News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Cameretta

Aperto da Aspes, 02 Gennaio 2008, 14:35:05 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Durante le Festivita' sono stato su in paio di giorni a Novara, nella Cameretta che e' stata la mia fino al '99 ....... il tempo li si e' proprio fermato, e cosi' mi e' venuta l'idea di postare qualcosa, e magare voi potete fare altrettanto ...

------------

Ecco la mia parte, che in pratica e' ferma al 08 maggio '82, ed invece quella mi mio fratello, piu' portato per il Tennis e con idee politiche gia' ben definite ..
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Qui invece una piccola raccolta di " Guerre Stellari " ed un vecchio registratore e Bobina che sono riuscito a salvare ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

La collezione di vecchi Quattroruote ed una foto della Giallina, purtroppo in bianco e nero con una sua collega ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

E per finire, eccomi con il mio fido Guzzi 850 Le Mans con le cascate del Toce sullo sfondo, ed una bella immagine notturna del cruscotto del Le Mans, il tutto rigorosamente appeso in cameretta ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

paperella

Ciao Aspes.
Che bello avere questi ricordi...
Ho notato, anche in altri topic, che moltissimi di voi hanno tracce tangibili della propria giovinezza.
Io non ho praticamente nulla e me ne dispiaccio. Nella mente è tutto estremamente vivido ma non ho nulla di tangibile.
In verità non sono certo di dispicermene tanto, forse questo fatto è dovuto al tipo di vita che ho sempre fatto e faccio: non fermarsi mai davanti a niente e a nessuno...
O forse nei vari garage ho miniere di materiale e non me ne sono mai interessato.
Boh?!? Per molti può essere una vita di schifo, chissà!
Comunque: come tuo fratello avevo idee molto precise in merito a certe cose e quelle non sono cambiate.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

E voi direte: e chi se ne frega?
Avete ragione!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 02 Gennaio 2008, 17:22:49 PM
Comunque: come tuo fratello avevo idee molto precise in merito a certe cose e quelle non sono cambiate.

Eheh.. Veterocicinquinquista (appl)

paperella

E con il cambio automatico....
Non vorrete tornare sul discorso ritrito di quelli di sinistra con la barca a vela Eh?
No, perchè inizio a mordere!!!
Nessun riferimento a cani mordenti di recente scomparsi...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

No, Papi, mi riferivo solo al tuo post in cui parlavi di veterocomunisti in c5 ;)
(abbraccio)

sempreio

Citazione da: paperella - 02 Gennaio 2008, 17:22:49 PM
Ciao Aspes.
Che bello avere questi ricordi...
Ho notato, anche in altri topic, che moltissimi di voi hanno tracce tangibili della propria giovinezza.
Io non ho praticamente nulla e me ne dispiaccio. Nella mente è tutto estremamente vivido ma non ho nulla di tangibile.
In verità non sono certo di dispicermene tanto, forse questo fatto è dovuto al tipo di vita che ho sempre fatto e faccio: non fermarsi mai davanti a niente e a nessuno...
O forse nei vari garage ho miniere di materiale e non me ne sono mai interessato.
Boh?!? Per molti può essere una vita di schifo, chissà!
Comunque: come tuo fratello avevo idee molto precise in merito a certe cose e quelle non sono cambiate.

(felice) Caro ragazzo Paperella tu non hai traccia per il solo fatto che sei un ragazzino,tranquillo,fai passare un po di tempo e anche tu avrai qualche ricordo TANGIBILE.....Un abbraccio di cuore da un neonato di nome Vito..... (abbraccio) (stupid)

paperella

E dai.....
Per punizione la descrizione di una delle mie camere.
Intendiamoci ne avevo una sola ma la cambiavo periodicamente.
Uso di polistirolo espanso senza limiti.
Pareti foderate di foglio di polistirolo in rotolo su cui erano incollate le facce di vari personaggi, come per esempio Ernesto, Moshe et similia, ritagliate su carta autoadesiva nera.
Divanetti ottenuti da polistirolo in parallelepipedo foderati di lana scozzese rossa e nera. Piano portatutto sempre in polistirolo foderato come i divanetti. Mangianastri (voi giovani sapete cos'era?  (muoio)) con timer autocostruito vicino al letto, acquario monotematico con pescetti neon......
Un orrore!!!
Ma colpiva molto le fanciulle.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Ma lavoravi in una fabbrica di polistirolo? (?)

paperella

E' un prodotto estremamente facile da lavorare e si prestava a molteplici usi. Era economico e c'era un deposito proprio vicino al centro di Palermo.
Oggi esistono materiali molto più interessanti ma non credo che battano il polistirolo sul prezzo.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Ma l'espanso è quello senza sfere? Tooooco!! :D si taglia con il cutter?

Molto Sixties..

paperella

Cutter, forbici, seghetto da traforo a caldo, coltelli.
Si lavora con tutto.
Il polistirolo espanso lo trovi a sfere ma anche in diverse forme: dalle sfere da 20 cm ai cubi da 1 metro così come in rotoli di diverso spessore.
Ma è roba antica: oggi ci sono materiali innanzi a cui impallidisce.
Comunque è estremamente interessante osservare l'evoluzione del design parallelamente all'evoluzione dei materiali.
Pensate a quello che è successo con l'avvento di quelle che volgarmente chiamiamo plastiche.
L'introduzione di un materiale, che a temperature relativamente modeste, quindi a basso costo, permetteva   di ottenere forme prime inimmaginabili ha fatto esplodere il design degli anni '60... E la Mehari!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes