panchetta reclinabile

Aperto da pelikan, 13 Maggio 2008, 11:09:12 AM

« precedente - successivo »

pelikan

venerdi scorso ho accompagnato un mio amico a prendsere una 2cv special azka b rossa del 85  tenuta discretamente bene motore ottimo carrozzeria naturalmente da sistemare ma sostanzialmente tenuta bene...poi sorpresa il proprietario prende dal baule un arnese tipo un piccolo piede di porco si infila sotto la panchetta anteriore fa leva nel ferro sotto e lo schienale si inclina e quindi spostando la panca in avanti verso il volante la 2cv si trasforma in un perfetto letto matrimoniale...non ne avevo mai visto uno prima...fantstico!!!
grande Superpippo!!

Paolone

Fico!
Fai foto che magari si può replicare!!!!  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Elena MeM

Belloooooooooooo!!
Ti prego fai foto per favoreeeeee!!
Mi servirebbe una modifica simile per Mathias!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

pelikan

appena posso faccio delle foto....ma secondo me non si tratta di una modifica del telaio ma è proprio nata così quindi non credo si possa modificarlo..questa è una mia impressione...infatti ho scritto per vedere se qualcuno è a conoscenza di ciò.....si possono già allegare le foto..so che ultimamente non ci si riusciva?
grande Superpippo!!

Claudio

MITICO....foto, foto, foto........
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

roxie

Citazione da: pelikan - 13 Maggio 2008, 13:33:30 PM
appena posso faccio delle foto....ma secondo me non si tratta di una modifica del telaio ma è proprio nata così quindi non credo si possa modificarlo..questa è una mia impressione...infatti ho scritto per vedere se qualcuno è a conoscenza di ciò.....si possono già allegare le foto..so che ultimamente non ci si riusciva?

Adesso è di nuovo possibile.

Vedere vedere!!!  (foto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

pelikan

vi fanno gola ehhh....le panchette reclinabili...ma solo per dormire?????
grande Superpippo!!

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

(?) Ma non è che aveva montato una panchetta posteriore della Panda 30?

Paolone

 (?) la panchetta posteriore della Panda30 si piega in quel modo? (?)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Sì, diventava quasi un letto! Poi l'idea (una delle poche veramente utili) venne abbandonata dalla Fiat (stupid) per passare al sistema ribaltabile normale..

Qui si vede un po':
[youtube=425,350]5kgFIv__S1s[/youtube]

E anche qui:
[youtube=425,350]Jb3eYVVaz2I[/youtube]

Se non ricordo male solo la 30, la 45 e la 965 4X4 ebbero questi sedili..
(felice)

Paolone

Cavolo i sedili ad amaca me li ricordo!!! ecco a cosa servivano i cerchi alti e bassi laterali, per "trasformare" il sedile della panda!!!
Grande idea!
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

i love mafalda

il genio italico non teme confronti (superok)
massimo

Paolone

Peccato che poi si è rincitrullito e ha terminato con queste idee buone... :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Sarebbe interessante capire se la panchetta in questione è quella montata sulla 2cv di cui sopra. Sicuramente al posteriore non ci sarebbe spazio per montarla, ma all'anteriore forse sì! :D

duca

Citazione da: Paolone - 14 Maggio 2008, 15:30:00 PM
Peccato che poi si è rincitrullito e ha terminato con queste idee buone... :(
però  l'italico  non ha ancora venduto alla concorrenza per evitare il fallimento

Ssolitarioo

#16
Citazione da: pelikan - 13 Maggio 2008, 11:09:12 AM
venerdi scorso ho accompagnato un mio amico a prendsere una 2cv special azka b rossa del 85  tenuta discretamente bene motore ottimo carrozzeria naturalmente da sistemare ma sostanzialmente tenuta bene...poi sorpresa il proprietario prende dal baule un arnese tipo un piccolo piede di porco si infila sotto la panchetta anteriore fa leva nel ferro sotto e lo schienale si inclina e quindi spostando la panca in avanti verso il volante la 2cv si trasforma in un perfetto letto matrimoniale...non ne avevo mai visto uno prima...fantstico!!!

Ciao a tutti.

La mia 2CV è del 1980 (ed è con me dal 1984).

Quando l'ho adottata aveva già pure lei la panca anteriore completamente reclinabile.
E non serviva nessun attrezzo per reclinarla.
Ovviamente lo è ancora, ma è tanto che non la utilizzo.

La panca non la 2CV.

Nei miei viaggi PAVIA - SIRACUSA, andata/ritorno, il lettone matrimoniale mi era servito un paio di volte.
Dalle 16 alle 20 ore di viaggio meritavano una dormitina non vi pare ?

Non so se fosse una modifica fatta dal precedente proprietario ( che tra l'altro aveva sicuramente cambiato la luce di cortesia interna che era rossa : una 2CV a luci rosse..........  8) ) oppure se era così già in origine.
Il matrimoniale me lo ricordo comodo.
Nel 1984 però avevo 29 anni e dormivo sui sassi.....................................

Roberto - Pavia

pelikan

non ho avuto tempo di fargli le foto, probabilmente le farò domani e le posto lunedì, ma non credo sia una modifica del telaio, secondo me è proprio nata così...il ferro è solo un aiuto ma si può innescare anche  senza....cmq per una coppia è veramente comodissimo.....il mio amico che l'ha comprata mi ha promesso che se decide un giorno di venderla la panchetta reclinabile la regala a me cioè facciamo uno scambio di sedili..in fin dei conti la 2cv gliel'ho trovata io.....   
grande Superpippo!!

pelikan

ecco alcune foto del sedile anteriore reclinabile....il mio amico mi ha assicurato che se un giorno la vende la panca me la passa a me...è fantastica!!

quando siamo andati a comprarla l'ex proprietario ci avevo fatto vedre che per reclinarla si doveva usare una specia di ferro a mo' di piedi di porco (in piccolo) ed invece è sufficiente alzare una levetta che si trova al  fianco della panca e zac lo schienale si abbassa e la 2cv si trasmorma in una stanza d'albergo con letto matrimoniale....manca solo la doccia!!
grande Superpippo!!

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

pelikan

Citazione da: ssolitarioo - 15 Maggio 2008, 09:06:16 AM
Citazione da: pelikan - 13 Maggio 2008, 11:09:12 AM
venerdi scorso ho accompagnato un mio amico a prendsere una 2cv special azka b rossa del 85  tenuta discretamente bene motore ottimo carrozzeria naturalmente da sistemare ma sostanzialmente tenuta bene...poi sorpresa il proprietario prende dal baule un arnese tipo un piccolo piede di porco si infila sotto la panchetta anteriore fa leva nel ferro sotto e lo schienale si inclina e quindi spostando la panca in avanti verso il volante la 2cv si trasforma in un perfetto letto matrimoniale...non ne avevo mai visto uno prima...fantstico!!!

Ciao a tutti.

La mia 2CV è del 1980 (ed è con me dal 1984).

Quando l'ho adottata aveva già pure lei la panca anteriore completamente reclinabile.
E non serviva nessun attrezzo per reclinarla.
Ovviamente lo è ancora, ma è tanto che non la utilizzo.

La panca non la 2CV.

Nei miei viaggi PAVIA - SIRACUSA, andata/ritorno, il lettone matrimoniale mi era servito un paio di volte.
Dalle 16 alle 20 ore di viaggio meritavano una dormitina non vi pare ?

Non so se fosse una modifica fatta dal precedente proprietario ( che tra l'altro aveva sicuramente cambiato la luce di cortesia interna che era rossa : una 2CV a luci rosse..........  8) ) oppure se era così già in origine.
Il matrimoniale me lo ricordo comodo.
Nel 1984 però avevo 29 anni e dormivo sui sassi.....................................

Roberto - Pavia


SECONDO ME è UNA PANCA NATA COSì E NON MODIFICATA!

visti che andavi a Siracusa...quest'anno non vieni al raduno in Siclia?
grande Superpippo!!

sert

secondo me invece è una panca modificata artigianalmente.....fatta bene ma una modifica artigianal-barbarica-raffinata....

mi pare sulle 2cv club o comunque su 2cv commercializzate in germania c'era il sedile (fors'anche solo quello del guidatore) reclinabile non con leve ma con una più classica rotellona da girare...


saluti>>l

viveladeuche

Che sia un intervento barbarico lo lascia pensare anche la presenza delle (clava) molle sinusoidali ;D al posto degli elastici..

I sedili tetusci li ha Angelo nella sua 2cv '89, ma è regolabile solo quello lato guida.
(felice)

Watson

Interessante, anche se credo che non riuscirei mai a convincere la Paola a dormirci....

... cavolo che ricordi quando si dormiva sulla Charleston seduti  (zz) (zz)


Una domanda sciocca, ma ci vuole un materassino o altro elemento molliccio per sdraiarsi, mi pare di notare la formazione di una cunetta o un piccolo dosso quando lo schienale è abbassato  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pelikan

l'ho provata....e ti posso assicurare che si sta benissimo...se poi ci aggiungi un sacco a pelo è fantastico...cmq forse ha ragione Sert...se poi nessuno ne ha mai sentito parlare...però è stato un bel lavoro di artigianato!! 
grande Superpippo!!

Claudio

Molto bella, ma ci vorrebbero foto più particolari...almeno per capire dove intervenire....riesci??? (?)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

kaneda03

appena mi arrivano i sedili nuovi(vecchi) vedo di studiarci su,che a me serve assai,specie per dietro pero',che non voglio montare i twingo...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

guidowi

Negli anni 70 c'erano diversi tappezzieri per auto che eseguivano modifiche con kit come questo sulle auto che non avevano gli schienali reclinabili.
All'epoca a Milano c'erano diverse Dyane modificate così come tante Fiat 500 sulla quale i reclinabili erano comparsi solo sulla versione "L".

pelikan

Citazione da: Claudio - 23 Maggio 2008, 17:55:47 PM
Molto bella, ma ci vorrebbero foto più particolari...almeno per capire dove intervenire....riesci??? (?)
Ciao Claudio


ci proverò...ma per fare foto + dettagliate si dovrtebbero smontare...ma la macchina non è mia...ma siccome il proprietario la deve ristruttura credo che dovrà smontare anche i sedile...se capito provo a far altre  foto......
grande Superpippo!!

Claudio

Magari...cerca di convincerlo che per sistemare le puntine è necessario smontare il sedile..... (muoio)
Grazie di nuovo
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.