fixation rètroviseur

Aperto da oxi883, 03 Aprile 2008, 19:45:37 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (ciao) (ciao)Devo cambiare gli specchietti retrovisori della mehari in quanto non originali,sul catalogo di cassis ci sono dei nottolini neri cod.0600910 denominati:fixation rètroviseur pare-brise fer a che servono?Forse sono dei spessori per poter montare gli specchietti?Grazie delle info (felice) (felice) (felice)

paperella

Servono per fissare gli specchietti retrovisori ma soltanto se hai il telaio del parabrezza in ferro. Se il tuo è d'alluminio non servono assolutamente a nulla.
Come distingui un parabrezza in ferro da uno in alluminio?
Se il vetro ha gli angoli arrotondati il parabrzza è in ferro, se gli angoli sono angoli netti è in alluminio.
Se ti servono quei pezzi fammelo sapere perchè io li ho presi per errore e li vendo allo stesso prezzo di 2CVMCC ma comprese le spese di spedizione.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Già che siamo in argomento specchietti: a cosa cavolo servono le "Rondelle verrou pare-brise" codice 2CVMCC 0600901?
Da qualche parte ho letto che sono importantissimi per la sicurezza.
In verità ho provato a montare gli specchietti senza questi pezzi importantissimi e non ho capito quale sia il problema.
Grande Guru Guido: Tu che dall'alto rimiri noi poveri mortali nuotar nell'ignoranza, illuminaci  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
Ovviamente si accettano illuminazioni da parte di cuiusque.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

oxi883

Grazie Paperella penso di avere il telaio del vetro ant in alluminio perlomeno al tatto la mia è del 1977 ma i telai del vetro in ferro quando li facevano che non li ho mai visti (?) (?) (?) (felice) (felice) (felice)

paperella

Lascia stare il tatto, usa gli occhi: angoli retti è alluminio, angoli curvi è ferro.
La mia è del '74 e l parabrezza è d'alluminio. O meglio: il telaio del parabrezza!
Se la distinzione è fra vecchio e nuovo modello, direi che ante '73 dovrebbe essere in ferro, post '73 in alluminio, ma non posso permettermi di stare dietro la lavagna questo fine settimana quindi lascio ai Sapienti.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

  Vecchio stampo!

paperella

Alerus575: che ne sai di quella "rondelle verrou?
Per intenderci è quella specie di triangolino nero che và fra lo specchietto e il parabrezza.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

SAVONA

Citazione da: paperella - 03 Aprile 2008, 23:34:22 PM
Alerus575: che ne sai di quella "rondelle verrou?
Per intenderci è quella specie di triangolino nero che và fra lo specchietto e il parabrezza.

E qui mi cogli completamente impreparato (nonso) (nonso)
  Vecchio stampo!

guidowi

serve a non fare sfilare il parabrezza dalla sua cerniera.

SAVONA

  Vecchio stampo!

paperella

CERTO!!!
Il parabrezza si inserisce nella guida inferiore per poter ribaltare sul cofano.
Se non ci sono i due triangolini il parabrezza si potrebbe sfilare dalla guida e cip cip volar via.
Sempre grande Guido!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes