Assemblea soci 16 marzo

Aperto da Pacifico, 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

Pacifico

Salve a tutti
come è noto il 16 marzo dovrebbe esserci l'assemblea dei soci del club con l'elezione dei consiglieri giunti a fine mandato.
Ritengo che i nuovi e/o i confermati, comunque chi si assumerà questo impegno, lo farà in un periodo non facile, carico di problematiche complesse (blocco euro 0 in primis) e con molte aspettative da parte degli iscritti.
Per questo motivo mi piacerebbe, se fosse possibile, avere la lista dei candidati e magari anche degli orientamenti che hanno in merito alle diverse questioni.
Nei prossimi anni mi piacerebbe che fosse combattuta la battaglia per la libera circolazione DELLE BICILINDRICHE che sono inserite nella categoria euro 0 ma che ritengo essere "cosa diversa" dal resto del parco automobilistico, che ci fossero passi verso l'organizzazione di un raduno nazionale, che ci fossero sedi regionali del club, che ci fosse più visibilità del club ai raduni, che ci fosse una comunicazione integrata tra i vari mezzi che il club possiede.
Detto tutto questo il 16 ci sarò  :)

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

michael - dyane500

condivido in pieno le tue frasi.. soprattutto quella della ramificazione del club nelle varie regioni d'Italia!
michael- dyane500-

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM
che ci fossero passi verso l'organizzazione di un raduno nazionale, che ci fossero sedi regionali del club, che ci fosse più visibilità del club ai raduni, che ci fosse una comunicazione integrata tra i vari mezzi che il club possiede.

(superok)

Aspes

Ciao Pacifico,

condivido tutto in pieno, e sono anche molto d'accordo sulle sedi regionali del Club.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

2cvami

Citazione da: Pacifico - 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM
Nei prossimi anni mi piacerebbe che fosse combattuta la battaglia per la libera circolazione DELLE BICILINDRICHE che sono inserite nella categoria euro 0 ma che ritengo essere "cosa diversa" dal resto del parco automobilistico

Scusa, perchè combattere la batttaglia per la libera circolazione della sole bicilindriche? Per ogni appassionato la sua storica è "cosa diversa" per cui battaglia si, ma per tutte le auto storiche o semplicemente "vecchie"! Tra l' altro, conme avevo detto in un altro post, non credo che i nostri governanti vedano nella 2cv quel che ci vediamo noi, purtroppo...  (nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

viveladeuche

Infatti! Combattiamo anche per i boxer a 4 clindri ;D



Niente, stamattina sono proprio agghiacciante! (stupid)


lucajack2cv

Citazione da: Pacifico - 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM
..

Detto tutto questo il 16 ci sarò  :)

(felice)


.. Per i soci provenienti da fuori confermo la disponibilità del tappeto di casa mia su cui srotolare il sacco a pelo  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Citazione da: 2cvami - 29 Febbraio 2008, 08:50:06 AM
...... Tra l' altro, conme avevo detto in un altro post, non credo che i nostri governanti vedano nella 2cv quel che ci vediamo noi, purtroppo...  (nonso)

Si vero, appunto per questo non mi piace l'idea di mischiare tutti gli euro zero e farne un calderone unico. Ognuno avrà la sua storica preferita ma per quel che riguarda la 2cv ha caratteristiche tali che tecnicamente diventa difficile accusarla di inquinamento ... cilindrata, peso, consumi tralasciando discorsi filosofici sulla mentalità automobilistica di chi guida queste auto. Mettere sullo stesso piatto 2cv e altre euro zero magari a gasolio non mi sembra corretto e neanche producente. Questo per quel che riguarda l'aspetto tecnico del problema inquinamento ..... poi c'è l'aspetto filosofico e dell'inutilità di provvedimenti del genere ma questa è un'altra cosa.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Ci

Bisogna solo vedere se le nostre care bicilindriche siano in numero sufficiente ... in ogni caso, sicuramente bisognerà tirarsi su le maniche e  e si cercando di fare tutto il possibile....

