosicchè chatrine è al coperto ed io gli dormo affianco... inutile dirvi che bello che è stato il raduno poi arriva la domenica mattina, azz il sabato notte è volato tra una birra e l'altra gli amici e le solite balle ed è già domenica mattina!! dormo due ore colazione abbondante e riparto!! a mezzogiorno ero a roma... benzina e via dietro un pulman... bhe a firenze noto che la lancetta dell'amperometro tende verso il rosso a sinistra.. penso io stereo a palla luci fisse freegor inizio a staccare il freegor e la lancetta va verso il centro!! fiuuuuuuu... dopo una cinquantina di km a metà appennino in piena salita ancora sto scherzetto!! spengo la radio, evvai!!! torna ancora verso il centro!!! fiuuuuuuuuuuu.......... sono quasi a bologna sento una puzza di gomma bruciata e mentre sto percorrendo un bel tratto rettilineo in discesa a circa 120 kmh vedo la lancetta a zero su rosso!!! niente panico niente panico sono solo a 300 km da casa è domenica pomeriggio e sono in autostrada!! mi fermo in corsia di emergenza nello spazietto apposito, apro il cofano e che vedo??? noooooooo tutto ma non quello!! la ventola!! che dico la ventola il supporto della ventola in ferro si era dissaldato!! io, che ho visto quasi tutte le puntate di mc gayver durante la mia infanzia, avevo un po di cose nel baule e mi sono detto devo arrivare a casa costi quel che costi!! il problema era uno!! tra tutte le cose che avevo portato mancava la famosa chiave!! si la 14 a tubo... quindi ero fregato anche volendo come facevo a riparare la ventola rotta?? qui non posso scrivere tutte le imprecazioni che ho elevato al cielo all'asfalto ed al prato, posso solo dirvi che ho tirato un calcione al guard rail e mi sono accorto che era di ferro!! bhe mi rimaneva il fatto che avendo visto mc gayver una soluzione la dovevo trovare!! non mi chiedete come ho fatto ma con del filo elettrico del fil di ferro ho fatto un intreccio stranissimo e la ventola girava ancora!! parto tutto contento adagio adagio tanto da arrivare almeno in una stazione di servizio e pensavo li avranno una 14 a tubo e la sistemo meglio.... sono quasi a modena e un rumore di sferragliamento strano mi fa rabbrividire... l'area di servizio è a pochi km ormai vado!! arrivo vado in cerca della 14 ma essendo domenica le pseudo officine sono chiuse e mi tocca arrangiarmi ancora, bhe se avessi almeno fatto una fotografia a cosa ho fatto per far girare la ventola avrei vinto il premio mc gayver dell'anno, fatto sta che due chiavi incrociate fil di ferro filo elettrico e un morsetto strano che avevo tenuto (si sa mai che serva un giorno) hanno retto fino a piacenza!! avevo impiegato più da bologna a piacenza che da giù a caserta a bologna... iniziavo a sklerare e quando sklero non ragiono molto direi... fatto sta che penso, devo raffreddare le teste come posso fare?? massì smonto i parafanghi ed i fianchetti lego bene il cofano e vado... da piacenza fino a milano me lo sono fatto con le posizioni senza parafanghi, era metà giugno ed erano quasi le otto e mezza della sera!! per furtuna che mia sorella era a milano a casa ed è stata gentilissima nel prestarmi la sua macchina quindi andare a casa mia, prelevare il pezzo di ricambio recuperare la 14 che mancava dalla cassetta e scendere giù a sistemare chatrine che sia mai che non finisca il suo viaggio con le sue ruote!! era quasi mezzanotte ed entravo dalla porta di casa mia, stanco stremato con chatrine a 120 km da casa in un garage amico, punto la sveglia per lunedì mattina ore 7:00 e penso: ma domani è lunedì devo lavorare!!! io sono fortunato il mio capo è previdente!! lunedì era già calcolato di ferie perchè se fossi mai arrivato a casa, avevo bisogno di riposare perchè con quella macchina lì 1600 km in due giorni sono tanti!! tzè parla lui che con un defender 90 pick up ha fatto in un giorno danimarca lago di como eheheh, però aveva ragione... suona la sveglia ma io ero già sveglio da un po... mi alzo solite cose e corro giù a smontare la ventola da charline per metterla su chatrine... ma la 14 dove sta?? ho perso più tempo a trovare la 14 che a smontare la ventola ed andare a amilano a rimontarla!! a mezzodì ero a pranzo da mia sorella con chatrine apposto... il nostro viaggio è finito alle ore 16:00 del lunedì, con qualche imprevisto, ma ce l'abbiamo fatta... ora riprendendo un po quello già scritto da altri, per me andare con la mia 2cv con chatrine o charline è sempre un'avventura e come tale mi fa gioire sempre, avete mai notato che il vero duecavallista guida con uno strano ghigno in faccia??



Grande Gio!!!!
...Ottimo viaggio e sopratutto GRANDE MAG GYVER!!!!....e' sempre stato il mio telefilm preferito,ho tutte le puntate dalla 1' alla 4' serie...daltronde puo' venire sempre utile costruire una bomba con una penna...si sa mai...ahahaha...
....Cmq, devo essere sincero,se ci fosse stato mag gyver al tuo posto avrebbe smontato parte del guarreil e avrebbe costruito una chiave da 14 e una saldatrice col suo coltellino.....non sei stato troppo attendto alle puntate..ahahaha

Compliments!!!..che viaggio....
Hai ragione  il GHIGNO e' su tutte le fazze....il GHIGNO di quelle persone che non si fermano mai!!!!!!!
(superok) (superok) (superok) (superok) (guid) (superok) (superok) (superok) ;D ;D ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

LAVVOCATO

io e "iluzza" abbiamo fatto un giretto niente male in settembre 2006. partenza da Catania direzione palermo, imbarco per cagliari e giro costa costa della Sardegna dormendo in auto e usando la stessa come una cucina mobile e doccia...esperienza fantastica è unica per noi. abbiamo conosciuto gli amici sardi "marlen e vubos" e visto posti meravigliosi. nessun problema alla nostra dyane. un grazie alla dyane a alla compagna perfetta di quel meraviglioso viaggio, che mi ha arricchito dentro. ciao Fabiana (bacio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Concordo a pieno...altro che villaggio turistico, altro che crociera, altro che albergo...tutto all'insegna della natura sconfinata e del trovare soluzioni sempre nuove per adattarsi alle cose...Io e Lavvocato? Come Fred e Wilma Flinstones...una meraviglia. Se potessi lo rifarei altre 100 volte...senza cambiare nè la vettura/casa nè il compagno.
E' stata l'esperienza più bella della mia vita!
Avvocato, grazie e...speriamo che...
Agli appuntamenti con chi siama è anche bello aspettare un pò...magari aspettare tempi migliori.

marlen

è vero posso testimoniare hanno fatto questo viaggio!!!   ;)

che bella coppia però...  :)

LAVVOCATO

...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Iluzza

Citazione da: marlen - 21 Marzo 2008, 10:59:03 AM
è vero posso testimoniare hanno fatto questo viaggio!!!   ;)

che bella coppia però...  :)


Ciao Marlen! Non ho voluto mettere la foto con te ed Ale per notivi di privacy...ma ne ero tentata!
State bene? Un abbraccio

marlen

ma che privacy.... ;D
si tutto bene...speriamo di rivederci in un futuro non troppo prossimo! (su)

(dance)

Incureable

Pasqua 2005

La furgonetta era MIA da meno di un anno, era appena uscita dal meccanico per la revisione COMPLETA del motore, in condizioni pietose quando l'avevo comprata l'anno precedente.

Gli ZD, amici di sempre ma forse un po' abitudinari, come al solito vogliono andare a Lyon per il raduno di Pasqua. Io non ne ho per niente voglia, insisto per andare a quello in Germania, che almeno si cambia un po', ma niente, non c'è verso... allora butto un sms a Elena, pensando che tanto non accetterà.
"E se invece del solito Lyon facessimo Thelma e Louise al raduno di Pasqua a Karlsruhe con la mia furgonetta?"
Neanche il tempo di spedirlo che ricevo la risposta.
Accetta.
'azz!!!!!!!!

E allora via, partenza con una furgonetta che fa paura a guardarla, ha piu stucco che vernice, sta insieme per miracolo, però ha il motore revisionato eh!

Un po' di ansia mi prende, una bella responsabilità quella di trascinare un'amica in un'avventura del genere con la poca fiducia che io stessa ripongo nelle possibilità di quella povera furgonetta arrafazzonata...
Bon, ormai però l'ho detto e io non mi rimangio la parola, quindi... si parte...

San Gottardo, due del pomeriggio... la furgonetta arranca sulla salita spaventosa, devo cambiare marcia perché la terza non me la tiene piu. Spingo la frizione, tocco la leva del cambio... un rumorino secco... e la leva del cambio è completamente libera e molla e si appoggia al fondo del cruscotto.
Ops.
In un secondo penso a tutte le variabili che mi possono essere capitate, l'unica che mi viene in mente con orrore è la rottura del cambio... mollo la frizione, la furgonetta riprende con una marcia inserita e prosegue molto tranquillamente in seconda. Sudo freddo, dopo qualche centinaia di metri vedo una piazzola e mi fermo, in quei pochi minuti non apro bocca, Elena vede solo l'espressione un po' contrita che è sufficiente per farla preoccupare... Ovviamente lei non avevo il pedale sotto al piede e non avendo toccato la leva del cambio non si riesce a rendere bene conto di cosa stia succedendo... Mi fermo pensando al peggio, pensando a come rientrare a casa, a chi si dovrà chiamare per un carro attrezzi... e un po' anche allo scherno che subirò dagli ZD... Apro il cofano e... magica furgonetta... di tutte le cose che poteva rompere, ha rotto la piu facile. La boccola che tiene la leva del cambio! Voilà, riprendo il sorriso, apro la borsa del pronto soccorso furgonetta, prendo una bellissima fascetta, assolutamente indispensabile, un minuto per montarla e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA VERSO NUOVE AVVENTURE!!!

E al ritorno, ecco cosa abbiamo regalato a chi non credeva che la mia adorata furgonetta sarebbe arrivata in Germania.

E' stato uno dei viaggi (e raduno) piu divertenti della mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


SAVONA

L' anno scorso un mese nelle localita' piu' sperdute della Turchia....Quest' anno un mese in India, questi i pazzi viaggi di una giovane coppia di amici.........
Vi regalo la Cartolina del Red Fort nella Delhi vecchia....
Spero si fermino li , come hanno detto di fare, cosi' potro' andare a fargli visita!

Non è un viaggio bicilindrico o fatto in prima persona ma credo sia degno di segnalazione......Al max off topic (muoio)
  Vecchio stampo!

Elena MeM

Citazione da: Incureable - 21 Marzo 2008, 12:11:58 PM
Pasqua 2005

La furgonetta era MIA da meno di un anno, era appena uscita dal meccanico per la revisione COMPLETA del motore, in condizioni pietose quando l'avevo comprata l'anno precedente.

Gli ZD, amici di sempre ma forse un po' abitudinari, come al solito vogliono andare a Lyon per il raduno di Pasqua. Io non ne ho per niente voglia, insisto per andare a quello in Germania, che almeno si cambia un po', ma niente, non c'è verso... allora butto un sms a Elena, pensando che tanto non accetterà.
"E se invece del solito Lyon facessimo Thelma e Louise al raduno di Pasqua a Karlsruhe con la mia furgonetta?"
Neanche il tempo di spedirlo che ricevo la risposta.
Accetta.
'azz!!!!!!!!

E allora via, partenza con una furgonetta che fa paura a guardarla, ha piu stucco che vernice, sta insieme per miracolo, però ha il motore revisionato eh!

Un po' di ansia mi prende, una bella responsabilità quella di trascinare un'amica in un'avventura del genere con la poca fiducia che io stessa ripongo nelle possibilità di quella povera furgonetta arrafazzonata...
Bon, ormai però l'ho detto e io non mi rimangio la parola, quindi... si parte...

San Gottardo, due del pomeriggio... la furgonetta arranca sulla salita spaventosa, devo cambiare marcia perché la terza non me la tiene piu. Spingo la frizione, tocco la leva del cambio... un rumorino secco... e la leva del cambio è completamente libera e molla e si appoggia al fondo del cruscotto.
Ops.
In un secondo penso a tutte le variabili che mi possono essere capitate, l'unica che mi viene in mente con orrore è la rottura del cambio... mollo la frizione, la furgonetta riprende con una marcia inserita e prosegue molto tranquillamente in seconda. Sudo freddo, dopo qualche centinaia di metri vedo una piazzola e mi fermo, in quei pochi minuti non apro bocca, Elena vede solo l'espressione un po' contrita che è sufficiente per farla preoccupare... Ovviamente lei non avevo il pedale sotto al piede e non avendo toccato la leva del cambio non si riesce a rendere bene conto di cosa stia succedendo... Mi fermo pensando al peggio, pensando a come rientrare a casa, a chi si dovrà chiamare per un carro attrezzi... e un po' anche allo scherno che subirò dagli ZD... Apro il cofano e... magica furgonetta... di tutte le cose che poteva rompere, ha rotto la piu facile. La boccola che tiene la leva del cambio! Voilà, riprendo il sorriso, apro la borsa del pronto soccorso furgonetta, prendo una bellissima fascetta, assolutamente indispensabile, un minuto per montarla e VIAAAAAAAAAAAAAAAAAA VERSO NUOVE AVVENTURE!!!

E al ritorno, ecco cosa abbiamo regalato a chi non credeva che la mia adorata furgonetta sarebbe arrivata in Germania.

E' stato uno dei viaggi (e raduno) piu divertenti della mia vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Leggo solo ora!!

:D che avventura, che viaggio!
E così nacquero le Latte da Legare!! (su)
:D E ti ricordi quanti sms abbiamo ricevuto in quei giorni?
Li ho ancora tutti!!
LJ ci chiamò perfino "mie eroine"!!!!! ;D

Bello! Bello!! Bellissimo!!!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

laura2cv

Che avventura fantastica Flavia ed Elena...  :o
e che aspettavate a raccontarcela...ne avete altre??
(felice) (felice) (abbraccio) (abbraccio)

Incureable

Avevo scritto un articolo sulla ldl, anche!
Altri? beh, in realtà ogni volta che mi muovo con le 2cv diventa un'avventura... ma quella è stata proprio fantastica!

Elena MeM

Anche io scrissi un articolo per la LdL. Si intitolava "Prrrrrrrrrrova superata" e le prime lettere del titolo erano dedicate a tutti quelli che all'annincio della nostra partenza ci rispondevano perplessi e dubbiosi "Oh Madonna!"....

Quanti ricordi legati a quel viaggio.....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Erano tutti in apprensione, penso anche quelli che vi dicevano "oh Madonna..." e vi prendevano in giro...

Praticamente in quei giorni siete state adottate da tutti!!!!


(birra) (birra)

Elena MeM

 ;) Decisamente! Adottate da tutti sì!
Ieri, dopo avere letto qui e risposto, sono andata a riaprire l'album delle foto. Ci ho trovato i messaggi di Flavia, la locandina "Operazione Carlsruhe" che avevo fatto da appendere a Lucipher, tutti i messaggi che ci sono arrivati in quei giorni, le foto, il mio articolo, la spiritosissima locandina che Flavia ha fatto per sbeffeggiare tutti i dubbiosi....
E davvero tanti ricordi legati al viaggio e non solo a quello (poche ore prima di partire mi era stato chiesto: "Abbiamo deciso di vendere la furgonetta. Ti interessa?!" (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) (ura) ;D )
Era Pasqua ed era anche il mio compleanno, come scrissi nell'articolo per noi Latte da Legare la felicità è il contachilometri che gira, decisamente un bel modo quindi per festeggiarlo!!

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Visto che le mie eroine furgonettare sono online entrambe le abbraccio e auguro loro viaggi meravigliosi.

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Incureable

Grazie, caro...

Ouh, non si possono deludere le masse... Dove andiamo la prossima volta???

leo

dunque. il viaggio più strambo e strambalato che abbia mai fatto in realtà è stato solo a metà con la mia piccola (la 2 cavalli intendo!) nel senso che è stato il viaggio in cui è diventata mia. non ho mai fatto delle notas de viaje e mi sembra proprio questo il luogo adatto per farlo!!


giorno 1. km.700 circa:



partenza alle 20.30 dalla stazione f.s. di pescara centrale, espresso per torino centrale, insieme al mio amico graziano, compare compagno fratello e cugino di avventura!! rendo noto che entrambi non spiccichiamo praticamente una parola di francese. quindi inglese e inventiva!!

giorno 2. km.1085 + 3 a piedi dalla stazione di porta nuova a porta susa alle 7 di mattina + 10 in metro tra 2 stazioni di parigi. + un caffè orrendo in un bar a rennes:

soliti carri bestiame delle ferrovie, niente di nuovo. almeno s'è dormito!
da torino siamo andati a parigi, giro sotto la tour eiffel trenta secondi e poi treno per rennes, dove s'è preso il treno per bruz, che è il posto sperduto ma tanto bellino dove dimorava la mia piccola.
arrivati lì (un freddo si pelava e noi in maniche corte) scopriamo che le sospensioni della macchina erano decedute, e che la verniciatura non sembrava fatta bene come in foto. e pensare che quel tegame della proprietaria mi aveva garantito che era fatta bene. rapido calcolo, per 1000 euri più il viaggio la macchina sana ma verniciata di m**** ci po' sta. e quindi via verso nuove avventure.

giorno 2/bis. km.99:

ho fatto il giorno bis perché abbiamo cominciato a camminare con la piccola. graziano non mi ha voluto far guidare perché diceva che ero stanco e non ancora pronto per prendere confidenza con la piccola, mentre lui, dyanista di vecchia data era vaccinato (secondo me gli bruciava di avere la ax e voleva sentirsi giovane!!). fattostà che ci siamo incamminati per nantes, tutta in subbuglio per gli imminenti mondiali di rugby.
dopo aver girato nella tangeziale per circa un'ora senza riuscire a capire come se facesse ad entrare in città, siamo riusciti a raggiungere il quasi-centro e a trovare un campeggio, dove abbiamo ingurgitato un panino che c'ha fatto uno strano effetto per tutto il resto del viaggio.
da bravi incoscienti siamo usciti con la tenda ma senza portarci uno straccio di sacco a pelo (tanto figurati se fa freddo).. risultato si moriva dall'umidità e s'è dormito fino alle sei perché se continuavamo era la volta bona che ci tiravamo il calzino.

giorno 3.  km.548 da nantes a rodez:

prima che gra potesse sollevare obiezioni ho preso la macchina e sono scappato fuori dal campeggio tanto per guidarla. ma poi mi ha intimato di scendere con ritorsioni fisiche e siamo giunti ad un'alternanaza democratica di due ore in due ore. altro che bipolarismo.
ovviamente colazione dal boulanger e caffè ovviamente schifido in un bar. poi sosta al supermercato per comprare due plaid che un'altra notte così non ce la potevamo fare proprio.
ovviamente zero autostrade perché la prima volta in francia sulla due cavalli in autostrada non puoi prendere l'autostrada. è sprecato il viaggio. abbiamo attraversato mezza francia, che manco a dirla, è fantastica. ad un certo punto per le campagne abbiamo trovato un bivio che portava al paese dove avevo visto che c'era un 2cv4 del '68 verniciata vistosamente di me*** (nera fuori e azzurra dentro!) ironia della sorte ce n'era toccata una verniciata di schifo uguale.
abbiamo beccato un po' di pioggia e una rinfrescante sensazione sulle caviglie ci ha gentilmente avvertiti del fatto che ci pioveva un pelo dalla presa d'aria. abbiamo creato un pannolino adatto con una canottiera di graziano e via verso nuove avventure, non senza qualche moccolo.
nel frattempo ci eravamo imbattuti in un paio di buste di gauloises à rouler, con annesse cartine ocb e filtrini coi biglietti del treno. più francese di così si muore.
verso sera siamo arrivati in un campeggio municipale a rodez, che è una cittadina tardo medievale bellissima di sera.
di giorno non l'abbiamo vista perché, come ho detto, siamo arrivati di sera.  ;D completata l'installazione doccia, cena come da supermercato e a dormire perché eravamo distrutti. col plaid, s'il vous plait!!


giorno 4. km.799 da rodez a sestri levante:

oltre che il giorno più massacrante è stato anche quello più ricco di cose da raccontare.
innanzitutto, solito copione con colazione in panetteria, baguette per il giorno e caffè-brodaglia in un bar. e qui succede la prima cosa strana.
ore 8.30, entriamo in un bar, un vecchietto chiede qualcosa alla tipa e per tutta risposta quella gli rifila un bicchierino con due dita di un liquido scuro fortemente sambucoso e una boccia d'acqua di mezzo litro circa. il nonnetto se ne va al tavolo, sigaretta sempre rigorosamente tra le dita, e diluisce questo liquore con l'acqua. informatici a gesti apprendiamo che si chiama pastice, che è una specie di sambuca con 41 gradi ed è tipica di marsiglia.
hai capito il nonnetto alle 8 e mezzo del mattino!!!

ci rimettiamo per strada e, supponendo che la zona centrale della francia avrebbe affaticato troppo la piccola, abbiamo pensato bene di scendere fino a marsiglia e passare da ventimiglia invece di tagliare per il monte bianco. questo per risparmiare e perché non c'era alterantiva all'autostrada se fossimo passato dal centro. autostrada che come detto, va bandita.

all'ingresso in provenza è successa la cosa più esilarante del mondo, che racconto solo perché gra non sa usare il computer e quindi sono ragionevolmente sicuro che non leggerà mai questo diario. vi ricordate i panini del giorno 2/bis a nantes? ecco, lo strano effetto l'avevano fatto più che altro a gra che, ovviamente, risente dell'età (se lo sa m'ammazza). ad un certo punto inizia a chiedermi con una certa insistenza di fermarmi non appena avessimo trovato un'area di sosta, che chi è stato in francia sa che sono moolto lontane anche sulle strade statali.
l'area di sosta non arriva e succede il patatrac. il resto l'avrete capito da soli. meno male oltre l'area di sosta c'era un riscelletto dove il povero gra ha potuto rinfrescare sè stesso e i propri indumenti, che abbiamo steso sulla traversa della capote, aperta in virtù del clima più mediterraneo.
contestualmente all'incidente una banda di 7-8 scalmanati su una mehari gialla è esplosa in un boato vedendoci dall'altro lato della strada e noi abbiamo risposto strombazzando allegramente.
ci siamo rimessi in marcia, salvo poi perderci in una specie di palude poco prima di marsiglia perché evidentemente hanno cambiato le strade da 15 anni fa (data di stampa del nostro atlante stradale).
e lì è stata presa la più drammatica delle decisioni. graziano aveva promesso ai suoi figlioli di portarli in cameggio il venerdì. e noi s'era al giovedì e s'era sempre in francia. che fare?? quindi ci siamo risolti a prendere l'autostrada, che tra l'altro tra un po' ci costa più della benzina ma pazienza. ma si sa, i figli so' piezz' 'e cor'!

cammina cammina s'arriva a montecarlo giusto per mandare a quel paese la commessa dell'autogrill che voleva venderci un pacchetto di marlboro a 6 euro. la risposta fu: quess' ti li fum' tu, truiò! (trad. gentil donzella, sigarette di cotal lustro son di certo più degne delle tue labbra!)
e il viaggio continua liscio fino alla sera. torniamo ai propositi di evitare la a12, che tra l'altro in zona genova fa anche un po' paura per quanto è pericolosa e prendiamo ovviamente la ss1 aurelia!! con molta fatica e tra molte code scopriamo che in zona non ci danno da dormire nemmeno a piangere. quindi troviamo un parcheggio e ci sistemiamo comodamente. il sottoscritto sui sedili avanti (sdoppiati!) coi piedi fuori dal finestrino e la testa sul trolley di gra, che nel frattempo si è comodamente steso con la testa sotto al parafango sx di ricambio gentilmente fornitoci dal tegame di cui sopra.

giorno 5. km.620: da sestri levante a pescara nord

sveglia alle 6.30 perché in quella maniera non si poteva proprio dormire.
finalmente un caffè decente.
ricambiamo propositi in merito all'autostrada, e quindi a 12 fino a pisa (annessa sosta alla torre cum caffè) superstrada fino a firenze, ed ecco che ci riproviamo con la supestrada. s'è fatto un giro dell'oca assurdo per arrivare a bettolle, ma finalmente ci s'è fatta.
giornata bellissima e assolata, cappotte aperta sul valico di colfiorito. mamma quant'è bella l'umbria.
siamo arrivati a civitanova marche e poi a14 (che sembrerà strano ma in alcuni pezzi è pure lei un po' panoramica) fino a pescara.

totale km percorsi 3851. di cui 1785 in treno.
però i conti con il contachilometri non tornano perché ora le distanza le ho ricalcolate col google maps e non ho tenuto conto di quando ci siamo persi o dei giri a vuoto!!

media km/giorno in auto: 688.2

consumo di benzina: i litri non li ricordo di preciso. ma s'è speso circa 40 euri. diciamo che ci s'aveva il piede leggero, anche perché con l'indicatore di benzina che non funzionava avevamo paura di rimanè a piedi!

ne siamo usciti distrutti, ma per entrambi il commento è: lo rifarei. con l'eccezione del panino a nantes e con un paio di sacchi a pelo in più!!

note a margine ma non tanto. per come ci siamo conosciuti io e gra in quei giorni, per quant'è bella la francia in 2cv, per i nipoti a cui racconteremo questa storiaccia mi vengono ancora i brividi a quasi un anno di distanza.

Sono nato sulle ossa rotte dalla parte più forte
la fortuna è un fatto di geografia
voglio un 2 cavalli armato di energia
ALL' ATTACCO MIELE E TABACCO E VINO NERO CONTRO L' ACIDITÀ

Dsuper5

grandiiiii....!! è stupendo sto diario...!!!! ahahahahhaa che storia....!! mitica la 2cv.. neanche un colpo a perso..! che macchine..!
yeeee!! bella mitico...!1 ;)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...