non solo auto.

Aperto da mario55, 17 Giugno 2008, 22:26:01 PM

« precedente - successivo »

mario55

questo è stato il mio primo mezzo motorizzato, una mitica lambretta J50 del '67; prima l'ha utilizzata mio fratello, poi è passata a me, e poi ..... era rimasta in garage da mio fratello.

ieri sono andato a prenderla e l'ho portata da mio cugino (quello dell'ASI) che provvedrà ad un'accurato restauro, così prossimamente avrò un'ltro mezzo storico.

ha, dimenticavo, gli ho pure portato il ciao di antonella, rosso modello '73, anche lui sarà restaurato.

nell'occasione mi sono fatto fotografare, assieme ad alessandra su una delle moto di mio cugino, un bmw del 1938.

ed ecco le foto.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

la bmw
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Claudio

Mitica.....la moto è qualcosa di unico.
Ma anche la Lambretta ha il suo fascino.
Complimenti
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Aspes

Ciao Mario,

caspita ... una Ciao del '73 .. sara' mica una prima serie, quello con il faro tondo e la sella non ammortizzata ....

In ogni caso anche il Ciao meriterebbe una bella foto ....

Complimenti per la Lambretta !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Mario hai due lambrette.....  (ura) mitico, ma toglimi una curiosità, l'altra con questa che differanze ha.....

.... quanti particolari dobbiamo trovare tra le due foto, neh  ;) ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 19 Giugno 2008, 15:10:42 PM
Mario hai due lambrette.....  (ura) mitico, ma toglimi una curiosità, l'altra con questa che differanze ha.....

.... quanti particolari dobbiamo trovare tra le due foto, neh  ;) ;D

(felice)

ovviamente la lambretta è una sola, sono io che ho bisticciato  con HAL9000  (compu), ed ho inviato due volte il solito post.

sarebbe bene che l'esimio amministratore  (adoraz) risolvesse il problema.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

lucajack2cv

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 22:26:01 PM
questo è stato il mio primo mezzo motorizzato, una mitica lambretta J50 del '67; prima l'ha utilizzata mio fratello, poi è passata a me, e poi ..... era rimasta in garage da mio fratello.

ieri sono andato a prenderla e l'ho portata da mio cugino (quello dell'ASI) che provvedrà ad un'accurato restauro, così prossimamente avrò un'ltro mezzo storico.

ha, dimenticavo, gli ho pure portato il ciao di antonella, rosso modello '73, anche lui sarà restaurato.

nell'occasione mi sono fatto fotografare, assieme ad alessandra su una delle moto di mio cugino, un bmw del 1938.

ed ecco le foto.

(felice)

Bella la lambretta e pure l'adesivo Gulf che temo dovrà essere sacrificato..

X la Bmw It's simply superb  (superok) ... "Ah questi tedeschi, se non facevano guerre..." (cinequiz..)

X il ciao ne ho anch'io uno antico rosso, un 69, faro tondo e ora che ci penso è vero, la sella non è ammortizzata! Porta ancora l'adesivo dello storico concessionario di motorette fossanese "MotoMondino".. roba che tocca le corde emotive aspesiane di sicuro..

..peccato che io non abbia ricordi adolescenziali di motorini, i miei genitori erano ideologicamente contrari nonostante i l casco fosse già d'obbligo! *SIGH!*




Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

[quote author=lucajack2cv link=topic=3510.msg104326#msg104326
roba che tocca le corde emotive aspesiane di sicuro..

..peccato che io non abbia ricordi adolescenziali di motorini, i miei genitori erano ideologicamente contrari nonostante i l casco fosse già d'obbligo! *SIGH!*




[/quote]

Gia' vibravano Luca ...... anche i miei erano contrari, ed infatti ho appena ho potuto ho prenso un cinquantino in societa', di nascosto, e poi gli Aspes e tante, teante altre ancora ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Allora preparati a vibrazioni positive, in un recondito e buio anfratto della citrocascina ho stoccato negli anni 2-3 ciao/si/bravo in varie condizioni e anche una specie di califfone mi pare..

.. mi doto di attrezzatura speleofotografica e tento un reportage  (superok)

(felice) Lj


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

#9
questo è l'adesivo Gulf, preso da vicino, certo se riuscissi a trovarlo lo rimetterei, mi ricordo benissimo quando, regalatomi dal benzinaio lo attaccai sul parafango anteriore.

AIUTO NON MI RICORDO (NON L'HO MAI FATTO) COME SI INSERISCONO LE FOTO PRESENTI NELLA MIA PERSONALE GALLERIA!
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

patatacotta


mario55

non vale mi devi spiegare come hai fatto ad inserire la foto.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"


mario55

se è semplice proviamo:
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Citazione da: mario55 - 23 Giugno 2008, 23:01:46 PM
questo è l'adesivo Gulf, preso da vicino, certo se riuscissi a trovarlo lo rimetterei, mi ricordo benissimo quando, regalatomi dal benzinaio lo attaccai sul parafango anteriore.

AIUTO NON MI RICORDO (NON L'HO MAI FATTO) COME SI INSERISCONO LE FOTO PRESENTI NELLA MIA PERSONALE GALLERIA!

Ho visto che si trovano facilmente in e-bay ... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

mario55

#15
Citazione da: mario55 - 24 Giugno 2008, 08:32:30 AM
se è semplice proviamo:


riprovo



e non la visualizza

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=338&pos=0

questa la indian

p.s. ma per visualizzare l'immagine si deve copiare la stringa di cui sopra tra i tag [img.][/img.]?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Dai mario, ci sei quasi!! Hai quasi domato hal9000

Si, la stringa all'interno di quei cosi. senza il punto dopo img

mario55

Citazione da: bulè - 24 Giugno 2008, 15:16:55 PM
Dai mario, ci sei quasi!! Hai quasi domato hal9000

Si, la stringa all'interno di quei cosi. senza il punto dopo img


il punto l'ho messo solamente per far apparire le scritte nel mio messaggio.

faccio esattamente così, ma come puoi vedere, nei post precedenti, come risultato ottengo solamente la visualizzazione di un quadratino bianco con la x rossa al centro.

va a finire che disattiverò una volta per tutte le memorie ad HAL9000, così finalmente capirà chi comanda.  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Una fetta di salame nell'alloggiamento del CD e vedi che si addolcisce..  ;D


Haemmm.....

Sbagliavo io. non è l'indirizzo che hai messo a dover essere inserito tra i cosi.


https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10021/DSCN0551.JPG

qiesto è l'indirizzo

tasto destro sull'immagine e "copia indirizzo immagine". poi ctrl+v sulla tua risposta nel forum, e il gioco è fatto.

Però a quanto ho capito non ti da l'opzione cliccando col destro... in questo caso le mie competenze informatiche non mi permettono di darti una soluzione.  (nonso).


Altra opzione
Con firefox:(prova a guardare nella barra degli strumenti - informazioni pagina - media - e ti cerchi l'immagine che ti serve.)

patatacotta

a me funziona sia con explorer che con firefox ...ma la freccina del puntatore era sulla foto (??)

ritenta sarai più fortunato!!
  ;D

lucajack2cv

Citazione da: mario55 - 24 Giugno 2008, 15:47:11 PM
Citazione da: bulè - 24 Giugno 2008, 15:16:55 PM
Dai mario, ci sei quasi!! Hai quasi domato hal9000

Si, la stringa all'interno di quei cosi. senza il punto dopo img


il punto l'ho messo solamente per far apparire le scritte nel mio messaggio.

faccio esattamente così, ma come puoi vedere, nei post precedenti, come risultato ottengo solamente la visualizzazione di un quadratino bianco con la x rossa al centro.

va a finire che disattiverò una volta per tutte le memorie ad HAL9000, così finalmente capirà chi comanda.  ;D

Eh, buon vecchio cinefilo..



Oh, ha funzionato!  :o

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

mario55

#21
riprovo
questa è la indian di mio cugino



altra vista



mentre la seguente è stata scattata 3 anni fa vicino lucca ad un raduno di auto e moto storiche



come avete visto minacciando il malefico ammasso di diodi e transistor ha avuto partita vinta.

^^^^^^^^^^^
comunque la procedura adotata è stata la seguente:
a) premuto tasto destro del mause sulla foto (nella mia galleria)
b) premuto con il tasto sinistro su proprietà
c) copiato l'indirizzo come da procedura.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

andyblond

Io avevo una macchinetta a 3 ruote con motore ape 50 truccato  125 che si chiamava  'Galassia 50' prodotta dalla ACAM  con motore PIAGGIO,guida senza patente,sterzo tondo ,cambio a 4 rapporti + retromarcia posizionato come nelle bicilindriche citroen 'a manico d'ombrello' sul cruscotto,autoradio,freno  ,frizione e acceleratore come in un'auto convenzionale...
ho imparato con quella a guidare,altro che scuola guida!! a 14 anni ero gia' in giro!
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

mario55

Citazione da: Aspes - 18 Giugno 2008, 09:17:45 AM
Ciao Mario,

caspita ... una Ciao del '73 .. sara' mica una prima serie, quello con il faro tondo e la sella non ammortizzata ....

In ogni caso anche il Ciao meriterebbe una bella foto ....

Complimenti per la Lambretta !!!!!!

in ritardo, ma eccoti accontentato

però come vedi non è una prima serie, e probabilmente non è neppure del '73 ma successivo ('77  (?)).
edesso è da mio cugino, in attesa di restauro, assieme alla lambretta, e come vedi si fanno compagnia

assieme ad altre moto ben più anziane:





Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Claudio

Citazione da: mario55 - 03 Ottobre 2008, 10:40:19 AM
Citazione da: Aspes - 18 Giugno 2008, 09:17:45 AM
Ciao Mario,

caspita ... una Ciao del '73 .. sara' mica una prima serie, quello con il faro tondo e la sella non ammortizzata ....

In ogni caso anche il Ciao meriterebbe una bella foto ....

Complimenti per la Lambretta !!!!!!

in ritardo, ma eccoti accontentato

però come vedi non è una prima serie, e probabilmente non è neppure del '73 ma successivo ('77  (?)).
edesso è da mio cugino, in attesa di restauro, assieme alla lambretta, e come vedi si fanno compagnia

assieme ad altre moto ben più anziane:








Se quel posto è di tuo cugino sei fortunatissimo....ma cos'è un lunapark???? strepitoso...
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

mario55

si si è proprio del mio cugino severino.   :D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

ed acco finalmente il Ciao, tutto tirato a lucido e perfettamente funzionante, nel garage di casa:



in attesa di essere posto sotto l'albero di natale, come regalo per antonella (così è la seconda volta che lo riceve in regalo) la prima fù esattamente 25 anni fà.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Bravo Mario .....

veramente molto bello ... !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

oxi883

  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl)  (appl) bello il ciao,ne ho uno uguale da restaurare e verniciare,sai mica i colori previsti dalla piaggio per questo modello  (?)  (felice)