News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Non si accende la spia della pressione/contatto accensione

Aperto da amidelami, 11 Gennaio 2008, 21:25:50 PM

« precedente - successivo »

amidelami

 >:( Ho smontato il cruscotto alla mia ami 8 del 70 per ripulirlo e mettere le guarnizioni nuove alle bocchette aria, l'ho rimontato e da allora non si accende più la spia rossa del contatto/pressione olio.

Ho rismontato il cruscotto pensando che qualche filo lo avessi sganciato, la lampadina sembra integra e in effetti è collegata una sola spinetta con cappuccio viola o lilla. L'altra spinetta è scollegata e pur avendo cercato con cura (dandomi del ********* ripetutamente per non aver guardato bene quando l'ho smontato) non ho trovato il cavo da nessuna parte!!!

1- Possibile che sia ad un solo contatto? (dubito!!! ma hai visto mai . . .)
2- Se per caso fosse ad un solo contatto  dove sta il pressostato al motore per vedere se si è sganciato li?
3- Se invece è come penso a due . . . e non riesca a far saltare fuori il filo mancante (ndo cazzarola s'è schiaffato non ho idea!!!) posso portare una massa qualsiasi da un altra spia? La spinetta scoperta ha un segno di vernice rossa Massa?

Roba da choidi . . . (muro)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Come è noto le lampadine per accendersi hanno bisogno di due fili.
Il filo sparito è lì da qualche parte che gioca a nascondino, cercalo bene.
Il bulbo dell' olio lancia la massa alla lampadina quando la pressione è insufficente, e questo è il filo 1.
Il filo 2 è un positivo sotto chiave d'accensione.
Buona caccia.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

amidelami

Supponevo . . . smonterò pure il frontalino e vediamo che fine ha fatto. (stupid)

GRAZIE (felice)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Smontato il frontalino ed ecco spuntare il latiyante filo rosso di massa.
Si era incastrato sotto il bordo del frontalino in modo tale da sparire del tutto alla vista da sopra.
Se avessi voluto nasconderlo apposta non ci sarei riuscito!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.