Riverniciatura Charlestone, scelta del colore.

Aperto da pittirru76, 16 Novembre 2010, 19:37:49 PM

« precedente - successivo »

pittirru76

Ciao ragazzi, possiedo una bellissima charlestone del 1983 e tra qualche giorno inizierò a restaurarla. Ho già fatto sistemare la parte meccanica e adesso tocca alla carrozzeria. Poichè l'auto necessita di una riverniciatura completa, sono sempre più intenzionato a cambiare l'attuale colore"Noir-Rouge Delage" e farla verniciare "beige". Lo so che è consigliabile tenere i colori originali ma sono innamorato del "beige". Ovviamente questo colore non era previsto per quell'anno per la charlestone infatti temo che se cambierò colore non mi consentiranno di iscriverla al registro storico (condizione indispensabile per me). Non ho molta esperienza in merito infatti mi affido a chi è sicuramente più informato di me. Secondo voi posso cambiare colore ed iscriverla senza problemi al registro storico o mi faranno problemi?
L'iscrizione è indispensabile a causa dei costi dell'assicurazione e del bollo, in quale registro mi consigliate di iscriverla per usufruire di queste agevolazioni?  Aspetto una vostra cortese risposta. Ciao
"curchiti juncu ca sciumara passa"

miki

premesso che una charlestone è una charlestone e tale deve rimanere,per il registro c'è la uisp che con 110euro in toto ti fa l'assicurazione e ti da una carta d'identita della macchina,il bollo non so ma io senza agevolazione in lombardia ho pagato 28euro,non mi sembra cosi oneroso  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

pittirru76

Grazie, quindi credi che posso iscriverla alla uisp anche se cambio radicalmente il colore della carrozzeria?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

miki

io sono la persona meno indicata per farti cambiare idea sul colore,la mia dyane era così



e sta diventando così