News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


"più squadrismo per tutti"

Aperto da Gibson, 06 Maggio 2008, 10:45:47 AM

« precedente - successivo »

Gibson

Caro gianfranco, tu sì che sei stato un volpone.

un po' di anni fa, grazie ad un cambio di nome del partito, hai sdognato i tuoi camerati

più recentemente, con un viaggio in israele, ti sei commosso e hai rinnegato le leggi razziali del tuo amato duce. quanta tenerezza facesti a tutto il popolo bue italiano..!

ma ora che ricopri "la terza carica", e ora che avete fatto cappotto, senza opposizione e con tutti i media in pugno, non riesci più a trattenerti:
sotto pelle rimani un lurido fascista

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/pestaggio-verona/fini-commento/fini-commento.html
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

laura2cv

Ciao Fender..
è vero che su questo forum non sono ancora state inserite le regole basilari che ci sono su tutti i forum...
ma sarebbe buon senso di tutti di non parlare di politica....... W la 2cv
(felice) (felice)  (abbraccio) (abbraccio)

Gibson

Citazione da: laura. - 06 Maggio 2008, 11:00:47 AM
Ciao Fender..
è vero che su questo forum non sono ancora state inserite le regole basilari che ci sono su tutti i forum...
ma sarebbe buon senso di tutti di non parlare di politica....... W la 2cv
(felice) (felice)  (abbraccio) (abbraccio)

ciao. posso replicare...?   ;)

la sottosezione Liberté, Égalité, Fraternité, recita testualmente:

Il mondo come lo vogliamo: manifestazioni, eventi, adesioni, petizioni, denuncie, etc...fai sentire la tua voce

perdipiù, avrai notato che la mia non è una sterile critica politica, bensì la segnalazione di un fatto oggettivamente GRAVISSIMO.

una conferma che questi "sò tempi brutti: ma brutti brutti..."
(citazione filmica)

(abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Pacifico

Citazione da: Ologramma di Fender - 06 Maggio 2008, 11:22:09 AM

.....

perdipiù, avrai notato che la mia non è una sterile critica politica, bensì la segnalazione di un fatto oggettivamente GRAVISSIMO.



Se permetti sei fuori strada .... il fatto oggettivamente gravissimo è quello che è successo a Verona e che siano tempi brutti lo deduco da quello e non certo da tutte le cazzate che sono state dette dopo da tutte le parti.

Come dice laura. su questo forum non sono state ancora messe le regole formali (anche se sono pronte) ma è evidente che una discussione su cosa dicono calderoli, fini, veltroni, ecc. non ha senso che sia svolta qua

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

certo sarebbe bello un mondo senza estremisti sia neri che rossi....

.... dove tutti si potessere amare e ognuno apprezzasse quello che c'è di buono in tutte le culture e persone del mondo

Un mondo fatto come la 2cv dove tuti si voglio bene e dove non esiste ne odio ne violenza........ :o........................... :o............................... :o......................... :o



... ma poi ti rendi conto che questo non sarà mai possibile perchè credo che la natura dell'uomo sia quella della natura dove sopravvive solo il più forte e i deboli soccombono sempre  (muro)


Posso condividere il tuo pensiero Fender, ma giustamente su questo forum non lo si può esprimere così come l'hai espresso tu, potevi mascherarlo leggermente, magari scrivendo:

ebbene si voi Renault 4 anche se vi si vede ovunque e dappertutto (ieri in Brasile nel film Banana Joe) rimarrete sempre delle spregevoli innominabili vetturette e piantatela di scopiazzare le nostre più simpatiche dyane........



.... dyane  :o ma che stò dicendo  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???


Fender sei perdonato e assolto  (abbraccio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Noi siamo fuggitivi, camminiamo fuori dalla vita
che abbiamo conosciuto ed amato
Niente da fare o da dire, nessun posto dove fermarci
Ora noi siamo soli
Siamo fuggitivi, portiamo con noi tutto quello che abbiamo
in borse marroni, legate con corde
niente a cui pensare, nulla ha significato
ma siamo felici dentro di noi

VDGG

Resistere, Stè. Bisogna RESISTERE!
(abbraccio)

Ricordo che possiamo permetterci anche di scrivere liberamente su un forum le nostre cavolate perché il regime fascista è stato sconfitto poco più di sessant'anni fa.
E non è terminato da solo. Non dimentichiamolo mai.
(felice)

anna

Citazione da: Watson - 06 Maggio 2008, 16:43:08 PM
certo sarebbe bello un mondo senza estremisti sia neri che rossi....

