al servizio del cittadino...

Aperto da Gibson, 12 Giugno 2008, 10:35:25 AM

« precedente - successivo »

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

Citazione da: obelix - 16 Giugno 2008, 16:13:50 PM
(?) forse che Bubbo si riferisse ai politici in toto??!!

allora mi confermi che questo è il modo di pensare "di destra"??

buuuuuuuu   

Perchè?????? Fender stai ragionando insieme a noi con calma o ti dai alla caccia alle streghe?? dai!!!!! capisco come già ti dissi che certe cose ti mettono su di giri, ma nessuno qui ha il manganello nascosto, sia destrorsi che sinistrorsi.
Ottima la banda di Vincè, però niente liti, nè bella ciao nè faccetta nera!! solo "everybody needs.." della BBanda per eccellenza!!
(abbraccio) (felice)

eddai, ico, ero in modalità "codadipaglia" ON, contornato da 2 faccine che ridono....

mi sembrava evidente il tono goliardico della "finta sbraitata"...  ;D
;)  (abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Gibson

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

il mio parere è che chi ha scritto ciò non vive nel nordest...e forse ha qualcosa da nascondere...se non hai nulla da nascondere e credi in quanto dici fai come il cinese davanti al carro armato del suo blog, ma, dimenticavo, quella foto è fatta in cina......
;D


p.s. ma secondo voi se andassimo tutti in piazza ad urlare abbasserebbero il prezzo della benzina?? ma ci credete davvero? i pescatori tengono le barche in porto e protestano da giorni e forse tra 45 giorni sapranno qualcosa, forse! e cmq solo per la loro categoria eventuali sconti......vedete voi, io non ci credo più...
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bubbo

il post precedente non e' stato da me postato. provero' a cambiare password sempre che sia possibile

bubbo

sembra che io sia riuscito a cambiare la psw.  Il giochino non  mi e' piaciuto affatto.

viveladeuche


laura2cv

Cavoli Bubbo  :o, mi sembrava infatti alquanto strano che terminasse la tua frase con un neh, o pensato che voleva essere una presa in giro.....
mha roba da non credere!!!!!
(felice)  (abbraccio)

Admin

Il post incriminato a firma di Bubbo è stato scritto da un computer con collegamento tiscali ed è l'unico fatto con quell'indirizzo ip.

Due cose emergono da questo episodio
la prima è di cambiare la password spesso e cercate di farla abbastanza complessa
la seconda che è chiaro che l'episodio è riconducibile a qualche utente/lettore del forum ... che tristezza.

 
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

patatacotta

..ne approfitto: Come si cambia?

bubbo

Citazione da: Admin - 16 Giugno 2008, 20:07:55 PM
Il post incriminato a firma di Bubbo è stato scritto da un computer con collegamento tiscali ed è l'unico fatto con quell'indirizzo ip.

Due cose emergono da questo episodio
la prima è di cambiare la password spesso e cercate di farla abbastanza complessa
la seconda che è chiaro che l'episodio è riconducibile a qualche utente/lettore del forum ... che tristezza.

 

Grazie admin della pronta risposta. Avevo verificato anche io che l'lP non corrispondeva e volevo richiedere informazioni sullo stesso, ma vedo che mi hai preceduto. Comunque fortunatamente il post incriminato non e' stato infamante. Grazie

Elena MeM

...Mmmmm.... Il mistero della mia doppia identità si infittisce allora......
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Farley Mowat

apro posito:

chi c'ha voglia di commentare questo?

http://crisis.blogosfere.it/2008/06/qualcuno-ha-voglia-di-protestare-per-caso.html



Un uomo che guarda un muro è un uomo che guarda un muro. Due uomini che guardano un muro sono un inizio di evasione.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gibson

Citazione da: bubbo - 16 Giugno 2008, 18:11:42 PM
il post precedente non e' stato da me postato. provero' a cambiare password sempre che sia possibile

oibò, che brutto gesto. massima solidarietà

anzi, bubbo: scusa per il tono un po' provocatorio (anche se ironico) della mia risposta

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: bubbo - 14 Giugno 2008, 09:56:55 AM
non RUBARE il tempo sottraendolo a quello per cui si è pagati
non utilizzare in maniera fraudolenta materiale e banda per interessi personali
queste sarebbero due semplici modi per essere al servizio del cttadino neh.. 

ora sarebbe troppo semplice dire che sembrava strano come messaggio....

(anche se in effetti mi è sembrato un messaggio strano)

ma vi assicuro che non è la mia firna, neh  ;)

Non si sa mai, visto che ultimamente ci sono anch'io che si firma con un "neh" finale (vecchio).....

.... però il clonatore ha dimenticato l'omino che fa l'occhiolino, neh  ;)


P.S. per chi volesse avere le prove, basta che vada a leggersi tutti i miei post scritti sul forum del Club Italia Bicilindriche Citroen Onlus , neh  ;)
http://citroen2cv.altervista.org/phpBB2/index.php
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: bubbo - 16 Giugno 2008, 18:20:29 PM
sembra che io sia riuscito a cambiare la psw.  Il giochino non  mi e' piaciuto affatto.


Ciao Bubbo,

anche a me era parsa molto strana sta' cosa .. conoscendoti di persona avevo dei forti dubbi che fossi stato tu a scrivere ...

Allore il neh non e' stato messo a caso, ma volutamente ...

Proprio un bel personaggio .... COMPLIMENTI !!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Gibson

Citazione da: obelix - 16 Giugno 2008, 16:46:39 PM
il mio parere è che chi ha scritto ciò non vive nel nordest...e forse ha qualcosa da nascondere...se non hai nulla da nascondere e credi in quanto dici fai come il cinese davanti al carro armato del suo blog, ma, dimenticavo, quella foto è fatta in cina......
;D


oibò, ico:

ma la sicurezza è un problema reale o immaginario?

è riscontrato o percepito?

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/istat-sicurezza/istat-sicurezza/istat-sicurezza.html?ref=search

"Meno omicidi, più paura. Dal 2000 a oggi si è assistita a una progressiva riduzione del numero dei delitti, da un dato di 13,1 a 10,3 per milione di abitanti.

Nel panorama europeo, l'Italia è uno dei Paesi più sicuri per numero di morti violente: si colloca al di sotto della media, con 14 delitti per milione di abitanti e in ottava posizione dopo Austria, Lussemburgo, Svezia, Germania, Malta, Slovenia e Repubblica Ceca. Le ex repubbliche russe del Baltico, Lituania, Estonia e Lettonia, detengono il record negativo, con indici rispettivamente pari a 118,3, 83,9 e 55,2 per milione di abitanti.

Nonostante i dati siano incoraggianti, la criminalità preoccupa il 58,7%, più della metà degli italiani. Le altre fonti di angoscia sono la disoccupazione, indicata dal 70,1% della popolazione e la povertà, che negli ultimi anni ha accresciuto la sua rilevanza come problema nella percezione dei cittadini: dal 17,0% nel 2000 al 29,4%, con un incremento di 12,4 punti percentuali."


cosa ne pensi?  (felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

#48
saranno anche diminuiti gli omicidi ma le violenze son assai diffuse ed ormai senza un serio controllo. Poi fare la differenza tra realtà e percezione del fenomeno è filosofia per me difficile, ci vuol poco a spaventare una persona che poi diffonderà ad altri la paura.....da quanto si può notare da questa parte dell'Italia la paura c'è ed è molto diffusa, esempi di violenza efferata ci son stati, reazione dei cittadini comincia ad esserci.
Prevenirla è meglio che curarla, meglio un esercito che pattuglia e controlla che un manipolo di cittadini che spara a caso.
Se io volessi marciare contro i blocchi euro zero lo farei con o senza esercito, ma senza cercar la rissa, e senza sentirmi sminuito dalla loro presenza. Reso l'idea?
Per risponderti in sintesi, secondo me la violenza c'è, non sempre sanguinaria ma quanto basta ad agitar la gente. Quello che manca è la certezza della pena e della giustizia terrena, per quella divina ti saprò dire il più tardi possibile,spero (tiè)
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bubbo

Sono stato a Dublino per il ponte del 2 giugno. Leggendo un giornale locale ho scoperto che in Inghilterra  dall'inizio dell'anno e' stato ucciso il 31esimo tennager di cui 13 nella sola Londra! La maggior parte accoltellati e l'ultima era una 15enne uccisa in ascensore.  Volevo scivere un  racconto da postare sul forum ma non ne ho avuto ancora il tempo ma vi posso assicurare che a conti fatti ho pensato che sia meglio vivere in Italia.

In merito alla clonazione potete stare tranquilli. la mia password precedente era facilmente intuibile. In merito all'autrice/attore del gesto spero di non aver mai l'occasione di condividere nulla.

Gibson

Citazione da: bubbo - 17 Giugno 2008, 19:53:34 PM
Volevo scivere un  racconto da postare sul forum ma non ne ho avuto ancora il tempo ma vi posso assicurare che a conti fatti ho pensato che sia meglio vivere in Italia.


very interesting: posta appena puoi  (felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Scusate l'OT  (ot) ma effettivamente quanto accaduto a bubbo non è qualcosa da far passare nel dimenticatoio....

.... ricordo i troll, ma erano più uno scherzo goliardico e alla fine si sono tutti svelati

... ricordo alcuni strani utenti che hanno riversato accuse gravissime e poi sono spariti (ma avevano un loro nick-name)


... ma arrivare a clonare uno di noi per lanciare poi un messaggio neanche molto chiaro  (?)

questo mi sembra alquanto pericoloso, perchè l'ha fatto, quale era il suo scopo...
se è stato uno scherzo, lo ritengo di cattivo gusto, se invece era un'azione calcolata mi viene da pensare che abbiamo qualcuno che non sopporta qualcunaltro ed ha le conoscenze informatiche per farlo (come l'attacco al forum di due mesi addietro).



Per tornare in tema non so più cosa scrivere e non ho più neanche la risposta a Fender sull'aviatore che premette il tasto famoso.....

.... comprendo solo che mi sento un essere microscopico che in qualunque momento può essere schiacciato da chi governa il mondo.

però almeno nel 1945 eravamo in guerra e la forza veniva usata contro tutti (non è una giustificazione ma una considerazione)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Citazione da: bubbo - 17 Giugno 2008, 19:53:34 PM
Volevo scivere un  racconto da postare sul forum ma non ne ho avuto ancora il tempo ma vi posso assicurare che a conti fatti ho pensato che sia meglio vivere in Italia.
A dire il vero, ogni volta che torno dall'estero mi domando che ci sto a fare qui.
E' vero: girare per diletto è diverso che viverci, ma mi pongo spesso nei panni di chi viene in italia per turismo.
Che ci viene a fare?
Lasciamo da parte i soliti luoghi comuni sulle bellezze artistiche. Noi presentiamo allo straniero un ampio campionario di edifici lasciati a decomporsi senza manutenzioni, spazzatura in ogni piazzola, zone industriali cresciute in modo selvaggio, tangenziali tirate con il righello sulla carta senza alcun rispetto, rotatorie ovunque, anche in mezzo al nulla, piste ciclabili ridicole e varia fauna umana pronta al raggiro.
E questa è l'apparenza, ma se è il biglietto da visita, la sostanza è all'altezza.
Il punto focale è che siamo un paese di persone marcie, dove i Valori vengono sostituiti da un deserto di centri commerciali pieni come uova nel fine settimana.
Il centro commerciale è la cattedrale della nuova religione del consumo, e lì dentro si svolgono i riti obbligati.
Provare a parlare di Religioni si riduce all'Islam bombarolo. Parlare di timori, speranze, sogni, paure si riduce ad essere bollati come il segaiolomentale al quale sorridere un pò durante una cena tra amici. I pochi che seguono il filo sono considerati strani e tutto sommato gente che vive male.
Ci sono in giro più porsc che 2CV (almeno qui) e questo la dice lunga sulla filosofia di vita per nulla essenziale alla quale si aspira.
Un piccolo episodio: i miei nuovi vicini di casa l'anno scorso hanno fatto trasloco con un furgone aperto. Per loro sfiga sono arrivati a scaricare mentre diluviava. Li ho visti dalla cucina e mi sono gettato fuori ad aiutarli a scaricare velocemente quel che si stava rovinando. Nessuno pretende premi per questo, ma se mi vedi arrivare carico di borse della spesa, puoi anche alzarti dalla sedia a sdraio e venirmi ad aprire il cancello. E quando mai?
In UK ci scappa qualche morto, ma per morire uno deve essere vivo.
Qui siamo già morti e non lo sappiamo. Siamo morti dentro, diseducati da anni di opportunismo. Siamo circondati da zombies che aspettano solo di fotterti, e vogliamo avere un futuro? La vedo nera!
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gibson

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Farley Mowat

Citazione da: Ologramma di Fender - 18 Giugno 2008, 13:18:26 PM
Farley, credo che ti piacerà molto questo articolo:

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=4733

(felice)

Grande sagnalazione, Fender  (su)
Il tipo in questione dice più approfonditamente e meglio cose che più o meno tutti sentiamo a livello di pacia, ma spesso fatichiamo (io per primo) ad esprimere.
Cito questo, che è significativo:
B: Morale?

A: Pensa a una scena del genere in Italia. Pensa al nervosismo e all'aggressività che percepisci durante una fila alle Poste, e pensa di fare una fila non per spedire una raccomandata ma per avere la cena per te e per i tuoi figli. Cosa succederebbe in questo paese? B: Ci prenderemmo a coltellate, è questo che vuoi dire. Però non ti seguo, capisco l'importanza dell'economia o del problema morale, ma, se anche sono vere, queste cose che importanza hanno?

A: Sono il modo in cui si manifesta la disgregazione del paese. La tensione e l'aggressività latenti, che per il momento diventano aggressioni concrete solo in casi limitati (contro i rom per esempio, come si diceva prima) sono un effetto, e le cause sono quelle che dicevamo prima: siamo tutti in tensione perché facciamo sempre più fatica a vivere. Il nostro declino economico si traduce nella fatica sempre maggiore per conservare il livello di vita al quale siamo abituati, la diffusa inosservanza delle regole genera continuamente problemi che ciascuno affronta individualmente, con le proprie forze. Siamo sempre più stanchi e tesi. Non ci si capisce più. Un amico mi raccontava che un giorno è salito al volo su un autobus che stava partendo. Ha detto "grazie" ad alta voce all'autista. Lo fa sempre quando riesce a prendere un autobus al volo, perché pensa "non so se l'autista mi ha aspettato oppure no, in ogni caso se lo ringrazio non sbaglio". L'autista ha pensato che lo stesse prendendo in giro, ha fermato l'autobus e lo ha redarguito di fronte a tutti.

B: Sarà stato stanco, e poi forse chi sale al volo si mette in pericolo. Magari se succedeva qualcosa al tuo amico ci andava di mezzo l'autista.

A: Ma sì, ma sì, non si sono capiti, il mio amico voleva essere gentile, l'autista ha pensato che lo prendesse in giro. Non ti sto dicendo che qualcuno è buono e qualcun altro è cattivo.

B: E cosa mi stai dicendo, allora?

A: Ti sto dicendo: siamo un paese in cui non ci si capisce più nemmeno a dirsi "grazie". Possiamo durare?


E aggiungo un'altra piccola esperienza personale:
Con un mio collega sono anni che ogni approccio lavorativo si trasforma in rissa (e pure pesante).
Due settimane fa abbiamo avuto, stranamente, una giornata dove abbiamo lavorato bene senza rissa alcuna. Prima di andarmene a casa sono andato nel suo ufficio e l'ho ringraziato perchè abbiamo lavorato bene senza sputarci addosso come al solito.
Lui mi ha detto grazie, aggiungendo che siamo stupidi a fare una guerra tra poveri.
Da allora i nostri rapporti sono magnifici, e ambedue stiamo più attenti all'altro.
Essere attenti a chi ci sta intorno. E' questo il punto di cambiamento, è da qui che parte il rinnovamento: da chi ci è vicino. Alla fine si tratta di Educazione, nel senso più nobile, "e-ducere", cioè tirare fuori il buono che gli altri hanno. E smetterla di considerarsi i galli del pollaio.
Sono convinto di un effetto-domino di questo modo di agire.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

scanner79

Citazione da: Farley Mowat - 18 Giugno 2008, 13:13:03 PM
......
A dire il vero, ogni volta che torno dall'estero mi domando che ci sto a fare qui.
E' vero: girare per diletto è diverso che viverci, ma mi pongo spesso nei panni di chi viene in italia per turismo.
......

Io sono nato in francia, mia madre era inglese ed abbiamo vissuto li per un pò di tempo e comunque sono cresciuto con un pò di cultura inglese. E in alcuni aspetti sono inglese.
Il primo anno di vita sono cresciuto in francia, poi inghilterra e poi Casalecchio di Reno Bologna e ti posso assicurare che non è nemmeno paragonabile al sud Italia!!

Lo dico sempre a papà, ma tra tanti posti dove poteva scegliere dove stare, ma giusto sud italia!!!! (muro) (piango)

P.S. cmq non è proprio tutto così nero(non ancora ... ).

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

#56
Citazione da: Farley Mowat - 18 Giugno 2008, 14:14:53 PM
Lui mi ha detto grazie, aggiungendo che siamo stupidi a fare una guerra tra poveri.

Tempo addietro, alla radio, sentivo cantare l'elogio funebre della leggendaria ospitalita' meridionale.

Non so dirti la data esatta del decesso, io la ricordo ancora viva nello sguardo pacifico di un volto coperto di rughe, nelle parole intraducibili di chi non era aduso alla lingua italiana, nella generosa parsimonia di chi si era sempre privato sinanche del necessario.

La mia esperienza diretta mi porta all'affermazione che il genere umano da il meglio di se stesso quando e' ridotto al minimo comun denominatore dell'indigenza piu' assoluta.

Mi piacerebbe poter affermare che lo stesso accade nel contesto di un benessere diffuso e giudiziosamente distribuito solo che, geograficamente svantaggiato, non ho potuto mai beneficiare di tale esperienza.

Forse, se ho letto bene fra le tue righe di questo ed altri post, hai ragione tu, mettersi al servizio degli altri, fare dono gratuito di se stessi o perlomeno chiedendo in cambio il giusto e non altro, poco ha a che fare con lo stomaco e le tasche.

Forse basta ricordarsi di essere un cittadino, forse basta pensare a qualcosa di utile da fare.


Scusate l'OT.

Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Farley Mowat

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 18 Giugno 2008, 15:48:49 PM
La mia esperienza diretta mi porta all'affermazione che il genere umano da il meglio di se stesso quando e' ridotto al minimo comun denominatore dell'indigenza piu' assoluta.
...
Forse, se ho letto bene fra le tue righe di questo ed altri post, hai ragione tu, mettersi al servizio degli altri, fare dono gratuito di se stessi o perlomeno chiedendo in cambio il giusto e non altro, poco ha a che fare con lo stomaco e le tasche.

Forse basta ricordarsi di essere un cittadino, forse basta pensare a qualcosa di utile da fare.


Scusate l'OT.

Bye. Mimmo.


