News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Addio nonno Mario

Aperto da viveladeuche, 17 Giugno 2008, 19:53:47 PM

« precedente - successivo »

viveladeuche

La neve che in questi giorni è caduta abbondante ha cancellato i sentieri dei pastori, le aie dei carbonai, le trincee della Grande guerra, le avventure dei cacciatori. E sotto quella neve vivono i miei ricordi.




Mario Rigoni Stern (1921-2008)

mario55

poco da aggiungere ad una simile notizia, salvo associarsi al dolore delle famiglia.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

In silenzio mi associo .....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

anna

Un'altro Grande se ne và...............
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

joy

leggete e leggete le sue parole
ne abbiamo bisogno tutti ora piu' che mai
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..

bubbo

ho letto il sergente nella neve e mi sembra il ritorno su Don, per caso, questa estate. Poi stupidamente ho perso lo spettacolo di Paolini trasemsso poco dopo. Stern non era uno scrittore di professione  ed a mio avviso questa circostanza si notava nel suo libro, comunque ha  sicuramente saputo raccontare con sensibilita' e sentimento i fatti a cui ha assistito all'eta di circa 20 anni. In tale libro non ho trovato nessun riferimento ai rapporti quotidiani con i commilitoni, con la popolazione o fatti di cui si sia dovuto pentire o vergognare (ad eccezione di un padre di famiglia assassinato in un isba ed al furto del suo fucile).  Avrei voluto anche conoscere quello che Stern non ha scritto.

joy

bubbo   non ha assistito a quei fatti
ne era l'artefice
...quelli come noi che son venuti su' un po' strani...
   piuttosto silenziosi ma con la testa piena di musica
   arte e grandi amori..