.... dove tutti si potessere amare e ognuno apprezzasse quello che c'è di buono in tutte le culture e persone del mondo

Un mondo fatto come la 2cv dove tuti si voglio bene e dove non esiste ne odio ne violenza........ :o........................... :o............................... :o......................... :o


mi dispiace contraddirti, ma anche se non esiste certo quella violenza nel mondo della 2cv, c'é invidia, cattiveria e tanti pettegolezzi, e non é vero che tutti si vogliono bene, giusto é nella natura dell'uomo ma bisognerebbe essere tutti più tolleranti e guardare gli altri per quelo che sono e non come nemici certi.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Gibson

Citazione da: viveladeuche - 06 Maggio 2008, 17:12:55 PM

...il regime fascista è stato sconfitto poco più di sessant'anni fa.
E non è terminato da solo. Non dimentichiamolo mai.
(felice)

è proprio questo il punto. (Vincè, se non fossi già impegnato ti sposerei...)  ;D

e aggiungo: il fascismo è bandito dalla costituzione (legge Scelba). punto. opporsi al fascismo non è "schierarsi in politica", ma è solamente adempiere il proprio dovere di cittadino.

Tutti dovremmo essere anti-fascisti.

il commento di fini è un brutto segnale. ma brutto veramente

ma a volte, quando qualcuno indica la luna con il dito, c'è chi preferisce soffermarsi a guardare il dito invece della luna...

(abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Aspes

Io non credo che non si debba parlare di politica in un Forum, anzi .....

Se e' fatto nel rispetto altrui, un sano scambiuo di idee puo' essere solo costruttivo.

Una cosa non ho capito : la scora settimana, ad Annozero, Santoro ha trasmesso per intero alcuni filmati di Grillo, dicendo chiaramente che erano idee ed affermazioni di Grillo ...

Perche' c'e' stata questa levata di scudi ? E perche' Santoro deve presentarsi in comissione per chiarire ? E perche' quello che Grillo ha detto non poteva essere trasmesso ?

Tutto questo mi sfugge ....

Io ho sentito quello che Grillo ha detto, e non mi pare abbia detto nulla di cosi' sconvolgente ..... 
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

Mi ero ripromesso di non parlare, anzi scrivere, più su questo forum; ma data la situazione non chiara e poco gradevole non posso non intervenire.

Che questa nostra (nostra?) destra non sia al livello di altre formazioni europee non ci sono dubbi, è pur sempre la figlia del fascismo, con tutti i suoi brutti ricordi.

E per di più si è alleata con uno scellerato che un giorno su due parla di fucili pronti, purtroppo tanta gente sentendone parlare si sente autorizzata ad imbracciarli.

Ed il grande capo della destra che fa?

Niente, pensa solo alle veline ed ai suoi interessi, salvo dire che lo scellerato è così, e che non si deve prendere per serio ciò che dice, in poche parole afferma che il suo alleato-suddito è un povero cristo che spesso e volentieri non sa neppure cosa dire.

Sono queste purtroppo le persone che ci governeranno per i prossimi anni, non mi piacciono.

Spero solamente che il clima si rassereni un po', perché abbiamo preso una strada che francamente non mi piace.

E spero anche che la parte (che ritengo) sana  del Paese, quella riformista sappia riprendersi, rinnovarsi e tornare al governo.

Comunque come diceva un Grande: "Hasta la Victoria, sempre"

P.S. Beppe Grillo, quando faceva il comico mi era simpatico, da quando ha cominciato a fare il predicatore ed a sparare sentenze, senza avanzare nessuna proposta, non lo sopporto più; se veramente crede in quello che dice, si rimbocchi le maniche ed inizi a lavorare seriamente. Troppo facile insultare le persone a destra e sinistra, essere contro tutto e tutti, poi cosà fa' realmente? Niente, ecco cosa fa' e cosa è (per me).

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

anna

Non voglio essere pessimista, ma il futuro mi spaventa, io sono cresciuta con i quotidiani racconti della guerra, di mio padre che nel 43 aveva 14 anni, dei miei nonni che erano adulti con dei figli da crescere e uno di loro aveva assaggiato anche l'olio di ricino, di altri parenti, chi tornato dalla Russia (uno dei pochi) chi scappato sulle montagne a fare il partigiano e mio padre proprio domenica scorsa mi diceva che allora li chiamavano banditi ( adesso in Irak chi difende la sua patria é un terrorista ) e per questo ritengo di avere ancora degli ideali ma mi chiedo le generazioni successive alla mia, a parte il Dio denaro e tutto quello che ne consegue: telefonino, auto, abiti firmati e tutte le diavolerie tecnologiche, che altri ideali possono avere ?
La storia é una cosa che non và assolutamente dimenticata e  sopratutto deve essere ricordata come é stata, non a secondo di quello che interessa e questo per non commettere più volte gli stessi errori.
Invece purtroppo devo dire che negli ultimi tempi le cose non mi piacciono molto.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Gibson

Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 12:11:07 PM

P.S. Beppe Grillo, quando faceva il comico mi era simpatico, da quando ha cominciato a fare il predicatore ed a sparare sentenze, senza avanzare nessuna proposta, non lo sopporto più; se veramente crede in quello che dice, si rimbocchi le maniche ed inizi a lavorare seriamente. Troppo facile insultare le persone a destra e sinistra, essere contro tutto e tutti, poi cosà fa' realmente? Niente, ecco cosa fa' e cosa è (per me).

Mario


ops, scappo in OT: Beppe Grillo propone MOLTE cose, il problema è che i mass-media gli tirano addosso solo merda, e non parlano delle sue iniziative...

350.000 firme raccolte per una proposta di legge consegnata a Marini qualche mese fa, non è propriamente "starsene con le mani in mano"

se dai un'occhiata al suo blog, puoi vedere di persona le sue mille iniziative
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Aspes

Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 12:11:07 PM

si rimbocchi le maniche ed inizi a lavorare seriamente.


Mario,

da chi dovremmo prendere esempio ? Dalla nostra casta politica ?
Non mi pare che facciano tutto sto' gran lavoro a maniche rimboccate ...

Grillo almeno parla .. le cose le dice, anzi  le urla ...

E come ha gia' detto Fender, qualcosa anche " fa " ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: viveladeuche - 06 Maggio 2008, 17:12:55 PM

Resistere, Stè. Bisogna RESISTERE!
(abbraccio)

Ricordo che possiamo permetterci anche di scrivere liberamente su un forum le nostre cavolate perché il regime fascista è stato sconfitto poco più di sessant'anni fa.
E non è terminato da solo. Non dimentichiamolo mai.
(felice)

sono già pronto a resistere per i prossimi 5 anni


ma ho come l'impressione che ci troviamo come nei primi anni del '900 e che si fa di tutto per non vedere quello che stà per succedere.....

.... ho l'impressione che in questi giorni stiamo gettando le basi per il prossimo regime, che non si chiamerà più fascista, ma che sarà uguale se non peggiore di quello di prima.....

.... e non parlo solo dellla "terza carica" ma anche dello psiconano e delle più pericolose camice verdi  (muro)


Mi sa che devo iniziare a riempire di scatolame la dispensa............................
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

#14
Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 12:11:07 PM
Comunque come diceva un Grande: "Hasta la Victoria, sempre"

P.S. Beppe Grillo, quando faceva il comico mi era simpatico, da quando ha cominciato a fare il predicatore ed a sparare sentenze, senza avanzare nessuna proposta, non lo sopporto più; se veramente crede in quello che dice, si rimbocchi le maniche ed inizi a lavorare seriamente. Troppo facile insultare le persone a destra e sinistra, essere contro tutto e tutti, poi cosà fa' realmente? Niente, ecco cosa fa' e cosa è (per me).

Mario


sono d'accordo in questo. e quando dico che non vedo il futuro molto chiaro mi riferivo a questo:


sono già pronto a resistere per i prossimi 5 anni
ma ho come l'impressione che ci troviamo come nei primi anni del '900 e che si fa di tutto per non vedere quello che stà per succedere.....
.... ho l'impressione che in questi giorni stiamo gettando le basi per il prossimo regime, che non si chiamerà più fascista, ma che sarà uguale se non peggiore di quello di prima.....
.... e non parlo solo dellla "terza carica" ma anche dello psiconano e delle più pericolose camice verdi 
Mi sa che devo iniziare a riempire di scatolame la dispensa............................
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Mila

Citazione da: Ologramma di Fender - 07 Maggio 2008, 11:01:45 AM


Tutti dovremmo essere anti-fascisti.


e anche anticomunisti.
Insomma anti estremisti.
Allora ci sto.

Aspes

Citazione da: Mila - 07 Maggio 2008, 13:38:33 PM
Citazione da: Ologramma di Fender link=topic=3309.msg99282#msg99282 e anche anticomunisti.
Insomma anti estremisti.

/quote]

Qui magari un po' distinguerei ... :

passi per l'antiestremismo, pero' mi pare che  " apologia di fascismo " ci sia, l'altro invece no ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

#17
Citazione da: Aspes - 07 Maggio 2008, 13:44:42 PM
passi per l'antiestremismo, pero' mi pare che  " apologia di fascismo " ci sia, l'altro invece no ....

Infatti.
Non un solo esponente dell'attuale sinistra sia parlamentarre che extraparlamentate ha mai esaltato i regimi "comunisti". Non un solo governo di sinistra, dopo il crollo del muro, ha mai cercato di "mettere le mani" alla storia per cercare di riscrivere quello che è stato il triste regime sovietico (lontano anni luce dalla filosofia marxista). Invece già in campagna elettorale importanti esponenti della destra già parlavano di revisionismo necessario! Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso! non bastano le reclames e i reality show per annichilire i nostri cervelli!! non ancora!

Sì, non si chiamerà più fascismo.. Magari assomiglierà a quel modello immaginato da Ray Bradbury..

Gibson

ri-quoto Aspes e Vincè

nella costituzione non si parla di comunismo.
può piacere o meno, ma fino a prova contraria è legale un partito "comunista", mentre non lo è  uno "fascista"

è un simbolo legale la falce e il martello, non lo sono il fascio littorio e la croce celtica

ma purtroppo il qualunquismo che avviluppa in genere le discussioni sugli "ismi" fa perdere di vista questi (importanti) presupposti


OT Again: Beppe Grillo. Ha proposto leggi per un parlamento pulito. ha finanziato ricercatori affinchè dimostrassero i pericoli degli inceneritori, da voce a Giornalisti con la G maiuscola (come Travaglio), denuncia l'imparzialità dei quotidiani a causa dei conflitti di interesse esistenti (sovvenzioni statali), e propone leggi per un'informazione libera e trasparente, raduna milioni nelle piazze, raccoglie milioni di firme, ecc, ecc.

e c'è ancora chi dice che sbraita e basta, non propone e non si dà da fare...?

suvvia, non cadiamo nei tranelli della casta e dei suoi servi...
;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: Ologramma di Fender - 07 Maggio 2008, 14:39:19 PM
ri-quoto Aspes e Vincè

nella costituzione non si parla di comunismo.
può piacere o meno, ma fino a prova contraria è legale un partito "comunista", mentre non lo è  uno "fascista"

è un simbolo legale la falce e il martello, non lo sono il fascio littorio e la croce celtica

ma purtroppo il qualunquismo che avviluppa in genere le discussioni sugli "ismi" fa perdere di vista questi (importanti) presupposti



... ma non sarà per caso perchè da noi c'è stata una dittatura fascista e quidi i padri della costituzione non hanno pensato di rendere illegale il simbolo della falce e martello, ma solo di fare in modo che non si ricadesse immediatamente in un regime che era appena stato rovesciato ?

.... non è che nei paesi dell'ex-unione sovietica, magari nella costituzione loro   il divieto al comunismo l'hanno messo ?


... e per ultimo dove lo collochiamo il nano, io ho più paura di lui e del leghista che se non erro in queste ultime elezioni hanno aumentato i loro consensi e della propaganda populista che si stà facendo?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: Watson - 07 Maggio 2008, 15:06:20 PM

.... non è che nei paesi dell'ex-unione sovietica, magari nella costituzione loro   il divieto al comunismo l'hanno messo ?

assolutamente no.
questa per esempio è una foto della parata del 09/05/2005 a Mosca

http://www.corriere.it/gallery/Esteri/2005/05_Maggio/parata_mosca/1/RUSSIA4.jpg


ripeto: purtroppo il qualunquismo che avviluppa in genere le discussioni sugli "ismi" fa perdere di vista questi (importanti) presupposti

;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

mario55

riparlo del sig. Grillo.

e spiego meglio il mio pensiero.

grillo dice e parla, molto cose sia giuste che no.

insomma lancia il sasso, non nasconde la mano, ma si ferma li, avrebbe la mia stima ( e chssà forse anche il mio voto) se avesse il coraggio di "scendere in campo" assumendosi tutte le responsabilità politiche delle sue idee e delle sue proposte.

è così che deve fare una persona che veramente voglia far politica, e grillo fa politica.

spero di essere stato più chiaro.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

anna

#22
Citazione da: Watson - 07 Maggio 2008, 15:06:20 PM
... e per ultimo dove lo collochiamo il nano, io ho più paura di lui e del leghista che se non erro in queste ultime elezioni hanno aumentato i loro consensi e della propaganda populista che si stà facendo?


io ho più paura di chi l'ha votato, e sono tanti purtroppo che non ragionano con la loro testa.......ma ascoltano quello che dice la televisione, facile dire meno tasse ma se siamo già in bancarotta (come nazione) come si può fare ? e facile dire anche aumentiamo le pensioni ma come si fà se non ci sono soldi ? La gente non pensa si limita ad ascoltare e credere a quello che viene loro detto.
Non parliamo poi del discorso immigrazione, tutti ad ascoltare chi dice " cacciamoli via" ma nessuno pensa che fanno lavori che nessuno di noi vuole più fare, e ad esempio se andassero via tutti qualcuno ha pensato a chi andrà a lavorare nelle case di riposo ? io ultimamente le stò frequentando parecchio e vi assicuro che a parte il personale della direzione e i ricoverati, non c'é nessun altro italiano
Le infermiere sono tutte dei paesi dell'est e il personale delle pulizie e che serve a tavola arrivano dal sudamerica.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

... e tutte le badanti che aiutano gli anziani arrivano anche dalla Romania  :o

VADE RETRO direbbe qualcuno....

.... ragionare con la testa, parlarne in giro, riflettere su cosa si sente e non fermarsi mai alla prima notizia sentita...

... informarsi in internet ma filtrare sempre e poi ascoltare i prorpi vecchi per comprendere il passato.

@ FENDER: non voglio insistere, ho capito il tuo concetto, ma se posso dire l'ultima (per favore, dammi questa piccola soddisfazione, neh  ;)), per paesi ex-unione sovietica intendevo tutti gli altri eccetto l'attuale russia (Polonia, Lituani, Estonia, Ungheria, Rep.Cecha, ecc.)

Per scendere in OT: Grillo non si sbilancia ma intanto è l'unico che lo grida ovunque, anch'io pensavo "è facile a parole contestare e poi non partecipare alla vita politica attivamente", ma non credi che almeno lui il coraggio di gridarle certe informazioni c'è l'ha.....

.... o pensi che l'ex sindaco di Roma abbia fatto qualcosa di così eclatante scendendo in politica invece di rimanere dov'era!!!!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 15:54:02 PM
riparlo del sig. Grillo.

e spiego meglio il mio pensiero.

grillo dice e parla, molto cose sia giuste che no.

insomma lancia il sasso, non nasconde la mano, ma si ferma li, avrebbe la mia stima ( e chssà forse anche il mio voto) se avesse il coraggio di "scendere in campo" assumendosi tutte le responsabilità politiche delle sue idee e delle sue proposte.

è così che deve fare una persona che veramente voglia far politica, e grillo fa politica.

spero di essere stato più chiaro.


sei stato chiarissimo. il problema è che questo è il punto di vista di molti che non lo conoscono.

Grillo (che può piacere o meno) sta già "scendendo in campo", coordinando varie liste civiche in molti comuni italiani. da anni poi, ci sono i meet-up. cosa sono? scoprilo da te:

http://beppegrillo.meetup.com/

p.s.: non sono un attivista nei meet-up. sto solo facendo notare quanta disinformazione ci sia sul "fenomeno" Grillo
(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Lu

leggo con molto interesse questo thread e avrei innumerevoli cose da dire.
MA PROPRIO TANTE.

Solo che serve tempo per esprimere correttamente un pensiero.

Quello invece che non fa perdere tempo e' riportare alcune laconiche notizie.
Tipo che Grillo NON può scendere in campo perchè la sua fedina penale NON è immacolata e quindi saerbbe uno dei tanti che predicano bene e razzolano male.

Grillo a tutti gli effetti fa politica, ma a tutti gli effetti ha fatto tantissimo qualunquismo per continuare a vendere il suo show e molte notizie che ha detto non sono vere ma gonfiate dagli echo di internet.
Però tante ne dice anche di vere e a sentirlo parlare tanti sono gli spunti di riflessione.

Quello che invece continuo a pensare e' che "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
L'italia sta andando in rovina perche' gli italiani se ne sono fregati e anzichè pensare al futuro e al bene della nazione ogn'uno di noi pensa al proprio orticello e ad arrivare a fine mese.

Questo e' il vero, reale, basilare problema dello stato italiano.
Quando ri-cominceremo, tutti, a cercare di ragionare in autonomia e a occuparci delle cose che ci circondano, allora potremo guardare fini, lo psiconano e l'altro mezzo ********* negli occhi e gridargli quanto schifo ci fanno...

Per il momento qualsiasi cittadino mondiale può guardare un cittadino italiano e dirgli "ma tu hai avuto Calderoli come ministro... ti rendi conto?"

Altrimenti viva lo psiconano, viva le leggi ad-personam, viva le tasse per salvare l'Alitalia &C, viva.....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Citazione da: Pacifico - 06 Maggio 2008, 12:48:38 PM
su questo forum non sono state ancora messe le regole formali (anche se sono pronte) ma è evidente che una discussione su cosa dicono calderoli, fini, veltroni, ecc. non ha senso che sia svolta qua

(abbraccio)

Non mi sembra che tu abbia ricevuto molti consensi a giudicare dal numero di interventi, interessanti peraltro e apprezzabilmente civili.

Quanto ad introdurre nuove regole formali, ti ricordo che esistono paesi Europei che si governano bene con un decimo delle leggi che vigono oggi in Italia, leggi che nessuno si sente in dovere di rispettare, ammesso che sia mai possibile rispettarle tutte; vedi tu (nonso)

Bye. Mimmo.

Whatever Works ;)

mario55

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 07 Maggio 2008, 18:54:12 PM
Citazione da: Pacifico - 06 Maggio 2008, 12:48:38 PM
su questo forum non sono state ancora messe le regole formali (anche se sono pronte) ma è evidente che una discussione su cosa dicono calderoli, fini, veltroni, ecc. non ha senso che sia svolta qua

(abbraccio)

Non mi sembra che tu abbia ricevuto molti consensi a giudicare dal numero di interventi, interessanti peraltro e apprezzabilmente civili.

Quanto ad introdurre nuove regole formali, ti ricordo che esistono paesi Europei che si governano bene con un decimo delle leggi che vigono oggi in Italia, leggi che nessuno si sente in dovere di rispettare, ammesso che sia mai possibile rispettarle tutte; vedi tu (nonso)

Bye. Mimmo.


cosa vuole dire sono pronte? che anche quì dovremmo metterci il bavaglio? scordatelo! il sottoscritto non accetta e non accetterà mai nessun bavaglio, ovviamente tutta la discussione e l'espressione delle nostre idee, che piacciano o nò devono rimanere nell'ambito del convivere civile.

e penso che non siamo neppure in OT, visto il titolo dell'ambito della discussione: "Libertè, Egalitè, Fraternitè" il nostro attuale governo non ne rispetta una di queste tre parole.

Libertà di stampa, non esiste.....
Uguaglianza, neppure.....
Fraternità, tra i popoli......chiedete alla lega se sa cosa sia?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

joy

Citazione da: viveladeuche - 07 Maggio 2008, 14:09:02 PM
Citazione da: Aspes - 07 Maggio 2008, 13:44:42 PM
passi per l'antiestremismo, pero' mi pare che  " apologia di fascismo " ci sia, l'altro invece no ....

Infatti.
Non un solo esponente dell'attuale sinistra sia parlamentarre che extraparlamentate ha mai esaltato i regimi "comunisti". Non un solo governo di sinistra, dopo il crollo del muro, ha mai cercato di "mettere le mani" alla storia per cercare di riscrivere quello che è stato il triste regime sovietico (lontano anni luce dalla filosofia marxista). Invece già in campagna elettorale importanti esponenti della destra già parlavano di revisionismo necessario! Ma se pensano che la Storia degli anni '30 e 40 sia già stata interamente dimenticata adesso che chi l'ha vissuta in prima persona non è più tra noi o è troppo anziano, si sbagliano di grosso! non bastano le reclames e i reality show per annichilire i nostri cervelli!! non ancora!

Sì, non si chiamerà più fascismo.. Magari assomiglierà a quel modello immaginato da Ray Bradbury..
esatto
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

obelix

Citazione da: mario55 - 07 Maggio 2008, 21:53:02 PM
Citazione da: krasni dvalòsciadi - 07 Maggio 2008, 18:54:12 PM
Citazione da: Pacifico - 06 Maggio 2008, 12:48:38 PM
su questo forum non sono state ancora messe le regole formali (anche se sono pronte) ma è evidente che una discussione su cosa dicono calderoli, fini, veltroni, ecc. non ha senso che sia svolta qua

(abbraccio)

Non mi sembra che tu abbia ricevuto molti consensi a giudicare dal numero di interventi, interessanti peraltro e apprezzabilmente civili.

Quanto ad introdurre nuove regole formali, ti ricordo che esistono paesi Europei che si governano bene con un decimo delle leggi che vigono oggi in Italia, leggi che nessuno si sente in dovere di rispettare, ammesso che sia mai possibile rispettarle tutte; vedi tu (nonso)

Bye. Mimmo.


cosa vuole dire sono pronte? che anche quì dovremmo metterci il bavaglio? scordatelo! il sottoscritto non accetta e non accetterà mai nessun bavaglio, ovviamente tutta la discussione e l'espressione delle nostre idee, che piacciano o nò devono rimanere nell'ambito del convivere civile.

e penso che non siamo neppure in OT, visto il titolo dell'ambito della discussione: "Libertè, Egalitè, Fraternitè" il nostro attuale governo non ne rispetta una di queste tre parole.

Libertà di stampa, non esiste.....
Uguaglianza, neppure.....
Fraternità, tra i popoli......chiedete alla lega se sa cosa sia?

Forse perchè in quei paesi europei le normalil leggi della convivenza sono rispettate e non eluse come in Italia, forse perchè in quei paesi TUTTI hanno diritto di parlare ed esprimere le proprie idee senza venir insultati o attaccati, forse perchè certi toni non vengono usati per rispetto.... Rileggi il tuo scritto con quest'ottica e vedrai che un attacco simile a Pacifico non è corretto nè necessario. Tu scrivi che piacciano o nò devono rimanere nell'ambito del convivere civile" e poi usi eslamativi e prese di posizione così assolute?
In quanto poi alla tua sensibilità politica per chi la pensa diversamente da te ed al tuo concetto di democrazia...beh nè discutemmo già abbastanza nella vecchia lista.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com