telaio alluminio?

Aperto da kaneda03, 03 Ottobre 2006, 20:18:04 PM

« precedente - successivo »

kaneda03

dato che l'avevo domandato nel 3d di vento,che non é bello,non il 3d ma il fatto in se',e magari vola via, apro direttamente.
é stato fatto o é fattibile variare il materiale del telaio?
intendo mantenere i longheroni originali e mettendo l'alluminio per i lamierati?
in piu' usando il suddetto per i fondi e magari qualche altra parte di carrozza?
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

Io nell 2004 -2005 ho rifatto i fondi e rattoppato lo chassy con lamiera di ferro zincato da 0.8mm

Per i fondi, e la parte dietro il cambio della carrozzeria.

Per lo chassy penso sia meglio uno spessore più consistente e non alluminio altrimenti rischi si hanno torsioni eccessivi quando affronti curve a certe velocità!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

kaneda03

lamiera da 8 decimi.... duralluminio da 3 mm!
idem per il telaio,spessori adeguati e problema ruggine ridotto persino piu' che con lo zincato.
vabbe' tanto al momento non mi serve,ma oramai son 2/3 mesi che ho deciso di prenderne una e mi piace cercare sind'ora di studiare come metterci le mani.
il brutto é che ,a parte le foto ed i disegni, non ho ben presente come sia fatta,é talmemte tanto che non ho modo di vederne una per bene...
comunque continuero' a postare domande assurde,cosi' quando potro' cominciare magari perdero' meno tempo.
ciaooooooo
rick
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"