A questo proposito, ho approfittato del salone di automotoretrò che si è svolto a torino per fare una piccola indagine su come si stanno muovendo altri club di auto storiche...ho guardato che si trattasse soprattutto di auto che le persone potessero utilizzare quotidianamente e non solo quelle da far uscire in occasione di raduni e basta....
I risultati sono stati alquanto deludenti....a partire dallo stand dell'asi stessa...non ho visto molto interesse per la questione....anzi....mi hanno guardata stupiti perchè glielo ponevo come problema....qualcuno mi ha anche risposto "vabbè...il problema ce l'hanno a Milano...a me non interessa..."
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Pacifico

Citazione da: Ci - 29 Febbraio 2008, 10:57:18 AM
Bisogna solo vedere se le nostre care bicilindriche siano in numero sufficiente ... in ogni caso, sicuramente bisognerà tirarsi su le maniche e  e si cercando di fare tutto il possibile....



Ciao Ci
numero sufficiente per cosa? se fossimo 5 milioni sarebbe una contraddizione in termini :)
Che ci sia da fare è indubbio.
La distinzione la farei appunto perchè le altre storiche hanno altre priorità ed esigenze ... ce ne sono poche che vengono usate quotidianamente
Un condono per il giretto alla domenica potrebbe fare la felicità di altri possessori di vetture storiche ma non sicuramente la mia

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

michael - dyane500

Vedi Cinzia purtroppo c'è una grande disparità tra veicoli storici e i nostri veicoli, che pur essendo storici, vengono consierati dall'Asi come auto di poco valore. Mi spiego meglio, c'è differenza tra una Balilla e una 2cv, la prima sicuramente viaggerà solo in presenza di raduni o manifestazioni, la seconda in molti casi è ancora l'auto di tutti i giorni. Fino a pochi anni fa i signori dell'Asi non si sarebbero mai aspettati che le comuni utilitarie entrassero a far parte del registro e forse anche noi proprietari non ne avremmo neanche sentito il bisogno. Ma oggi i fatti sono cambiati, le nostre bicilindriche stanno invecchiando, e quindi hanno tutte le caratteristiche per essere certificate. L'Asi, secondo me, non ha recepito questo cambiamento ed anzi per certi versi ostacola la registrazione delle nostre auto, infatti le tariffe di associazione sono troppo elevate rispetto al valore commerciale di una dyane ecc... questo non aiuta la salvaguardia del patrimonio storico dell'auto, o almeno protegge solo le auto di grossa cilindrata o quelle veramente anziane. Siete mai andati ad un raduno dove c'entra anche l'Asi ?? io si e non vi dico cosa ho sentito dire della mia dyane!!
A questo punto è facile capire come non freghi nulla se la tua macchina non puo' circolare, perchè intanto loro non circolano con la vecchia auto perchè avranno sicuramente una euro 4 da usare tutti i giorni.
Questo è vergognoso e chi ci rimette è sempre il popolo fatto di gente comune che vede nella sua vecchia utilitaria una macchina da preservare!!
Sarebbe opportuno che l'Asi incominciasse a rendersi conto di questo problema e che all'interno del suo consiglio inserisse qualcuno che si occupasse di questa categoria di auto tutelandola e decretando cifre di associazione diverse in base alla cilindrata!!
scusate la lungaggine del messaggio!!
(felice)
michael- dyane500-

bulè

Credo che purtroppo l'asi non potrà mai accettare quello che dici te.

Ma credo che dando più considerazione e rafforzando un registro storico della nostra marca senza minimizzandolo e scartandolo a priori, possa veramente diventare la realtà che tu aspiri. (almeno ne ha le capacità, poi il futuro non lo sa neanche frate indovino)

Ci

E' vero Michael, ma ho pensato di non chiudere gli occhi su altre realtà....avevo la possibilità di un confronto con altri club, altre o a volte simili esigenze...chiedere mentre mi facevo un giretto al salone non mi costava nulla....magari, qualcuno aveva avuto qualche buona idea...state tranquilli, non mi ero illusa di trovare chissacosa....

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Claudio

Concordo con Bulè....forza al Riasc e sicuramente avremo più opportunità per le nostre macchinine.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

michael - dyane500

Citazione da: bulè - 29 Febbraio 2008, 11:25:17 AM
Credo che purtroppo l'asi non potrà mai accettare quello che dici te.

Ma credo che dando più considerazione e rafforzando un registro storico della nostra marca senza minimizzandolo e scartandolo a priori, possa veramente diventare la realtà che tu aspiri. (almeno ne ha le capacità, poi il futuro non lo sa neanche frate indovino)

Le mie affermazioni sono sempre un po' utopiche (stupid), certo sono d'accordo con te Bulè, infatti generalmente le cose cambiano quando sul mercato c'è buona concorrenza e in questo campo il Riasc penso possa diventare una valida realtà ed alternativa!!

Citazione da: Ci - 29 Febbraio 2008, 11:26:18 AM
E' vero Michael, ma ho pensato di non chiudere gli occhi su altre realtà....avevo la possibilità di un confronto con altri club, altre o a volte simili esigenze...chiedere mentre mi facevo un giretto al salone non mi costava nulla....magari, qualcuno aveva avuto qualche buona idea...state tranquilli, non mi ero illusa di trovare chissacosa....



hai fatto bene a chiedere Cinzia, anzi sarebbe bello che con le varie associazioni di auto che hanno simili esigenze alle nostre, ci fosse un vero e proprio dialogo sul problema e non che ognuno cercasse di salvaguardare la vita solo del prorio mezzo. Capisco pero' anche la difficoltà di gestire una cosa del genere e quindi sarebbe già importante e concreto raggiungere dei buoni traguardi con il Riasc.
michael- dyane500-

Ci

Citazione da: Ci - 29 Febbraio 2008, 11:26:18 AM
E' vero Michael, ma ho pensato di non chiudere gli occhi su altre realtà....avevo la possibilità di un confronto con altri club, altre o a volte simili esigenze...chiedere mentre mi facevo un giretto al salone non mi costava nulla....magari, qualcuno aveva avuto qualche buona idea...state tranquilli, non mi ero illusa di trovare chissacosa....



hai fatto bene a chiedere Cinzia, anzi sarebbe bello che con le varie associazioni di auto che hanno simili esigenze alle nostre, ci fosse un vero e proprio dialogo sul problema e non che ognuno cercasse di salvaguardare la vita solo del prorio mezzo. Capisco pero' anche la difficoltà di gestire una cosa del genere e quindi sarebbe già importante e concreto raggiungere dei buoni traguardi con il Riasc.
[/quote]


sicuramente  (abbraccio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obel-ic

non sono molto d'accordo Michael, ci sono anche altre auto d'epoca che vengono usate quotidianamente, la cifra poi richiesta dall'ASi se hai un solo mezzo è alta ma con più mezzi diventa conveniente perchè ti offre risparmi notevoli.
Sulla miopia della gestione dell'ASI concordo pienamente.
Anch'io sono stato a raduni ASI, nel mio caso la cosa che notai fu lo stupore della gente nei confronti delle doti della 2cv, non si immaginavano che potesse comportarsi in maniera egregia. E qui la colpa non è loro ma nostra, siamo noi che dobbiamo impegnarci a far conoscere la 2cv, per anni è stata la macchina dei giovani alternativi o la seconda macchina di casa ( in Italia parlo) ora dobbiamo sdoganarla e farne conoscere le meraviglie senza chiuderci in un aventino dannosamente inutile. Ci ridono dietro? vedrai che presto si accorgeranno che non è più il caso di farlo.
Cinzia ha fatto benone a girare ed informarsi, smettiamola con il complesso di Calimero.
Nel mio personale caso il club ASI a cui sono iscritto ha accettato con interesse le mie 2cv senza nessuna snobberia, anche se è un club principalmente attento ai mezzi preguerra.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Pacifico

Confrontarsi su certi argomenti è importante soprattutto per evitare che nascano equivoci di base o almeno sapere che esistono.
Il discorso soldi lo lascerei stare ... se qualcuno nel 2008 sceglie questa tipologia di auto non lo fa sicuramente per spendere il meno possibile e se lo fa ha sbagliato i conti.
La 2cv e in genere le bicilindriche hanno come caratteristica ANCHE quella di essere economiche nell'esercizio ma a mio avviso non è mai stata la caratteristica principale ... sul mercato sono sempre esistite auto che costavano meno all'acquisto/consumavano (un filo) meno/con ricambi meno costosi.
Girare con queste auto sta diventando un lusso che fortunatamente ci possiamo permettere quasi tutti. Se l'iscrizione ad ASI o RIASC è un problema economico lo è ancor di più la manutenzione.

