News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ESTATE 2008:Tunisia,Algeria.

Aperto da jonny, 02 Febbraio 2008, 20:04:44 PM

« precedente - successivo »

jonny

...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

GattoKea

Citazione da: jonny - 14 Febbraio 2008, 12:42:30 PM
Citazione da: GattoKea - 13 Febbraio 2008, 23:50:50 PM
Citazione da: paperella - 12 Febbraio 2008, 23:21:11 PM
Sfogliando la Guide du Sahara delle Guides Bleus del 1977, a proposito della 2CV dice che fra le 2CV è da preferire la 2CV6 alla 2CV4 troppo poco potente e alla Dyane troppo complicata, mentre la Mehari manca di rigidità a fronte di una 2CV che è indeformabile sopra tutto quando le porte posteriori siano ben saldate!!!
Qualcuno di voi ha mai pensato di dare una decina di punti di saldatura alle porte posteriori(muoio) (muoio) (muoio)


L'idea non è sbagliata, soprattutto se sul sedile posteriore hai trasportato il ConiglioBlu e vuoi proteggerlo dai bambini affamati che vorrebbero mangiarselo  :o


(gattokea)     
forse t riferisci al mio scimmione in tinta vettura! o non capisco io a cosa alludi.......attenzione a quello,è il vero padrone e soprattutto guardiano della 2cv e .............accura cà muzzica!!!!!!!

QUESTO è il vero unico inimitabile (fu) ConiglioBlu, nel deserto del Sahara.  Adesso tutto dovrebbe esserti più chiaro.

(felice)

jonny

Ma ke diamine è??? a parte il fatto ke è NERO e non blu poi non avevo capito t riferissi a un mostro esistente davvero in natura!!! dalle mie parti si potrebbe esclamare:" Matri mia ki llariu!!!!!!!!"
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

GattoKea

Citazione da: jonny - 16 Febbraio 2008, 18:49:55 PM
Ma ke diamine è??? a parte il fatto ke è NERO e non blu poi non avevo capito t riferissi a un mostro esistente davvero in natura!!! dalle mie parti si potrebbe esclamare:" Matri mia ki llariu!!!!!!!!"

http://citroen2cv.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=25

(piango)

SAVONA

Citazione da: paperella - 12 Febbraio 2008, 23:21:11 PM
Sfogliando la Guide du Sahara delle Guides Bleus del 1977

Paperello che sarebbe codesta guida (?)
  Vecchio stampo!

paperella

Ehm....
Come dice il titolo medesimo trattasi di una guida alle piste del Sahara divise per paese. L'editore è Hachette, La collana è Les Guides Bleus, l'anno di pubblicazione è il 1977.
Poco chiaro?  (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Paperaldo di francese non capisco una cippa  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Grazie, dev' essere molto interesante  (abbraccio) (su)
  Vecchio stampo!

lucajack2cv

Citazione da: paperella - 17 Febbraio 2008, 21:58:29 PM
Ehm....
Come dice il titolo medesimo trattasi di una guida alle piste del Sahara divise per paese. L'editore è Hachette, La collana è Les Guides Bleus, l'anno di pubblicazione è il 1977.
Poco chiaro?  (muoio)

Dovresti postare una foto di gruppo delle tue guide Seventies dei viaggiatori del deserto.. compresa quella con l'innominabile insabbiata in copertina..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

paperella

Alerus575, devo confessarti che io ne so meno di te...
La cosa divertente è che in Tunisia, Algeria e Marocco, generalmente, ne sapevano quanto me!!!
Ne uscivano fuori dei dialoghi surreali. La cosa assurda è che alla fine si riusciva egualmente a comunicare.
E non solo di sensori temperatura rotti o di pompe di benzina o di prezzi vari, l'assurdità è che in questa strana lingua che di francese non aveva assolutamente nulla riuscivamo a parlare di Maometto e di Allah!!!
Comunque: avevo una sfilza infinita di libri, appunti e cose simili datati fra il 1977 e il 1981. Molte cose sono andate perdute o saranno nei meandri di casa mia ma alcune cosette le ho ancora e sono estremamente divertenti lette oggi.
Luca si riferisce specificamente a un libro che ha visto a casa mia una sera in occasione di una strana cena.
Io mi sono divertito moltissimo, forse gli altri molto meno. Sono riuscito a mettere insieme le persone più disparate: dal medico super conservatore al coltivatore diretto-cuoco, da Luca, Vicè, Roxie a ingegneri cattolicoilluninati, l'età spaziava dai 25 ai 60!!!
Appena riesco a rendere operativa la mia stanzetta (aspetto da oltre 14 mesi) eseguo gli ordini di Capitan Luca.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Citazione da: paperella - 18 Febbraio 2008, 21:43:30 PM
Alerus575, devo confessarti che io ne so meno di te...
La cosa divertente è che in Tunisia, Algeria e Marocco, generalmente, ne sapevano quanto me!!!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Mirco 222

Purtroppo vedo che questo argomento è inattivo da Febbraio,  :(
devo concludere che anche questa estate non parte nessuno per mete africane, vero? (guid)
O magari c'è qualche carovana in preparazione, tipo Caravan Petrol del 2006, nascosta o non frequentante il forum?
Sapete qualcosa? (?)
Non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino

jonny

non so nulla riguardo il caravan petrol o gruppi nascosti ke faranno l 'impresa!! so solo ke attualmente son (credo) solo x il giretto estivo a 50°C in Tunisia.
Ho preso qualke informazione da un amico ke la scorsa estate l ha fatto in moto....non è così difficile,anzi!! Ho conosciuto una coppia di signori tunisini che mi ilustrerebbero l itinerario migliore,oltre a darmi innumerevoli consigli x affrontare il viaggio. Pensavo di sbarcare a Tunisi,percorrere prima la zona interna fino al sud,alla porta del deserto,x poi risalire lungo la costa e ritornare a tunisi x chiudere il cerchio  e rientrare in italy!
Preventivo circa 15 gg di viaggio e nn so quanti euri,ma pochi (rispetto altre mete europee).
Gli spostamenti sono consigliati tra le ore 19 e le 10 del mattino causa caldo infuocato!

io vorrei farlo,attualmente sono solo,non ho nemmeno trovato un copilota x l'avventura,ma se formiamo un numero io sono disponibile a  partire.
Fatemi sapere!!  Jonny
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

paperella

Jonny, non ti preoccupare del caldo: non vieni certo dalla Svezia.
Il clima è simillimo al nostro clima siciliano.
Viaggiare di notte: assolutamente no!!!
Ti perdi tutti i panorami e lì guidano in modo un pò fantasioso...
In quindici giorni te la giri in lungo e in largo senza bisogno di fare cose assurde.
Ricordiamoci che la Tunisia è l'anello di congiunzione fra Europa e Africa: trovi tutti i confort europei, un antipasto di deserto e di Islam, con tutto quello che comporta.
E un eccellente viaggio per capire se ti piace l'Africa o no.
Se non ti piace hai perso poco tempo e pochi soldi.
Se ti piace... Sei fottuto!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Citazione da: paperella - 22 Maggio 2008, 22:54:05 PM
Se non ti piace hai perso poco tempo e pochi soldi.
Se ti piace... Sei fottuto!!!

(stupid) (muoio) (muoio)

jonny

Citazione da: paperella - 22 Maggio 2008, 22:54:05 PM
Jonny, non ti preoccupare del caldo: non vieni certo dalla Svezia.
Il clima è simillimo al nostro clima siciliano.
Viaggiare di notte: assolutamente no!!!
Ti perdi tutti i panorami e lì guidano in modo un pò fantasioso...
In quindici giorni te la giri in lungo e in largo senza bisogno di fare cose assurde.
Ricordiamoci che la Tunisia è l'anello di congiunzione fra Europa e Africa: trovi tutti i confort europei, un antipasto di deserto e di Islam, con tutto quello che comporta.
E un eccellente viaggio per capire se ti piace l'Africa o no.
Se non ti piace hai perso poco tempo e pochi soldi.
Se ti piace... Sei fottuto!!!
Grazie Papi.....sei sempre ultra chiaro nei tuoi consigli e affermazioni,ottimo!!! mi hai invogliato ancora di piu' a compiere l 'ardua impresa! Ma tu non devi venire?????
...." U'  CULURI  CCIA'  TALIARI !! "

pit640


lucajack2cv

Che bel giro Pit! :D

Raccontaci del marocco al tuo ritorno..

interessante anche se non chiarissima la descrizione tecnica:

La 2cv de raid

Châssis tubulaire à l'intérieur du châssis d'origine (AMI8)

Plaque alu de 4mm sous châssis formant pare buffle à l'avant.

Caissons dans châssis permettant de loger pièces détachées et nourriture

Pots de suspension d'AK Dyane

Quatre amortisseurs BOGE vert

Moteur LN avec allumage électronique résistif fait maison

Filtre à air KN avec soufflante

Thermomètre température huile moteur et température boite à vitesse

Pneus Dunlop M+S 135x15

Rallonge de malle permettant le couchage de 2 personnes

GPS GARMIN avec cartographie

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pit640

Ciao à tutti

Sono pronto per la partenza, domani mattina ad 8:00!

La Voisin ha un po'cambiato aspetto, tetto rigido  per più sicurezza , porta bagagli posteriore, ed acquisto di una GPS Garmin con cartografia del Marocco. Dobbiamo partire a due 2cv 4X4, ma finalmente parto solo con Dominique  . Il percorso previsto è il seguente: Tanger-Volubilis ,  Volubilis-Azrou (strade dei laghi, trapani di cedri e le sue scimmie Magots) Azrou-Merzouga (circonvallazione del Erg Chebi) Merzouga-Zagora con il tracciato (235 kms dintorni) Merzouga- Mhamid puis Ouarzazate. Risalita dalle gole splendide del Todra, Tirnehir - Imilchil nell'alto Atlas , Khenifra - Fes , Fés - Ouezzane-Chefchaouen e infine Tanger. Ritorno il 23 ottobre a Grasse .

(felice) baci a tutti ed a presto!!




laura2cv

Buone vacanze e buon viaggio!!   (guid)  (felice)

 

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

patatacotta

Ben tornato Pit  (felice)
..attendiamo un tuo racconto  (superok)

pit640

Pardon les ami(e)s

Nous sommes bien rentrés du Maroc , et beaucoup de travail en rentrant  ce qui explique mon retard pour vous donner des nouvelles !
Le voyage a été superbe , malgré le temps pas toujours très bon . Nous avons visité des endroits magnifiques et la 2cv 4X4 Voisin n'a pas eu de probleme , sauf le cardan gauche , mais qui a tenu bon jusqu'au retour . C'est certainement le plus beau voyage que nous ayons fait en 2CV ! Quelques photos !!

Perdono amici

abbiamo bene tornato del Marocco, e molto lavoro rientrando ciò che spiega il mio ritardo per darvi notizie!
Il viaggio è stato superbe, nonostante il tempo non sempre molto bene. Abbiamo visitato posti splendidi e la 2cv 4X4 Voisin non ha avuto problemi, eccetto il cardan sinistro, ma che ha tenuto bene fino al ritorno. È certamente il più bello viaggio che abbiamo fatto in 2CV! Alcune fotografie!!

















A bientot

Pit  (felice)




patatacotta

ben tornato!  (felice) bellissime foto  ;) (superok) (abbraccio)


Pacifico

complimenti per le foto!!!
Ben tornato

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pelikan

deve essere stato un gran bel viaggio...complimenti per le foto (appl)
grande Superpippo!!

roxie

Bravi!!! bellissime foto!
Aspetto qualche racconto sul vostro viaggio  (guid)
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta

Citazione da: roxie - 31 Ottobre 2008, 12:14:58 PM
Aspetto qualche racconto sul vostro viaggio  (guid)
(felice)

e l'incontro del cobra  :)   :) 

scanner79

Spettacolare!!!

Complimentissimi!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pit640

Escalation dello Jbel Zagora !!

attenzione all'vertige !!  :o

http://www.fixmymovie.com/movie/mckpG-/

laura2cv

Bellissime le foto....
Nel video oltre alle vertigini ....  :o accidenti che stretta!!!! (noncicredo)
(felice) (abbraccio)