E' indubbio che meno si ha e più si fa attenzione alle piccole cose. In effetti si danno per scontate troppe faccende.
Entri in casa, accendi la luce come se fosse una risorsa inesauribile, e al primo blackout rimani con il phon in mano e la testa bagnata con i neuroni a mille che si incazzano.
Forse non è normale avere sempre e comunque elettricità da sprecare, e non il contrario.
Avete mai osservato da vicino la meraviglia di un pezzo di pane? E la magia che fa si che da un pò di farina e lievito esca la base della nostra sopravvivenza? Eppure quanto se ne getta via....
Credo che l'essenzialità e la consapevolezza siano una buona scuola e che ti aiuti a stare con i piedi per terra nonchè a focalizzare ogni giorno che tutto quel che abbiamo è un Regalo maiuscolo.
Il mio amico che tratto come una pezza una sera che sono incazzato, potrebbe non essere più con noi il giorno dopo, lasciandomi orfano di una persona ritenuta speciale ma mai apprezzata fino in fondo e di una occasione per essere un pò migliore io stesso.
Uno degli aspetti che trovo più deliranti della società che viviamo è proprio il fatto di ritenere tutto e chiunque perfettamente intercambiabile con altro, il che non è vero.
Tizio muore, ai familiari danno dei soldi.
La ragazza ti lascia? Prenditi un suv nuovo, e vedrai che ti passerà.
A me sembra follia.
E' meglio sedersi davanti ad una birra e guardarsi bene nelle palle degli occhi, cercare ciò che ci unisce, non ciò che ci divide.
Il benessere invece innesca una catena di follia per la quale devi sempre spostare l'astina un pò più in alto del vicino.
La mia macchina ha 10 anni, quella del vicino è nuova. Fanno di tutto per farmi sentire una merda, la compro anch'io, ma un pò più grande.
Lui allora compra un 2.000, io un fuoristrada. Lui passa al suv. Io al suv mercedes. Lui arriva con il caièn. Io devo inventarmi qualcosa e sono sempre infelice se non ho in tasca i denari da spendere.
Denari ottenuti barattando una felicità gratis e alla portata di tutti con l'ultima stronzata in vendita al centrocommerciale.
Se invece non ce ne impippasse niente di quel che fa il vicino staremmo molto meglio tutti, interrompendo l'escalation.
Uhm...quanto ho delirato... :o
In sintesi, si! Più diamo noi stessi senza nulla chiedere o chiedendo il giusto, più stiamo meglio noi e cambiamo, sia solo di un 0.0001% le cose.
O forse no, sono solo mie seghementali (muro)

Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gibson

#58
Farley, te la ricordi questa?  ;)

[youtube=425,350]58fqgMzGfvQ[/youtube]

Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti, sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno.
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
...e come le supposte abitano in blisters full-optiona, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo e sono quelli che di sabato lavano automobili che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...
Sono intorno a me ma non parlano con me... Sono come me ma si sentono meglio...

"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Farley Mowat

Me la ricordo, Fender, se me la ricordo!
Quando l'ho sentita la prima volta ho pensato che forse non ero proprio delirante, se qualcuno ci aveva fatto una canzone. Ne ero soddisfatto: un bel megafono con i miei stessi pensieri.
Poi ho pensato che ci voleva anche coerenza...cioè che ci fa con i soldi della canzone quel tipo lì? Non ne ho idea, spero che li usi come ne parla...
Poi però ho pensato che se era lì qualche pattuccio con il diavolo doveva pur averlo fatto, sennò era come i miei amici che suonano in strada da 10 anni, e i loro due CD se li sono autoprodotti e venduti in strada, che la caterinacaselli non se li fila...
Poi però ho pensato "ma allora...forse...è anche lui come tutti gli altri...predica bene e razzola male...forse razzola cosìcosì..."
Poi però ho pensato che l'importante era cantarne, così da entrare nelle teste della gente.
Poi però ho pensato che forse le teste sono già mezze anestetizzate e addestrate per tritare tutto quel che arriva senza lasciare traccia, e sparargli dentro queste cose finisce che diventano assuefatti anche a quello, non ci fanno più caso, e finisce tutto come musica-tappezzeria per i saloni di bellezza e i concessionarimercedes.
Poi però ho pensato che se è davvero tutto è così fango posso solo spararmi. E una testa che cilocca un pò ma pensa è bene tenerla d'acconto, di questi tempi...
Comunque bella canzone, Fender, bella canzone... ;)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells