help!! cappotta

Aperto da bricomike, 05 Febbraio 2008, 19:54:50 PM

« precedente - successivo »

bricomike

salve a tutti, come ben sapete ho una 2cv6 special da poco comprata, sotto la beby, li hanno montato una cappotta di una charleston apertura dall'interno, ed io vorri mettere la sua originale apertura esterna, sapete voi dove posso reperirla a buon prezzo? o qualcuno di voi abbia una cappotta in buono stato della special? a dir il vero me ne servono 2 una x la beby ed una x il baby...ho visto su qualche link , il prezzo si aggira intorno ai €160 /170 cad, secondo voi???
saluti gianmichele (felice)

Dsuper5

se levi l'apertura interna fammi sapere che la devo installare sulla mia... ;D ;D!!!
(stupid) (felice)
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

viveladeuche

Citazione da: bricomike - 05 Febbraio 2008, 19:54:50 PM
salve a tutti, come ben sapete ho una 2cv6 special da poco comprata, sotto la beby, li hanno montato una cappotta di una charleston apertura dall'interno, ed io vorri mettere la sua originale apertura esterna

Ma perché? :o Ma quella interna è mille volte più pratica!!

geckge

Citazione da: bricomike - 05 Febbraio 2008, 19:54:50 PM
salve a tutti, come ben sapete ho una 2cv6 special da poco comprata, sotto la beby, li hanno montato una cappotta di una charleston apertura dall'interno, ed io vorri mettere la sua originale apertura esterna, sapete voi dove posso reperirla a buon prezzo? o qualcuno di voi abbia una cappotta in buono stato della special? a dir il vero me ne servono 2 una x la beby ed una x il baby...ho visto su qualche link , il prezzo si aggira intorno ai €160 /170 cad, secondo voi???
saluti gianmichele (felice)
Ne ho trovata una presso un tappezziere....nuova....vuole 150 euri...ma io gliene darei max 100...grgio antracite...apertura esterna....

pascal


bricomike

grazie a tutti , ma a me' piace quella con apertura esterna, il prezzo si aggira intorno ai 200 euruzzi, ma io sono come san tommaso , se non tocco e non vedo, non ci credo........ vabbe' aspetteremo agosto al mondiale, sicuramente trovero' la cappotta . anche uno scambio non mi starebbe male----  (felice)

Mila

Io ho una capotte dyane blu azzurra in ottimo stato..se interessa a qualcuno..

Spot

Ciao, io ho appena fatto l'esatto contrario tuo, ho modificato l'apertura da esterna ad interna...
La mia capote con apertura esterna ha 1 anno di vita, direi che è in ottime condizioni, se sei interessato possiamo metterci d'accordo.... Se riesco stasera posto le foto..... 8)
2cv6 DOLLY

Lu

La mia Lucrezia ha l'apertura esterna.

Ho letto in qualche post che GuidoWi sostiene che la vera 2CV ha la capote con apertura esterna.
Poi però leggo qui che qualcuno reputa più comoda l'apertura interna e qualcun altro l'apertura esterna.

Visto che prossimamente dovro' cambiare capotta vorrei capire quali sono i diversi pareri.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

france3

Io ho una "vera 2cv" e l'apertura della capotte è interna  ;D  ;D

Scherzi a parte, l'apertura esterna è delle special, quella interna delle charleston e serie speciali (transat, spot, ecc.....). Quindi se la vuoi originale metti quella corrispondente al tuo modello; se te ne freghi, metti quella che più ti piace.

Pregi e difetti:
quella esterna te la apre chiunque e se hai la macchina all'aperto è quasi come avere la macchina sempre aperta (non che le serrature siano irresistibili, ma almeno.....), poi tende a rompersi davanti in prossimità dell'apertura a furia di aprire e chiudere tirandola, però è bellissima aperta arrotolata a metà.

quella interna i "malintenzionati" non te la aprono quando vogliono (però magari te la tagliano ed è peggio....), la apri da dentro in un attimo a metà (ma resta svolazzante e non le fa tanto bene) e se la tratti bene forse dura un po' di più.

Corbi

Ciao, io aggiungerei .... quella che si apre dall'esterno si può aprire anche da sola!

Magari in autostrada, direzione Rimini, verso le 3.00 di notte.
La capote era nuova...un autotreno in sorpasso ci diede la sveglia, andavamo sui 60 orari.
Ci abbiamo messo 12 ore da Bergamo a Rimini. Ma va bene così.

P.S. penso che anche le 2cv4 fossero con apertura dall'interno.