barra portafari

Aperto da vecchio biker, 19 Marzo 2008, 18:19:05 PM

« precedente - successivo »

vecchio biker

Ciao ragazzi,dopo un mese dall'aquisto della piccola bigrigia,non sono ancora riuscito a fare un giro come si deve,causa,i freni da sistemare(dopo poco rimangono bloccati)stò aspettando che il grande Guido abbia una mezza giornata libera per me,ma volevo fare una domanda alla comunità.Mi sono accorto,che la barra porta fari,è più bassa sulla sx,tanto che quasi tocca il parafango,secondo voi, può essere storta lei,magari dopo un urto del vecchio proprietario,c'è un sistema per controllare la centratura? ???

Lu

Se e' solo bassa, direi che qualch bovino ci si e' seduto sopra storgendola.
Se invece e' arretrata, allora bisognerebbe verificare il telaio.
Il primo indizio e' la centratura della barra rispetto ai buchi predisposti nel cofano.
Se e' ancora centrata, prendila semplicemente a martellate per raddrizzarla :-D
Se il cofano invece non combacia con la barra... prendi a martellate il vecchio proprietario.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

vecchio biker

grazie,la barra non è arretrata rispetto agli scarichi del cofano, però, sulla sinistra è più bassa,il telaio, sembra sano, non vedo ruggine,ho smontato i parafanghi e i fianchetti per sostituire la cornuta, l'olio e il filtro,e nella zona dietro la scatola guida non vedo ruggine,devo controllare altro?

Lu

dalla scatola sterzo.
Se c'e' una piega nel telaio, da li' si dovrebbe vedere
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

patatacotta

Non sono d'accordo la barra fari e fissata saldamente al telaio e non si regola forse ruota la barra orizz. ma non deve toccare il parafango a meno che non sia montato male il parafango o il telaio storto ....cmq se vai da Guido  (nonso) che te lo dico a fà  (felice)

orangetenere

Pataconcordo  8) ma guarda pure i montanti che sono attaccati al telaio, potrebbe essersi storto uno di questi, nel tuo caso quello sx. Cmq il Guru è Guru e chi meglio di lui.......  (su)
...sono tornato ;-)

scanner79

La sparo!!

Potrebbe anche essere il parafango che per qualche inspiegabile motivo è un pò + alto!
??? (?)
No??? torno dietro la lavagna!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Non riesco piu' a regolare i fari  >:( mi puntano sempre verso il basso.....che succede? Ho sbaglaito qualcosa nel rimontare  ??? l'ho già smontata/rimontata con successo ma stavolta  (nonso)
Per vedere devo tenere gli abbaglianti  (stupid)
  Vecchio stampo!