colore telaio (vano motore) originale??

Aperto da Dsuper5, 28 Gennaio 2008, 21:30:01 PM

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Dsuper5

Ciao a tutti..!! oggi pulendo il telaio anteriore della mia 2cv mi son accortiùo che è tutto bianco.. telaio e i lamierini sotto motore... !! pulendo meglio sotto al bianco è uscito del marrone.... in diversi punti tipo sui lamierini sotto motore, sui longheroni ecc..!
mi pare di aver sentito che a parigi verniciavano le scocce già montate sul telaio e di conseguenza si sporcava di bianco..!! ma mi sembra eccessivo sulla mia anche perchè ci son diverse scolature
la domanda è..
In origine di che colore era la zona tealio vano motore???

attendo info e posto una foto di come si presenta il mio..

grazie mille come sempre (su)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

GattoKea

Se cerchi tra i post di Guidowi troverai storia e colori del telaio..... di sicuro non era bianco!!!

scanner79

Guido mi disse una volta che erano o neri o marroni.

La parte verniciata era solo sotto i sedili e non in tutte le fabbriche.

Informazioni + dettagliate te le darà lui.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Il telaio del mio Mehari '78  era  nero oggi ho scoperto che quello della 2cv '81 è grigio  (??) (??)
  Vecchio stampo!

Paolone

Ma sei matto a smontare la macchina sulle pietre di luserna??? Si macchiano e poi a pulirle è un gran casino!!! Piuttosto mettiti in un prato o copri il pavimento con tanti cartoni!!!

PAZZO!!!!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guidowi

Nella foto si vede il telaio ORIGINALE di una Charleston serie speciale dell'81 costruita a Levallois.
Si vede il telaio verniciato nel colore della scocca e una sfumata di nero spruzzata sui longheroni.
Il nero talvolta, lavando il telaio ripetutamente, può venire via.
Scavando sotto al colore della scocca si trova il marrone che è il colore della cataforesi per immersione.
Una volta estratti i telai dal bagno sgocciolavano in verticale e le goccie si seccavano.

scanner79

Mi ricordo che anche la mia aveva la spruzzata di nero che si toglieva sui longheroni. Allora è probabile che anche la mia sia francese??? (?)

Quale altro particolare devo vedere per risalire al luogo di costruzione??'se c'è qualche altro particolare.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

quelle di Levallois sono riconoscibili così.
quella Spagnole, e belga hanno i telai neri, quelle Portoghesi hanno telai quasi P.O. e l'antirombo applicato fino a metà paratia motore.

Spot

Citazione da: guidowi - 29 Gennaio 2008, 23:04:23 PM
quelle di Levallois sono riconoscibili così.
quella Spagnole, e belga hanno i telai neri, quelle Portoghesi hanno telai quasi P.O. e l'antirombo applicato fino a metà paratia motore.

Cosa sono i telaio quasi P.O.?  (?)
2cv6 DOLLY

Dsuper5

quindi la mia dovrebbe essere francese giusto'?
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

guidowi

Citazione da: spott25 - 29 Gennaio 2008, 23:15:39 PM
Citazione da: guidowi - 29 Gennaio 2008, 23:04:23 PM
quelle di Levallois sono riconoscibili così.
quella Spagnole, e belga hanno i telai neri, quelle Portoghesi hanno telai quasi P.O. e l'antirombo applicato fino a metà paratia motore.

Cosa sono i telaio quasi P.O.?  (?)

Sono telai senza la lamiera saldata sotto al motore come i P.O. ma senza i rinforzi dei P.O.
I P.O. montavano una lamiera pesante avvitata sotto al motore come vera protezione per gli utilizzi severi nei paesi di oltremare (le ex colonie), mentre le portoghesi montavano un pannello insonorizzante in feltro/pressato/sagomato/armato come era per il mercato svizzero.

guidowi


carl84

Citazione da: guidowi - 29 Gennaio 2008, 22:06:54 PM
Nella foto si vede il telaio ORIGINALE di una Charleston serie speciale dell'81 costruita a Levallois.
Si vede il telaio verniciato nel colore della scocca e una sfumata di nero spruzzata sui longheroni.
Il nero talvolta, lavando il telaio ripetutamente, può venire via.
Scavando sotto al colore della scocca si trova il marrone che è il colore della cataforesi per immersione.
Una volta estratti i telai dal bagno sgocciolavano in verticale e le goccie si seccavano.

kissà se guido mi sentirà :) stavo proprio cercando una foto simile per capire il colore dei lamierini del motore come pensavo sono marrò,ma abiamo un codice per farli?
salvaguardiamo il nostro patrimonio automobilistico "salviamo le nostre auto dalla pressa"

http://carepocaromeo.altervista.org

carl84

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Ludo

Citazione da: carl84 - 11 Novembre 2011, 22:18:33 PM
niente da fare nessuno mi ascolta (superok)

so che Guido da qualche parte ne parlava, ma non saprei dirti dove (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Agg

smontando la mia, ho trovato dei residui di colore carrozzeria (perchè ormai era tutto arrugginito) anche nella parte posteriore del telaio, sotto la vasca bagagliaio per intenderci

carl84

ora ke forse ci penso quel marroncino forse non è della propria e vera vernice ma il famoso bagno di cataforesi per immersione  (nonso) (nonso)
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