bella storia

Aperto da michael - dyane500, 02 Marzo 2008, 20:31:21 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

il mondo è proprio piccolo piccolo... e capirete perchè..
ad aprile dell'anno scorso ho portato la dyane a fare il collaudo... vado sempre nello stesso posto perchè c'è un ragazzo che conosco e tutto fila sempre liscio... arrivato nel cortile dell'officina trovo una dyane verde che anche lei come la mia aspettava di passare la visita..
potete immaginare la mia felicità nel scorgere tale auto .... i proprietari non c'erano e mi sono solo limitato a fare qualche fotografia... e mi sono detto.. "prima o poi faccio una bella visura della targa e vado alla ricerca dei proprietari"... (ne sono cosciente ho una Dyanite acuta" (muoio) (muoio)
facciamo la revisione e tutto finisce li...
verso novembre di quest'anno il mio amico Angelo mi dice che in un paese vicino al mio aveva incrociato un Dyane guidato da una signora non piu' giovanissima.. a suo dire sembrava tenuto molto bene... allora in una giornata libera siamo partiti verso il luogo dell'avvistamento, e siccome è un paese di quattro gatti ci siamo convinti che chiedendo in giro saremmo risaliti alla proprietaria... ci siamo rivolti al gommista del paese, dovreste vederlo ...un personaggio lievemente disordinato... dopo qualche indugio ci ha indicato la residenza della dyanista...
naturalmente, e per chi ci conosce è ovvio, io e Angelo insieme ci siamo persi... cosi' per una casualità non abbiamo trovato il luogo indicatoci... e decidemmo di tornare un'altra volta...
finalmente oggi, di ritorno dal mare, sono riuscito a ripassare da quelle parti.... e non mi sono fatto scappare la possibilità di passare dalla possibile dyanista!
trovata finalmente la cascina, davanti a me si prospettava la tipica casa dell'alta valbormida , quasi incatata e avvolta in un'atmosfera che ti fa sentire ancora il gusto degli anni passati... insomma un luogo dove una dyane proprio ci starebbe d'incato!!
chiamo due o tre volte ed ecco uscire la fatidica signora... un po' intimorita dalla mia visita!!
dopo aver fatto capire le mie buone intenzioni, e dopo aver fatto notare che ero arrivato li con il mio dyane, il clima era già molto piu' disteso... e da li sono incominciati i racconti sulla sua dyane ... intanto ci ha raggiunti anche il marito...che ha speso buone parole per la sua Ami posseduta per diversi anni... mi raccontano anche che l'anno scorso l'hanno portata a fare la revisione ad acqui, in quel momento mi si è acceso il ricordo di quella dyane vista in occasione della revisione della mia... ed infatti era proprio lei!!!  (su)
Il fatto piu' assurdo è che  parlando un bel po' siamo giunti a scrutare un po' nelle nostre origini e parentele e ci siamo scoperti cugini di secondo grado... non potevo credere a come è piccolo il mondo.. è stato proprio un bel momento, grazie  alla dyane ho potuto conoscere dei miei parenti che forse non avrei mai conosciuto.. e mi ha fatto ricordare posti e persone che è un bel po' che non rivedo, ma che rappresentano tanti bei momenti della mia infanzia!!
michael- dyane500-

scanner79

Si il mondo è proiprio piccolo!!

Nell'ultimo post al bar capirai il perchè!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

è proprio cosi' caro Mario... sono contento che stiate scoprendo tanti amici 2cvllisti li a Salerno (su)
michael- dyane500-

scanner79

Citazione da: dyane500 - 03 Marzo 2008, 13:18:25 PM
è proprio cosi' caro Mario... sono contento che stiate scoprendo tanti amici 2cvllisti li a Salerno (su)

Grazie Micahel!!!

A breve vediamo di fare un gruppo anche noi, le persone non mancano .... speriamo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!