panchetta reclinabile

Aperto da pelikan, 13 Maggio 2008, 11:09:12 AM

« precedente - successivo »

Lu

ma visto che deve tirare giu' la panchetta... perche' non ne approfitti e notte tempo glila sostituisci con una fissa?

Dai che aspetto anch'io le foto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

sai che ci avevo pensato anch'io!!!ma credo di riuscirlo a convincere..cavoli ha 64 anni cosa vuoi che se ne faccio alla sua età!!ora non fare battute scontate........
grande Superpippo!!

Lu

guarda che a 64 anni se ne fa lo stesso che te ne fai tu... tu che ne fai???? (birbante!!!)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Peraltro, curiosando, ho trovato anche questa foto che mostra una panchetta posteriore ripiegabile.
E' proprio interessante... soprattutto per un certo Triestino che si porta in giro una graticola in formato maxi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

l'hai fatta eh ..la battuta..lo sapevo che non resistevi!!!

bella anche la ribaltina posteriore.....molto utile...hanno però 2 funzioni diverse.....
grande Superpippo!!

Claudio

Citazione da: cruell - 26 Maggio 2008, 13:38:16 PM
Peraltro, curiosando, ho trovato anche questa foto che mostra una panchetta posteriore ripiegabile.
E' proprio interessante... soprattutto per un certo Triestino che si porta in giro una graticola in formato maxi.


Grande Cruel....proprio così la voglio.....hai trovato altre immagini?
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Watson

Citazione da: cruell - 26 Maggio 2008, 13:38:16 PM
Peraltro, curiosando, ho trovato anche questa foto che mostra una panchetta posteriore ripiegabile.
E' proprio interessante... soprattutto per un certo Triestino che si porta in giro una graticola in formato maxi.

potresti gentilmente allegare delle spiegazioni con l'ausilio di frecce colorate ed altro....


:o non riesco a capire come funziona il ribaltamento e non riesco neppure a capire dove sono finiti gli schienali dei sedili anteriori  (?) (?) (?)

Grazie  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Il sistema di ribaltamento posteriore faceva parte del kit "ENAC" il qualepernetteva di trasformare in un "furgoncino" la 2cv berlina tramite la panchetta ribaltabile un piano di carico liscio, l'arnese per estendere l'apertura del baule sopra al lunotto e il porta ruota di scorta dentro il cofano (quest'ultimo mi interesserebbe al quanto).

Lu

Non so nulla se non che appartiene a una 2cv del '67 che e' attualmente in vendita su Ebay in Francia
http://cgi.ebay.fr/2CV-CITROEN-AZAM-1967-AZAM_W0QQitemZ190223970401QQihZ009QQcategoryZ119746QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Provate a scrivere al venditore e magari vi risponde.

Da quello che si puo' vedere, lo schienale viene abbattutto e si adagia sulla seduta, poi, facendo perno sui ganci anteriori, si rialza la seduta mettendola in verticale e il gioco è fatto.
Non mi sembra nemmeno troppo difficile da realizzare come modifica artigianale.
Magari mi metterò in cerca di un telaio di sedile al quale apporre le modifiche del caso.
Da notare, comunque, che anche la disposizione degli elastici della seduta è diversa. E francamente non ne capisco il motivo.

Qusto ribaltamento e' veramente comodo per chi, come me, va in giro in macchina da solo o in 2 e il baule stracarico.

Pero' anche lo schienale anteriore ribaltabile.... anche se non sono birichino come Pelikan... mica mi dispiace  (appl) (muoio) (appl) (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

ecco!
proprio quello che devo riuscire a realizzare!
sarebbe un'ottimo rimedio per il kaneda.
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Ssolitarioo

Citazione da: pelikan - 23 Maggio 2008, 12:36:22 PM


SECONDO ME è UNA PANCA NATA COSì E NON MODIFICATA!

visti che andavi a Siracusa...quest'anno non vieni al raduno in Siclia?

Prima o poi ci tornerò in quella bellissima isola.
Fosse solo per fare colazione con la granita (quella classica di mandorle o quella altrettanto classica al caffè con panna) e gigantesche paste (la raviola alla ricotta o la bomba al cioccolato con spezie............) è un'isola che merita.
Consiglio un viaggetto nella parte meridionale più estrema (Vendicari, Marzamemi, Portopalo di capo Passero, Isola delle correnti) e poi, sempre seguendo la costa, arrivare ad Agrigento. Ci sono spiagge infinite e deserte anche in alta stagione.
A Fontane Bianche (20KM  da Siracusa) se c'è ancora "il Cubano" (spero di si) dateci dentro con granite, dolci e gelati.
Sempre in provincia di Siracusa, ad Avola, nella piazza principale entrate da Finocchiaro.
Anche lì non si scherza.
(A me piacciono i dolci..................).
In quegli anni "scendevo" a Siracusa con 2 amici che frequentavano l'università a Pavia e la sezione di canottaggio del C.U.S.
Tutti e due medici in gamba.
Uno, Sandro, è rimasto a Pavia.
L'altro, Salvatore, è da anni in California a San Diego.
Da buon emigrante........... estremo!
E se facessi vedere la California alla mia 2CV????
E' una idea  (felice)

Ciao

Roberto - Pavia