News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Urge parere di un esperto

Aperto da cesco, 04 Maggio 2008, 19:52:17 PM

« precedente - successivo »

cesco

Ciao a tutti!!

mi servirebbe il parere di un esperto..
sono in dirittura di arrivo, ho trovato 2 Mehari!
Allora:
una rossa '72, riverniciata, telaio fatto zincare, carrozzeria ok, terminale nuovo, manca la capottina laterale, ha solo quella estiva. Targa sfondo bianco, non ha più la sua a sfondo nero.

beige '76, necessita di tagliando, sedili da rifoderare, botta con crepa ant. sx e post. dx, capote non bellissima ma completa, targa originale a sfondo nero con provincia arancio e cifre in bianco

Tra le due ci sono 800€ di differenza..quanto chiederanno per far rifoderare i sedili? ed un tagliandino quanto verrà a costare?
Devo ancora andarle a vedere..se le botte presentano crepe, sono pienamente recuperabili??

GRAZIE!!!
Francesco

SAVONA

Da come la descrivi quella rossa è messa meglio, Con calma ti compri la teleria e hai un telaio eterno (su)
Per la seconda,se non sei pratico con l'  abs, le riparazioni delle plastiche potrebbero risultare problematiche e richiedere la sostituzione del pezzo, tra l'altro piuttosto costosi (muro)

Io senza nemmeno una foto voto la rossa.
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

Che uno abbia fatto zincare il telaio ..... ???  (?)

Guarda quale è la più sana e predila, controlla anche i telaietti in tubo. Considera che smontare una 2CV è relativamente semplice, smontare un cammellino .....molto meno. Non ti fissare con la differenza di soldi, se i lavori non te li fai tu, scegli la più sana anche se la meno bella.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Io l' ho intesa, telaio sostituito con uno zincato ???
Forse non ho capito un cakkio  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

cesco

Vi ringrazio!
Penso di andarle a vedere a breve..poi vi mostrerò le foto.

Un'ultima cosa..il fatto della targa nera per la seconda aggiunge sicuramente valore al mezzo, mentre nel caso della prima è stata rifatta..
che dite?

GRAZIE

paperella

Io non mi sbilancio.
Il telaio zincato suppongo sia nuovo.
Ma: smontare una Mehari per sostituire il solo telaio... Chiunque si imbarca in una simile opera cambia anche un bel pò di altre cose.... e rimontandolo compie cento errori
Fai una marea di foto soprattutto al telaio tubolare nei soliti posti: sopra le ruote posteriori e sotto i fianchi e controlla i fondi di ABS anteriormente dove vanno i piedi.
Per il valore aggiunto della targa non credo sia importante se non vuoi un pezzo d'antiquariato.
Per la rossa mi lascia perplesso che come qualificate indichino la zincatura del telaio e... il terminale nuovo.
Boh!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

saso73

salve ragazzi sono Sandro ho comprato da circa sei mesi una mehari del 78 beige  che necessita di alcune riparazioni alla carrozzeria ( fortunatamente ho un pianale in buono stato di riserva), quindi i lavori saranno indirizzati alla scocca portaparabbrezza e alle fiancate, avrei bisogno di sapere se a Roma c'è qualche carrozziere onesto per questi lavori poichè il car. a cui ho conseganto la mia M. da dicembre inventa solo scuse per non farla tipo non è in grado di smontare il motore ecc.
grazie per l'aiuto 

Gianni Gandini

Per la carrozzeria di una Mehari NON serve un carrozziere. I carrozzieri arricciano già il naso con una 2CV, con un cammellino .............. si girano dall'altra parte.

Secondo me, se non sei in grado o non hai lo spazio per fartela da solo, ti conviene chiedere nel nostro ambiente. A Roma c'è Giulio che puoi trovare su questo forum o, se mi contatti privatamente, ti posso dare il numero di telefono. Lui è meccanico ma sicuramente sa dove indirizzarti.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

saso73

grazie per la sollecita risposta purtroppo è vero i car. arricciano il naso, sono riuscito a trovare un carrozziere a fiorano vicino passocorese vediamo..... nel caso ti contatto privatamente per giulio per il motore da revisionare
grazie ancora