Italia - Romania

Aperto da Gibson, 10 Giugno 2008, 12:06:03 PM

« precedente - successivo »

Gibson

questa mi sembra un'iziativa carina...

http://www.radiopopolare.it/comunicati/n/593/

Milanesi all'ascolto, che ne dite..?  ;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Ci

Mi piacerebbe abitare vicino a Milano per poterlo fare..... (superok)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

anna

Bella iniziativa e anche molto..........forte.......come impatto mediatico.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

obelix

 molto curioso di vedere cosa succederà....dubito cha avrà un gran valore in quanto chi ci andrà sarà fortemente motivato e chi ospiterà non lo farà in un contesto normale...mah!
io sono sicuramente un vecchio diesel ma continuo a non vedere una xenofobia imperante in Italia  (muro) come già scrissi vedo solo gente esasperata da costanti ingiustizie di chi governò e governa. Se davvero siamo tutti uguali abbiamo tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri, e le stesse punizioni che vanno comminate con la durezza giusta di un governo retto e non con i laissez faire di chi dice" tanto cosa gli possiamo fare? piuttosto pestateli voi quando li trovate in casa vostra che è meglio..." Non credo che con queste piazzate politicizzate si porti giovamento ad una situazione troppo strumentalizzata.
Meno parole e più fatti seri porterebbero ad una situazione vivibile per tutti.

Fender a quando una birretta e 4 chiachiere sul lago??
ciaooo
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

FireMax

sarà che è un tema che sento molto sopratutto da quando mio padre ha scelto di "mollare tutto" qua in Italia e trasferirsi in Romania, sarà che sono sempre stato per l'uguaglianza, sarà forse un po' anche il lavoro che faccio... ma... date un occhiata al mio spazio in internet http://maxfireman.spaces.live.com/ e se lasciate un commento mi fa piacere ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Gibson

Citazione da: obelix - 10 Giugno 2008, 18:06:12 PM
Fender a quando una birretta e 4 chiachiere sul lago??
ciaooo
(abbraccio)

quando passi in zona, fammi un fischio..  (su)

(birra)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: FireMax - 10 Giugno 2008, 21:24:53 PM
sarà che è un tema che sento molto sopratutto da quando mio padre ha scelto di "mollare tutto" qua in Italia e trasferirsi in Romania, sarà che sono sempre stato per l'uguaglianza, sarà forse un po' anche il lavoro che faccio... ma... date un occhiata al mio spazio in internet http://maxfireman.spaces.live.com/ e se lasciate un commento mi fa piacere ;)


passato e letto il tuo iniziale racconto sul rientro dalla romania  :o :o :o

vedere tutte le 300 foto non riesco, ma ci proverò.....

.... commenti (non riesco a postarteli sul bog), avevo visto documentari sulla situazione dei bambini abbandonati, non credevo però che ce ne fossero ancora oggi, sai con l'ingresso in Europa pensavo avessero fatto dei passi avanti.....


Per quanto riguarda l'iniziativa della radio... ben venga, anche se è solo una goccia su tutto l'odio che si stà seminando....  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

anna

Citazione da: FireMax - 10 Giugno 2008, 21:24:53 PM
sarà che è un tema che sento molto sopratutto da quando mio padre ha scelto di "mollare tutto" qua in Italia e trasferirsi in Romania, sarà che sono sempre stato per l'uguaglianza, sarà forse un po' anche il lavoro che faccio... ma... date un occhiata al mio spazio in internet http://maxfireman.spaces.live.com/ e se lasciate un commento mi fa piacere ;)


Ma sei quel FireMax conosciuto alla Route d'Or ?
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Gibson

uh uh... guardate che bell'articolo che ho trovato in rete....

;D


Noi ed i Rom

di Mario Ferrandi

Sviluppando la teoria di Nate Hagens di The Oil Drum, il nomadismo predatorio e d'opportunità andrebbe visto per quello che è: una persistenza dispiegata e coerente dei meccanismi primordiali della nostra specie, i meccanismi DI SUCCESSO della nostra specie. Curiosità per il nuovo e l'imprevisto, mobilità avventurosa, pulsione a soddisfare qui ed ora gli istinti biologici alla difesa e riproduzione.
Il grottesco psicodramma in atto in questi mesi sulla questione rom, persino ovviamente irrilevante per le sorti della nazione, ma rapidamente assurta a ossessione collettiva, secondo me deve dirci qualcosa.

L'attitudine nomadica, il piacere della promiscuità, la predazione istintiva ma minimalista del territorio, sono forse esattamente le caratteristiche che consentiranno alla specie umana di sopravvivere a una eventuale precipitazione apocalittica della crisi innescata dal fatale varcare le Porte di Orione, ovvero i limiti dello sviluppo.

E' curioso e avvincente per me, vissuto in un mondo sepharad di, fondamentalmente, ex 'terroristi' di formazione marxista eretica, osservare la schizofrenia della gente c.d. 'normale', gli alienati dell'etica del lavoro e del culto del proprio ego e della propria importanza personale. Questa gente, il grande parco buoi imperialista, vive ripetitiva e alienata dal lunedì al venerdì nell'infelicità, nella ripetitività e nel non-senso, appesa all'idea di 'divertimento' e 'vacanza', la cui radice etimologica vi sarà chiara, di-vertere e vacuum, vuoto, concesso in buona sostanza semel in annum. 11 mesi di non-senso e schiavitù per uno di supposta gioia di vivere, la mitica VACANZA.

E in cosa consiste, sostanzialmente, questa vacanza? Spostarsi in luoghi salubri e assolati, sperare in avventure sessuali tangenziali alla solita minestra coniugale, destrutturare un abbigliamento, un portamento e una scansione comportamentale grottesca illogica, vagare, magari su un camper, riprendersi un tempo libero e arbitrario, praticare e coltivare le proprie pulsioni e attitudini negate dalla giostra ostentativa degli status, calarsi liberi e destrutturati nella natura Cioè, ESATTAMENTE l'orizzonte esistenziale quotidiano dello zingaro.

E' odio-amore.

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

FireMax

Citazione da: anna - 11 Giugno 2008, 13:02:45 PM
Citazione da: FireMax - 10 Giugno 2008, 21:24:53 PM
sarà che è un tema che sento molto sopratutto da quando mio padre ha scelto di "mollare tutto" qua in Italia e trasferirsi in Romania, sarà che sono sempre stato per l'uguaglianza, sarà forse un po' anche il lavoro che faccio... ma... date un occhiata al mio spazio in internet http://maxfireman.spaces.live.com/ e se lasciate un commento mi fa piacere ;)


Ma sei quel FireMax conosciuto alla Route d'Or ?

Si Anna, sono io :)
ho tradito l'ami per una range rover...

anna

Citazione da: FireMax - 11 Giugno 2008, 14:58:08 PM
Citazione da: anna - 11 Giugno 2008, 13:02:45 PM
Citazione da: FireMax - 10 Giugno 2008, 21:24:53 PM
sarà che è un tema che sento molto sopratutto da quando mio padre ha scelto di "mollare tutto" qua in Italia e trasferirsi in Romania, sarà che sono sempre stato per l'uguaglianza, sarà forse un po' anche il lavoro che faccio... ma... date un occhiata al mio spazio in internet http://maxfireman.spaces.live.com/ e se lasciate un commento mi fa piacere ;)


Ma sei quel FireMax conosciuto alla Route d'Or ?

Si Anna, sono io :)


Se riusciamo ad esserci ci vediamo a Roma.
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Watson

Non ho potuto seguire l'iniziativa della radio..... qualcuno sa dirmi com'è finita?

Si sono fatti quattro risate i cittadini della Romania della nostra nazionale ?!?

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi