"più squadrismo per tutti"

Aperto da Gibson, 06 Maggio 2008, 10:45:47 AM

« precedente - successivo »

FireMax

mi permetto di incollare un altra lettera del mio amico...



CARTELLA CLINICA :



Paziente Italia





Giorni fa, alla conferenza di Confesercenti, è stata fatta un'ottima diagnosi del paziente Italia,un malato grave, fortunatamente non ancora terminale, affetto da un cancro in metastasi.

Sfortunatamente il diagnosta ha operato una proiezione invertendo le parti "malattia" "medico".

Infatti, dopo accurate analisi, si è scoperto che la magistratura, inizialmente identificata dal diagnosta in oggetto come l'elemento oncologico metastatico, è in realtà l'unico anticorpo attualmente in grado di tentare di arginare il diffondersi della grave forma tumorale.

Da successive analisi si è riusciti ad identificarne il ceppo oncologico d'appartenenza. Questa scoperta ha demoralizzato alcuni e distrutto le speranze di altri. Trattasi infatti della peggior specie di neoplasia riscontrabile ad una Democrazia: Il berluscoma.

Da un attenta anamnesi si è riscontrato che il paziente Italia in passato era già stato affetto da tale patologia. Forse per la più giovane età, forse per un miglior funzionamento degli anticorpi, allora diversi e di tipo variegato, inaspettatamente il paziente guarì.

Inoltre il berluscoma (che era stato sconfitto nel 2006) è riuscito a tornare, ancora più tonificato di prima (forse grazie al concime naturale che gli hanno messo in testa) e dotato di nuove tecniche mediatiche per ammaliare gli elettori, riuscendo a riconquistare il potere di controllo sul paziente.

Alla luce di questo precedente l'odierna situazione risulta ancora più grave, trattandosi quindi di una ricaduta il decorso clinico è poco chiaro agli esperti.

Tale decorso può iniziare con un rigetto della politica, accondiscendenza alle leggi razziali, stati di euforia conseguenti a riduzioni ICI o simili, intossicazioni polmonari conseguenti al taglio alla spesa sull'ambiente, emarginazione dei diversi, spreco e sperpero dei beni dello stato nel tentativo, per altro d'onore, di ricambiare favori ricevuti da ambienti poco chiari della Sicilia "bene", presuntuosi atteggiamenti verso le donne (veline, attricette, marchettare e aspiranti tali)...

Nel decorso canonico queste sono solo le conseguenze più elementari. Ciò che più sgomenta gli specialisti sono gli effetti ultimi:

Necrotizzazione e morte dei gangli della democrazia, depauperazione delle sinapsi della Libertà e scomparsa del libero pensiero.

Compensati, per altro, dalla nascita di nuovi centri neurali alternativi come la ghiandola ipersilvica e il glande del pensiero TVvegetativo (George Orwell docet). Nel frattempo gli anticorpi del berluscoma si attiveranno dando origine a quella che diverrà la futura polizia del pensiero.

Le aspettative di vita del paziente non sono tra le migliori.

La cura a dir di alcuni è impossibile.



Ma Noi non siamo quegli alcuni..



I nostri padri, prima di noi, hanno debellato quel male primevio.



Rimbocchiamoci le maniche e salviamo il paziente Italia, il paziente Democrazia.











Daniele Celant
ho tradito l'ami per una range rover...

mario55

quì mi sembra che stiamo a prenderci tutti per i fondelli.

certo che in italia c'è il razzismo, la paura del diverso, dell'extracomunitario, del meridionale, o del settentrionale, solamente che se qualcuno ce lo chiede subito precisiamo "io, non sono razzista", quando solamente 5 minuti prima abbiamo mandato a quel paese il lavavetro straniero meledicendolo e trattandolo nei modi peggiori.

come disse un Signore:   "chi è senza peccato scagli la prima pietra"

però, c'è sempre un però, un conto e prendersela con un diverso per uno scatto d'ira personale, un conto è fare una legge contro i diversi, perchè chi fà questo è un fascista (nel senso che è un politico a cui piace la dittatura e che nessuno gli cammini nel suo orticello), voi dategli pure un'altro appellativo, a me piace questo.

e ricordatevi/ricordiamoci, che sono passati solo pochi decenni da quando nei locali pubblici svizzeri o del belgio c'era la scritta "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani" .

mi dispiacerebbe vedere in un bar friulano la scritta "vietato l'ingresso ai cani e ai toscani"

p.s. la scritta friulano è puramente indicativa. (n.d.r.)

mario  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

#212
(appl) (appl) (appl) ottimo sfogo di una sinistra parolaia, davvero ! LJ stavolta, mi dispiace dirlo, ma mi sei scaduto un pò. tante belle parole, insulti a destra e a manca, Richiami di situazioni di anni fa per dire cosa? che la sinistra era al governo e lo ha perso perchè non è stata in grado di fare nulla???no,aspetta ...ci ha lasciato la gioia dell'indulto!! i fascisti lo sanno tutti son stati brutti cattivi e feroci, ma ti sei reso conto che erano tanti e tutti Italiani? Le Garibaldi così lodate non sono riuscite ad ammazzarli tutti, W la democrazia del mitra!! ed ora cos'è son tornati tutti a combattere i ROM? Io personalmente ne ho piene le balle di sti qui che te ne combinano di ogni e non pagano mai il conto, qui nell'entroterra i fatti di sangue succedono eccome e non me lo ha detto il Berlusca basta chiedere alla gente!! Com'è che io devo avere una carta d'identià da rinnovare ogni tot anni, pagare un sacco di tasse, farmi un cul quadro per portare a casa quanto basta per sopravvivere mentre gente che fa del fancazzismo e della violenza (domestica,fisica, e quel che vuoi) la sua regola di vita non ha uno straccio di documento, non paga un c...o di nulla, pretende ed ottiene campi come quello dei Sinti che gli pago anch'io con il mio lavoro???i documenti li buttano, le impronte non le cancellano....urliamo tutti al razzismo ma quando ai fantomatici tre giorni della visita di leva ci presero le impronte digitali??? Le nostre sono tutte schedate, è razzismo allora far si che chi viene da noi sia trattato come noi??? Finiamola con l'idealizzazione del povero affascinante zingaro! guardiamo in faccia quello che succede!! quelli che entrano in Italia per darsi da fare stanno zitti lavorano come noi e come noi subiscono le leggi di uno stato al delirio, quelli che urlano son quelli che qui vengono per farsi i cavoli loro.Brescia come gran parte del NordEst lavora anche grazie a tanti extracomunitari che si spaccano per noi e come noi, e come noi subiscono e non hanno tempo per gridare (metaforico).

Non sminuiamo il tasto foibe che è meglio, in Friuli rimpiangono ancora l'Austria non di certo l'esimio Tito e i suoi.

Non vado avanti a commentar l'articolo del manifesto per non esser prolisso e ripetitivo, mi limito ad un : vomitare parole amare contro un governo non gradito, paragonandolo ad una nefasta dittatura sanguinaria di quasi un secolo fa, a cosa serve?? ottimo sfogo dialettico, utile?? agitare gli animi, bello, bravo , a che pro?? qualcosa di utile e concreto verso l'Italia?? mai..... è da fascisti??esaltare la democrazia del mitra non è parteggiare per una dittatura al posto di un altra?? qualcuno che sia in grado di vedere il disagio dilagante oltre il proprio orticello? Cuneo , bella isola felice, ma il cuneocentrismo è un grosso rischio.....
finisco con il dire che la porcata di dire" si è meritato la morte perchè era un fascista" richiama " sporco rosso al muro"...dittature in guerra per la supremazia...merde da evitare più della peste tutte e due. Insulti alla libertà ed all'intelligenza di ognuno. Schifo con il massimo dispregio qualsiasi arrogante che si prenda il diritto di uccidere qualcuno in base al suo modo di pensare, di qualsiasi colore esso sia, rosso nero o verde, o che giustifichi chi così si è comportato.
Se poi ridere di cose tipo il Berluscoma vi fa star meglio, fatelo pure......a me sembra solo una triste ammissione di sconfitta....non voglio pensare ad un arrogante "voi avete sbagliato a votare" per la MIA idea non sarebbe democratico.....
Una (bevuta) per tutti alla politica parolaia!!!

che deserto dei tartari......

P.S. "come disse un Signore " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma giusto pigliamo pure in giro anche la Chiesa, sputiamo a destra e a manca! se avessi parlato di Maometto?? maiuscole e rispetto?? tipo la storia delle vignette su Allah e la pagina del manifesto che dava del cane al papa?? wow ragazzi siamo campioni del rispetto altrui!! (appl) (appl) (appl)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

FireMax

obelix scusa... è vero che al governo c'era la sx al momento dell'indulto... ma non mi risulta che nessuno della dx abbia votato NO all'indulto...
ho tradito l'ami per una range rover...

obelix

mi risulta fossero in minoranza........
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Antodeuche89

#215
Come al solito sono daccordissimo con Ico  (abbraccio)

Come si è bravi a sparlottare... blablablablablablablablablablablabla..poi però

Ovviamente già questo governo non vi va a genio... poi vi è rimasto in gola che le votazioni son state perse dalla sinistra (ma grazie al cavolo!) ....dopo aver fatto cadere il governo perché manco tra loro riuscivano a mettersi daccordo come inculare per l'ennesima volta gli Italiani...!! Ma cheppallle però... non riuscite per niente a campare senza trovare ogni scusa possibile per sparare l'ennesima vaccata contro il governo di destra?!

Che monotonia ragà!

Lo sapete anche voi che in Italia non c'è la paura razzista del diverso, ma più che altro noi Italiani siamo scottati da sta massa di elementi che come giustamente scrive Ico hanno più agevolazioni del cittadino Italiano stesso! Ma ci rendiamo conto?

Comunque... chi pronunciò quella frase non era un Signore qualunque...  ;)

mah sono sconcertato......



Che ffigata nonostante il regolamento parlo di politca sul forum!! Sono un trasgressore chefffigata!!

Vabeh...ma se certi possono...posso anche io!! Azz...no scusate non la penso come altri frequentatori assidui di queso thread..misà che rischio di essere bannato o spostato! AZZ!!!
Non avete nessuna prova

Pacifico

Nasconditi Anto ... adesso arriva l'admin e ti banna  (muoio)

Prima che arrivi mi dici dove sta scritto nel regolamento che non si può parlare di politica? Dagli un'occhiata va'

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3534.msg104504#msg104504

Più che altro potevi dire le stesse cose usando termini meno volgari ma ormai sei maggiorenne e puoi decidere se fare la figura del cafone o no.


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

NOOOOOOOOOOO!!! PERRDOOOOOONOOOOOOOOOO!! PERDONOOOOOOOOOO!!  (muoio) (muoio)  ;D


Mi dispiace di esser stato volgare e di aver urtato la sensibilità di qualcuno, ma tanto chi apre questo thread viene colpito da ben altro...... Personalmente provo un po' di pena per certa gente che sicuramente ha qualche difficoltà nella vita REALE.


(felice)
Non avete nessuna prova

Claudio

Vorrei aggiungere una piccola MIA osservazione sul contesto di "italiano razzista"...
Non credo che generlamente l'italiano sia razzista nel vero senso della parola. Che abbia paura del diverso è probabile, ma dalla paura a diventare razzista c'è nè di strada.
Il problema che mi sembra sentire nei discorsi al bar è che gli "extracomunitari", di cui il popolo italiano ha paura, sono quelli che commettono reati o che delinquono. Quelli che spacciano per le piazze italiane incuranti della polizia, quelli che la sera si ubriacano e poi vanno a girovagare in cerca di rogne, quelli che non riesci a capire come mai girano in mercedes pur non lavorando....
Io abito in una città di confine (ex yugoslavia) dove fino a poco fà lo staniero extracomunitario era normale vederlo, solitamente vestito da lavoro. Di quelli nessuno ha mai pensato alla pericolosità. Lavorava per vivere ed allora BENVENUTO IN ITALIA.
Adesso sicuramente qualcuno penserà che di persone "poco di buono" c'e ne sono anche italiane?....Esatto....per questo non ci servono altre.
Se uno straniero ha voglia ed intenzione di vivere, lavorare ed integrarsi alla vita italiana ben venga, per gli altri credo proprio che non ci sia posto.
Vuol dire essere razzista questo?
Ciao Claudio

Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

mario55

Citazione da: obelix - 14 Luglio 2008, 23:36:14 PM
 
P.S. "come disse un Signore " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma giusto pigliamo pure in giro anche la Chiesa, sputiamo a destra e a manca! se avessi parlato di Maometto?? maiuscole e rispetto?? tipo la storia delle vignette su Allah e la pagina del manifesto che dava del cane al papa?? wow ragazzi siamo campioni del rispetto altrui!! (appl) (appl) (appl)

scusa, non hai capito bene, come al solito quando si scrive si viene franitesei.

certo che io prendo spesso in giro una chiesa, quella che si riconosce negli sfarzi e nei luccichii del vaticano, nello ior, nelle spese inutili e futili, nella chiesa che se ritornasse sulla terra quel Signore (con la S maiuscola, ad indicare che alludevo al Cristo) non la riconoscerebbe e molto probabilmente sarebbe tacciato di eretismo dal vaticano stesso.

ma ricordati che da parte mia c'è il più grande rispetto per coloro che vestendo un'abito talare, spesso vecchio, aiutano il prossimo, anche di altra fede e lingua, solamente perche veramente credono nell'insegnamento del Signore, a differenza del clero che oramai crede solamente nel potere terreno dei cardinali e degli alti prelati, rispetto la figura del Papa, ma non l'uomo Ratzinger, che sta portando indietro l'orologio del tempo a prima del pontificato di Woitila.

