esportiamo

Aperto da popeye, 04 Marzo 2008, 21:02:36 PM

« precedente - successivo »

popeye

oggi mi è capitata una cosa molto particolare:
venivo su da in francia con il mio bel camione e mi è venuta in mente un idea.
tenetevi forte....se ogni volta che si gira e si ritorna verso casa con camion vuoti si può cercare di riempire di materiale utile per il mantenimento di questa passione o stile di vita e razziare scocche ,telai,paraurti ..etc etc ciò caricare caricare caricare.
naturalmente serve poi un sito di stoccaggio....se alcuni di noi(divisi in zona) riuscissimo a creare 2 o 3 siti per regione ogni volta che un 2cavallista a bisogno si può cercare del trasporto gratuito quasi a tornare alla fase del baratto...facendo così questo mondo sarebbe fantastico (su) (su) (su)

V i t o

Citazione da: popeye - 04 Marzo 2008, 21:02:36 PM
oggi mi è capitata una cosa molto particolare:
venivo su da in francia con il mio bel camione e mi è venuta in mente un idea.
tenetevi forte....se ogni volta che si gira e si ritorna verso casa con camion vuoti si può cercare di riempire di materiale utile per il mantenimento di questa passione o stile di vita e razziare scocche ,telai,paraurti ..etc etc ciò caricare caricare caricare.
naturalmente serve poi un sito di stoccaggio....se alcuni di noi(divisi in zona) riuscissimo a creare 2 o 3 siti per regione ogni volta che un 2cavallista a bisogno si può cercare del trasporto gratuito quasi a tornare alla fase del baratto...facendo così questo mondo sarebbe fantastico (su) (su) (su)
(stupid) mi frega sempre questa distanza che abbiamo dal Nord....... (muro)

popeye

sarebbe abbastanza facile invece...nel giro di una settimana il pezzo o i pezzi grazie a un puon e ben organizzato "passamano"i pezzi possono arrivare da nord a sud

V i t o

 (superok) vediamo di organizzarci allora,quale parte della Francia bazzichi con il tuo camiom ?  (abbraccio)

Claudio

L'idea è alquanto eccezzionale....io aderisco.
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche


oxi883

 (superok) (superok)bellissima idea popeye se riuscissi a caricare anche le auto complete sarebbe il massimo;poi per trovare il passaggio da nord a sud ci si organizza (guid) (guid)

amidelami

Citazione da: oxi883 - 04 Marzo 2008, 21:29:20 PM
(superok) (superok)bellissima idea popeye se riuscissi a caricare anche le auto complete sarebbe il massimo;poi per trovare il passaggio da nord a sud ci si organizza (guid) (guid)

VERO!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

popeye

diciamo che non è facilissimo...bisogna organizzarsi

amidelami

Che camion hai? Nel senso . . . ci entra un auto intera? Hai pedane abbastanza robuste e lunghe?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Sarebbe proprio interessante!!

Però, come Vito abche a me frega la distanza, ma se mi porti giu un azu ti sarò debitore a vita!!! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

amidelami

Una AZM del 1962/63 in buone condizioni? In Francia ce ne sono a prezzi abbordabili se si riesce a portarle giù a prezzi altrettanto abbordabili.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

V i t o

Citazione da: amidelami - 04 Marzo 2008, 22:56:53 PM
Una AZM del 1962/63 in buone condizioni? In Francia ce ne sono a prezzi abbordabili se si riesce a portarle giù a prezzi altrettanto abbordabili.
(felice) Anche li ormai stanno alzando i prezzi,la richiesta rispetto a qualche anno fa è aumentata di parecchio.Domenica scorsa Giulio e Paolo di Roma hanno comprato usando il mio computer connesso su Ebay France un'Azam chiudendo l'asta con 1810.00 euro,andranno a prenderla a Nord della Francia,calcola anche il trasporto..... (abbraccio)

amidelami

E che proprio il trasporto è la rogna ed è uno dei motivi principali per cui non riesco a vendere la 600. Tutti del nord gli interessati seri ma andare e tornare per 1000 km con un carrello a due assi costa intorno ai 1000 euro!!!

