Assemblea soci 16 marzo

Aperto da Pacifico, 28 Febbraio 2008, 21:41:29 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

 (superok) Laura. candidata  (superok)

Allora mi ricandido anch'io..  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

narota

D.A. club cochabamba

Ci

Al club ho comunicato già da un pò di tempo che ho intenzione di candidarmi come consigliere, perchè mi sembrava importante dare comunicazione ufficale prima di scriverlo sul forum.
Ora, visto che qualcuno ha già scritto le proprie intenzioni e visto che chi non può essere presente all'assemblea chiede chi siano i candidati per poter avere un'idea su chi votare tramite delega, lo comunico anche qui.

Mi candido.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Citazione da: Paolone - 11 Marzo 2008, 18:25:51 PM
Ci for President!!!! (su) (su) (su)

Ci for president!!!

E io come consigliere...  ;D

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

laura2cv

Citazione da: Ci - 11 Marzo 2008, 18:00:34 PM
Al club ho comunicato già da un pò di tempo che ho intenzione di candidarmi come consigliere, perchè mi sembrava importante dare comunicazione ufficale prima di scriverlo sul forum.
Ora, visto che qualcuno ha già scritto le proprie intenzioni e visto che chi non può essere presente all'assemblea chiede chi siano i candidati per poter avere un'idea su chi votare tramite delega, lo comunico anche qui.

Mi candido.




Intanto for President, grazie Narota  ;D, ma parlando sul serio io appoggerei LucaJ...e per appoggerei intendo che mi piacerebbe.

Per quando riguarda la mia candidatura io non ho comunicato al Club..ma ho comunicato nello stesso istante che ho deciso e cioè quando ho scritto Domenica su questo 3d, anche perchè se no, Cinzia, lo avresti saputo già da sabato quando ci siamo viste.
Credo che il forum sia anche il Club, anche se è aperto a tutti..anche ai non soci.
Ed ero d'accordo che per rispetto a tutti i soci forumisti, di cui molti sono  lontani geograficamente dalla sede, fossero almeno a conoscenza di chi sono i candidati.
Anche se poi non possono partecipare alle votazioni, almeno per questa volta, può darsi che Pacifico potrà fare qualcosa per poter utilizzare la via internet come ad es. proponeva Vicè in un futuro prossimo, anche perchè le deleghe, secondo lo statuto, (se non ho capito male) possono essere supportate una per ogni socio che si presenta.
Quindi .... sicuramente non si può coprire tutti i soci che vorrebbero votare e non possono.

A parte che avete comunicato che ci si può proporre in assemblea stessa chiunque voglia candidarsi, ma se ritenete che questa non sia per voi una ufficializzazione posso tranquillamente ritirare al mia candidatura.

Mi basta aver ottenuto che si scrivesse sul 3d chi si candidava, e che Luca si ricandidasse  (superok)
(felice)  (abbraccio)

viveladeuche

Citazione da: laura. - 11 Marzo 2008, 21:22:53 PM
anche perchè le deleghe, secondo lo statuto, (se non ho capito male) possono essere supportate una per ogni socio che si presenta.
Quindi .... sicuramente non si può coprire tutti i soci che vorrebbero votare e non possono.

Infatti. Inoltre non cambia molto avere la possibilità di delega se non si conoscono PRIMA le idee programmatiche dei candidati. Per delega si può votare solo sulla fiducia e per le persone che si conoscono già. Spero che i prossimi consiglieri portino in evidenza il problema e che si possa allargare il suffraggio. Inoltre scrivevo a LJ che sarebbe bello, vista la scottante attualità di alcuni problemi di circolazione delle nostre vetture, potere utilizzare il sito anche per dei mini-referendum su questi temi.
Buona assemblea! (felice)

Bocco

Piccolo intervento...

Per quanto mi riguarda il Forum non è il Club, proprio perchè è accessibile a chiunque, e visto che si parlava di password e chiavi dedicate agli iscritti per effettuare le votazioni o avere accesso ad aree riservate, mi sembra non del tutto appropriato discutere qui di faccende associative, assemblee e candidature, proprio perchè il Forum non è il Club.
Attenderò quindi l'assemblea per decidere chi e se votare, o se finanche candidarmi, come si è sempre fatto e per evitare di avere vantaggi dall'assenza di par condicio (allo stato attuale; se poi il consiglio deciderà di usare internet si vedrà).
Poi mi piacerebbe che il prossimo consiglio varasse un regolamento chiaro per il Forum (che sarebbe bello non averlo, ma forse è necessario...).
Non sarebbe male inoltre che fossero obbligatori alcuni campi del profilo, tipo sesso età e provincia di residenza, nonchè il numero di tessera, se iscritti al club.

Secondo me gli Amministratori del Forum dovrebbero rimarcare maggiormente queste cose.

(birra) (birra)


laura2cv

Io non sono d'accordo.
Il forum non sarà il Club, come dici tu, forse il forum non era stato creato per questo, ma lo sta diventando e di questo bisogna prenderne atto. Siamo molti iscritti che usano il forum 2cv Club Italia ed usano questo mezzo, oltre per le innumerevoli problematiche delle nostre 2cv e derivate, anche per questo che stiamo facendo ora.
Non capisco perché non si può discutere delle problematiche del Club anche in presenza di non iscritti, tieni conto che se leggono questo forum e magari si sono anche registrati possono anche essere dei potenziali soci del Club.
Poi per le votazioni o altro è ovvio che se non sono soci ma navigano sul forum non possono essere presi in considerazione e per quello ma solo per quello ci vorranno delle password o qualcosa di simile per legittimare.
Per quanto riguarda "una carta generale del forum" sono convinta visto il numero di iscritti in aumento che ci voglia, ma regole basilari (quale ad esempio quello di presentarsi obbligatoriamente e spiegare un po chi sei), che non tutti sono avvezzi ad altri forum ed questo potrebbe anche essere l'unico che può interessargli.
Per maggiori informazioni sul profilo, invece non lo trovo necessario...basta che ne sia ha conoscenza l'Admin.

E poi secondo me la parola "come si è sempre fatto" purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, le cose cambiano e come già rimarcato negli altri post
molti soci, quasi tutti a questa riunione non potranno esserci..sopratutto per motivi di distanza geografica e quindi..queste prassi dovranno cambiare volenti o dolenti.

Ciao scusa Bocco ma questa è solo una mia opinione, non è per fare polemica, ma la esprimo come se fossimo ai due lati del tavolo di casa tua.

(felice)  (abbraccio)

Bocco

No problem, ci mancherebbe che uno debba chiedere scusa per esprimere le proprie opinioni in maniera pacata e costruttiva!

Non ho mai esposto altro che opinioni, e la mia opinione è quella, per quanto riguarda il "come si è sempre fatto", forse avrei dovuto aggiungere un "finora" in quanto se si decide (e lo fa il consiglio) di cambiare le regole bisogna avvisare gli iscritti con congruo anticipo, e quindi a 'sto giro la rivoluzione tecnologica salta per forza...
E comunque è innegabile che fare "campagna elettorale" sul forum sia un vantaggio, per chi può.
Anche per i noti motivi che è meglio conoscerla di persona, la gente, prima di votare per delega uno che manco hai mai visto nel muso e magari si comporta in una maniera sul Forum e in un altra dal vivo... ;)

Come fai a riconoscere i soci dai non soci sul forum se non c'è un simbolino o qualcosa sull'avatar?!? ;D

(felice) (birra) (birra)

patatacotta

Citazione da: Bocco - 12 Marzo 2008, 12:02:04 PM

...E comunque è innegabile che fare "campagna elettorale" sul forum sia un vantaggio, per chi può...

ma dai neanche fossero cariche parlamentari salariate ....io personalmente la vedo una rottura di palle per chi si candida (mano sull'orecchia che gira) non so se si è capita l'antifona !!

prendo solo questo pezzo di citato perchè il resto lo condivido a pieno..

p.s Io cmq non sono socio (quindi niente stemmino sull'avatar)  :(  (muoio)

(abbraccio)  (birra)

(spett) votaAndonioVotAndonioVotAndonio la TRIPPA!!  ;D

scanner79

scusate l'ot ma ci vuole ed è divertente!!!!

[youtube=425,350]ZZ9t-IJZKi0&hl[/youtube]

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: Bocco - 12 Marzo 2008, 12:02:04 PM
.....
E comunque è innegabile che fare "campagna elettorale" sul forum sia un vantaggio, per chi può.
Anche per i noti motivi che è meglio conoscerla di persona, la gente, prima di votare per delega uno che manco hai mai visto nel muso e magari si comporta in una maniera sul Forum e in un altra dal vivo... ;)

Come fai a riconoscere i soci dai non soci sul forum se non c'è un simbolino o qualcosa sull'avatar?!? ;D

(felice) (birra) (birra)


Non si tratta di vantaggi Bocco ma di comunicazione ... bisogna trovare il modo per comunicare e se non usi questo sistema ne rimangono ben pochi a meno che non si pensi che non è necessario farlo e che si venga eletti d'ufficio.
Se uno si candida penso che senta il desiderio di illustrare a grandi linee quali sono le sue idee in merito alle diverse questioni almeno per giustificare il voto che chiede e lo stesso desiderio lo sente chi vuole votare ... voto chi per cosa?

Io verrò e voterò per la prima volta   ... votare è sempre un atto di fiducia ma allo stato attuale non solo non conosco le idee dei candidati ma neanche i loro nomi che saranno svelati al momento ... se ci pensi bene la cosa fa sorridere.  :)

Dicendoti questo ti ho raccontato una bugia perchè tramite il forum invece conosco una parte di candidati e intuisco come la pensano per cui proprio al buio non sono.

Per quanto riguarda la marchiatura degli iscritti questa non è necessaria a meno di non volerlo per altre ragioni .... semplicemente chi è iscritto al club vedrebbe una board in più rispetto a chi non lo è.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

viveladeuche

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2008, 13:08:02 PM
Se uno si candida penso che senta il desiderio di illustrare a grandi linee quali sono le sue idee in merito alle diverse questioni almeno per giustificare il voto che chiede e lo stesso desiderio lo sente chi vuole votare ... voto chi per cosa?
Il punto è proprio questo! trovo inoltre assurdo che non ci sia un limite di tempo per potersi candidare e che lo si possa fare durante l'assemblea.

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2008, 13:08:02 PM
semplicemente chi è iscritto al club vedrebbe una board in più rispetto a chi non lo è.

(superok)

Bocco

Citazione da: patatacotta - 12 Marzo 2008, 12:39:21 PM
Citazione da: Bocco - 12 Marzo 2008, 12:02:04 PM

...E comunque è innegabile che fare "campagna elettorale" sul forum sia un vantaggio, per chi può...

ma dai neanche fossero cariche parlamentari salariate ....io personalmente la vedo una rottura di palle per chi si candida (mano sull'orecchia che gira) non so se si è capita l'antifona !!

prendo solo questo pezzo di citato perchè il resto lo condivido a pieno..

p.s Io cmq non sono socio (quindi niente stemmino sull'avatar)  :(  (muoio)

(abbraccio)  (birra)

(spett) votaAndonioVotAndonioVotAndonio la TRIPPA!!  ;D

Infatti l'ho messo tra virgolette, visto che non mi ricordo chi faceva l'esempio del voto per le politiche, che è notoriamente una cosa diversa...

Quello che non mi piace (e su questo mi ero sentito dare del "bambino" ad un'assemblea di tantissimi anni fa...) è che si debba tutto ricondurre a robe burocratiche/notarili, con soventi "accenni" a interessi personali, o altro.

E l'esempio classico è quello di Elena, che impagina una rivista di 36 pagine a colori e guadagna 26 euri all'anno (la tessera a gratis).

E'una passione, è vero, ma i rompimenti di cocomeri che ne ricavi a volte ti fan passare la voglia di far le cose per la madonna, altrochè gli interessi personali o la "rendita di posizione".
Questo se prendi le cose sul serio, se poi uno lo fa solo per "la carica", beh, in quel caso è tutto diverso...

E mo'mi tocca correre ad un supplemento di riunione in ufficio, che balle...

A dopo, non ho ancora letto le risposte successive!

(birra) (birra) (felice)

Paolone

Citazione da: viveladeuche - 12 Marzo 2008, 13:14:06 PM
trovo inoltre assurdo che non ci sia un limite di tempo per potersi candidare e che lo si possa fare durante l'assemblea.


Sul fatto del limite di tempo sono daccordo con Vincè.
A mio parere bisognerebbe chiudere le candidature almeno 1/2 settimane prima, e i candidati dovrebbero farsi conoscere.
Esempio:
Io non so se potrò esserci all'assemblea. Chi devo votare? devo fidarmi del pensiero dell'amico a cui dò la delega? E se poi c'è Tizio fra i candidati ma io non lo sopporto? chi ha la delega gli da il mio voto lo stesso?
E vale poco il discorso che ha detto qlc sul fatto che quando sei all'assemblea telefoni a chi ti ha dato la delega e gli dici i candidati... A metà riunione si fa pausa per chiamare i deleganti?
Secondo me l'ideale è stilare una lista 1/2 settimane prima in modo che si possa decidere quale candidato votare.
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

lucajack2cv

Solo due parole sulle candidature. Come notava qualcuno lo statuto (il cui ultimo aggiornamento è del 2003 e ha riguardato per lo più adeguamenti ad obblighi di legge) essendo ricalcato su modelli associativi standard non apre di suo alla rivoluzione telematica.

Prevede l'assemblea annuale come unico momento di confronto tra i soci e teniamo presente che fino all'ultima elezione del consiglio il forum non era ancora nella mente dei maestri creatori.

Non prevede di presentare candidature o programmi entro un certo termine e in effetti almeno per gli ultimi due turni le candidature sono uscite quasi tutte in assemblea,  sia i 7 consiglieri sia i 3 revisori, in numero non molto superiore ai posti disponibili il che è abbastanza normale in ambito volontaristico.

Ora, qui può avere un senso comunicare per tempo le candidature, sulla LdL di 3-4 mesi prima chiaramente non ne aveva. il suffragio telematico universale ecc. son tutte cose di cui si può parlare ma la cosa che mi sta più a cuore in questo momento è che i consiglieri che saranno eletti in questa assemblea riescano a lavorare, dibattere e deliberare  agevolmente anche a distanza, se riusciamo ad applicarla lì la telematica per ora è già un successo.

La candidatura effettiva al momento avviene in assemblea non essendo previsti altri momenti, l'elezione pure. Chiunque può annunciarla qui o altrove anche anni prima, divulgare le sue idee e anche dire di quale ambito vorrebbe essere attivamente responsabile: Tesseramento, Cassa e contabilità, Organizzazione Raduni, Sez. A e Riasc, Giornalino, Euro 0....

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 12 Marzo 2008, 14:43:13 PM


La candidatura effettiva al momento avviene in assemblea non essendo previsti altri momenti, l'elezione pure. Chiunque può annunciarla qui o altrove anche anni prima, divulgare le sue idee e anche dire di quale ambito vorrebbe essere attivamente responsabile: Tesseramento, Cassa e contabilità, Organizzazione Raduni, Sez. A e Riasc, Giornalino, Euro 0....

(felice) Lj


Una curiosità...
Ma chi era il consigliere all'editoria di questa legislatura passata?!

Oppure è un dicastero di nuova istituzione come il Ministero dell'Ambiente in Cina, che l'han fatto l'altroieri??


(birra) (birra)

Elena MeM

#109
Io ero consigliere quando mi hanno passato la LdL ma le due cose sono indipendenti (qualcuno gridò addirittura allo scandalo per il mio conflitto di interessi- altra fiele- diciamo così- da mandare giù...) infatti tra poco il mio mandato da consigliere scade (e non mi ricandido), mentre continuerò a seguire la LdL.

Tengo a precisare che non mi sono proposta io per la LdL, ma che mi è stato chiesto. Non ci sono state candidature o elezioni a riguardo, trattasi semplicemente di volontariato.
E quando ho accettato l'incarico la mia unica condizione è stata quella di poter fare la LdL in libertà, perché visto che non ci guadagno niente che almeno sia un divertimento. Condizione accettata dal Consiglio e naturalmente ancora valida.

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione da: Pacifico - 12 Marzo 2008, 13:08:02 PM


Per quanto riguarda la marchiatura degli iscritti questa non è necessaria a meno di non volerlo per altre ragioni .... semplicemente chi è iscritto al club vedrebbe una board in più rispetto a chi non lo è.

(abbraccio)


Niente, è un'idea di quelle che probabilmente non si possono dire in pubblico perchè può portare a reazioni diverse, ma che parlando con altri li ha trovati sostanzialmente d'accordo, addirittura anche sul fatto di inserire il numero di tessera.

C'entra anche il fatto che, secondo me, per parlare delle cose bisogna averne esperienza diretta.

Le due cose non vanno ovviamente di pari passo, perchè ci sono duecavallisti non "federati" molto più praticanti e titolati di chiunque dei primi cento iscritti al Club.

Ma un'indicazione la darebbe.

Mi è capitato di sentire critiche rivolte ad un raduno da persone che partecipavano ad un raduno 2CV per la prima volta in vita loro, e mi sembra che prima di parlare magari è meglio vivere un po'di più l'ambiente, non dico provare ad organizzarne uno per carità, ma quantomeno capire qual'è la filosofia, e magari addirittura scoprire che non si è fatti per quel tipo di cose.

E'la famosa questione dell'autorevolezza, se posti tanto non vuol dire necessariamente che sei uno che sa tanto, vuol dire solo che, beato te, hai più tempo di altri che magari sono più competenti ed autorevoli di te...

Non so se sono riuscito a far capire il mio pensiero, oggi è stata una giornata con la M maiuscola e sono un po'fuso, ma se qualcuno lo pensasse, vorrei chiarire che non voglio la gerarchia tipo consiglio degli anziani, e tantomeno far passare il concetto che alcuni siano meglio degli altri solo in base all'anzianità!
E'un'idea un po'delicata che potrebbe essere fraintesa, e io non lo voglio...
E tralatramente tremendamente  (ot)











(birra) (birra)


PS: prego rispondere solo se in possesso di tessera inferiore al n°500 in regolare corso di validità! ;D (muoio) (muro) (lingua)







Ehm,  ;D (ciao)


viveladeuche

Citazione da: Bocco - 12 Marzo 2008, 16:50:34 PM
vorrei chiarire che non voglio la gerarchia tipo consiglio degli anziani, e tantomeno far passare il concetto che alcuni siano meglio degli altri solo in base all'anzianità!

Come dobbiamo intenderlo allora? Non sono un esperto in esegesi e ho la tessera tremilaepiù..

Bocco

Mmmmhhh, esegesi...

(?)

Mmmmhh, 'spetta neh?!


Cacchio, esegesi la sapevo...


???



Esegesi...


Sà, mi faccio un Pastis, consulto il vocabolario delle medie (tanto non mi sembra sia un neologismo, ci dovrebbe essere...), e poi rispondo!


(birra) (birra)

Bocco

(ura) Trovato!

Esegesi: s.f. inv. Studio e interpretazione critica di un testo.

Da cui.... esegetica s.f. arte e tecnica dell'interpretazione di un testo sacro, giuridico, letterario.

Eh, caro, vecchio, Zingarelli...


Quindi mi dici che, non essendo un esegeta, non comprendi quello che ho scritto?

Ma per i termini o perchè è scritto in maniera troppo semplice?

Mi sembra che non sia IO ad utilizzare termini ricercati, cerco semplicemente di esprimermi in un italiano corretto e comune (quindi comprensibile un po'da tutti).

In effetti confesso che "esegesi" la sapevo, volevo solo fare un po'di scena.

Quanto a quello che volevo dire (finalmente...!) posso provare a tradurlo in altri termini ma è proprio quello che ho scritto: per conoscere un ambiente, entrarci in sintonia, e avere le idee giuste per suggerire eventuali cambiamenti bisogna starci dentro, respirarlo, sentire più voci, viverlo per conoscerne le esigenze, il lavoro e le difficoltà che ci stanno dietro (lavoro nel senso di "lavoro per la madonna"...).

Forse è perchè io la vedo così, quando entro in un ambiente tutto nuovo lo studio prima, cerco viverlo e di capirci qualcosa, e poi se me ne vengono butto lì le mie idee, senza pretendere di rivoluzionare tutto, e soprattutto senza dire "questa è la via, la verità, ecc".

Ma discutere sul forum di queste cose non va bene per me, tutte le volte mi faccio ciulare e mi ficco in mezzo, ma non va bene, qui se vuoi puoi sembrare Superman: Supersimpatico, Superbuono, Supertecnico, Superviaggiatore, Superquelchevuoi...





Ecco, lo sapevo, mi si è sciolto il ghiaccio del Pastis...

(birra) (birra)


PS: comunque il tono generale del messaggio mi sembrava chiaro, soprattutto usando le faccine in quel modo, lungi da me darti dell'ultimo arrivato.

viveladeuche

#114
Citazione da: Bocco - 12 Marzo 2008, 19:21:44 PM
Ma per i termini o perchè è scritto in maniera troppo semplice?

Mi sembra che non sia IO ad utilizzare termini ricercati, cerco semplicemente di esprimermi in un italiano corretto e comune (quindi comprensibile un po'da tutti).


No, perché era equivoco il fatto che le tue parole sono fin troppo chiare e le "faccine" cercano di sminuirle, e lo hai capito. Però hai ragione. Si può "giocare" il ruolo che più si vuole sul forum. Tu hai scelto quello del Superantipatico a oltranza. Non vedo che ci sia di così terribile nelle proposte di noi "novellini fuori dall'ambiente". Si è proposto di rendere in qualche modo più partecipativo il club, viisto che conta 3500 iscritti! se la democrazia (anche se solo rappresentativa) ti sta male, allora è un altro discorso. Le votazioni, se non cambia il sistema di voto, sono FINTE e non è un fatto solamente matematico. Se un tuo amico per te vale 1000 comuni soci, ciò non vuol dire che tra quei mille non ci siano persone speciali quanto il tuo amico. Semplicemente non le conosci. E questo non basta per escluderle.
Erano solo miei pensieri.
(birra)

ps. Il ghiaccio nel pastis te lo rimetto io se vuoi, ma devi aggiungere un po' di 51 altrimenti si annacqua..

Joker

#115
ragazzi mi raccomando! la delega deve avere il nome del delegante e del delegato e deve essere firmata per essere legale. Si può inviare anche via fax che nel nostro paese ha valore legale, chiedete pure ai vostri avvocati.
Occhio poi che pare si debbano dare tra le 7 e le 10 preferenze.
(felice)

viveladeuche

A parte il fatto che ci è stato detto che la delega deve necessariamente essere autentica e che votare per 7 candidati significa forse votarli tutti, CHI dovremmo votare? non esiste una lista dei candidati, non esistono programmi, non conosciamo le loro intenzioni, non sappiamo nulla!! Non voterò perché la delega è una farsa.
Chi sono i candidati, cosa ne pensano di punti importanti come le riforme necessarie allo statuto, i consiglieri regionali, l'uso della telematica anche nelle assemblee (ciò permetterebbe l'elezione di consiglieri in tutta Italia e metterebbe fine alla cronica assenza di candidati), la votazione con mezzi più moderni e democratici, la presentazione dei candidati in tempo utile?
Nessuna risposta. E non mi dite che non è il forum il mezzo adatto a fare tutto questo: NON NE ABBIAMO ALTRI!
Perché non sollevavamo prima tutti questi problemi? ecco, qui avete ragione: sono un novellino e queste cose le sto scoprendo solo ora. E vi assicuro che stavo meglio prima di scoprirle.

Ci

Citazione da: William Wallace - 13 Marzo 2008, 00:27:58 AM
ragazzi mi raccomando! la delega deve avere il nome del delegante e del delegato e deve essere firmata per essere legale. Si può inviare anche via fax che nel nostro paese ha valore legale, chiedete pure ai vostri avvocati.
Occhio poi che pare si debbano dare tra le 7 e le 10 preferenze.
(felice)


....ehm....per quanto riguarda la votazione dei consiglieri, le preferenze da esprimere sono 3.

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Claudio

Ma con questo discorso di telematica....non è che corriamo un pò troppo??? Se il Club è arrivato fino a dove è arrivato, non è certo grazie alla tecnologia dei computer, ma all'impegno delle persone. Secondo me è corretto lo statuto e le elezioni devono essere fatte in assemblea vera (non telematica).
Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

scanner79

Citazione da: Claudio - 13 Marzo 2008, 09:05:06 AM
Ma con questo discorso di telematica....non è che corriamo un pò troppo??? Se il Club è arrivato fino a dove è arrivato, non è certo grazie alla tecnologia dei computer, ma all'impegno delle persone. Secondo me è corretto lo statuto e le elezioni devono essere fatte in assemblea vera (non telematica).
Ciao a tutti
Claudio

non lo metto in dubbio, ma in questo caso come nella vita occorre aggiornarsi.

Quante aziende conosci che non hanno internet e che non risolvo i loro problemi tramite mail o anche altri mezzi di comunicazione. Chiedi a Pacifico quante riunione nel suo lavoro, fa per via telematica.

LucaJack stesso ha presentato le difficoltà che si presentano senza l'ausilio di un computer. Penso che anche noi che stiamo così lontani e che cmq facciamo parte del club abbiamo diritto di parole anche se non possiamo essere presenti.

(felice) (abbraccio) Mario
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!