Citazione da: Claudio - 15 Luglio 2008, 08:21:23 AM
Vorrei aggiungere una piccola MIA osservazione sul contesto di "italiano razzista"...
Non credo che generlamente l'italiano sia razzista nel vero senso della parola. Che abbia paura del diverso è probabile, ma dalla paura a diventare razzista c'è nè di strada.
Il problema che mi sembra sentire nei discorsi al bar è che gli "extracomunitari", di cui il popolo italiano ha paura, sono quelli che commettono reati o che delinquono. Quelli che spacciano per le piazze italiane incuranti della polizia, quelli che la sera si ubriacano e poi vanno a girovagare in cerca di rogne, quelli che non riesci a capire come mai girano in mercedes pur non lavorando....
Io abito in una città di confine (ex yugoslavia) dove fino a poco fà lo staniero extracomunitario era normale vederlo, solitamente vestito da lavoro. Di quelli nessuno ha mai pensato alla pericolosità. Lavorava per vivere ed allora BENVENUTO IN ITALIA.
Adesso sicuramente qualcuno penserà che di persone "poco di buono" c'e ne sono anche italiane?....Esatto....per questo non ci servono altre.
Se uno straniero ha voglia ed intenzione di vivere, lavorare ed integrarsi alla vita italiana ben venga, per gli altri credo proprio che non ci sia posto.
Vuol dire essere razzista questo?
Ciao Claudio



ricordati che razzismo è anche sfruttare come schiavi la manodopera per la raccolta dei meloni, per poi abbandonare morente un'operaio che si è sentito male durante turni massacranti di lavoro, solamente perchè 'imprenditore (in questo caso del nord italia) aveva paura che fosse rintracciato dalla polizia, cosa che invece puntualmente, e menomale, è successo.

ma scherziamo, è questo quello che vuole una certa classe politica, gli extracomunitari fuori dall'italia e quindi voto la lega, ma quando fanno comodo gli schiavi, gli stessi di prima cosa fanno, non si fanno nessun tipo di scrupolo e mandano nei campi dall'alba al tramonto degli esseri umani a fare un lavoro durissimo per pochi euro.

no questo proprio non mi piace, e certe persone mi piacerebbe guardarle negli occhi, per vedere come sono .....  (giu), ma certamente ne rimarrei disgustato.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: lucajack2cv - 14 Luglio 2008, 17:42:38 PM
La pistola in casa ci vuole


Lo sai Luca che da una notte della passata settimana ci ho pensato tanto a questa cosa della pistola ?

Mi sono detto : adesso mi prendo una pistola, la tengo in camera, e se tornano ancora gli sparo ... non me ne frega nulla, la prossima volta gli sparo.

Ti entrano in casa, ti portano via auto, moto, ed altro ... ti addormentano, girano per tutta casa, indisturbati, e poi se ne vanno, tranquilli, con quasi tutto quello che avevo.

Ci ho pensato tanto ... ci ho pensato quando mia figlia non voleva andare a dormire le sere dopo, e piangeva perche' aveva paura ?

Perche' non farlo ?

E poi non lo so cosa ha prevalso ... forse il ricordo di quegli ideali da adolescente, dove il rispetto per le cose altrui era la prima cosa ...

Forse queste cose sono state inculcate troppo fortemente in me ...

Forse non e' nemmeno una cosa buona essere cosi' ...

Forse facendo cosi' difendo meno la mia famiglia ....

Non lo so .. sono tanto confuso, ma se supero anche questa cosa, e se la supero appigliandomi ai  miei ideali restero' come sono sempre stato.

Mi difendero', certo, cercando di non ledere nessuno.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

#221
penso Mario, e spero, che tu non ti sia seccato troppo del mio fraintendimento, ci siamo abituati  :)  (abbraccio) . Comunque io farei un distinguo sottile ma per me importante, una cosa è la Fede una cosa è la Chiesa....io dico sempre che se ancora ci sono dei credenti nonostante la Chiesa è davvero una Fede degna di nota, ma non mi permetto di prender per il naso chi la rappresenta. Come una cosa è il Governo ed una cosa sono gli imprenditori che si comportano nei modi sopradescritti, sbaglio o si diceva fatta la legge trovato l'inganno?? Non credo che l'italiano sia razzista perchè ci sono schiavi nei campi.
Poi trovo curioso dire gli "Italiani razzisti", e voi cosa siete? UFO? prender le distanze non risolve la questione ma salva una coscienza traballante??
bah!

p.S. non ho armi in casa nè mai ne avrò, tanto per chiarire, si sa mai...
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

lucajack2cv

Scusate ho pochi secondi per rispondere, non alimento la polemica che ho scatenato io stesso, le mie ragioni sono deboli, il mio collega non l'hanno convinto affatto d'altronde, Ma Ico tu me lo chiedevi e io me lo sono chiesto davvero, ieri, che dobbiamo fare, e davvero non lo so che dobbiamo fare. 

Lo chiederò a quel Signore prima o poi, è tanto che non ci parlo,  magari mi risponde che "la proprietà privata è sacra e inviolabile" con la voce di Calderoli.

Per Aspes, pensaci bene e se ascolti me non farlo.

Mi spiace tornare al cuneocentrismo ma era alla base della discussione che ho avuto ieri e inoltre ciò che osservo direttamente mi è più facile capirlo, ed è una pistola domestica alla base dei due delitti in 15 anni che ho citato, non una pistola da rapina con la matricola abrasa. E di qualche suicidio purtroppo.

L'esperienza che ha subito la tua famiglia non la posso capire né io né altri che non l'abbiano vissuta, posso solo dirti che a 5-6 anni sono stato svegliato coi carabinieri in casa e fatto uscire in cortile perché i ladri che erano entrati nell'appartamento del mio vicino di pianerottolo stavano ancora scappando sui tetti e non mi ha segnato così gravemente da impedirmi di crescere parolaio.

Compra un cane a tua figlia, non una pistola per te.

Luca.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gibson

vorrei citare 3 frasi del Signore di cui sopra (così ico non mi dà più del mangiabambini...  (muoio))

1) Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.

2) Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;  ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori

3) E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.

quanto vale la VITA di un ladro? meno delle COSE che ho in casa?  (nonso)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Epy

Citazione da: Ologramma di Fender - 15 Luglio 2008, 11:26:28 AM
vorrei citare 3 frasi del Signore di cui sopra (così ico non mi dà più del mangiabambini...  (muoio))

1) Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.

2) Avete inteso che fu detto: Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico;  ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per i vostri persecutori

3) E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso.

quanto vale la VITA di un ladro? meno delle COSE che ho in casa?  (nonso)

.... scusa tanto, "ma quanto vale la tua vita e quella dei tuoi cari?"

Non sò se lo fai apposta per provocare .....  (nonso)

Gibson

Citazione da: Fabio - 15 Luglio 2008, 11:41:36 AM

.... scusa tanto, "ma quanto vale la tua vita e quella dei tuoi cari?"

Non sò se lo fai apposta per provocare .....  (nonso)


per carità, ma che provocazione e provocazione....!!!

fai così: togli la mia frase, e commenta solo le frasi che ho copiaincollato dal vangelo

indipendentemente dal proprio credo o non-credo, a me sembrano 3 perle di saggezza.

vanno veramente contro tendenza. dx e sx non c'entrano. sono 3 frasi che riassumono l'ideale di società perfetta.

tu che dici?
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

#226
Citazione da: lucajack2cv - 15 Luglio 2008, 11:09:49 AM
Scusate ho pochi secondi per rispondere, non alimento la polemica che ho scatenato io stesso, le mie ragioni sono deboli, il mio collega non l'hanno convinto affatto d'altronde, Ma Ico tu me lo chiedevi e io me lo sono chiesto davvero, ieri, che dobbiamo fare, e davvero non lo so che dobbiamo fare.  [/i]

Nemmeno io ho la più pallida idea di come muovermi, ma proprio per questo non agito fantasmi del passato.

Lo chiederò a quel Signore prima o poi, è tanto che non ci parlo,  magari mi risponde che "la proprietà privata è sacra e inviolabile" con la voce di Calderoli.

Chiediglielo pure, dubito avrai una risposta che ti soddisferà. Io non penso che la proprietà privata sia un bene così sacro da giustificare la morte per difenderla, ma non credo nemmeno sia giusto che uno sgobba una vita per crearsi qualcosa ed appena ci riesce si trova contro una manica di invidiosi che gli danno del porco e difendono chi, armato, entra in casa sua e gli porta via tutto magari anche la moglie, questo non è nè giusto nè "democratico".

Mi spiace tornare al cuneocentrismo ma era alla base della discussione che ho avuto ieri e inoltre ciò che osservo direttamente mi è più facile capirlo, ed è una pistola domestica alla base dei due delitti in 15 anni che ho citato, non una pistola da rapina con la matricola abrasa. E di qualche suicidio purtroppo.

Ti ripeto, BEATI VOI!!!

L'esperienza che ha subito la tua famiglia non la posso capire né io né altri che non l'abbiano vissuta, posso solo dirti che a 5-6 anni sono stato svegliato coi carabinieri in casa e fatto uscire in cortile perché i ladri che erano entrati nell'appartamento del mio vicino di pianerottolo stavano ancora scappando sui tetti e non mi ha segnato così gravemente da impedirmi di crescere parolaio.

Mi dispiace di averti offeso ma agitare certi spettri non fa bene a nessuno , soprattutto alla verità. I ladri infatti non erano in casa tua ma del vicino........

Compra un cane a tua figlia, non una pistola per te.

Magari non un pit bull, basta un bastardino del canile  :)

La vita di un ladro in sè vale quanto le vite di tutti, la vita di un ladro che entra in casa e crea la situazione "o tu o me" vale meno della mia. Ma questo non è un assioma fascista è il naturale istinto di sopravvivenza, non mescoliamo mille cose tutte insieme! dai!!!!
(felice)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Farley Mowat

Ico, perdonami, non voglio sminuire i problemi che avete nell'Est, ma qui nell'Ovest non sembrerebbe di vivere nella jungla....almeno per ora...
Però vedo i titoli dei giornali:
<<Motociclista falciato da rumeno che non rispetta lo stop>>
<<Pensionata scippata ai giardinetti da marocchino>>
E via così.
Ora, è evidente che <<Motociclista falciato da auto che non rispetta lo stop>> non avrebbe avuto lo stesso effetto, che è quello di metterci contro qualcuno per non pensare ai problemi veri.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

obelix

se mi dici che il disagio delle persone che vengono in Italia e non trovano lavoro sfogandosi così nell'alchol è un problema da affrontare lo accetto e lo capisco, se mi dici che è solo una montatura mediatica per farci diventare tutti razzisti ti rispondo che per ora la mia testa la uso ancora e non sarà un giornale a farmi diventare razzista. Come ho detto a Luca , beati voi che vivete sereni ma occhio che forse siete voi a guardare il vostro orticello o quello al di là della ex cortina di ferro ma non quello di chi è come voi ma vive più ad Est.
Ovvio che fa più notizia un marocchino o rumeno o quel che vuoi che falcia gente inerme! che un italiano che fa lo stesso; ma dire questo elimina il problema? fai una statistica degli incidenti o dei reati, guarda quelli che sono in aumento. O se volete fatevi l'autostrada A4 di notte e vedete che succede!
I problemi veri si notano lo stesso, ma la sicurezza personale a rischio tocca di più perchè se ti va male non hai più possibilità di accorgerti dei problemi veri.....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Farley Mowat

Si, penso sia una montatura mediatica, la testa la uso anch'io e infatti non sono razzista e non me la prendo genericamente, ma se diamo per assodato che la testa della gente è prevalentemente spenta, allora anche un titolo di cronaca come quello aiuta a dividere.
"Divide et impera".
Troppa gente ormai sta mangiando la foglia: la contrapposizione dx e sx che ha consentito di mantenere viva la citazione fino ad oggi è sulla via del tramonto, e per continuare ad imperare bisogna dividere qualcosa di nuovo.
Ecco che la paura dello straniero torna in auge, e con questo pretesto "coloro" possono prender due piccioni in un colpo solo: tenere l'attenzione su un argomento lontano dai giochi di potere e inasprire pure un pò le misure di controllo del gregge.

Qui lavorano 5 albanesi, 1 marocchino e 1 nigeriano su 25 operai. Se devo andare a vedere chi, nel nostro piccolo, dà più problemi posso dirti 1 albanese, ma gli altri 4 scassapalle sono italiani. Un piccolo conto fa capire che non sono diversi da noi, con luci ed ombre.

Credo che in italia tutto sia piuttosto equilibrato: se abbiamo camionate di delinquenti è perchè il sistema li attira come mosche sulla merda perchè è anch'esso marcio.
In altri luoghi dove l'ordine civile parte dall'essere educati a fare la fila e arriva al pagare le tasse per intero o essere cittadini attenti a quel che succede, il terreno non è favorevole al delinquere per cui è meglio andare altrove (qui) dove tutto è più facile, no?
(felice)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

luisa

 (muro)Per Claudio...dimentichi forse che gli slavi (senza fare differenza tra Sloveni, Croati e Serbi) a Trieste venivano ( e vengono ancora chiamati ) S'CIAVI? In  teoria questo termine avrebbe dovuto significare "Slavo" in realtà, sai bene, che il significato sprezzante è quello di SCHIAVO.
Benvenuti in Italia?? Ma quando mai? Ancora adesso non vi entra in testa la parola Slovenia ma dite " Yugo" !!! Vi va  bene per le osmizze, le case a poco prezzo, i ristoranti economici rispetto all'Italia, per la benzina e per le sigarette....e poi??? Le scuole slovene, il bilinguismo???
Claudio, conosci poco la realtà della tua città e di quanto sia ancora permeata di razzismo becero ed ignorante.
Ma abbiamo ancora speranza...
Nasvidenje.

COIO3

Citazione da: Farley Mowat - 15 Luglio 2008, 13:18:28 PM
.....In altri luoghi il terreno non è favorevole al delinquere ........per cui è meglio andare altrove (qui) dove tutto è più facile, no?

Infatti, hai ragione; questo e' il nocciolo del problema.

Se e' facile isolare la pecora nera dal branco e' invece difficile emendare chicchessia quando il branco e' egualmente diviso fra pecore bianche e pecore nere.

Lasciando trascorrere abbastanza tempo finisce che nessuno sa piu' dove sta la ragione visto che il branco si e' ibridato in un'accozzaglia di pecore grige.

Come altro interpretare la presenza a montecitorio di gente che ha numerosi trascorsi giudiziari?

In sintesi io mi domando, dopo soli 60 anni di democrazia, che fine hanno fatto le pecore bianche? Chi puo' darci aiuto?


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Farley Mowat

#232
Luisa, che sono le osmizze?  (nonso)

Krasni: le pecore bianche vengono eliminate dal sistema. Messe in condizione di non nuocere o eliminate fisicamente. In un sistema prevalentemente a pecore scure, è il meccanismo stesso a prevalere giù giù fino al cittadino singolo con le sue piccole azioni.
Come cambiare?
Una massa critica di pecore bianche. Ora, pecore bianche nostre ce n'è ben pochepochepoche. Farle arrivare da fuori? E quale pecora bianca verrebbe qui a sporcarsi?
Di nuovo si ritorna all'educazione e ai sistemi educativi.
Se i figli vedono i padri insozzarsi, che tipo di esempio hanno davanti?
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Claudio

Citazione da: luisa - 15 Luglio 2008, 13:22:15 PM
(muro)Per Claudio...dimentichi forse che gli slavi (senza fare differenza tra Sloveni, Croati e Serbi) a Trieste venivano ( e vengono ancora chiamati ) S'CIAVI? In  teoria questo termine avrebbe dovuto significare "Slavo" in realtà, sai bene, che il significato sprezzante è quello di SCHIAVO.
Benvenuti in Italia?? Ma quando mai? Ancora adesso non vi entra in testa la parola Slovenia ma dite " Yugo" !!! Vi va  bene per le osmizze, le case a poco prezzo, i ristoranti economici rispetto all'Italia, per la benzina e per le sigarette....e poi??? Le scuole slovene, il bilinguismo???
Claudio, conosci poco la realtà della tua città e di quanto sia ancora permeata di razzismo becero ed ignorante.
Ma abbiamo ancora speranza...
Nasvidenje.

Il termine slavo è usato per definire:

    * lingue slave - un gruppo di lingue indoeuropee
    * come aggettivo o sostantivo ad un esponente della popolazione della popolazione degli Slavi
    * come aggettivo, o come aggettivo sostantivato, cosa riferibile all'Europa dell'Est, ovvero alla sua componente slava
Per quanto riguarda il termine da mè usato "yugoslavia" era solo per il riferimento che fino a poco tempo fà parte di tale Nazione (parlo della Slovenia) non faceva parte dell' Unione Europea, quindi, extracomunitaria a tutti i sensi.
Comunque e probabilmente come dici tu, non conosco QUELLA realtà permeata di razzismo bacero ed ignorante. Anzi trovo le popolazioni della ex yugoslavia molto più energiche di gran parte di Italiani che conosco e se non altro con visioni MOLTO più aperte.
Per quanto riguarda le osmizze....non capisco cosa centri nel discorso in quanto la gestione dell'osmizza è un lascito dell'impero austriaco ai contadini della zona carsica (non esisteva ancora la Yugoslavia....).
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Claudio

Citazione da: mario55 - 15 Luglio 2008, 08:53:57 AM
Citazione da: obelix - 14 Luglio 2008, 23:36:14 PM
 
P.S. "come disse un Signore " chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma giusto pigliamo pure in giro anche la Chiesa, sputiamo a destra e a manca! se avessi parlato di Maometto?? maiuscole e rispetto?? tipo la storia delle vignette su Allah e la pagina del manifesto che dava del cane al papa?? wow ragazzi siamo campioni del rispetto altrui!! (appl) (appl) (appl)

scusa, non hai capito bene, come al solito quando si scrive si viene franitesei.

certo che io prendo spesso in giro una chiesa, quella che si riconosce negli sfarzi e nei luccichii del vaticano, nello ior, nelle spese inutili e futili, nella chiesa che se ritornasse sulla terra quel Signore (con la S maiuscola, ad indicare che alludevo al Cristo) non la riconoscerebbe e molto probabilmente sarebbe tacciato di eretismo dal vaticano stesso.

ma ricordati che da parte mia c'è il più grande rispetto per coloro che vestendo un'abito talare, spesso vecchio, aiutano il prossimo, anche di altra fede e lingua, solamente perche veramente credono nell'insegnamento del Signore, a differenza del clero che oramai crede solamente nel potere terreno dei cardinali e degli alti prelati, rispetto la figura del Papa, ma non l'uomo Ratzinger, che sta portando indietro l'orologio del tempo a prima del pontificato di Woitila.

Citazione da: Claudio - 15 Luglio 2008, 08:21:23 AM
Vorrei aggiungere una piccola MIA osservazione sul contesto di "italiano razzista"...
Non credo che generlamente l'italiano sia razzista nel vero senso della parola. Che abbia paura del diverso è probabile, ma dalla paura a diventare razzista c'è nè di strada.
Il problema che mi sembra sentire nei discorsi al bar è che gli "extracomunitari", di cui il popolo italiano ha paura, sono quelli che commettono reati o che delinquono. Quelli che spacciano per le piazze italiane incuranti della polizia, quelli che la sera si ubriacano e poi vanno a girovagare in cerca di rogne, quelli che non riesci a capire come mai girano in mercedes pur non lavorando....
Io abito in una città di confine (ex yugoslavia) dove fino a poco fà lo staniero extracomunitario era normale vederlo, solitamente vestito da lavoro. Di quelli nessuno ha mai pensato alla pericolosità. Lavorava per vivere ed allora BENVENUTO IN ITALIA.
Adesso sicuramente qualcuno penserà che di persone "poco di buono" c'e ne sono anche italiane?....Esatto....per questo non ci servono altre.
Se uno straniero ha voglia ed intenzione di vivere, lavorare ed integrarsi alla vita italiana ben venga, per gli altri credo proprio che non ci sia posto.
Vuol dire essere razzista questo?
Ciao Claudio



ricordati che razzismo è anche sfruttare come schiavi la manodopera per la raccolta dei meloni, per poi abbandonare morente un'operaio che si è sentito male durante turni massacranti di lavoro, solamente perchè 'imprenditore (in questo caso del nord italia) aveva paura che fosse rintracciato dalla polizia, cosa che invece puntualmente, e menomale, è successo.

ma scherziamo, è questo quello che vuole una certa classe politica, gli extracomunitari fuori dall'italia e quindi voto la lega, ma quando fanno comodo gli schiavi, gli stessi di prima cosa fanno, non si fanno nessun tipo di scrupolo e mandano nei campi dall'alba al tramonto degli esseri umani a fare un lavoro durissimo per pochi euro.

no questo proprio non mi piace, e certe persone mi piacerebbe guardarle negli occhi, per vedere come sono .....  (giu), ma certamente ne rimarrei disgustato.



Io non direi razzista....ma delinquente. Sono quasi convinto che se al posto di un extracomunitario ci fosse stato un italiano comunque pagato in nero avrebbe fatto la stessa identica cosa.
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

luisa

Le osmizze (deriva dal termine sloveno osem che significa otto) sono aziende agricole che per otto giorni aprono al pubblico vendendo i loro prodotti tipici. Quindi troverai sotto la pergola formaggi, salame, pancetta, uova e olive e ovviamente un buon terrano. Può trovarle seguendo il "frasco" che quando è appassito indica che l'osmizza è chiusa.

Derivazione austro-ungarica? Può darsi...ma dagli con il complesso dell'imperatore!!!


luisa

Ancora una cosa, poi ricominicio a lavorare se  no mi strozzano....la Slovenia ha dichiarato la propria indipendenza dalla Yugoslavia il 25 Giugno del 1991.
Eravamo extracomunitari (forse era meglio...) ma eravamo una Repubblica...non Yugo...

Claudio

Citazione da: luisa - 15 Luglio 2008, 14:28:12 PM


Derivazione austro-ungarica? Può darsi...ma dagli con il complesso dell'imperatore!!!



??? mi sà che questa proprio non l'ho capita....
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Claudio

Citazione da: luisa - 15 Luglio 2008, 14:34:36 PM
Ancora una cosa, poi ricominicio a lavorare se  no mi strozzano....la Slovenia ha dichiarato la propria indipendenza dalla Yugoslavia il 25 Giugno del 1991.
Eravamo extracomunitari (forse era meglio...) ma eravamo una Repubblica...non Yugo...

(nonso) a dir la verità neanche questa l'ho capita....
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

obelix

Luisa , scusa se mi intrometto, ma credo che il regolamento consigli una presentazione nei 3d appositi prima di scrivere negli altri.
Per la questione con Claudio, posso dire che il razzismo visto e patito a Trieste è rivolto contro i Veneziani, magna alghe, e non dall'altra parte  ;D mai andar lì con l'auto targate VE un rischio!!!!
Sciavi è una parola Veneziana per definire le popolazioni della costa Est dell'Adriatico, senza nessuna accezione razzista. Per quanto riguarda la schiavitù dagli albori della storia della Repubblica di Venezia si commerciava in schiavi acquistati dai mercanti lungo le coste ove venivano portati dai mercanti/pirati dalmati o croati....
Se poi guardiamo alla storia più recente tra foibe questione istriana e titini, beh io non me la sentirei proprio di accusare senza pietà i triestini...
Non dare del razzista pure a me, mia nonna era della Dalmazia....e qui si fanno ancora delle cene alla Scuola Dalmata e la preghiera inizia con "Signore perdonaci perchè siamo Dalmati..."  lo sappiamo già da soli di esser feroci.... :D
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com