Help! Istruzioni di montaggio capote...

Aperto da Spot, 27 Gennaio 2008, 21:21:13 PM

« precedente - successivo »

Spot

 (ciao)
Avrei bisogno di qualche info circa il cambio di capote sulla mia macchina... (superok)
Premetto che è una special, pertanto la capote è nera con apertura esterna...
Mi ha sempre affascinato la capote bianca su auto blanc meije...
Ho quindi deciso di cambiare il vestitino alla mia cara, ho comprato da Cassis la capote, a prima vista sembra ben fatta, molto fedele all'originale...
Oggi ho smontato la vecchia (...ha solo un anno di vita), ho poi montato la nuova bianca immacolata.... montando anche il kit di apertura dall'interno naturalmente.
Il lavoro in se è venuto bene, solo che è rimasta una antipatica piega, una grinza, sopra il lunotto dalla parte destra...Sparirà? Avrò sbagliato qualcosa? (nonso)
Inoltre guardando bene la capote nella parte dove scorre l'elastico che la tensiona, dal lato destro la capote è ben solidale con la scocca, mentre nella parte sinistra la capote sembra un po "ritirata"....
Per sostituirla ho proceduto cosi:
1) tolto il portello del cofano posteriore
2) tolta la barra di sostegno grigia
3) tolti i fermetti inox dx e sx
....a questo punto ho proceduto al contrario per montare la nuova....
La mia domanda è questa:
Ho sbagliato procedura?
Si deve regolare o registrare qualcosa che non so? (nonso)

spero che qualcuno mi illumini...Grazie  (??)
2cv6 DOLLY

sempreio

 (felice) tranquillo,non sei tu che hai commesso errori nel montarla,ma sicuramente è opera di Cassis quella pieghetta,le loro sono rigenerate, e spesso hanno difetti di costruzione.Anche la nostra comprata e cambiata dopo un anno aveva difetti di pieghe sopra il lunotto posteriore,come anche non combaciava dal lato sinistro in appoggio. (abbraccio)

Spot

 >:( quindi devo rimontare l'originale nera?  >:(
2cv6 DOLLY

roxie

non puoi postare una foto per capire se è una piega da difetto o altro?
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

tino73

ciao spott25
hai INFILATO la 'linguetta' della capotte nuova, sopra il lunotto? parte interna?
ciao...

guidowi

Il problema è la capote. L'hai presa dal fornitore meno adatto per le capote.

Spot

Citazione da: guidowi - 29 Gennaio 2008, 21:55:48 PM
Il problema è la capote. L'hai presa dal fornitore meno adatto per le capote.

Pensavo che Cassis fosse un buon fornitore.... >:( Cmq non è la prima volta che cambio la capote, questa è la quarta, anche se le precedenti erano tutte originali Citroen!
Non è difficile il montaggio....la linguetta è all'interno della sede,,, (nonso)
Sono cmq riuscito a "minimizzare" la grinza sopra il lunotto con l'aiuto dei bottoni automatici, tendendola bene per poi fermarla con i bottoni, la piega si è notevolmente ridimensionata, ma il mio occhio pignolo continua a vederla ! :o
Guido, domando.... eventualmente quale fornitore produce delle buone capote che non hanno difetti del genere?
2cv6 DOLLY

scanner79

No tranquillo Cassi è un buon fornitore soltanto che non tutti i pezzi sono ottimi.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: spott25 - 29 Gennaio 2008, 23:09:54 PM

Guido, domando.... eventualmente quale fornitore produce delle buone capote che non hanno difetti del genere?
VBSA, al momento sono le migliori. Hanno la tela rinforzata sui colori Grigio, rosso e bianco.
Cassis non ha un buon fornitore per le capotes oppure quel fornitore mediocre è l'unico che li può rifornire col numero elevatissimo di pezzi che smerciano.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 30 Gennaio 2008, 22:53:10 PM
Citazione da: spott25 - 29 Gennaio 2008, 23:09:54 PM

Guido, domando.... eventualmente quale fornitore produce delle buone capote che non hanno difetti del genere?
VBSA, al momento sono le migliori. Hanno la tela rinforzata sui colori Grigio, rosso e bianco.
Cassis non ha un buon fornitore per le capotes oppure quel fornitore mediocre è l'unico che li può rifornire col numero elevatissimo di pezzi che smerciano.

Guido queste cappotte  " VBSA" dove si trovano,comprano,ordinano????
  Vecchio stampo!

narota

D.A. club cochabamba

SAVONA

  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 31 Gennaio 2008, 18:43:07 PM

Guido queste cappotte  " VBSA" dove si trovano,comprano,ordinano????
Io le ho disponibili nei tre colori rinforzati (Grigio, bianco e rosso vallelunga) a 180€ chez moi.