aiuto ricambi

Aperto da bibi, 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM

« precedente - successivo »

bibi

ciao a tutti, mi sono appena iscritta. avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio.... ho una 2cv 6 special del 1991 che vorrei risistemare. le prime due cose da fare sono cappotta e fondi. la cappotta originale dovrebbe essere con apertura esterna, ma mi sarebbe piaciuto per comodità, montare la cappotta con apertura interna (quella che si piega) ma vorrei avere anche la possibilità di aprirla tutta arrotolandola, si può fare o chiedo troppo? mi piacerebbe anche mettere il kit posteriore per l apertura del lunotto con il portello. dove posso ordinare cappotta e fondi senza commettere errori ed evitare spiacevoli sorprese?

SAVONA

Prima di tutto benvenuta! nel link qui sotto puoi acquistare i fondi, ma non ti consiglio la cappotta in quanto di scarsa qualità:

http://www.mehariclub.com/index_it.lasso

Invece per quanto riguarda la cappotta le migliori sono in questo link:

http://www.vbsa.fr/fr-list-9-31-capotes-2cv.htm

Buon restauro!!
  Vecchio stampo!

Paolone

Ciao bibi benvenuta!!!!!! (felice)
Troverai altre ragazze qui che come te amano la 2cv!!! (guid)

Citazione da: bibi - 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM
la cappotta originale dovrebbe essere con apertura esterna, ma mi sarebbe piaciuto per comodità, montare la cappotta con apertura interna (quella che si piega) ma vorrei avere anche la possibilità di aprirla tutta arrotolandola, si può fare o chiedo troppo?
L'apertura interna o esterna non cambia minimamente sul fatto di poterla arrotolare tutta. ;)

Citazione da: bibi - 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM
mi piacerebbe anche mettere il kit posteriore per l apertura del lunotto con il portello.
Personalmente di sconsiglio questa apertura, perchè alla lunga, aprendo e chiudendo il bagagliaio, si taglia la tela proprio sopra il lunotto in corrispondenza della piega :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Citazione da: Paolone - 15 Aprile 2008, 00:14:19 AM
Ciao bibi benvenuta!!!!!! (felice)
Troverai altre ragazze qui che come te amano la 2cv!!! (guid)

Citazione da: bibi - 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM
la cappotta originale dovrebbe essere con apertura esterna, ma mi sarebbe piaciuto per comodità, montare la cappotta con apertura interna (quella che si piega) ma vorrei avere anche la possibilità di aprirla tutta arrotolandola, si può fare o chiedo troppo?
L'apertura interna o esterna non cambia minimamente sul fatto di poterla arrotolare tutta. ;)

Citazione da: bibi - 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM
mi piacerebbe anche mettere il kit posteriore per l apertura del lunotto con il portello.
Personalmente di sconsiglio questa apertura, perchè alla lunga, aprendo e chiudendo il bagagliaio, si taglia la tela proprio sopra il lunotto in corrispondenza della piega :(

Benvenuta e confermo. Io ho una charleston e di fabbrica usci con quel tipo di apertura. L'ho tolta per disperazione!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

BOMBAROLO

Citazione da: bibi - 14 Aprile 2008, 23:56:23 PM
ciao a tutti, mi sono appena iscritta. avrei bisogno di un vostro aiuto/consiglio.... ho una 2cv 6 special del 1991 che vorrei risistemare. le prime due cose da fare sono cappotta e fondi. la cappotta originale dovrebbe essere con apertura esterna, ma mi sarebbe piaciuto per comodità, montare la cappotta con apertura interna (quella che si piega) ma vorrei avere anche la possibilità di aprirla tutta arrotolandola, si può fare o chiedo troppo? mi piacerebbe anche mettere il kit posteriore per l apertura del lunotto con il portello. dove posso ordinare cappotta e fondi senza commettere errori ed evitare spiacevoli sorprese?

Ciao e benvenuta...
...2cv special del 1991???...ma non hanno finito di produrle il 27 Luglio del 90?....e poi mi sembra che in quegli anni le 2cv avevano tutte l'apertura interna....credo....giusto?...
Comunque sostituirla non e' assolutamente difficile...basta prendere l'asta interna e i ferma asta e ovviamente la capotte.... ;D ;D ;D....se invece vuoi sbizzarrirti potresti far fare due perni da inserire nella barra anteriore della capotte che hai risparmiando un bel po' di dindi per ricomprarla..... (superok) (superok) (superok)
;D (felice) (abbraccio) (felice) ;D
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

oxi883

Citazione da: alerus575 - 15 Aprile 2008, 00:01:40 AM
Prima di tutto benvenuta! nel link qui sotto puoi acquistare i fondi, ma non ti consiglio la cappotta in quanto di scarsa qualità:

http://www.mehariclub.com/index_it.lasso

Invece per quanto riguarda la cappotta le migliori sono in questo link:

http://www.vbsa.fr/fr-list-9-31-capotes-2cv.htm

Buon restauro!!
Azzzzzz........Alerus queste della vbsa non le avevo mai viste ma che cosa hanno di diverso da quelle di cassis,quanto costano (felice)  (felice)  (felice)

SAVONA

Premetto che ho indicato vbsa su consiglio dei forumisti piu' esperti e non ho ancora toccato con mano, credo che sostanzialmente la differenza sia nello spessore del materiale usato e qualita' di cuciture.
Nel sito non si riesce a capire quanto costino ma credo che inviando una mail si possa  avere una risposta esaudiente....proverò ma piu' avanti.
Credo comunque che "assistenza 2cv"  abbia le vbsa ma non ne sono certo.

(felice)
  Vecchio stampo!

guidowi

Quelle della VBSA possono avere la tela rinforzata nei colori grigio antracite, bianco e rosso mentre la tela è solo normale negli altri colori.
Inoltre è di buona qualità la barra posteriore che crea la cerniera del portello del bagagliaio (nelle altre marche Può essere molto approssimativa) e la percentuale di buona riuscita della capote e molto alta (che non vuole dire il 100%).
La percentuale di riuscita degli altri fabbricanti non arriva al 30%.
Per buona riuscita intendo l'assenza di pieghe una volta montata e una corretta calzata ai fianchi.
Io posso vendere quelle a tela rinforzata a 180 € chez moi.
Dalla prossima fornitura quella ad apertura dall'esterno costeranno un po' di più.

SAVONA

Uuhm interessante :D ma supponiamo che io la voglia verde, non è rinforzata e quindi di scarsa qualità?
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: alerus575 - 17 Aprile 2008, 10:13:46 AM
Uuhm interessante :D ma supponiamo che io la voglia verde, non è rinforzata e quindi di scarsa qualità?

La qualità della tela sarebbe quella normale.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2008, 22:28:26 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Aprile 2008, 10:13:46 AM
Uuhm interessante :D ma supponiamo che io la voglia verde, non è rinforzata e quindi di scarsa qualità?

La qualità della tela sarebbe quella normale.

Scusa la barbarica ignoranza,con la tela normale per qualità è uguale a quella d' origine oppure quella rinforzata rispecchia maggiormente la qualità d' origine?
  Vecchio stampo!

bibi

grazie a tutti per le indicazioni!

x bombarolo
pare che nel 1991 in portogallo sono state prodotte le ultime

a presto
grazie ancora

bulè

Nel 91 non le producevano più. hanno finito il 27 luglio del 90.

Questo non vuol dire che non abbiano continuato a venderle anche negli anni successivi

guidowi

Citazione da: alerus575 - 17 Aprile 2008, 23:11:09 PM
Citazione da: guidowi - 17 Aprile 2008, 22:28:26 PM
Citazione da: alerus575 - 17 Aprile 2008, 10:13:46 AM
Uuhm interessante :D ma supponiamo che io la voglia verde, non è rinforzata e quindi di scarsa qualità?

La qualità della tela sarebbe quella normale.

Scusa la barbarica ignoranza,con la tela normale per qualità è uguale a quella d' origine oppure quella rinforzata rispecchia maggiormente la qualità d' origine?
Le due qualità sono a cavallo di quella d'origine.