News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pannellatura cruscotto....

Aperto da Spot, 25 Gennaio 2008, 15:14:42 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

non mi riferisco alla tapezzeria grigia (già acquistata da Pavan) ma ai pannelli insonorizzanti del cruscotto e pedaliera

Giacomo

 (felice) a scusa ho visto male il link con MCDA. Per gli insonorizzanti sono curioso anche io  (felice)

claudyane6


claudyane6

proprio oggi ho ordinato quelli di MCDA, lo scorso anno ho intravisto in loco qualcuno che li acquistava e mi sono sembrati buoni, quando arriveranno vi dirò qualcosa

miki

Citazione da: claudyane6 - 02 Maggio 2012, 13:41:31 PM
non mi riferisco alla tapezzeria grigia (già acquistata da Pavan) ma ai pannelli insonorizzanti del cruscotto e pedaliera


avrei bisogno i cartamodelli della tappezzeria grigia  ;D
se poi vuoi mandarmi anche quelli dei pannelli insonorizzanti te ne sarei grato  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

claudyane6

quando li avrò tutti , volentieri

Simone

Citazione da: claudyane6 - 21 Maggio 2012, 21:30:52 PM
proprio oggi ho ordinato quelli di MCDA, lo scorso anno ho intravisto in loco qualcuno che li acquistava e mi sono sembrati buoni, quando arriveranno vi dirò qualcosa

ciao, ti sono poi arrivati?

InvisibleMan

avevo letto pEnnellatura cruscotto e mi stavo facendo avanti hahahahhaha  (muoio) (muoio)

scusate l'OT
hahhaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Me sa che CarpeDiem t'ha dato alla testa.

Invece potresti rimanere in tema e parlarci della pannellatura che hai preso per il cruscotto di SoraPeppa.
Avevi preso quella di Cassis, se non ricordo male.
Come ti ci sei trovato?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

io non ho comprato i pannelli insonorizzanti da Cassis
ho comprato dei fogli catramati adesivi che ho modellato sui fondi di tutta la macchina
questi
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROMBO-FOGLIO-CATRAMATO-50x100-CM-ADESIVO-/270867721361?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f10f96c91

da questa foto in poi c'è il lavoro da me fatto..
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1136&pid=52708#top_display_media

c'è da dire che il rumore interno è NOTEVOLMENTE diminuito
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

ora ho capito Luca..
ti riferisci a questi
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1136&pid=52715#top_display_media

si, li ho comprati....una mierda..
sono quasi tutti con gli intagli sbagliati..devi modellare i fori con il taglierino, ma con un minimo di dimestichezza si riesce a fare un buon lavoro..
io li ho appliccati sopra i pannelli catramati
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

se poi ti riferisci ai rivestimenti dei due pianali portaogetti
il montaggio è qui:
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1136&pid=52715#top_display_media

la consistenza non è per niente male..ma dalle foto vedi che razza di modifiche ho dovuto fare per adattarle...un vero lavoro di precisione
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Si, mi riferivo proprio alla pannellatura alta.
Ricordavo che li avevi presi, non ricordavo cosa ne pensavi.
In questi giorni sto decidendo se prenderli anch'io o prendere quelli di MCDA che dovrebbero avere l'insonorizzante dietro.
Se non ricordo male quelli che hai preso tu sono un minimo imbottiti ma niente insonorizzante.
Li hai incollati e amen.
O no?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

si hanno un'imbottitura superflua alta circa 1cm ma sono carini, ma nulla di che, ora non so come sono fatti quelli di MCDA, ma a me questi vanno benissimo

li ho incollati e via..
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

MCDA invece ha tutti i pannelli tipo questo:



Dove si vede il feltro insonorizzante messo dietro.
Poi hanno anche gli stessi che vende Cassis e vendono tutto il kit.

Questi col feltro non è che li regalano... mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha presi e montati e che ne pensa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 21 Novembre 2012, 11:57:57 AM
MCDA invece ha tutti i pannelli tipo questo:



Dove si vede il feltro insonorizzante messo dietro.
Poi hanno anche gli stessi che vende Cassis e vendono tutto il kit.

Questi col feltro non è che li regalano... mi piacerebbe sapere se qualcuno li ha presi e montati e che ne pensa.

belli, e sicuramente meglio di quelli di cassis
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

claudyane6

Citazione da: Riccardo64 - 21 Novembre 2012, 10:56:47 AM
Citazione da: claudyane6 - 21 Maggio 2012, 21:30:52 PM
proprio oggi ho ordinato quelli di MCDA, lo scorso anno ho intravisto in loco qualcuno che li acquistava e mi sono sembrati buoni, quando arriveranno vi dirò qualcosa

ciao, ti sono poi arrivati?

si, sono arrivati da tempo; li ho alsciati in giro un po poi li ho impacchettati ed archiviati in attesa di montarli.
sono in skay nero abbastanza spesso con insonorizzante a pallini multicolori pressati, come si usa ora, se vuoi qualcosa di simile all'originale rivolgiti a Pavan ( ne ho paralato in fiera a Novegro) li cosrtuisce o li fa fare lui.
Sconsiglia quelli di cassis perchè dice che dietro hanno una spugnetta non ignifuga e che non serve a niente.

InvisibleMan

Citazione da: claudyane6 - 21 Novembre 2012, 12:02:47 PM
Citazione da: Riccardo64 - 21 Novembre 2012, 10:56:47 AM
Citazione da: claudyane6 - 21 Maggio 2012, 21:30:52 PM
proprio oggi ho ordinato quelli di MCDA, lo scorso anno ho intravisto in loco qualcuno che li acquistava e mi sono sembrati buoni, quando arriveranno vi dirò qualcosa

ciao, ti sono poi arrivati?

si, sono arrivati da tempo; li ho alsciati in giro un po poi li ho impacchettati ed archiviati in attesa di montarli.
sono in skay nero abbastanza spesso con insonorizzante a pallini multicolori pressati, come si usa ora, se vuoi qualcosa di simile all'originale rivolgiti a Pavan ( ne ho paralato in fiera a Novegro) li cosrtuisce o li fa fare lui.
Sconsiglia quelli di cassis perchè dice che dietro hanno una spugnetta non ignifuga e che non serve a niente.
ha ragione pavan  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Simone

Citazione da: claudyane6 - 21 Novembre 2012, 12:02:47 PM
se vuoi qualcosa di simile all'originale rivolgiti a Pavan ( ne ho parlato in fiera a Novegro) li costruisce o li fa fare lui.

grazie a tutti  (abbraccio)
"fiera a Novegro"?  (?)
sai dirmi quando è di solito?

Lu

Citazione da: Riccardo64 - 21 Novembre 2012, 12:09:47 PM
grazie a tutti  (abbraccio)
"fiera a Novegro"?  (?)
sai dirmi quando è di solito?

Domenica scorsa.... :D

16-18 novembre 2012 -> Mostra Scambio Auto e Moto d'Epoca -> Parco Esposizioni - Novegro (MI)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Simone

Citazione da: Lu - 21 Novembre 2012, 12:18:28 PM
Domenica scorsa.... :D

16-18 novembre 2012 -> Mostra Scambio Auto e Moto d'Epoca -> Parco Esposizioni - Novegro (MI)

(muro) (muro) (muro)

Lu

Visto che mi interessa in prima persona, sono andato a guardare i rivestimenti che propone Pavan.
Pare siano fatti come quelli di mamma citronica... non sembrano male:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

claudyane6

li ho visti di persona, l'insonorizzante dietro è molto simile all'originale, probabilmente tratterrà l'umidità....

pata2cv

un sistema economico può essere quello di farseli usando quelli vecchi come "carta modello" comprando un rotolo di catramina edile della lana di vetro o di roccia non ricordo il nome esatto  e sciogliendo un lato del foglio di catramina -usando un phon industriale- si incolla il tutto, i bordi in eccesso serviranno (se necessita) per l'incollaggio a caldo alla lamiera,

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Lo trovo un bel modo per far ristagnare l'acqua finchè"ruggine non vi separi" ;D

Sia con gli originali che con questi..........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

e fare il contrario?
ovviamente dove c'è solo lamiera, incollare bene a caldo il foglio di catramina e poi sopra il feltro
(o lana di vetro o che dir si voglia) cosi non si può formare l'umidità?
e poi magari sopra al feltro uno strato di quei panni similpelle neri...  (?)

Ludo

Ci va roba rimovibile, se vuoi stare tranquillo (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Simone

quindi allora fare una specie di sandwich con "catramina" al contrario,
feltro o lana di roccia e foglio di similpelle sul quale si incolla il bordo
della catramina... della misura che si infila a "pennello"  (?)

pata2cv

mah.. io ho tolto quello vecchio e non mi sembra abbia subito ristagni in passato, considerando anche il piano inclinato non mi preoccuperei oltre il dovuto ..chiaramente è importante risolvere a monte eventuali infiltrazioni..
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Simone

anche questo è vero  (su)

forse Ludo lo dice perchè visto che ogni tanto il Po' da quelle parti esce e va in giro...  ;D
oppure perchè si diverte a fare i guadi in tangenziale/autostrade...