News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Macchia sotto lo sterzo. Sporco o ruggine?

Aperto da ROSANGELO84, 06 Aprile 2008, 13:52:48 PM

« precedente - successivo »

ROSANGELO84

Salve a tutti. Siamo andati a vedere con una persona una 2cv charleston grigia.
La macchina è originale, bella, con ancora il suo colore di carrozzeria mai riverniciato nè rinfrescato. Sotto i tappetini è sana ma abbiamo un dubbio:
dalla parte del guidatore, sotto il piantone dello sterzo, c'è una macchia di ruggine. In realtà, a me non sembra ruggine,  anche perchè la ruggine passante è molto scura. Questa invece è chiarissima, anzi, è come sul mio Ds quando perdeva la pompa dell'acqua: ha spruzzato acqua sui parafanghi all'interno e si è sporcata. Se passo col dito si pulisce e sotto è bello.
Che cosa può essere quella macchia? E' davvero ruggine che prelude ad un buco o come io penso è semplicemente sporco dovuto magari ad una precedente infiltrazione d'acqua che gocciolava dalla capote (ora sostituita)? Grazie!
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

scanner79

Servirebbe una foto ... così è un pòp difficile dire cosa hai visto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperella

Ma scusami: perchè non ci hai passato un dito?

Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

ROSANGELO84

Avete ragione, non ci avevo pensato.
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

paperella

Beh, un paio di punti dove non sembra proprio ossido superficiale ci sono...
Almeno quello immediatamente sotto il piantone a destra.
O no?
ATTENZIONE: io non capisco un tubo di queste cose!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

guidowi

Ragassi, mettete sempre delle "macro" di particolari.
Fai una foto di tutto il pavimento da quel lato, bisogna avere una visione globale.
Bisogna vedere la giunzione della parte inclinata con quella orrizzontale dove solitamente la lamiera si taglia per azione della ruggine e della pressione esercitata dai piedi, e le eventuali gobbe nella zona della prima vite di fissaggio della cabina al telaio, sul davanti da entrambi i lati, causate dall'eventuale cedimento della cabina dovuto alla corrosione dello scatolato trasversale anteriore; quello che hai fotografato in "macro".

ROSANGELO84

Purtroppo non ho fatto altre foto che riguardino il problema specifico che vi ho posto. Per il resto la macchina è bellissima. Tra l'altro so chi ce l'aveva e so che non ha mai dormito fuori dal garage una sola notte. Sotto l'ho guardata ed il telaio ed i fondi sono belli, quindi non capisco come possa essere passante. Provare a passare un po' di diluente o a dare qualche pugno con la mano può essere un sistema valido?
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

SAVONA

Citazione da: ROSANGELO84 - 07 Aprile 2008, 19:17:55 PM
Purtroppo non ho fatto altre foto che riguardino il problema specifico che vi ho posto. Per il resto la macchina è bellissima. Tra l'altro so chi ce l'aveva e so che non ha mai dormito fuori dal garage una sola notte. Sotto l'ho guardata ed il telaio ed i fondi sono belli, quindi non capisco come possa essere passante. Provare a passare un po' di diluente o a dare qualche pugno con la mano può essere un sistema valido?
Se il telaio è buono e anche se i fondi fossero da rifare te la caveresti con poco
  Vecchio stampo!

ROSANGELO84

Si ma quello che vorrei sapere è se dare quanche botta ed una pulita di diluente possano essere dei sistemi ancora validi o se devo cambiare sistema. Cos'altro possiamo fare? Thanks
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano

PURULLU

poi cosa hai combinato la hai presa o era marcia?
ciao
purullu (felice) (felice)

ROSANGELO84

Non, non è marcia affatto e comunque come diceva Alerus è vero:
Se c'è da sostituire il fondo con un centinaio o due di euro si fa senza alcun problema visto che il resto è bello. Ciao!
Un uomo è il frutto delle esperienze che lo formano e lo deformano