novellino in cerca di aiuto

Aperto da rock, 02 Maggio 2008, 20:00:14 PM

« precedente - successivo »

Paolone

Che foto mosse!!!
Cmq la macchina è "nata" il 18 settembre dell'85.. :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

rock

LOL come hai fatto?
beh se mi dici l'ora calcolo l'ascendente! ;D

per le foto beh si vede una certa differenza nella mano !  8)

scanner79

Sai noi abbiamo il nostro libro con tutte le info relative a tutte le macchine!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Scherzi a parte nell'immagine 047 c'è un numero in alto. Quello si chiama orga number.

qui qualche info

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2307.msg84040#msg84040

Comunque dalle foto non sembra messa male. anche nei punti salienti. Ma è sempre la stessa macchina??
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rock

wow!  grande cosa adoro ogni minuto di più le 2cv!!!!!!!

no questa è un'altra!  l'unica cosa che quando ho chiesto al venditore di fare le foto del fondo negli angoli non ho specificato che doveva tirare su ul tappetino....... (ma era intuibile no? (?))
comunque questa dovrebbe avere i freni a disco davanti? confermate? (dalla foto non si vede)

domani magari parto e la vado a vedere dai!
ciao!!!!

rock

Ciao sono stato a vedere anche questa... la charleston nata il 18 sett. 85
i problemi non fotografati sono
la capotte a brandelli.
sul lato sinistro sopra la portiera posteriore.. sembra che ci abbiamo dato una martellata c'è un punto piegato verso il basso  (meno di 1 cm) e rimane coperto dalla capotte ma mi da fastidio.. non è recente è verniciato.
ha i sedili della clio

ecco il link dove scaricare il solito zip!
http://www.esercitodiliberazioneitaliano.it/2cv3.zip
adesso vi faccio un domandone...
io sono abbastanza alto ho avuto problemi a guidarla  (ed erano più di 10 anni che non ne guidavo una) è colpa dei sedili clio??????????????
altra domandina..... ma è normale che quando spegni hai il tempo per scendere e senti ancora il motore che gira?

sul fondo hanno messo una specie di lana di pietra catramata.... è utile? ha senso?


ciao!  e grazie!


rock

mi sono dimenticato altri 3 problemini:
sotto la targa posteriore c'è un pò di ruggine,
mancano dei bulloni sulle parti ai lati del cofano sopra il parafango
l'anta del portabagagli è borlata
e che vuole 3500

scanner79

Il telaio sembra dritto e sano(manca una foto dell'anteriore con il cofano chiuso). Anche qui i pianali sembrano ritoccati, ma sani e quasi originali.
Complessivamente la macchina mi sembra buona, motore a parte.

Sembra sia stata verniciata, perchè il codice colore indicato sulla foto è EVR (o EVP) che sarebbe il GRIS CORMORAN e non il bianco.

Non è assolutamente normale che rimango in moto 15 min dopo che hai girato la chiave. Ciò potrebbe indicare mancanza di compressione e quindi il motore è da rivedere.

Dal orga numember sembra che sia stata prodotta l'8 ottobre 1985.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rock

ma per il sedile??? io sono leggermente preoccupato se alla fine la prendo ma non riesco a guidarla perché sono lungo???

scanner79

 (stupid) scusa dimenticavo il sedile. Se ti 6 seduto nella 2cv che aveva quella della clio o twingo non ti preoccupare. Basta che metti i suoi originali e non avrai problemi!!

Io sono alto 1.80 e ci vado bene. C'è chi è + alto di me e ci va comunque bene!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rock

bene.!! ormai il mio dilemma sta su
freni a disco con qualche problema di motore, di ruggine, di sedili, di capote e di 500 eurilli in più
o freni a tamburo da rifare, carrozzeria semi perfetta, fondi così così, motore buono

hummm  (nonso)

Lu

personalmente preferisco i freni a disco, ma chi ha i tamburi, dice che non e' poi difficile rifarli.

Comunque i tamburi, una volta fatti, sono a posto. Certo devi trovare qualcuno che li sappia fare, soprattutto centrare per bene, altrimenti barriscono come un elefante.

Per il resto... ma non ce ne sono delle altre?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

rock

beh in liguria sotto i 3500 € ho trovato solo 3 possibilià.
ed a parte la prima che meglio lasciare stare. sono rimaste queste 2

Pacifico

Citazione da: rock - 11 Maggio 2008, 20:29:35 PM
......
io sono abbastanza alto ho avuto problemi a guidarla  (ed erano più di 10 anni che non ne guidavo una) è colpa dei sedili clio??????????????
altra domandina..... ma è normale che quando spegni hai il tempo per scendere e senti ancora il motore che gira?



Ci sono utilizzatori di 2cv sui due metri e non hanno problemi per la guida .... chiaramente nel tuo caso la colpa è unicamente dei sedili ... da questo punto di vista vai tranquillo.
Non è normale che il motore non si spenga ... le cause in genere sono due: o anticipo mal regolato oppure depositi nella camera di scoppio che provocano autoaccensione ... ci sarà gente più esperta di me che sarà in grado eventualmente cosa fare per eliminare questo "difettuccio".

Per la scelta segui il cuore .... per rifare i freni a tamburo ti mangi in parte la differenza di prezzo anche se non devi spendere di capotte.
In realtà queste macchine si possono sistemare piano piano diluendo la spesa e magari mettendoci mano direttamente. L'unica cosa che può far desistere dall'acquisto o rendere problematica la riparazione sono problemi al telaio in quanto bisogna smontare tutta la macchina, comprare o ripristinare il telaio, rimontare il tutto ... se non hai spazio, attrezzi, un minimo di capacità e tempo la cosa può fartela solo un carrozzerie (e neanche tutti te lo fanno)  e diventa abbastanza oneroso.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: rock - 12 Maggio 2008, 17:45:04 PM
beh in liguria sotto i 3500 € ho trovato solo 3 possibilià.
ed a parte la prima che meglio lasciare stare. sono rimaste queste 2

E perche' devi rimanere in Liguria?
E perche' rimanere in Italia?

In giro, con 3.500 euro ci sono macchine messe molto molto bene.
E se pensi di fare un saltino in Francia con 500 euro le naturalizzi e con 3.000 euro ne trovi di messe mooooolto bene.

E comunque, adesso che ho comperato la mia, posso dirti di guardare bene attorno, vedere i vari giornali locali e comunque non farti prendere dalla frenesia.

Proprio ieri parlavo con un amico e mi diceva che in romagna hanno trovato una signora che con 1.300 euro ha dato via una 2CV dell'82 rossa con 45.000 km e sempre parcheggiata in garage.

In giro, piu' sono rottami e piu' costano!
Bisogna avere un po' di pazienza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

giusto Cruell ci vuole pazienza e la bazza si trova..invece quando ci si fa prendere dall'ansia o dalla voglia di prenderne una è facile incorrere in errore.....è anche vero che se ti prende la voglia è difficiele aspettare..seconde me il momento migliore è cercarla d'inverno con calma per metterla in strada in primavera/estate.....
grande Superpippo!!

rock

avete ragione...
sto scalpitando come un bambino!
però rischio di rimanere a piedi perché la xantia sta male...
se importo quindi faccio l'immatricolazione nuova mi danno problemi sulla storicità??????


ciao! (felice)

Lu

non lo so per certo, non dovrebbero esserci problemi, perche' l'anno di costruzione rimane invariato
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolone

Fai richiesta del foglio delle caratteristiche tecniche alla Citroen italia con il numero di telaio, poi devi fare traduzione della carta grise (attento a prendere una macchina con il "controle tecnique" a posto!) e non dovresti avere problemi di sorta :)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

rock

ho sbirciato un pò su internet..  mettiamola semplificata
vado in francia trovo la macchina che mi va bene pago il vecchietto francese, mi faccio dare la carte grise controllo che ci sia il "controle tecnique" in regola (è il nostro collaudo in pratica??) mi segno il numero di telaio  torno qua a bordo dell'acquisto
mi faccio la traduzione giurata
chiamo la citroen gli dico il numero di telaio e mi faccio dire le caratteristiche da poi far scrivere ne,l libretto tipo, posti gomme cinture ecc.
a sto punto vado all'aci e gli porto tutto
dovrò pagare marche da bollo e bollettini
ed è fatta?
ma quanto dura il controle tecnique????

ciao
Paolo



p.s. come la trovo in francia? avete qualche sito tipo secondamano interessante?? oppure parto mi metto a girare chiedendo????

sert

perdona l'intromissione ma anche in francia potresti ritrovarti di fronte agli stessi problemi che hai qui..... ( se di problemi si può parlare)

non me ne volere ma qualcuno ha detto Francia e adesso pensi alla Francia...se hai "fretta" ( ma non è fretta, è brama di guidare una 2cv!  ;D ) in Italia, la stessa fretta in Francia potrebbe essere ancor + dannosa dovendoti muovere alla cieca ( se non hai nessuno ad aiutarti)....

io ti suggerirei di ampliare il tuo orizzonte in Italia perchè, a meno che non te la trovi a NIzza e quindi relativamente vicino alla liguria potresti dover affrontare distanze siderali che andrebbero a vanificare quel risparmio iniziale che ti sembra di avere....( poni caso che la trovi in cima alla francia ad un prezzo relativamente basso...la distanza+le spese di reimmatricolazione etc vanificano il tutto)...

poniti dei "paletti" ...in base a quanto vuoi spendere come cifra massima ( auto+recupero+passaggio+assicurazione...) e a quanto sei in grado di fare tu  a livello di meccanica e carrozzeria.
da li poi puoi vedere e iniziare a scegliere altrimenti continui a rimbalzare  da un annuncio all'altra senza  riuscire a focalizzare.....


riguardo ai sedili:
io su una ho i sedili della twingo e mi ci trovo bene ...all'inizio la seduta è leggermente diversa ma poi non te ne accorgi +.....
su quella che hai provato con i sedili clio magari hanno fatto delle staffe che non sono adatte o se sei alto due metri vanno fatte staffe diverse.....
ma credo che con i sedili originali non dovresti aver problemi trovata la giusta posizione.

riguardo ai freni:
massimo rispetto per i freni a tamburo  (su) ... è solo una frenata dversa da quella dei dischi.....diciamo che con i freni a dico è + immediata e con i tamburi è più progressiva ma in un attimo ti abitui....
sicuramente è un pò + laboriosa la sostituzione delle ganasce anteriori rispetto alle pastiglie quindi ti costa un filo di + in manodopera....


per il resto buona caccia!!

saluti>>L






guidowi

Ehm i Francesi non sono esattamente dei pignoli in fatto di auto, una macchina coi buchi tappati a stucco è in "TBE" tres bone etat cioè ottimo stato e di guardano come se tu fossi un demente se gli dici che è marcia.
Addirittura una leggenda narra che in Lorena circoli una 2cv tutta pelosa... ma no, no questo non può essere possibile; sara una balla.

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rock

ok nessuna delle 3 che ho visto.... facciamo così io sto all'ascolto e cerco come un pazzo se sentite qualcosa fatemi sapere!!!!!!!



CIAOOOO E GRAZIE

Renzone

Citazione da: scanner79 - 08 Maggio 2008, 08:40:47 AM
I pianali sia lato guida che lato passeggero sono stati rattoppati, nello spigolo. Da sotto non sembra male, ma la prossima volta fai foto anche subito dietro il cambio e li il punto dolente, oltre che una panoramica complessiva del motore da + vicino e dall'alto.

Il motore sembra quello di una dyane, ma forse ha cambiato solo la calandra avanti(forse).

3000euri mi sembrano un pò tanti, purtroppo oramai i prezzi sono quelli ....

(felice)

Io spingerei pòer 2000 euro...o 2000 o pippe!!
Io dovrei visionare una "CV in Sicilia...vorrei acquistarla a 2000 per diverse sacrosante ragioni:

1- Mi auguro che morirà con me l'auto.
2- Non sono un profittatore, quindi un rivenditore che vorrebbe acquistarla a bassao   prezzo per rivenderla a prezzo più alto.
3- E' tutto ciò che posso spendere e che ho guadagnato rompendomi il cu***.
4- Pçer noi proletari il denaro non cresce sugli alberi.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...