News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Piccolo problema montaggio capotte

Aperto da Mila, 04 Febbraio 2008, 12:02:14 PM

« precedente - successivo »

Mila

Stamattina mi sono lanciato a montare la capotte sulla charleston..
Il problema è che hanno messo l'accessorio che rialza il bagagliaio prendendo parte di capotte.
Lo voglio togliere..
pero' ci sono due problemi..
primo ai lati vi sono i sostegni della cappelliera che, se tolgo quel marchingegno che rialza la capotte trasformando il cofano posteriore in portellone, non ha più sostegno e non so dove agganciarla..
secondo i due fermi cromati ai lati del bagagliaio tra vetro e carrozzeria, non trovo lo spazio dove fissarli..
qualcuno mi aiuta?
Grazie!

Spot

Ciao! Anni fa avevo la charleston anche io, anche la mia aveva l'optional del cofano posteriore a portellone....
Quando ho cambiato la capote, mi ricordo solo che è stato semplice escludere il sistema del portellone...
Dovresti avere una staffa metallica (ottonata?) che è fissata all'interno del portellone, praticamente devi smontare tutto, la nuova capote avrà la sua traversina nuova da fissare con i due bulloni...
La capelliera si deve sorreggere sulla traversina grigia già montata nella capote nuova, per mezzo di due semplici gancetti.... (su)
I fermi cromati si fissano sempre alla traversina grigia...mi sorge una domanda...
La capote che stai montando è originale?
2cv6 DOLLY

Mila

Citazione da: spott25 - 04 Febbraio 2008, 17:20:06 PM
Ciao! Anni fa avevo la charleston anche io, anche la mia aveva l'optional del cofano posteriore a portellone....
Quando ho cambiato la capote, mi ricordo solo che è stato semplice escludere il sistema del portellone...
Dovresti avere una staffa metallica (ottonata?) che è fissata all'interno del portellone, praticamente devi smontare tutto, la nuova capote avrà la sua traversina nuova da fissare con i due bulloni...
La capelliera si deve sorreggere sulla traversina grigia già montata nella capote nuova, per mezzo di due semplici gancetti.... (su)
I fermi cromati si fissano sempre alla traversina grigia...mi sorge una domanda...
La capote che stai montando è originale?

la capote che ho montato non penso sia originale in quanto l'ho pagata 190 euro..
sebbene sia comunque di un buon materiale spesso e apparentemente consistente.
L'ho montata ma non avenod tolto completamente il supporto inferiore, ora non riesco ad agganciare i due fermi cromati laterali amovibili.
Penso, come dici tu, che dovro' invece togliere tutto e poi fissarli con le vitine e la capelliera agli appositi ganci..

Spot

Citazione da: 32dieci - 04 Febbraio 2008, 18:59:06 PM
Citazione da: spott25 - 04 Febbraio 2008, 17:20:06 PM
Ciao! Anni fa avevo la charleston anche io, anche la mia aveva l'optional del cofano posteriore a portellone....
Quando ho cambiato la capote, mi ricordo solo che è stato semplice escludere il sistema del portellone...
Dovresti avere una staffa metallica (ottonata?) che è fissata all'interno del portellone, praticamente devi smontare tutto, la nuova capote avrà la sua traversina nuova da fissare con i due bulloni...
La capelliera si deve sorreggere sulla traversina grigia già montata nella capote nuova, per mezzo di due semplici gancetti.... (su)
I fermi cromati si fissano sempre alla traversina grigia...mi sorge una domanda...
La capote che stai montando è originale?

la capote che ho montato non penso sia originale in quanto l'ho pagata 190 euro..
sebbene sia comunque di un buon materiale spesso e apparentemente consistente.
L'ho montata ma non avenod tolto completamente il supporto inferiore, ora non riesco ad agganciare i due fermi cromati laterali amovibili.
Penso, come dici tu, che dovro' invece togliere tutto e poi fissarli con le vitine e la capelliera agli appositi ganci..

Se è questo il problema si,,, ;) devi smontare completamente la traversina grigia e sotto ci sono le viti di fissaggio dei fermi cromati.... (abbraccio)
2cv6 DOLLY

SAVONA

Confermo.....ho smontato da poco quello che rimaneva di traversa e capotte.... (muro)
  Vecchio stampo!