scusate la domanda, ho un dubbio da risolvere

Aperto da Watson, 07 Maggio 2008, 15:31:39 PM

« precedente - successivo »

vi piacerebbe leggere i racconti del forum in un libbricino?

si è una bella idea
21 (72.4%)
no lasciamoli sul forum
6 (20.7%)
non so
2 (6.9%)

Totale votanti: 28

Watson

Scusate il titolo un pò enigmatico o forse solo stupido.....

.... apro questo 3D in amarcord solo perchè l'argomento che mi interessa trattare riguarda i racconti che qui si sono scritti in questi ultimi 20 mesi.


Molti forumisti hanno espresso in passato il desiderio di poter leggere in un libro tutti i racconti che Aspes ha scritto sul forum

in questi giorni (complice pure una settimana di ferie a casa, sgrunt) mi è venuta l'insana idea di raccogliere i suddetti racconti in un unico documento, anche perchè quando c'è stato l'attacco da parte del virus o del crecker  :o ho veramente avuto paura che tutti i nostri post, tutte le nostre discussioni potessero sparire in un'attimo togliendoci la possibilità di poterle rileggere o solo sapere che sono qui scritte da qualche parte e recuperabili in qualunque momento....



... per farla breve, ho copiato su un file doc tutti i nostri racconti, li ho convertiti in pdf e con un programmino impaginati come libbricino che ho chiamato

"Racconti dal Forum" Echi dal forum delle 2CV e derivate


Quello che vorrei sapere da voi e cosa ne pensate?

secondo voi solo per il fatto che uno li ha scritti sul forum, questi racconti sono sgravati dai divieti della privacy e quindi si possono divulgare o rimangono di proprietà degli autori?

se foste daccordo dove dovrei copiare il file pdf con la raccolta?

è corretto pubblicare anche i racconti più personali (tipo il ricordo di mia madre) sapendo che sono stati scritti sul forum e che non si possono cancellare?

... per altre domande prima mi piacerebbe sentire le vostre opinioni, grazie  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Be', io ho votato si,  perche' e' una bella idea ...

L'unica cosa e' che dovrebbe auto-aggiornarsi con i nuovi racconti, ma si sa, non si puo' avere tutto ....

Watson, posso fare un appunto ? : la Giallina e' senza terza luce !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

A me piace!!  :)

Per le domande non so aiutarti, so che ci sono delle case editrici che pubblicano gratis i libri online, si potrebbe chiedere a loro le informazioni.

@Aspes ma sei proprio un pignolo!!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

No non voglio pubblicarlo, il lavoro che ho fatto è a livello artigianale ed ha preso spunto da un documento che ho letto un giorno sul blog di Grillo...

... in pratica mi sono permesso solo di copiare tutti i nostri racconti e di convertirli in pdf che può essere stampato come un libbricino (formato A5) da chiunque...

... quando tornerà la possibilità di mettere gli allegati, basta solo che io lo inserisca e chiunque potrà scaricarselo e stamparlo con la sua stampante


P.S. @ ASPES: ma la terza luce qual'è? mi sembra che non ci sia sul disegno!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Manca il terzo vetro, quello vicino al portellone ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ho capito..... (avevo compreso il contrario)


MA CHE PIGNOLO  ;D

se riesco modifico il disegno, ok  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 07 Maggio 2008, 16:01:37 PM
Ho capito..... (avevo compreso il contrario)


MA CHE PIGNOLO  ;D

se riesco modifico il disegno, ok  ;)

Grazie Watson ... mi raccomando la Titta !!!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita

Uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, ma ke bella idea!!! (su)

YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

CLENT62

Bravi, daccordissimo (abbraccio)
Mi piace l'idea e mi piacciono molto i racconti di Apes.
Un abbraccio.
Vai, e che il tuo passo ti sia leggero come il fumo della tua pipa...

Watson

Bene, per ora ho raccolto tutto i racconti postati in Amarcord più altri trovati in giro dove mi ricordavo di aver letto....

l'idea è di fare tanti libretti monografici in cui inserire sia il racconto dell'autore che l'eventuale risposta.

Aspetto solo di ricevere sia dei consigli che delle critiche all'operazione in atto, ricordando solo che la mia vuol essere un omaggio a quanto scritto e raccontato dai vari forumisti con nessun secondo fine.

Se tutto va in porto allegherò il pdf del librettino che poi chi vorrà si scarica e si stampa da se, ma prima di farlo vorrei sentire un pò di gente.

Allego esempio del librettino




P.S. in galleria si possono caricare i pdf, potrei salvarli eventualmete la e poi ognuno se li copia ?!?

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=1

questo è un esempio con i racconti di Aspes e sembra funzioni

(bisogna copiare l'indirizzo cliccando con il tasto destro sull'immagine della galleria)

A dopo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MaraBiancaneve

 (felice)

è proprio una bella idea... (superok)
bravo watson!! (appl)

baci

bubbo

Caro Toni ci sono anche i miei? comunque ho gia' votato si!

Watson

Citazione da: bubbo - 08 Maggio 2008, 23:52:13 PM
Caro Toni ci sono anche i miei? comunque ho gia' votato si!

Certo che ci sei  (abbraccio)

Allora io continuo con mettere insieme tutti i racconti..... e quando dico tutti credo che sia proprio tutti.

Ho creato i librettini divisi per autore, ma solo per chi ha postato almeno sei racconti, ed alla fine l'elenco potrebbe essere questo:

Aspes (2 volumi)
Watson (2volumi)
Elena MeM
bubbo
Anita & scanner79
roxie
Autori vari (2 volumi) *

* non ho pensato di mettere il nome in copertina per via che molti hanno scritto massimo 3 racconti

All'interno di ogni volumetto ci sono anche le eventuali risposte che il post ha generato da parte di altri forumisti, quindi si può trovare lo stesso racconto in due librettini diversi  ;D

Aspetto ancora ad allegarli, prima mi piacerebbe capire anche le ragioni del no.

PER FAVORE chi non è daccordo non è che può darmi la motivazione per comprendere se faccio bene o male?

Grazie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Aggiornamento del dubbio  ;D

Ringrazio pubblicamente l'unico forumista che mi ha spiegato (in priovato) il motivo per cui è meglio lasciare tutto così com'è  (abbraccio)

La votazione indica che il 64 % è daccordo per trasferirli in forma cartacea, non sono tanti (inoltre hanno risposto solo 17 persone...), ma visto che il primo libretto è dedicato ad Aspes e sentito il suo parere positivo  (adoraz) domani vedrò di copiare in galleria il primo volumetto.

Qui li dovreste poi trovare
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=317
basterà salvarli in locale e stamparli, vediamo se poi è il caso di copiare anche la versione per la lettura da schermo.


Mi piacerebbe conoscere anche le altre ragioni del "no" anche solo privatamente, io vi assicuro credo che sia un'idea positiva, che spero possa permettere una lettura più facilitata di tanti bei racconti che si sono scritti su queste pagine del forum.

A domani con il primo volume dedicato ad Aspes (che poi dopo di me è quello che ha scritto di più, neh  ;))
(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Salve a tutti i forumisti  (felice)....

... stavo scrivendo un post da incazzato, sparando accuse gravi quando involontariamente ho chiuso la finestra ed ho perso l'intero messaggio  (muro)


Volevo riscriverlo, ma poi mi sono chiesto:

Toni è stato il destino a volerlo, avresti causato un pandemonio e saresti passato per il solito che non pensa e scrive (vecchio)

Quindi ritorno sui miei passi e vi faccio una domandina semplice semplice:

ho spedito 63 post per avere l'autorizzazione a copiare un vostro raccontino o solo una risposta in un topic dentro un pdf stampabile, 45 mi hanno risposto positivamente  (su), uno negativamente  (nonso), un'altro me lo ha fatto capire,....

.... per farla breve mi sono rimaste 10 persone che non si sono ancora collegate e 2 che forse non hanno letto il messaggio, cosa faccio ?


Aspetto ancora un paio di settimane?

Inserisco solo i pdf con chi mi ha risposto?

Inserisco tutti i racconti selezionati e poi attendo che mi denuncino?



Io sono stufo, mi dispiace confessarvelo così  (piango), non vedo l'ora di rimettere in rete i pdf e dimenticare tutto, vi chiedo quindi se vale la pena di aspettare ancora due settimane... o se domani mi metto sotto e inserisco solo quello che mi hanno autorizzato.


Per la precisione i racconti alla fine dovevano essere 12

2 Aspes
1 Akira
1 bubbo-ElenaMeM-GattoKea-scanner79
3 con tutti gli altri
3 Watson
2 sui viaggi di.... Watson  ;D

uffa che colpa ne ho se ho scritto troppo  (nonso)

Grazie e non cercate di capirmi, faccio fatica a capirmi già da solo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Allego la richiesta che ho fatto nei mesaggi, così per scrivere qualcosa, neh  ;)




Ciao forumista,   (abbraccio)
io mi chiamo Antonio (Watson sul forum) e frequento il forum praticamente dall'inizio (sett-06),
durante tutto questo tempo oltre a scrivere molto, ho pure letto moltissimo  (post)
ed in particolare mi sono appassionato a quanto postato nella rubrica "Amarcord";
il mese scorso ho partorito un'idea che spero possa interessarti...

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3386.msg100998#msg100998

...perchè non salvare in un documento in pdf stampabile, tutti i racconti sparsi nel forum?


Vedi un esempio: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10023/Racconti_esempio_libretto.pdf

Mi sono messo d'impegno ed ho ricercato in Amarcord, ma pure in Off Topics ed anche in altre cartelle
dove ricordavo di aver letto qualcosa, fino a trovare quasi 300 post che potrebbero essere inclusi in diversi librettini.

Per completare l'opera ho però bisogno del tuo aiuto,  (vecchio)
prima di tutto mi serve la tua autorizzazione ad includere i tuoi racconti nel libretto;
poi se vuoi segnalarmi altri che mi sono sfuggiti, te ne sarò molto grato.


I racconti che ho trovato sono:




L'iniziativa è indirizzata non a gratificare i soliti, ma a spronare i forumisti a scrivere qualche racconto
e a facilitare la lettura di quelli postati in passato.

Ogni consiglio sarà ben accetto e se non vuoi che i tuoi racconti siano allegati nel libretto, basta che non rispondi a questo messaggio, passate un paio di settimane attuerò il principio del "silenzio - negazione"...

... viceversa se l'iniziativa ti piace, ti prego di rispondermi.  (adoraz)


Grazie ancora e scusa se ti ho disturbato.

Ciao Toni.  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

a mio modesto parere non hai bisogno di nessuna autorizzazione in quanto i racconti sono già di dominio pubblico essendo già in rete.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 22:50:33 PM
a mio modesto parere non hai bisogno di nessuna autorizzazione in quanto i racconti sono già di dominio pubblico essendo già in rete.

(felice)

Copio Mario ........ l'ho gia' detto tante volte ... uno scrive in un Forum e tu metti insieme cio' che e' gia' stato scritto sempre nell'ambito del Forum ....

Non vedo dove sia il problema ....

Vai Toni ... !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Allora se rilascio questi stupidi libretti nessuno poi verrà a cercarmi per dirmi: non me lo hai chiesto, come ti permetti ?!?

In effetti è vero, sono cose lette e rilette e poi chi si prende la briga di stamparsi un libretto, magari diventa una delle tante iniziative che andranno nel dimenticatoi, neh  ;)


Non capisco perchè la faccio così lunga, ma se potessi scrivervi come mi sono sentito lunedì 26 maggio.......

Oggi termino i pdf e chiudo la questione....

Grazie  (felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Buongiorno forum, sono tornato, neh  ;D

Vi sono mancato  (?)..... NO  :o, come NO, ma neanche un pochino  (piango)....

(stupid) ops, sono caduto completamente in  (ot), ora rischio che mi warnino ?!?, mah...


.... torniamo seri, vi aggiorno sulla situazione autorizzazioni creazione pdf librettino racconti e risposte varie (vecchio)


individuato 65 forumisti (compreso me stesso)

49 hanno accettato via messaggio
03 hanno accettato via topic
02 hanno accettato oralmente (compreso me stesso  (matto))

02 non hanno voluto  (piango)
03 si sono collegati, ma non hanno risposto
06 non si sono più collegati

65 il totale, i conti riesco ancora a farli, neh  ;)

Conclusione, la settimana prossima chiudo la pratica e lascio fuori chi non mi ha risposto e chi non ha voluto, ho solo il dubbio per questi ultimi 6 utenti che non essendosi collegati non sanno dell'iniziativa.....  ???, mah vedremo.


GRAZIE per chi ha appoggiato l'iniziativa e di nuovo SCUSATE la paranoia che mi sono creato con questi post  (zz)

bye, bye  (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

Watson

Citazione da: skippy - 30 Giugno 2008, 14:31:12 PM
io voto si solo se cambi nome al cesso ;D ;D

questo si chiama ricatto, neh  ;D

... e poi mi hai già concesso l'autorizzazione e secondo una regola inventata da me, una volta detto SI non si torna indietro, neh  ;)

P.S. luned' prossimo inserisco i pdf mancanti, questa settimana non riesco proprio.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi