x admin ; collegamento forum-lista

Aperto da paolo2cv2004, 02 Ottobre 2006, 10:17:10 AM

« precedente - successivo »

paolo2cv2004

a quando l'attivazione dell'opzione (sperimentata tempo addietro come default) che consente di inviare tuuti i post del forum all'indirizzo di posta indicato nella lista ?

o per qualche ragione si è cambiato idea e non si introdurrà mai questa opzione ?

ciao Paolo

Pacifico

Ciao
la modifica è autoprodotta e pur funzionando genera tutta una serie di avvertimenti ed errori visibili solo dagli amministratori.
Necessita pertanto di ulteriore lavoro per metterla a punto compresa la realizzazione del menù di selezione dell'opzione stessa.
Quest'ultimo passaggio potrebbe essere eliminato riversando tutti i messaggi direttamente sulla lista yahoo consentendo all'isolato Giuseppe di ricevere tutti i messaggi del forum ma costringendo a chi è iscritto sul forum a cancellarsi dalla lista per non ricevere i messaggi doppi.
Per adesso si è ritenuto opportuno non continuare su questa strada per mantenere separati i due ambienti .... considera inoltre che se la lista è arrivata a un max di 1000 messaggi/mese il forum ha più che triplicato il numero di messaggi per cui basterebbero tre giorni di assenza per ritrovarsi con la mail piena.
Si potrebbe fare un sondaggio su questa opzione ...... vediamo cosa ne pensa il gran capo Roald.

(felice)


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Se ognuno puo' abilitarsi o no il ricevere i messaggi del forum su un indirizzo di posta elettronica sono d'accordo.

I mescolamenti forum/lista lista/forum voglio evitarli, sono due cose ben distinte.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


paolo2cv2004

Citazione da: Roald - 02 Ottobre 2006, 14:19:32 PM
Se ognuno puo' abilitarsi o no il ricevere i messaggi del forum su un indirizzo di posta elettronica sono d'accordo.

proprio a questa possibilità facevo riferimento.
Io davo per scontato che, terminata la sperimentazione tecnica, sarebbe stata introdotta senza bisogno di sondaggi dato che si tratta di una opzione singolarmente attivabile senza creare alcun disagio per la comunità.  Mi sono perso qualche sviluppo ?

Per quanto riguarda l'intasamento credo il problema non si ponga in quanto con i filtri di outlook o similari e comunque sempre possibile operare una selezione. E poi se uno si stanca eventualmente disattiva l'opzione.

ciao Paolo

Pacifico

Ringrazio per la fiducia ma non sono programmatore e mettere le mani sul codice ti assicuro che non è banale come può sembrare.
Aggiungere la selezione dell'opzione per quanto banale a livello concettuale non lo è a livello di codice .... rinnovo l'invito a chi mastica di php a farsi vivo.
Nel frattempo vedo di rimettere mano a questa modifica che avevo accantonato ... ma non prometto niente in tempi brevi.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Gianni

Citazione da: Pacifico - 03 Ottobre 2006, 21:51:28 PM

Aggiungere la selezione dell'opzione per quanto banale a livello concettuale non lo è a livello di codice .... rinnovo l'invito a chi mastica di php a farsi vivo.


Pacifico lo farebbe ma, da intenditore, conosce il significato di PHP "Però Ho Paura" ;D

Pacifico

Citazione da: Gianni - 04 Ottobre 2006, 07:05:01 AM

Pacifico lo farebbe ma, da intenditore, conosce il significato di PHP "Però Ho Paura" ;D

Vecchio saggio  ;D .... hai colto nel profondo del mio animo!!!  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus