al servizio del cittadino...

Aperto da Gibson, 12 Giugno 2008, 10:35:25 AM

« precedente - successivo »

Gibson

Premessa: non voglio creare flame.

però davanti a certe cose non si può fare finta di niente.

http://www.beppegrillo.it/2008/06/manifestanti_de.html#comments

Riflettiamo: che cavolo sta succedendo? prima i fatti di Napoli, ora questa cosa a Milano

"servire lo stato" deve significare per forza fare il "lavoro sporco" per conto dei potenti?

qualcuno cerchi di convincermi del contrario...  (nonso)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

COIO3

"Perche' gli ebrei?" chiesi a Salvatore. E mi rispose: "E perche' no?".

Mi rispose che, quando i veri nemici sono troppo forti, bisogna pur scegliere dei nemici piu' deboli.

Riflettei che per questo i semplici son detti tali.

Solo i potenti sanno sempre con grande chiarezza chi siano i loro nemici veri.


(Il Nome Della Rosa, 3° giorno, sesta. Umberto Eco)


E' sempre la solita vecchia storia; in mezzo a queste storie io ci sono nato; a voi italiani forse fa ancora impressione......

Quando uno stato si riduce a estorcere il pizzo ai propri cittadini, quando difende i delinquenti e quando picchia i ragazzi, conviene far finta di non vedere e continuare a respirare, sembra difficile e invece ci si fa il callo.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

una ragazza corre improvvisamente su un campo di calci, inizia a spogliarsi e raggiunto il suo obbiettivo se lo bacia....

... il servizio di sorveglianza la blocca e senza usare violenza la porta fuori dal campo.

Le avete viste tutte queste immagini, erano quelli delle iene e i giocatori erano niente popò di meno che gli azzurri pre-figuraccia, tutti hanno sorriso, qualcuno avrà pensato anche a qualche bella avventura post-allenamento e la sorveglianza non ha usato nessuna forza esagerata per allontanarle....

.... ma se fossero stati alcuni ragazzi con felpe, barbette, capelli lunghi orecchini pircing e cos'altro ci volete infilare, ci sarebbero state le stesse reazioni ?!?

Non posso giudicare quanto accaduto perchè mancano delle informazioni basilari, tipo era autorizzata la manifestazione?

... di solito bisognerebbe reagire con una forza uguale all'offesa, ma a volte non si riesce, come a volte non si mostra quanto subisce l'essere umano che stà facendo il suo mestiere.

L'ordine pubblico è un'opzione che non si può mettere in discussione, il diritto a manifestare è un'altro diritto sancito dalla costituzione italiana

________

Art. 21.

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

_________

Art. 17.

I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi.

Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso.

Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.


__________

voglio sperare che i fatti sia accaduti perchè non è stata richiesta preventiva autorizzazione, in ogni caso ogni azione può essere vista sempre da due ottiche diverse, basta saperla presentare bene.



Tutto questo però non è la mia opinione personale dei fatti, che non voglio per ora scrivere qui su questo topic in pubblico.



Ricordo solo cosa è successo una sera del 2 febbraio 2007 fuori dallo stadio di Catania  quando nessuna immagine chiara ha mostrato quello che è accaduto ad un cittadino italiano che stava compiendo il suo lavoro.....

.... e ugualmente ripenso a quello che successe il pomeriggio del 20 luglio 2001 in una piazza di Genova dove un ragazzo che manifestava gli venne tolta la possibilità di vivere.


Condanno tutte le violenze anche se mi rendo conto che solo con la violenza si riesce ad ottenere qualcosa o forse solo con il vile denaro ?!?

Spero solo che la discussione non degeneri e confido nella possibilità di potersi confrontare educatamente almeno tra noi bicilindrici.

Toni
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 12:55:31 PM

era autorizzata la manifestazione?


stai scherzando vero?   è stato un atto simbolico, pacifico, come la consegna di un tapiro...
le vedi le smanganellate?

non mi dire che stai entrando anche tu nell'ottica fascista del "sono libero di dire tutto quello che vogliono loro"

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 12:55:31 PM

Ricordo solo cosa è successo una sera del 2 febbraio 2007 fuori dallo stadio di Catania  quando nessuna immagine chiara ha mostrato quello che è accaduto ad un cittadino italiano che stava compiendo il suo lavoro.....

e no, non puoi ASSOLUTAMENTE paragonare gli episodi:

i teppisti che mettono ferro e fuoco una città (per una cosa idiota come una partita di calcio) non c'entrano un tubo con dei ragazzi che pacificamente manifestano dissenso per un'opera che peggiorerà considerevolmente la qualita di vita di migliaia di persone, a beneficio dei (pochi) "soliti noti"...


p.s.: poi, porta pazienza, ma 'sta retorica "dell'uomo che svolgeva il suo lavoro"...

il soldato che sganciò la bomba atomica su Hiroshima stava "solo svolgendo il suo lavoro" di difensore della patria?

:(
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 12:55:31 PM
una ragazza corre improvvisamente su un campo di calci, inizia a spogliarsi e raggiunto il suo obbiettivo se lo bacia....

... il servizio di sorveglianza la blocca e senza usare violenza la porta fuori dal campo.

[...]
.... ma se fossero stati alcuni ragazzi con felpe, barbette, capelli lunghi orecchini pircing e cos'altro ci volete infilare, ci sarebbero state le stesse reazioni ?!?


la prima parte del post, non devi saltare la prima parte (vecchio)

anche quando hanno consegnato il tapiro a Del Noce il "povero" Staffelli è stato malmenato.....

.... ma se a fare il muro ci fossero state delle belle veline, con dietro le telecamere della tv, credi che sarebbe successo lo stesso?



Sono contro l'uso del potere da parte di chi ha il denaro per influenzarlo, ma mi rendo conto che chi può influenzare il potere non si ferma davanti a dei ragazzi che manifestano secondo l'art. 16 della Costituzione Italiana.....

.... il potere del denaro non è stato inserito negli articoli dela Costituzione, ma è un potere che influenza moltissimo ed in ogni luogo della terra (forse non all'interno delle ultime popolazioni dell'amazzonia più profonda)



Poi la seconda parte della risposta voleva solo ricordare che non dobbiamo prendercela con le persone che servono lo stato, perche ogni essere umano che viene ricattato da questo sistema di vita che ci siamo creati (legata al dio denaro) non può fare altro che svolgere la sua recita come da copione.


Oggi io sono un onesto cittadino che paga le tase, sorride al vigile quando gli fa la multa e condanna chi sporca i marciapiedi con le m*** dei cani....

.... domani magari diverrò il cittadino che protesta e che si fa sprangare per difendere il suo giardino dalla futura discarica della monnezza di altri...

... dopodomani potrei anche essere un servitore dello stato e trovarmi in una situazione tale da andare contro i miei ideali giovanili per sfamare una colonia di gatti.


Io penso che il problema sia il sistema di vita che stiamo adottando
il problema è il capitalismo così come lo viviamo oggi,
mancano tutti i valori basilari per vivere insieme agli altri
ora siamo tutti in competizione e chi vince non arriverà da nessuna parte, ma crederà di esserci arrivato in cima
non ci sono più i re, ma il potere rimane saldo su chi può influenzare i burocrati dello stato

Tutto il resto è nulla,
tutti gli altri sono attori che recitano una piccola parte per quei pochi....


[size=08pt]Questo era più o meno quello che volevo dire, ma non quello che penso, oggi mi trovo ad essere Watson, domani potrei essere un povero pazzo che accoltella suoi simili perchè stanco di vivere oppure uno schiavo del denaro che mira a raggiungere falsi ideali.[/size]


P.S. il tipo che sgancio l'atomica stava solo vivendo la sua vita da qualla parte del continente, se fosse nato dall'altra parte avrebbe schiacciato qualche altro pulsante.... almeno credo  (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Le immagini sono eloquenti e purtroppo nulla da dire.

Ma posso giurare che non sono tutti così!! Dovete pensare anche al momento. Come voi stessi scrivete sono servitori dello stato e purtroppo eseguono degli ordini altrimenti sono loro a pagare, non con il licenziamento, ma lo stato o il diretto superiore ha tanti altri modi.
Inoltre posso garantire che basta una sola testa malata che trascina tutti gli altri poliziotti in un gesto inconsueto.

Tutte queste parole non per difendere ciò che è successo in quel momento (situazione analoga qui in campania quando dei cittadini si sono opposti alla riapertura della discarica o comunque allo smaltimento di riiuti che non erano della loro provincia), ma per difendere la categoria perchè vi posso giurare che non sono tutti così.

Sono d'accordo con Fender nel dire che non bisogna paragonare gli episodi.
In genere bisogna evitare episodi del genere.
Non è giusto morire per una partita sia che 6 un tifoso o fai parte delle forze dell'ordine, sopratutto se stai cercando di fare il tuo dovere.





Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Farley Mowat

Watson, hai proprio ragione, ma il darti ragione viene dalla semplice constatazione che siamo bravi a capire i meccanismi ma non altrettanto solleciti a mettere in pratica le contromisure.
Quando Gandhi  lanciò la "marcia del sale" (12/03/1930) per protestare contro la tassazione dello stesso, andò contro alla legge, e aveva ragione, e tanti furono con lui. Li avvisò: "attenzione, ci saranno teste rotte". E ci furono teste rotte.
Teste di giovani, anziani, madri, figli, e più venivano menati più si incapponivano nella protesta. Gli inglesi rimasero impressionati da tanta caparbietà nonostante il sangue che scorreva.
Ecco, ti dò ragione, perchè io sono uno di quelli che sa capire il meccanismo, porta anche citazioni a supporto, ma quando è il momento non scatta lo spirito di sacrificio che mi fa dire che è giusto prendere un sacco di mazzate per un fine più elevato.
Una volta successe. Ad una manifestazione PACIFICA fummo caricati e mazzuolati di brutto gratuitamente. Non ho portato a casa ossa rotte perchè fui tra i pochi a riuscire a scavallare una recinzione e a fuggire nei campi.
Da allora penso...penso...penso...ma il mio agire è stato ferito.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

Gibson

#7
mmmm.... mi sembra che ci stiamo girando un po' intorno...

ripeto la domanda:

"servire lo stato" deve significare per forza fare il "lavoro sporco" per conto dei potenti?

"servire lo stato", non dovrebbe forse significare "servire i cittadini"?

non avrebbero forse dovuto garantire l'applicazione del sopracitato art. 21?

perchè sono sempre più frequenti episodi del genere? e perchè questi soprusi sono sempre più accettati con indifferenza dall'opinione pubblica?

io mi rifiuto di ridurre tutto al solito slogan: "la polizia è fascista".
non voglio pensare che sia così.

però non concepisco neanche il discorso:"bisogna vedere la situazione, può scappare la reazione violenta"

no, se sei un servitore del popolo ti è richiesta maggiore responsabilità e auto controllo.

se non sei in grado, cambia mestiere...
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

ciao Fender, si vede che oggi sei su di giri  ;)
cmq secondo me nel nome c'è il significato: forze dell'ordine = forze a tutela dell'ordine costituito qualunque esso sia, e chi manifesta esprime un dissenso dell'ordine. I manganelli son volati nell'episodio che dici tu, come son volati sulle teste dei monaci in Tibet.
Sono gli eletti in parlamento che dovrebbero difendere i cittadini ed esser al loro servizio, evitando che si debba scender in piazza per cercar di sopravvivere.
Accusare la Polizia secondo me è da vigliacchi perchè loro semmai son solo il braccio e, come è stato fatto notare, un braccio ricattabile e non libero di scegliere. Poi magari tenete conto che i giovani che vanno in piazza non sempre son degli angioletti che parlano un italiano gentile per ottenere quello che vogliono. Ricordiamoci anche la prepotenza insita nei 20 anni...si cantava "we want the world and we want it NOW" qualche anno fa.....
E il ricordato Ghandi faceva vere proteste non violente, oggi sono non violente solo per chi le fa....
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Citazione da: Ologramma di Fender - 12 Giugno 2008, 15:50:50 PM
mmmm.... mi sembra che ci stiamo girando un po' intorno...

ripeto la domanda:

"servire lo stato" deve significare per forza fare il "lavoro sporco" per conto dei potenti?

NO,la domanda è equivoca, tu esegui solo gli ordini che ti sono dati dal tuo superiore, che a sua volta esegue gli ordini che gli arrivano dal suo superiore e così di grado in grado fino a chi ha impartito l'ordine iniziale.....

... e tu non sai chi ha dato l'ordine e perchè l'ha dato.

Citazione
"servire lo stato", non dovrebbe forse significare "servire i cittadini"?

SI, ed è quello che fanno tutti anche se non finiscono sulle pagine dei giornali....

.... non ricordo bene, ma mi sembra che faccia più rumuore un'albero che cade che una foresta che cresce

Citazione
non avrebbero forse dovuto garantire l'applicazione del sopracitato art. 21?

SI SE ci fosse stata la richiesta di autorizzazione alla manifestazione come indicato nell'art. 17 della Costituzione italiana...

.... e per questo che le informazioni che ci hai fornito sono lacunose, mancano certi dettagli...

Citazione
perchè sono sempre più frequenti episodi del genere?

perchè al governo ora c'è il centro-destra e scusa ma mi sembra ovvio, ma anche prima succedeva perchè quando sei al governo devi sottostare a certe regole che non stanno scritte sulla Costituzione, ma che le fanno chi in realtà manipola il potere....

P.S. spero di non aver letto troppi gialli  (nonso)

Citazione
e perchè questi soprusi sono sempre più accettati con indifferenza dall'opinione pubblica?

perchè l'opinione pubblica è ignorante e manipolabile, forse tu non guardi molta tv (anzi non la vedi da 9 anni), ma dopo solo pochi anni inizi a fregartene di certe notizie ed ad interessarti solo delle cosce di tale attrice o agli amori di tale personaggio....

Citazione
non concepisco il discorso che "bisogna vedere la situazione, può scappare la reazione violenta"

io ora parlo con te  (stupid) scrivo con te, ma se questo civile e interessante confronto avvenisse in un ambiente meno protettivo della mia scrivania, magari in un contesto dove io mi sento poco a mio agio e tu sei sicuro che evendo io portato con me un manipolo di amici potresti avere la peggio.....

.... che discorso potremo fare ?

Citazione
no, se sei un servitore del popolo ti è richiesta maggiore responsabilità e auto controllo.

singolarmente è più facile, in gruppo diventiamo tutti uomini primitivi

Citazione
se non sei in grado, cambia mestiere...

... e se avessero una famiglia da sfamare?


Fender scusa se ti ho risposto a tono...... odio fare certe cose, ma mi sembrava giusto provarci.

Ho compreso il problema e la mia risposta è:

NON HO LA SOLUZIONE (o almeno quella che credo sia la soluzione so che non funzionerà mai)

non vorrei solo che il tuo spronarci alla riflessione fosse interpretato da qualcuno come attaccare le persone con due gambe, due braccia una testa, un cuore e dei sentimenti che sono presenti in molti di quelli che per mestiere fanno quel mestiere.....

.... e non confondiamoci con i fanatici che l'hanno scelto per scaricare le loro frustrazioni, quelli sono ovunque.



Uno stato del popolo non è quello che io vedo oggi ne qui ne nel mondo civile conosciuto da me, io vedo solo una società che ha innalzato a modello di vita il denaro ed il potere che esso porta, poi nascosti nella massa immagino che molte persone desiderano una vita molto più semplice e molto piu umana.


Come dice Farley Mowat siamo bravi a capiere i meccanismi ma non a mettere in pratica le contromisure.... fino a quando non ti trovi con le spalle al muro (forse)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Fra poco meno di 30 minuti chiudo la discussioni perchè scappo dalla mia famiglia, spero di trovarla tutta intera e di abbracciarli.....

.... non si sa mai, coi tempi che corrono, magari stasera mi trovo il sismi in auto  (muoio)

Mi piace questo forum quando ti da la possibilità di parlare anche di certi argomenti rimanendo persone civili ed educate

io non mi sento offeso dall'argomento e tanto meno se riceverò risposte contrarie alle mie tesi, spero lo sia pure per voi che ci leggette con attenzione o solo distrattamente.

Sono questi i momenti che finalmente chi non ne capisce niente di niente può finalmente comprenderlo e imparare finalmente qualcosa.

Grazie a tutti  (abbraccio)

Pace e amore  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: obelix - 12 Giugno 2008, 16:04:02 PM
ciao Fender, si vede che oggi sei su di giri  ;)

si nota..?  ;D

Citazione da: obelix - 12 Giugno 2008, 16:04:02 PM
Accusare la Polizia secondo me è da vigliacchi perchè loro semmai son solo il braccio e, come è stato fatto notare, un braccio ricattabile e non libero di scegliere.

ok, mi hai risposto. devo rassegnarmi ad accettare che "servire lo stato" significa fare il "lavoro sporco" per conto dei potenti...


ico, so bene che i manganelli sono sempre manganelli, indipendentemente dal "colore" con cui sono dipinti.
a tal proposito ricordo una testimonianza dei pestaggi del g8, dove pare che un poliziotto abbia detto: "ma lo volete capire che se fossimo comunisti, noi avremmo falce & martello sul berretto, e voi stareste qua a prenderle comunque?" (non so se ridere o piangere)

so bene anche che alle manifestazioni non sono tutti stinchi di santo, e i "complimenti" volano che è un piacere, purtroppo

questa rassegnazione però, mi lascia l'amaro in bocca...  (nonso)

insomma, il francescone aveva ragione quando cantava:

"non scampa fra chei veste da parata, chi veste una risata"

(abbraccio)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Gibson

#12
Citazione da: Watson - 12 Giugno 2008, 16:33:03 PM
Mi piace questo forum quando ti da la possibilità di parlare anche di certi argomenti rimanendo persone civili ed educate

io non mi sento offeso dall'argomento e tanto meno se riceverò risposte contrarie alle mie tesi, spero lo sia pure per voi che ci leggette con attenzione o solo distrattamente.

Sono questi i momenti che finalmente chi non ne capisce niente di niente può finalmente comprenderlo e imparare finalmente qualcosa.


parole sante, watson, è sempre un piacere discutere con te  (abbraccio)

(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Gibson

ah, scusa Toni, solo un'ultima cosa:

hai scritto:

"NO,la domanda è equivoca, tu esegui solo gli ordini che ti sono dati dal tuo superiore, che a sua volta esegue gli ordini che gli arrivano dal suo superiore e così di grado in grado fino a chi ha impartito l'ordine iniziale.....

... e tu non sai chi ha dato l'ordine e perchè l'ha dato."


ma allora, tornando al discorso della bomba su hiroshima, tu scagioneresti il soldato, uomo, essere umano, che ha materilmente sganciato la bomba che ha disintegrato decine migliaia di uomini, donne bambini, vecchi, perchè ha "solo" eseguito un ordine di un superiore.

capisci che se ragioniamo con questa logica, il mondo non cambierà mai...?  (muro)

pensaci su, domani mi rispondi
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

obelix

questa rassegnazione però, mi lascia l'amaro in bocca...  
penso che siano in tanti , me compreso, a masticare amaro ma, ricollegandomi al Watson ed a Farley Mowat ( scusa, che significa?) cosa si può fare??
avere comunque le mani legate e non esser rispettati mai credo tagli molte voglie ardite....
(felice) (abbraccio)
P.S. fender che mi dici della mia risposta 161 su https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3309.msg102080#msg102080 mi farebbe piacere sapere che ne pensi..
(abbraccio)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

Citazione da: Ologramma di Fender - 12 Giugno 2008, 16:47:11 PM
ah, scusa Toni, solo un'ultima cosa:

hai scritto:

"NO,la domanda è equivoca, tu esegui solo gli ordini che ti sono dati dal tuo superiore, che a sua volta esegue gli ordini che gli arrivano dal suo superiore e così di grado in grado fino a chi ha impartito l'ordine iniziale.....

... e tu non sai chi ha dato l'ordine e perchè l'ha dato."


ma allora, tornando al discorso della bomba su hiroshima, tu scagioneresti il soldato, uomo, essere umano, che ha materilmente sganciato la bomba che ha disintegrato decine migliaia di uomini, donne bambini, vecchi, perchè ha "solo" eseguito un ordine di un superiore.

capisci che se ragioniamo con questa logica, il mondo non cambierà mai...?  (muro)

pensaci su, domani mi rispondi


Un ragionamento per ASSURDO mi raccomando non sbranatemi, ma la bomba quante vittime ha prodotto? ma quanti ne ha salvati fermando la guerra? bel dilemma nè?  io personalmente credo che siano pochi gli eroi che sacrifichino la propria vita/carriera per gli altri, molto pochi... adesso poi non ricordo bene devo tornare a rileggere ma sembra che solo il comandante dell'Enola Guy sapesse realmente cosa stavano per fare, l'equipaggio fu tenuto all'oscuro, in questo caso che si fa??
Il potere mica è stupido, destra sinistra mafia direttori e quant'altro sanno bene come proteggersi....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Per il compito che mi hai assegnato caro Fender ti rispondero domani  ;D

ora mi manca il tempo, vedrò pure se mi viene di mettere in piedi una soluzione a questo probelema di noi cittadini e di loro potenti e danarosi.....

Mamma mia che italiano  :o

A domani e non scrivete molto in mia assenza, neh  ;)

P.S. a casa non posso collegarmi  (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Posso abbozzare una risposta, Fender?
In varie scale del vissuto umano, ogni giorno siamo chiamati a decidere con la nostra testa o ad eseguire un ordine. Credo che anche tu, nel tuo lavoro, ogni giorno ti scontri con questa realtà.
Ora dico qualcosa di scomodo.
Se leggete il Vangelo, cosa diceva di continuo Gesù?
"Amatevi gli uni gli altri".
"Porgete l'altra guancia"
"E' facile amare gli amici. Amate i vostri nemici"
"Dare la vita per coloro ai quali volete bene è la massima espressione di amore"
"Seguitemi".
Ragazzi, quel "seguitemi" non è altro che questo: combattere l'ingiustizia a costo della pelle.
Soccorrere uno sconosciuto per strada senza domandargli nulla, come ha fatto S.Martino (o se preferite il pescatore di De Andrè).
Accogliere chi ha fame senza chiedere. Proteggere i deboli.
Siamo Cristiani, si tratta solamente di esserlo fino in fondo, ma, io per primo, sono solo un codardo.
In quanto alle forze dell'ordine, non si può negare che ci siano tanti stronzi, ma tanti altri, sono convinto, tornano a casa, guardano i loro bambini e stanno male...
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

kaneda03

al solito non amo entrare in tali discussioni ed al solito qualche volta ci caso.....
ma sara' un caso,lo giuro!
é vero ,come é vero,che ci sono degli oppositori all'ordine che sono eccessivi e carogneschi,ma é altrettanto vero,come é vero, che ci sono dei difensori dello steso che lo sono altrettanto.
altrettanto é vero che ci sono degli oppositori corretti e giudiziosi e via dicendo.....
comunque!
per esperienza personale di oppositore ;D, che dire......
abbiam tentato di spiegare in maniera scientifica....presi per il c.....
abbiam tentato la via giudiziaria, ignorati e presi per il c......
abbiam tentato l'opposizione pacifica,realmente tale dato che anche gli anarchici son stati alle nostre regole,presi a botte......e presi per il c....
sinceramente non so proprio piu' che fare,ma noi resistiamo,sapendo che la forza della verita' é dalla nostra parte, se arriveranno altre botte valutero' l'operato delle forze dell'ordine,ma temo che la mia opinione sara' molto negativa,specie per un fatto.
va bene che manganelli un poco gli anarchici che non aspettano altro,ma quando le botte le dai a qualche persona che,a mani alzate, al massimo ti rallente un po' non ci siamo proprio.
in ultimo una considerazione,grazie a tutti noi, che lasciamo chi ci governa li' dov'é e continuiamo a farci gli affari nostri sicuramente,ne son convinto, ci avviciniamo ad un nuovo periodo di barbarie,tipo medioevo per intenderci.
buona fortuna a tutti!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Farley Mowat

Kaneda, in realtà è proprio lo strumento-manifestazione che sto mettendo in discussione.
Andare a prendere delle botte può anche starci, qualora però la manifestazione sia efficace nel raggiungere i propri scopi. Diversamente non vedo perchè farsi del male SE esistono altri strumenti di protesta più performanti ed efficaci.
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

COIO3

Citazione da: kaneda03 - 12 Giugno 2008, 18:19:23 PM
in ultimo una considerazione,grazie a tutti noi, che lasciamo chi ci governa li' dov'é e continuiamo a farci gli affari nostri sicuramente,ne son convinto, ci avviciniamo ad un nuovo periodo di barbarie,tipo medioevo per intenderci.
buona fortuna a tutti!

Partendo dalla considerazione che siamo stati noi a mettere in piedi questo governo, con elezioni regolari, che siamo noi italiani che desideriamo un segnale forte dal governo riguardo il tema sicurezza, credo che il pestaggio di ragazzi inermi sia l'unico segnale che quasiasi governo possa permettersi in italia.

La barbarie gia pervade il nostro stile di vita, se i poliziotti avessero manganellato il cranio di un delinqunte da strada io non ci avrei trovato niente di riprorevole, quello che mi indigna e' il sapere che non avro' il "piacere" di assistere a questo genere di spettacolo.

Riguardo la mia sicurezza personale non nutro nessuna fiducia su questo stato imbelle (forte con i deboli) e vigliacco (debole con i forti), confido piu' che altro nel residuo di umanita' che ancora anima chi delinque impunemente; questa piu' che barbarie mi sembra sia disperazione.

Riguardo la barbarie riporto un detto popolare nell'europa dell'est: "una scure opera con la stessa efficenza di una pallottola. solo costa molto meno".

Buona fortuna, anche da parte mia.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: kaneda03 - 12 Giugno 2008, 18:19:23 PM
in ultimo una considerazione,grazie a tutti noi, che lasciamo chi ci governa li' dov'é e continuiamo a farci gli affari nostri sicuramente,ne son convinto, ci avviciniamo ad un nuovo periodo di barbarie,tipo medioevo per intenderci.
buona fortuna a tutti!

lo giuro, non stò copiando il post di sopra, ma è da stamattina che volevo rispondergli, neh  ;)

dopo aver letto il tuo post mi sono sentito tanto verme.......

.... schifossisimo verme vigliacco (IO che sia chiaro).....

poi ho letto questo post:

Citazione da: skippy - 12 Giugno 2008, 19:10:22 PM
[youtube=425,350]KUpcxdg2Iqs&eurl=http://posturanismo.wordpress.com/2008/05/09/in-memoria-di-peppino-impastato/[/youtube]
"Negli occhi gli si leggeva
la voglia di CAMBIARE
la voglia di GIUSTIZIA
che lo portò a LOTTARE!

La tua vita adesso
PUOI CAMBIARE
SOLO SE SEI DISPOSTO
A CAMMINARE
gridando forte
SENZA AVER PAURA!"

.... ed ho pensato che solo mettendo in gioco quello che c'è di più caro si può sperare di ottenere qualcosa, ma essendo vigliacco e fifone e visto che ci tieno alla pellaccia, cosa si può fare per portare avanti i propri diriitti e lottare contro i sopprusi dei potenti?


Mi è piaciuta la risposta di Gandhi citata da Farley Mowat

Citazione da: Farley Mowat - 12 Giugno 2008, 15:25:25 PM
Quando Gandhi  lanciò la "marcia del sale" (12/03/1930) per protestare contro la tassazione dello stesso, andò contro alla legge, e aveva ragione, e tanti furono con lui. Li avvisò: "attenzione, ci saranno teste rotte". E ci furono teste rotte.
Teste di giovani, anziani, madri, figli, e più venivano menati più si incapponivano nella protesta. Gli inglesi rimasero impressionati da tanta caparbietà nonostante il sangue che scorreva.

ed in effetti alla fine l'ha pure vinta lui, peccato solo che dall'altra parte c'erano gli inglesi... mentre qui abbiamo gli italiani.


La penna e la parola sono armi che possono servire.... alla lunga, anche se molte conquiste si pagano sempre.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Farley Mowat

Purtroppo, Watson, alla fine non è proprio andata così bene per Gandhi ( a parte l'assasinio dovuto al suo impegno pacificatore India-nascente Pakistan).
L'India è diventata indipendente per un "colpo di *********": alla fine della II° guerra mondiale gli inglesi avevano contratto un debito notevole con l'India per l'appoggio bellico, e dato che avevano le proprie ferite da leccarsi non potevano pure sobbarcarsi i danni dell'India, così sul piatto ci finì anche la questione indipendenza. Gli inglesi fecero due conti e videro che conveniva non risarcire e dare l'indipendenza.
Se la Storia in questo caso (ma credo anche in molti altri casi, per non dire tutti), vuole insegnarci qualcosa, è proprio che le manifestazioni possono ben poco, mentre molto di più possono le varie congiunture che fanno scivolare le cose in determinate direzioni. Poi una spintarella male non fa...
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

bubbo

non RUBARE il tempo sottraendolo a quello per cui si è pagati
non utilizzare in maniera fraudolenta materiale e banda per interessi personali
queste sarebbero due semplici modi per essere al servizio del cttadino neh.. 


Gibson

Citazione da: bubbo - 14 Giugno 2008, 09:56:55 AM
non RUBARE il tempo sottraendolo a quello per cui si è pagati
non utilizzare in maniera fraudolenta materiale e banda per interessi personali
queste sarebbero due semplici modi per essere al servizio del cttadino neh.. 



per la cronaca: io lavoro in proprio, e non sto rubando proprio niente a nessuno...

e tu?  ;)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

Watson

Citazione da: Ologramma di Fender - 16 Giugno 2008, 10:34:55 AM
Citazione da: bubbo - 14 Giugno 2008, 09:56:55 AM
non RUBARE il tempo sottraendolo a quello per cui si è pagati
non utilizzare in maniera fraudolenta materiale e banda per interessi personali
queste sarebbero due semplici modi per essere al servizio del cttadino neh.. 



per la cronaca: io lavoro in proprio, e non sto rubando proprio niente a nessuno...

e tu?  ;)

per fortuna hai rispoto tu  (su)....

... per un attimo mi sono visto la coda uscire dai pantaloni........  :o era di paglia  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gibson

Citazione da: Watson - 16 Giugno 2008, 10:37:42 AM

... per un attimo mi sono visto la coda uscire dai pantaloni........  :o era di paglia  (muoio)

(muoio)

allora aggiungo qualcosa.

modalità "codadipaglia" ON

si ruba tempo sul posto di lavoro solo quando vengono scritte cose che danno fastidio perchè pungono sul vivo?

allora mi confermi che questo è il modo di pensare "di destra"??

buuuuuuuu   (giu)

modalità "codadipaglia" OFF

(muoio)
(felice)
"Il lavoro è il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare."  - Oscar Wilde

Più libri e meno televisione

viveladeuche

(sicilia) Scusate...
Ma come si deve usare correttamente LA BANDA? ???



;D

obelix

 (?) forse che Bubbo si riferisse ai politici in toto??!!

allora mi confermi che questo è il modo di pensare "di destra"??

buuuuuuuu   

Perchè?????? Fender stai ragionando insieme a noi con calma o ti dai alla caccia alle streghe?? dai!!!!! capisco come già ti dissi che certe cose ti mettono su di giri, ma nessuno qui ha il manganello nascosto, sia destrorsi che sinistrorsi.
Ottima la banda di Vincè, però niente liti, nè bella ciao nè faccetta nera!! solo "everybody needs.." della BBanda per eccellenza!!
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

viveladeuche