Un pensiero per il popolo Tibetano

Aperto da Epy, 03 Aprile 2008, 00:09:10 AM

« precedente - successivo »

Epy

Quel che stà succedendo in Tibet è di una gravità spaventosa ....

.... ricordiamoci che se ora siamo qui a "cazzeggiare" lo dobbiamo a chi per noi ha sacrificato la propria vita per renderci liberi; abbiamo quindi il dovere morale di tentare ogni strada a noi possibile per mantenere questo stato di fatto e per far si che anche coloro che sono meno fortunati di noi ci riescano.

La libertà è il bene principale di ogni essere vivente.

Riflettiamoci e preghiamo per i nostri fratelli Tibetani.

Pace, serenità e libertà per tutti i popoli.

Di seguito immagini un pò crude, ma purtroppo è realtà .....

(da AsiaNews)





Forse non servirà a molto ma è sempre un tentativo ..... http://www.beppegrillo.it/iniziative/free_tibet.php .... un'email non ci costa niente ..... forza, ad ora siamo già ad oltre 64000 email!



Antodeuche89

Non avete nessuna prova

joy

 fan...ulo alle olimpiadi della globalizazzione   :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

e come sempre faremo finta di non vedere..................
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

Antodeuche89

..Ma si faranno lo stex!  ;)  :(


Troppo soldi in mezzo.....
Non avete nessuna prova

Epy

Ho appena inserito questo messaggio sul sito della Squadra Nazionale Olimpica Italiana http://www.pechino2008.coni.it/index.php?id=238&no_cache=1:

"Perchè nessuno dei componenti la Squadra Olimpica Nazionale ha avuto il coraggio di esprimere il proprio dissenso per la repressione cinese in Tibet?
Complimenti al coraggio degli atleti azzurri ....... :("


Ora è al vaglio della Redazione dell'Italia Team ....... voglio proprio vedere se verrà pubblicato.

*****************************************************

Intanto ieri a Parigi è stata una giornata da incorniciare per chi ha voluto manifestare a favore dei fratelli tibetani: la fiaccola olimpica è stata spenta per ben 2 volte, è stata imbarcata su un pulman ed ha dovuto modificare il suo percorso per evitare ulteriori problemi.

Stamattina sul sito dell'ANSA http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-04-08_108189203.html c'è questa notizia:
"(ANSA) - PECHINO, 8 APR - Il Cio si riunira' questa settimana a Pechino per discutere di un eventuale abbandono del percorso mondiale della fiaccola olimpica. Dopo gli incidenti di Londra e Parigi, Kevan Gosper, responsabile delle comunicazioni del Comitato olimpico internazionale, ha detto che la commissione esecutiva si riunira' per 3 giorni a partire da domani e affrontera' la questione del futuro del percorso mondiale della fiaccola. Da Parigi, la fiaccola e' partita ieri sera alla volta di San Francisco".

*****************************************************

Sul sito della Gazzetta dello Sport http://www.gazzetta.it/Speciali/Olimpiadi/Primo_Piano/2008/04_Aprile/07/parigi.shtml, altro articolo da leggere: la Francia ha dimostrato di avere il proprio motto Liberté, égalité, fraternité non solo a parole ma anche nei fatti ...


.... e noi italiani? ....... le solite banderuole al vento ....... :(

anna

Approvo.....non c'é niente altro da dire
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

mario55

non servirà a niente, ma prsonalmente ho già cominciato il mio boicottaggio  (giu) personale delle olimpiadi, non guarderò neppure un secondo di ciò che trasmetteranno, saltero le pagine che i quotidiani dedicheranno all'evento.

facciamo tutti così e già sarà un segnale.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Epy

Dal sito de La Repubblica


CitazioneOlimpiadi, il lungo elenco dei divieti
Al bando slogan politici e bandiere
Chi viola le regole rischia azioni legali da parte delle autorità
Perfino uno striscione tipo "Forza Cina" non potrà essere ammesso
di LUCA APREA

Avete intenzione di andare a Pechino a vedere i giochi? Bene, se non volete trovarvi in spiacevoli situazioni prendete appunti e fate molta attenzione a cosa portate e, soprattutto, ai vostri comportamenti.

Il comitato organizzatore dei giochi (Bocog) ha infatti stilato l'elenco degli oggetti vietati ai tifosi. La lista, consultabile sul sito ufficiale dei Giochi, si chiama "Buoni costumi per Giochi di successo", è molto lunga e farà discutere. Chi vorrà assistere alle gare non potrà portare con sè strumenti musicali, trombette e fischietti. Al bando anche gli striscioni. Ammessi i cartelli a patto che non superino i due metri per uno. Perfino uno striscione con scritto 'Forza Cina' non potrà essere esposto.

Vita dura anche per le bandiere. Potranno entrare negli impianti solo quelle dei Paesi iscritti al comitato Olimpico e Paraolimpico. Che tradotto vuol dire: vietato sventolare i vessilli di Tibet e Taiwan.

I tifosi dovranno fare attenzione non solo al loro zainetto (che non deve essere troppo ingombrante altrimenti verrà sequestrato) ma anche al loro comportamento. Non saranno tollerati infatti insulti nei confronti degli arbitri e degli atleti, dimostrazioni e sit-in di vario tipo. Al bando anche scommettere, ubriacarsi, denudarsi (vita dura per gli streaker) e svolgere "qualsiasi attività che ostacoli i Giochi o sia considerata illegale dalla legge cinese".

Ma non finisce qui. Le autorità cinesi proibiranno anche "qualunque tipo di manifestazione o propaganda politica, religiosa o razziale in tutte le aree Olimpiche, stadi o spazi sportivi". E guai a parlare di diritti umani. Il manuale del buon tifoso lo proibisce espressamente: "Sono vietati gli slogan a favore dei diritti umani, della tutela ambientale o che servano per raccogliere fondi".

Tempi duri anche per gli amanti degli animali. Solo i cani guida potranno entrare negli stadi. Niente sconti anche per i cineamatori. Qualsiasi videocamera è vietata e solo le persone autorizzate potranno effettuare riprese. Se qualcuno ha pensato di ingannare il tempo fra una gara e l'altra ascoltando un po' di musica forse è meglio che ci ripensi. Non è consentito l'ingresso a walkie talkie e radio. Qualche concessione per i fotografi che potranno immortalare le gesta degli atleti a patto che non usino il flash.

Se poi qualcuno pensa di fare il furbo e infrangere il codice regolamentare imposto dal comitato organizzatore sappia che le autorità sono pronte ad intraprendere sanzioni legali contro i trasgressori.

Il Bocog nella sua severità ricorda anche alcuni divieti per noi abbastanza ovvi. Niente armi, nè pistole nè coltelli. No anche a sostanze, infiammabili, chimiche e radioattive...

Huang Keying, vicedirettore del servizio spettatori, ha spiegato che l'elenco è stato creato "per creare un ambiente accogliente per gli atleti provenienti da tutte le nazioni. Per esempio, i manifesti con scritto 'Forza Cina' - ha detto - non sarebbero gentili nei confronti degli atleti delle altre nazioni". A controllare il rispetto delle regole saranno soprattutto i volontari.

Ma non tutto è proibito. I cinesi fanno sapere che un oggetto bandito dagli stadi di Atene 2004 a Pechino sarà consentito: l'ombrello. A patto che "non ostacoli la vista di chi siede nelle file retrostanti". Come non detto.


http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/sport/olimpiadi-pechino/divieti-tifosi/divieti-tifosi.html




Spero vivamente che almeno 1, dico 1, atleta compia un gesto di solidarietà a favore del Tibet e palesemente contro il governo cinese.


Watson

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2008, 11:18:05 AM


Spero vivamente che almeno 1, dico 1, atleta compia un gesto di solidarietà a favore del Tibet e palesemente contro il governo cinese.



se non sbaglio all'epoca delle olimpiade antiche (quelle dell'antica Grecia) tutte le guerre in corso venivano sospese per partecipare ad una manifestazione nella quale i migliori atleti si conforntavano in alcune discipline.....

.... era un pò come prendersi una pausa dagli orrori per poi ricominciare subito dopo.


Io non ho un'idea chiara ma conto di svilupparla in armonia con voi e di provare a fare il "bastian contrario", ma per rispondere alla tua affermazione, spero che gli atleti facciano gli atleti e che le manifestazioni pro o contro siano relegate al di fuori di questo mese che dovrebbe riprendere l'antico spirito olimpico dei padri fondatori.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2008, 13:02:42 PM
Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2008, 11:18:05 AM


Spero vivamente che almeno 1, dico 1, atleta compia un gesto di solidarietà a favore del Tibet e palesemente contro il governo cinese.



se non sbaglio all'epoca delle olimpiade antiche (quelle dell'antica Grecia) tutte le guerre in corso venivano sospese per partecipare ad una manifestazione nella quale i migliori atleti si conforntavano in alcune discipline.....

.... era un pò come prendersi una pausa dagli orrori per poi ricominciare subito dopo.


Io non ho un'idea chiara ma conto di svilupparla in armonia con voi e di provare a fare il "bastian contrario", ma per rispondere alla tua affermazione, spero che gli atleti facciano gli atleti e che le manifestazioni pro o contro siano relegate al di fuori di questo mese che dovrebbe riprendere l'antico spirito olimpico dei padri fondatori.

NO... nn sbagli per niente... anzi addirittura le prime olimpiadi ad Athene nacquero proprio per interrompere una guerra, e in quel periodo, nel periodo Olimpionico non si potevano fare guerre.  ;)

Watson

Citazione da: patt83 - 25 Luglio 2008, 13:36:58 PM
NO... nn sbagli per niente... anzi addirittura le prime olimpiadi ad Athene nacquero proprio per interrompere una guerra, e in quel periodo, nel periodo Olimpionico non si potevano fare guerre.  ;)

Quindi lo spirito olimpico dovrebbe servire per avvicinare i popoli oppure è solo una pausa della quotidianità e per quotidianità intendo esercitare l'attività che contraddistinque l'umanità da quando si è evoluta.... uccidere il più debole per far godere il più forte (prima, ma moooolto prima, era uccidere per sopravvivere, o meglio dominare gli altri per affermare i propri geni).


P.S. Dentro il cuore sono a favore del popolo Tibetano e di tutte quelle popolazioni sottomesse con la forza o con il ricatto, ma ora mi piacerebbe capire se è giusto o meno che gli atleti delle prossime olimpiadi partecipino attivamente ad una protesta verso il governo cinese o se dovrebbero solo pensare alla manifestazione sportiva.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2008, 14:06:05 PM
Citazione da: patt83 - 25 Luglio 2008, 13:36:58 PM
NO... nn sbagli per niente... anzi addirittura le prime olimpiadi ad Athene nacquero proprio per interrompere una guerra, e in quel periodo, nel periodo Olimpionico non si potevano fare guerre.  ;)

Quindi lo spirito olimpico dovrebbe servire per avvicinare i popoli oppure è solo una pausa della quotidianità e per quotidianità intendo esercitare l'attività che contraddistinque l'umanità da quando si è evoluta.... uccidere il più debole per far godere il più forte (prima, ma moooolto prima, era uccidere per sopravvivere, o meglio dominare gli altri per affermare i propri geni).


P.S. Dentro il cuore sono a favore del popolo Tibetano e di tutte quelle popolazioni sottomesse con la forza o con il ricatto, ma ora mi piacerebbe capire se è giusto o meno che gli atleti delle prossime olimpiadi partecipino attivamente ad una protesta verso il governo cinese o se dovrebbero solo pensare alla manifestazione sportiva.

Anticamente nacque proprio per placare alcune guerre, quindi è proprio così caro mio Watson!  (abbraccio)

Watson

Citazione da: patt83 - 25 Luglio 2008, 14:28:11 PM

Anticamente nacque proprio per placare alcune guerre, quindi è proprio così caro mio Watson!  (abbraccio)

Grazie di cuore mia simpatica amica  (abbraccio) nonchè bicilindrica salvata per il rotto della cuffia  ;D


Io non so ancora se le seguirò, ho letto di molti che non lo faranno per boicottare il governo cinese e rispetto le loro decisioni (adoraz), ma mi sembra che quando nel lontano 2001  (?) venne scelta la candidatura della Cina, molti che la votarono del Tibet forse non gliene fregava nulla o pensavano veramente che lassù non ci fossero problemi seri  >:(


Buona domenica, continuerò questa discussione in pace ed armonia la prossima settimana sperando che qualcuno voglia condividere le sue opinioni e non mi rispondere PAT83, neh  (muoio) (muoio)

Pace  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patt83

Citazione da: Watson - 25 Luglio 2008, 14:38:26 PM
Citazione da: patt83 - 25 Luglio 2008, 14:28:11 PM

Anticamente nacque proprio per placare alcune guerre, quindi è proprio così caro mio Watson!  (abbraccio)

Grazie di cuore mia simpatica amica  (abbraccio) nonchè bicilindrica salvata per il rotto della cuffia  ;D


Io non so ancora se le seguirò, ho letto di molti che non lo faranno per boicottare il governo cinese e rispetto le loro decisioni (adoraz), ma mi sembra che quando nel lontano 2001  (?) venne scelta la candidatura della Cina, molti che la votarono del Tibet forse non gliene fregava nulla o pensavano veramente che lassù non ci fossero problemi seri  >:(


Buona domenica, continuerò questa discussione in pace ed armonia la prossima settimana sperando che qualcuno voglia condividere le sue opinioni e non mi rispondere PAT83, neh (muoio) (muoio)

Pace  (abbraccio) (felice)

(discu) PATT83!!!!! buona domenica amico mio!  (abbraccio) ;D

P.s. io nn seguirò le olimpiadi....  (superok)

Watson

Le olimpiadi sono terminate e il tanto richiesto boicotaggio da parte degli atleti non c'è stato.

Giustamente gli atleti hanno fatto quello che lo spirito olimpico richiedeva facessero.... hanno partecipato e per alcuni anche vinto delle medaglie  (superok) e non sono caduti nella provocazione lanciata dai politici nel rifiutarsi di partecipare alla manifestazione inaugurale.

solo alla fine alcuni hanno espresso la loro solidarietà per il popolo tibetano , regalando alcuni loro oggeti o indumenti al Dalai Lama  (abbraccio).


Grazie a questa vetrina mondiale almeno il problema del Tibet è stato più volte espresso nei notiziari italiani  (nonso), scommetto che se non ci fossero state nessuno dei nostri miseri politici o ancora più ridicoli giornalisti ne avrebbe parlato, come stà succedendo ora che sono terminate (ma aspettiamoci di nuovo servizi sui tibetani in occasione delle paraolimpiadi)


Tutta questa sfacciata ipocrisia e falsità da parte del mondo occidentale continua a farmi male, specialmente ora dopo i fatti accaduti il giorno dell'inaugurazione delle olimpiadi in Georgia (Caucaso)

chi ha iniziato per primo o meglio chi stà mentento tra i due contendenti  (?)

perchè sa da una parte l'Europa intera riconosce l'indipendenza di una regione il Kosovo storicamente appartenente ad una nazione quale la Serbia....

dall'altra nega il riconoscimento di due regioni l'Abkhazia e l'Ossezia del sud appartenenti ad una nazione quale la Georgia  ???


Perchè si parla tanto di invasione del Tibet da parte dei cinesi di etnia Han e non si fa altrettanto per lo Xinjiang o Turkestan Orientale abitato da una popolazione mussulmana  ???


E come mai stiamo sempre a parlare di Darfur con il continuo genocidio e poi quando arrivano i barconi dei disperati li ficchiamo nei cpt e vediamo in tutti i modi di rispedirli indietro perchè non desiderati  ???


... e vediamo come verranno trattati quei 5 patrioti che l'altroieri hanno dichiarato l'indipendenza dall'Italia dell'isola di Mal di Ventre e chiesto il riconoscimeto Onu  (ole)

cosa succederà quando verrano deportati ed invasi dalle forze di occupazione nostrane, cosa sentiremo dai nostri politici e con che faccia giustificheranno l'invasione e la soppressione di una minoranza  (?)


Grazie per avermi ascoltato.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 29 Agosto 2008, 09:36:24 AM
Tutta questa sfacciata ipocrisia e falsità da parte del mondo occidentale continua a farmi male,

Questo ti fa onore, a me sembra inevitabile e tutto sommato rispetta il senso del mondo che ho imparato a conoscere.

Perdona il cinismo, ricordo da ragazzino i giochi in cortile, ricordo di avere capito gia a quei tempi che l'educazione e il rispetto delle regole nulla possono contro un bicipite possente.

Insomma a me sembra che la legge del piu' forte non sia mai stata abrogata  (nonso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)


obelix

non so che dirti, hai perfettamente ragione, la questione tibetana è una ferita che sanguina ma cosa possiamo Concretamente fare? Poco fa l'albergo di fronte al mio ufficio ha ospitato il Dalai Lama, era un tripudio di bandiere e slogan pro Tibet, poi c'è stata la cerimonia in cui hanno donato aL Dalai Lama il gonfalone della Serenissima, e poi i saluti.Tutti amici e tutti a favore del Tibet libero....L'alba del giorno dopo però  ha portato tutti alla realtà di una Venezia ampiamente in mano a Cinesi e di grandi rapporti commerciali con la Cina...e allora??
Per quanto possiamo urlare o farci ammazzare mi sa che ha ragione Mimmo "Insomma a me sembra che la legge del piu' forte non sia mai stata abrogata ".
Con la tristezza nel cuore continuo a cercar di non comprare cinese...
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

GIGA34

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 29 Agosto 2008, 17:55:30 PM
Insomma a me sembra che la legge del piu' forte non sia mai stata abrogata

d'accordo.... purtroppo è sacrosanta verità  (muro)
e di esempi lampanti ne abbiamo quanti volete in italia, senza andare in Tibet, con il cuore in mano e la tristezza che mi dà vedere queste cose......

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

su.piu

ciò che sta succedendo al popolo e quindi lo stato tibetano è purtroppo lo specchio di un qualcosa che stiamo più o meno coscentemente vivendo, che non ci piace e che in effetti sfugge al nostro controllo...

rimango basito da una tale dimostrazione palese della regola che "la legge vige fintanto che c'è un organismo che riesce a farla rispettare".

Ma l'ONU? che fa? dov'è?  (nonso)

con preoccupazione, credo che chi ancora non ne ha coscienza dovrebbe seriamente rendersi conto che ciò che succede oggi in Tibet è un monito di quel che potrà succedere nel prossimo futuro, anche in posti forse meno pacifici.

(aiuto) (aiuto) (aiuto)

COIO3

Citazione da: su.piu - 11 Marzo 2009, 14:06:12 PM

Ma l'ONU? che fa? dov'è?  (nonso)


L'ONU si autogestisce spendendo il proprio appannaggio.

Almeno cosi' m'e' parso di capire.......


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Epy

Il presidente Obama stà dando un senso al premio Nobel per la pace che ha ricevuto di recente ....... è riuscito a far inca22are il governo cinese ......  (appl)

http://www.corriere.it/esteri/10_febbraio_02/obama-dalai-lama-usa-cina_18e894f0-1024-11df-9603-00144f02aabe.shtml




plego plesidente tu lasciale peldele quel blutto ceffo del Dalai Lama ..... siamo siculi che non ci Dalai questo dispiacele ......   (muoio) (muoio) (muoio)

luigi spino

Finalmente una voce, anche se - pur proveniendo dalla figura politica più importante del pianeta - è ancora troppo isolata.

Purtroppo sono molto pessimista sul futuro del Tibet e della sua popolazione: oppresso da un regime dittatoriale e ignorato dal resto del mondo, troppo preoccupato di non infastidire la Cina, dal momento che gli interessi economici passano davanti a ogni principio morale. Si "esporta democrazia" in modo quanto meno singolare, evitando di toccare paesi come la Corea del Nord (sono malizioso a pensare che le risaie sono meno interessanti dei pozzi petroliferi?) o addirittura appoggiandosi - come è successo per la guerra in Irak - a paesi dove il livello di democratizzazione era più basso che nel paese che si voleva "liberare" (mi riferisco al regime assolutistico dell'Arabia Saudita, fedele alleato Usa nella guerra in Irak). Non che auspichi una guerra per ogni paese privo di libertà democratiche, anzi. Quello che contesto è l'atteggiamento diverso che l'occidente tiene nei confronti di paesi ugualmente dittatoriali, un atteggiamento che, appunto, dipende in primis da rapporti di tipo economico.

(nonso)
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 06 Febbraio 2010, 10:21:57 AM
Quello che contesto è l'atteggiamento diverso che l'occidente tiene nei confronti di paesi ugualmente dittatoriali, un atteggiamento che, appunto, dipende in primis da rapporti di tipo economico.

Una volta quando esisteva l'Unione Sovietica >:D ,l'aiuto verso alcune popolazioni oppresse dai governanti locali, forse poteva venir dato solo per motivi ideologici...

... forse c'era veramente un aiuto dettato dai principi dell'ideologia (sbagliata o correta che sia), che superava gli aspetti puramente economici (forse)


Viceversa il mondo occidentale con in testa gli Stati Uniti (angel), gli aiuti sono sempre stati motivati da scelte economiche (più o meno), non per niente facciamo parte dei paesi capitalistici, dove alla base della nostra economia c'è il denaro e poco altro  (nonso)



Finchè non si scopriranno giacimenti ciclopici di petrolio, uranio e altro materiale ricercato...  il Tibet rimarrà sotto l'influenza cinese e la sua causa si ridurra a nientaltro che uno spot pubblicitario di una famosa casa automobilistica torinese  >:(.


Dobbiamo comprendere, che tutto quello che ci vogliono far vedere non è altro che un gioco politico di manipolazione delle coscenze, perchè a livello globale ormai tutto è stato deciso  (muro).


Siamo solo delle pedine manovrate da interessi più grandi di noi.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Attenzione: non è stato postato in questo topic per almeno 120 giorni.

è quello che mi è apparso appena ho schiacciato il tasto rispondi....

.... chissà come mai le olimpiadi sono passate e le notizie sui sopprusi da parte della maggioranza cinese pure (??)


Eppuro in questi giorni c'è a Shanghai un'esposizione internazionale di grande richiamo... ma forse si attendono momenti di magra per riparlarne sui nostri tg nazionali....



Domenica a report hanno fatto vedere un interessantissimo documentario servizio giornalistico sui fatti accaduti nell'estate del 2007  :o in Birmania


Non ricordo se ne avessero parlato i nostri tg, bisognerebbe vedere che governo c'era all'epoca in Italia, sicuramente non hanno mai fatto vedere immagini simili  >:(


Sono un gruppo di giovani giornalisti anzi terroristi secondo le fonti governative, che armati di semplici telecamere filmano quanto succede nel loro paese per raggirare la censura della loro dittatura anzi governo, e far vedere al mondo cosa in realtà stà succedendo in Birmania...




.... guardandolo mi è venuta in mente Genova del 2001 e tutte le notizie che filtrarono nei TG istituzionali all'epoca

mi vengono in mente le masse di terroristi provocatori che insultavano i poveri potenti del globo, le giuste cariche delle forze per disperderli e le condanne sacrosante che in un primo momento vennero a loro affibiate....

... in fin dei conti non è che ci fosse così tanta differenza tra noi e i la Birmania....

... in fin dei conti oggi si promuovono leggi contro l'informazione....

... in fin dei conti ogni azione può essere vista da più punti di vista...



Per chi la perso e per chi crede che solo qui in Italia esistano le persone oneste e i dittatori nel resto del mondo, per chi vuole vederlo ecco il video scaricato dal tubo....


.... e come dice la Gabanelli:

vi invito a vedere questo straordinario reportage candidato all'oscar e vi invito a vederlo fino alla fine


ed aggiungo io: e ad riflettere su come stà scivolando il nostro bel paese  (muro)


[youtube=425,350]AaCFwjqUDVw[/youtube]

[youtube=425,350]a4CaOJatLkQ[/youtube]

[youtube=425,350]wM4beOUsf6E[/youtube]

[youtube=425,350]qOIVYfMFI28[/youtube] (police1) attenzione scene crude in questo video

[youtube=425,350]GiWs9HKOFrc[/youtube]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Dimentica, piccola precisazione sulla vena polemica del post:

non è in nessun modo un tentativo di riaprire un vecchio discorso che si fece su questo forum sui fatti di Genova

viceversa è un tentativo di relazionare i fatti che avvengono nel mondo e che le cui informazioni ci vengono censurate quasi nella stessa maniera di quanto fanno i governi locali o dittature (dipende da come la vedete voi)


Buon serata  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byllot

Visto anch'io domenica sera a Report.

In effetti anch'io mi sono chiesto se non se n'era parlato, poi mi sono ricordato del cinese morto negli scontri.

Che utopia la libera informazione.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...