ami 6 super

Aperto da oxi883, 13 Maggio 2008, 19:33:25 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice)  (felice)  (felice)  Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi la differenza oltre ai fanali anteriori diversi tra ami 6  break normale e  la  super  (?)

Corbi

La leva delle marce... (sorpresa).
Ciao.

2cvami

Relativamente alla AMI 6, esistevano dal 1967 in poi 2 versioni: la normale e la Club;
quest' ultima era caratterizzata dai 4 fari tondi anteriori e dai copriruota a fianchi bianchi "Gala", interni neri anzichè grigi e migliori finiture sedili/pannelli.
La meccanica era identica in entrambe la versioni (602cc), di conseguenza la leva delle marce era "a manico d' ombrello" tipo 2cv.
La "super", prodotta dal 1973 al 1976,  era un modello con scocca AMI 8 e motore 1015 cc della GS: questa si, aveva il cambio a "cloche".
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Sapevo che l'Ami super ha un telaio diverso da quello delle 2Cv, principalmente per lo spessore delle lamiere, che dovrebbero essere da 1.1 contro gli 0.8 della 2cv.

Poi c'e' il motore, che e' appunto quello della GS prima maniera.
C'e' qulcosa in giro anche su sto forum in merito alla storia dell'Ami
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

oxi883

  (stupid)  (stupid) scusatemi (stupid) ho fatto un po'di confusione.............mi interessavano le differenze tra l'mi6 normale e la club
Citazione da: 2cvami - 14 Maggio 2008, 12:09:28 PM
Relativamente alla AMI 6, esistevano dal 1967 in poi 2 versioni: la normale e la Club;
quest' ultima era caratterizzata dai 4 fari tondi anteriori e dai copriruota a fianchi bianchi "Gala", interni neri anzichè grigi e migliori finiture sedili/pannelli.
La meccanica era identica in entrambe la versioni (602cc), di conseguenza la leva delle marce era "a manico d' ombrello" tipo 2cv.
La "super", prodotta dal 1973 al 1976,  era un modello con scocca AMI 8 e motore 1015 cc della GS: questa si, aveva il cambio a "cloche".
(felice)
che cosa intendi per copriruota a fianchi bianchi? (felice)  (felice)  (felice)

2cvami

...Si, i copriruota a fianchi bianchi "Gala" erano montati sulla 2cv "Export" e sulla AMI 6 "Club"; in questa foto si riescono a vedere un po':
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Martini

Raga basta chiedere ;)

Eccovi il depliant della Club, anno modello 1967 (quindi presentata a ottobre 1966).

Copertina:

Martini

Pagina 1

Martini

E pagina 2 (l'ultima è in bianco).


Martini

Aggiungo una curiosità: la sigla di modello era "AM-PA": AM ve lo immaginate da voi, PA nella comunicazione tecnica Citroën stava a significare "Pallas"!

lucajack2cv

Mi colpisce il modo di fare il depliant, manca una foto d'insieme della vettura! mentre sfreccia, o nel prato coi fiorellini, o in città senza il minimo traffico parcheggiata davanti a un monumento..

Forse è solo perchè descrive la versione di un modello già noto e deve far concentrare sui particoalri, o era normale nel periodo questa composizione a francobolli tip olibretto d'uso e manutenzione?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 15 Maggio 2008, 10:32:27 AM
Mi colpisce il modo di fare il depliant, manca una foto d'insieme della vettura! mentre sfreccia, o nel prato coi fiorellini, o in città senza il minimo traffico parcheggiata davanti a un monumento..

Forse è solo perchè descrive la versione di un modello già noto e deve far concentrare sui particoalri, o era normale nel periodo questa composizione a francobolli tip olibretto d'uso e manutenzione?

Si, era in effetti una sorta di foglio aggiuntivo (un a3 piegato a metà) al normale (si fa per dire: era lussuosissimo!!!) depliant della gamma Ami6.

oxi883

#12
 (appl)  (appl)  (appl) Grazie a tutti delle delucidazioni........;una curiosita'......anzi due sulla figura nr 5 si vede a ridossso della parte inferiore dello schienale posteriore un qualcosa che non riesco a individuare che cos'è?Leggo tra le righe poi che si potevano applicare come optionals gli appoggiatesta qualcuno possiede le foto? (felice)  (felice)  (felice)

Martini

Citazione da: oxi883 - 15 Maggio 2008, 11:33:45 AM
(appl)  (appl)  (appl) Grazie a tutti delle delucidazioni........;una curiosita'......anzi due sulla figura nr 5 si vede a ridossso della parte inferiore dello schienale posteriore un qualcosa che non riesco a individuare che cos'è?Leggo tra le righe poi che si potevano applicare come optionals gli appoggiatesta qualcuno possiede le foto? (felice)  (felice)  (felice)

I poggiatesta erano piuttosto orribili, più tardi ti cerco una foto.
Quello che vedi nella foto 5 è il passaruota destro, in basso lo scalone del serbatoio.

oxi883

Dalla foto mi sembra una break,ma sulla mia il gradino serbatoio non c'è sara' forse perche'è del 1968  (?)  (?)  (?)

I poggiatesta erano piuttosto orribili, più tardi ti cerco una foto.
Quello che vedi nella foto 5 è il passaruota destro, in basso lo scalone del serbatoio.
[/quote]

Martini

Citazione da: oxi883 - 15 Maggio 2008, 16:16:02 PM
Dalla foto mi sembra una break,ma sulla mia il gradino serbatoio non c'è sara' forse perche'è del 1968  (?)  (?)  (?)

I poggiatesta erano piuttosto orribili, più tardi ti cerco una foto.
Quello che vedi nella foto 5 è il passaruota destro, in basso lo scalone del serbatoio.
[/quote]

Senza serbatoio??? Funziona a pipì?  ;D

oxi883

Ehhhh..........magari con una birra ci faccio i 100 km.......a parte gli scherzi non penso che quella specie di scatola di fianco ai passaruota e appoggiato sul piano di carico sotto lo schienale posteriore abbia a che fare con il serbatoio (?)  (?)  (?)  (?)

Martini

Citazione da: oxi883 - 16 Maggio 2008, 11:58:02 AM
Ehhhh..........magari con una birra ci faccio i 100 km.......a parte gli scherzi non penso che quella specie di scatola di fianco ai passaruota e appoggiato sul piano di carico sotto lo schienale posteriore abbia a che fare con il serbatoio (?)  (?)  (?)  (?)

Quella "scatola" è lo scalone che ricopre il serbatoio, lo sportellino che vedi sopra alla "scatola" è proprio la botola d'accesso al tappo superiore del serbatoio. Magari sulla tua è presente la lamiera che permette di avere il piano di carico ad unico livello e per quello non vedi lo "scalone", tu leva la lamiera e l'aspetto dell'insieme sarà quello che vedi in queste foto.
Ricorda che la "Club" ha lo scalone foderato di feltro, magari è per questo che può sembrarti differente.