gommini vaschetta olio freni 2cv

Aperto da nik, 22 Marzo 2008, 21:33:33 PM

« precedente - successivo »

nik

vorrei sapere se ci sono dei gommini in commercio d'adattare temporaneamente alla vaschetta olio freni 2cv in attesa di quelli originali.

viveladeuche

Penso proprio di no. Occorrerebbero anche a me.. Peraltro se hai l'impianto a LHM è proprio impossibile.

Benvenuto! (birra)

nik

 ciao,ho l'impianto LHM,facevo meglio a lasciare il cavo della frizione rumoroso....

scanner79

Assolutamente niente gommini.

L'olio lhm è altamente corrisivo sia sulla lamiera che sui gommini non adatti.

Usare solo i gommini predisposti per quell'uso!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 23 Marzo 2008, 00:43:02 AM
L'olio lhm è altamente corrisivo sia sulla lamiera che sui gommini non adatti.

No, l'olio LHM non é corrosivo, sono gli olii DOT/LOCKHEED che attaccano la vernice
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Citazione da: scanner79 - 23 Marzo 2008, 00:43:02 AM
Assolutamente niente gommini.

L'olio lhm è altamente corrisivo sia sulla lamiera che sui gommini non adatti.

Usare solo i gommini predisposti per quell'uso!

(felice)

Mario, ti risparmio la seconda lavagna nello stesso giorno solo perchè questo argomentro è tra gli OT mentre non lo sarebbe per niente.

scanner79

Ok basta faccio silenzio e non parlo +. incredibile quanto ne posso sparare in una sola giornata.

Vado dietro la lavagna mi inginocchio sui dadi da 8 e prendo l'rta e inizio a leggere ad alta voce, forse riuscirò ad imparare qualcosa.

Questo dopo aver scritto 100 volte dietro la lavagna che non so niente di 2cv.

Vado!

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Finito l' RTA puoi cominciare con l' HAYNES.

scanner79

Citazione da: guidowi - 23 Marzo 2008, 12:29:47 PM
Finito l' RTA puoi cominciare con l' HAYNES.

(adoraz) ok! sarà fatto!! Poi dopo mi leggo anche il stacca e riattacca della citroen e memorizzo tutte le figure  (adoraz) (adoraz)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

viveladeuche

Approfitto del 3d per chiedere qualche dritta.. La pompa di Kiki funziona perfettamente ('81, doppio corpo) ma è completamente arrugginita e la ruggine dentro l'imboccatura della vaschetta non fa aderire più la guarnizione che trafila un po'. Prima di buttarla, posso provare a sabbiarla e ridipingerla? se sì, che tipo di vernice devo usare per farla resistere al famigerato dot4?
(adoraz) Merzì

sert

Citazione da: viveladeuche - 23 Marzo 2008, 17:52:22 PM
Approfitto del 3d per chiedere qualche dritta.. La pompa di Kiki funziona perfettamente ('81, doppio corpo) ma è completamente arrugginita e la ruggine dentro l'imboccatura della vaschetta non fa aderire più la guarnizione che trafila un po'. Prima di buttarla, posso provare a sabbiarla e ridipingerla? se sì, che tipo di vernice devo usare per farla resistere al famigerato dot4?
(adoraz) Merzì

non se se ti conviene l'operazione....

dovendola smontare-sabbiare-riverniciare e rimontare per cambiare tra un pò non ti converrebbe con 70-90 euro metterla direttamente nuova?


saluti>>L


viveladeuche

Beh.. la rimozione della ruggine e la verniciatura le farei io. Se ad es. la vernice pseudozincante va bene, i 5€ della bomboletta non sono un a cifra esorbitante.. Se poi non ne vale la pena perché qualsiasi vernice si rovinerebbe subito, allora è un altro paio di maniche.
(felice)

guidowi


paperella

Hai provato a parlarne con il tizio della Ferodo dietro casa del fantasma?
Dovrebbe essere la loro specialità.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

viveladeuche

Perfetto... Altri 70 euro! :(

Grazie, Guido! (felice)