Il discorso ASI, al di là delle considerazioni morali su questa organizzazione, sembra essere oggi l'unica strada percorribile anche se ha finalità diverse da quelle del club. Lavorando per il domani penso che il RIASC sia l'ombrello sotto cui stare. Decisioni difficili da prendere.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Citazione da: dyane500 - 29 Febbraio 2008, 11:18:55 AM
Siete mai andati ad un raduno dove c'entra anche l'Asi ?? io si e non vi dico cosa ho sentito dire della mia dyane!!


Si sono andato ad un raduno Asi e immagina che non ho vinto il premio della macchina + simpatica solo perchè non ero iscritto asi!!
Comunque continuerò ad andare anche ai raduni asi perchè è bello vedere tante altre macchine ormai storiche.

Io avrei anche un'altra proposta.

Si potrebbe creare una lista di candidati. Ogni candidato presenta delle proposte che vorrebbe realizzare nella eventualità venga eletto e magari dare la possibilità di voto, anche se non ha nessuna influenza per il voto del 16 marzo.

Che ne dite???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Citazione da: Ci - 29 Febbraio 2008, 10:57:18 AM

I risultati sono stati alquanto deludenti....a partire dallo stand dell'asi stessa...non ho visto molto interesse per la questione....anzi....mi hanno guardata stupiti perchè glielo ponevo come problema....qualcuno mi ha anche risposto "vabbè...il problema ce l'hanno a Milano...a me non interessa..."

Il problema è proprio questo... Molti club di auto d' epoca non sono ne preoccupati ne interessati al blocco traffico per il semplice motivo che loro l' auto storica non la usano mai - solo in occasione dei raduni. Per quanto ci riguarda la strada da percorrere è sicuramente quella della iscrizione ASI ma, visto che anch' essa non pare toccata da questo problema, non so se basterà; non vorrei cioè che l' ASI  assicurasse la "sopravvivenza" delle nostre auto ma non la loro libera circolazione... Una cosa è certa: tutti sanno che non sono le auto la fonte principale di inquinamento, ma è "facile" e "conveniente" (per industriali e politici) prendersela con loro... Riguardo al RIASC non so cosa potrebbe fare... Certo è importante rimboccarci tutti le maniche per renderlo sempre più importante... D' accordo con Ico sul fatto di partecipare anche individualmente a raduni ASI (finalmente si cominica a vedere qualche 2cv) in modo da farla conoscere e da farla apprezzare come merita. (su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ci

Io non partirei dicendo che il riasc non può far nulla...io concordo con bulè quando dice....

Citazione da: bulè - 29 Febbraio 2008, 11:25:17 AM
Ma credo che dando più considerazione e rafforzando un registro storico della nostra marca senza minimizzandolo e scartandolo a priori, possa veramente diventare la realtà che tu aspiri. (almeno ne ha le capacità, poi il futuro non lo sa neanche frate indovino)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè

Citazione da: 2cvami - 29 Febbraio 2008, 14:18:07 PM
Riguardo al RIASC non so cosa potrebbe fare...

ecco; è proprio questo che dicevo...


Comunque c'ero anche io a automotoretro quando Ci è andata a chiedere allo stand ASI.

Da tesserato ASI mi sono veramente caduti i... braccia... quando con una faccia che trapelava un "che ca$$o vuole questo adesso" prima rispondono un: finchè è a milano non ci riguarda e poi al nostro insistere hanno bofonchiato qualcosa come: "la prossima settimana alla riunione parleremo appunto di questo...." con un sorriso falso come il bacio di Giuda.

2cvami

Citazione da: 2cvami - 29 Febbraio 2008, 14:18:07 PM
Citazione da: Ci - 29 Febbraio 2008, 10:57:18 AM


Riguardo al RIASC non so cosa potrebbe fare... Certo è importante rimboccarci tutti le maniche per renderlo sempre più importante...
Sono d' accordo su quanto dici (come puoi leggere sopra); quello che intendevo è che pure il RIASC (come il club) aumenta di importanza all' aumentare dei suoi iscritti. Il problema è che anche nelle migliori delle ipotesi non può diventare grande come l' ASI, e dunque sarà difficilmente in grado di far sentire il suo peso su decisioni fatte da chi, tra l' altro, non ascolta... Insomma, in Italia c' è il "monopolio" dell' ASI, e l' ASI stessa (ma la colpa non è neppure tutta sua quanto dei club ad essa federati) fa pure lei orecchie da mercante...Una soluzione (ideale) sarebbe quella che il RIASC divenisse importante come i registri Fiat, ALfa e Lancia, nei quali le auto dei "soci" possono circolare al pari dei mezzi iscritti all' ASI... Forse è proprio questo a l' obbiettivo da raggiungere!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obel-ic

ma purtroppo non è legalmente possibile. Da quanto mi disse LJ sembra che la FIVA voglia riconoscere solo i registri Alfa Lancia e Fiat e l'ASi e che non voglia concedere spazio ad altri....poi se negli ultimi mesi/anno le cose son cambiate, son davvero felice di aver detto una cretinata....

Ci

insomma....non penso di doverci per forza illudere che sconfiggeremo le leggi italiane del c...o ...ops, scusate il velato francesismo  ;D   penso però che tentar non nuoce, sicuramente non si cambieranno le cose da un giorno all'altro e, bisogna anche pensare che c'è la possibilità concreta di non riuscire a fare nulla...
è vero che non arriveremo mai ad avere un registro con 100000 iscritti e va bene, ma abbiamo superato il migliaio e, ogni settimana gli iscritti aumentano....se non diamo un minimo di fiducia alle nostre risorse, è inutile anche solo provarci.

sono convinta che o ci si arrende subito (e non è quello che vorrei fare) o si cerca di dare una possibilità e un minimo sostegno a quello che abbiamo....

(birra) (birra) (birra)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

obel-ic

non si vuol negare l'appoggio ma dare un obiettivo concreto e fattibile, percorrere strade che portino a qualcosa non ad uno scontro con un muro di gomma.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

bulè

Citazione da: obel-ic - 29 Febbraio 2008, 16:09:33 PM
non si vuol negare l'appoggio ma dare un obiettivo concreto e fattibile, percorrere strade che portino a qualcosa non ad uno scontro con un muro di gomma.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)


Ti assicuro che da parte loro, a Torino, non ho visto NULLA che faccia pensare a qualcosa di concreto.

Claudio

Ma esiste una lista di iscritti al Riasc regione per regione? Mi farebbe piacere se c'è qualcun'altro a Trieste ad essere iscritto. Quando sono stato alla Sara per usufruire dell'assicurazione Vintage mi è stato detto che ne hanno stipulato una sola con un DS. Ma a Trieste di macchine citroen ce ne sono a bizzeffe. Ho provato a chiedere ad alcuni soci delle Latte se loro fossero stati iscritti al Riasc ma mi hanno risposto che per poterlo fare era necessario iscriversi non al loro Club ma a quello di Beinette e che quindi a loro non interessava. Ma forse se venisse spiegato a loro che aderire ad un registro storico Citroen aiuterebbe l'intera comunità citronica magari lo farebbero.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obel-ic

Citazione da: bulè - 29 Febbraio 2008, 16:28:59 PM
Citazione da: obel-ic - 29 Febbraio 2008, 16:09:33 PM
non si vuol negare l'appoggio ma dare un obiettivo concreto e fattibile, percorrere strade che portino a qualcosa non ad uno scontro con un muro di gomma.
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)


Ti assicuro che da parte loro, a Torino, non ho visto NULLA che faccia pensare a qualcosa di concreto.

Non lo metto in dubbio! io non mi riferivo all'ASI come unico appiglio, suggerivo di non illudersi che la strada del RIASC sia così facile, anzi.

Aspes

Dato che forse mi sono perso qualche post, e visto che, data la distanza, non tutti i Soci potranno essere presenti, esiste la possibilita' di un  " voto  " per delega ?

E se si, come funziona ?

Nel caso fosse gia' stato dibattuto .... mi scuso anticipatamente .......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.