Su ebay france ho visto prezzi ragionevoli per le 2cv dantan ma resta appunto il problema di andarle a prendere e la Francia mediamente da Lecce dista 1500/1700 km, ovvero oltre 2000 euro di trasporto in carrello.

Vabbè . . . mi sa che mi godrò la banana.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

bulè

Citazione da: popeye - 04 Marzo 2008, 21:02:36 PM
oggi mi è capitata una cosa molto particolare:
venivo su da in francia con il mio bel camione e mi è venuta in mente un idea.
tenetevi forte....se ogni volta che si gira e si ritorna verso casa con camion vuoti si può cercare di riempire di materiale utile per il mantenimento di questa passione o stile di vita e razziare scocche ,telai,paraurti ..etc etc ciò caricare caricare caricare.
naturalmente serve poi un sito di stoccaggio....se alcuni di noi(divisi in zona) riuscissimo a creare 2 o 3 siti per regione ogni volta che un 2cavallista a bisogno si può cercare del trasporto gratuito quasi a tornare alla fase del baratto...facendo così questo mondo sarebbe fantastico (su) (su) (su)

MI piace questa idea... anzi, è da tempo che ci stavo pensando, ma non avevo contatti con autotrasportatori!!

Ad essere sincero pensavo più a macchine intere... comunque...


E poi abito a 15 km dalla francia; quindi...........


Molto bene, mooolto bene.

viveladeuche

Citazione da: bulè - 05 Marzo 2008, 09:12:33 AM
E poi abito a 15 km dalla francia; quindi...........

Eh.. Anch'io abito a 1500 Km dalla Francia! ;D


:(




(muro) (muro)

amidelami

Io abito a 80 miglia nautiche dalla Grecia, purtroppo!!!
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

orangetenere

Citazione da: viveladeuche - 05 Marzo 2008, 09:20:22 AM
Citazione da: bulè - 05 Marzo 2008, 09:12:33 AM
E poi abito a 15 km dalla francia; quindi...........

Eh.. Anch'io abito a 1500 Km dalla Francia! ;D


:(



(muro) (muro)

Dai Vicè non fare così, compriamo un babba-tir e cifacciamo un carico al mese......  (muoio) (muoio)
...sono tornato ;-)

viveladeuche

Citazione da: amidelami - 05 Marzo 2008, 09:24:45 AM
Io abito a 80 miglia nautiche dalla Grecia, purtroppo!!!

Io a 200km dalla Tunisia! :)

Ma non credo che si possano trovare delle buone occasioni... (stupid)
Però, se a qualcuno interessa una Peugeot 404 pickup, posso fare un salto en bateau.. ;D

lucajack2cv

Riorganizzando un po' gli spazi, una piattaforma logistica di stoccaggio-smistamento a 60 km dal confine io la potrei mettere.

Ci passano anche i treni merci vicino ma non vanno abbastanza piano per buttarci su al volo i ricambi..  (nonso)

Il lavoraccio è più che altro cercare la roba in francia e girare a raccoglierla, non so chi possa farlo, poi una volta in italia organizzarsi è più semplice. Anch'io pensavo vetture intere.. Ragioniamoci..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bulè

Citazione da: viveladeuche - 05 Marzo 2008, 09:34:54 AM
Citazione da: amidelami - 05 Marzo 2008, 09:24:45 AM
Io abito a 80 miglia nautiche dalla Grecia, purtroppo!!!

Io a 200km dalla Tunisia! :)

Ma non credo che si possano trovare delle buone occasioni... (stupid)
Però, se a qualcuno interessa una Peugeot 404 pickup, posso fare un salto en bateau.. ;D

mmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Però un 404 non sarebbe affatto male!!




Poi con centina in ferro battuto.... l'ideale per trasporto capre!


viveladeuche

 (muoio) (muoio) Puoi anche mettere un tendone e camperizzarla! ;D

Il risultato sarà più o meno questo: (muoio)


bulè

C'è di meglio caro vivaladuecavalli!!!

Camperizzato già belleppronto..


viveladeuche

Beh... PRONTO ALL'ESPORTAZIONE da Mamma Africa! ;D