ammortizzatori posteriori AMI 8 BREAK

Aperto da amidelami, 11 Marzo 2008, 20:32:26 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Posso montare quelli della 2cv o vuole "assolutamente" i suoi più duri (?)?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

#1
Più che più duri sono più corti.
I pot di sospensione sono più grossi ma anche più lunghi di quelli della 2cv e il supporto posteriore è più vicino al braccio posteriore.
Puoi montare gli anteriori della 2cv; all'epoca erano diversi come durezza ma oggi sei già fortunato a disporre della misura giusta.
Nella foto il telaio dell'AK che monta gli stessi pot e gli stessi 4 ammortizzatori anteriori.

amidelami

#2
Gli anteriori AMI e anteriori 2cv corrispondono come codice. Quindi tu dici che potrei montare gli anteriori di un 2cv come posteriori sull'AMI e non i psteriori del 2CV?

Guido dimmi che ho capito bene ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

amidelami

Ps. la foto di quel telaio mi fa morire d'invidia per come è bello!!! (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Citazione da: amidelami - 11 Marzo 2008, 20:58:33 PM
Gli anteriori AMI e anteriori 2cv corrispondono come codice. Quindi tu dici che potrei montare gli anteriori di un 2cv come posteriori sull'AMI e non i psteriori del 2CV?

Guido dimmi che ho capito bene ;D

Hai capito bene! i posteriori del 2cv sono troppo lunghi.

amidelami

Guido, scusa se approfitto della tua disponibilità, son più duri quelli anteriori (carico motore sempre) o i posteriori (carico passeggeri variabile)?
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

All'epoca i posteriori della break erano più duri di quelli della berlina poi non saprei dirti tra anteriori e posteriori.
Di sicuro c'era differenza tra i BOGE, pastosi e soffici e gli ALLINQUANT che ci sono anche oggi legnosi e di plastica.
Il telaio dell'AK continua così:

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

scanner79

Sto sbavando vicino lo schermo.

Meno male che c'è guido che ci riempe di preziosi consigli altrimenti .... bisognerebbe inventarlo!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

amidelami

Farò l'ordine da cassis, d'avanti quelli della 2cv dopo il 74 e dietro quelli per la mehari 4x4.

Chissà se un giorno la banana potrà godere di un restauro come quello in foto. (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

mmmmhh, ordina in Citroen 4 anteriori.