non solo auto.

Aperto da mario55, 17 Giugno 2008, 22:26:31 PM

« precedente - successivo »

mario55

questo è stato il mio primo mezzo motorizzato, una mitica lambretta J50 del '67; prima l'ha utilizzata mio fratello, poi è passata a me, e poi ..... era rimasta in garage da mio fratello.

ieri sono andato a prenderla e l'ho portata da mio cugino (quello dell'ASI) che provvedrà ad un'accurato restauro, così prossimamente avrò un'ltro mezzo storico.

ha, dimenticavo, gli ho pure portato il ciao di antonella, rosso modello '73, anche lui sarà restaurato.

nell'occasione mi sono fatto fotografare, assieme ad alessandra su una delle moto di mio cugino, un bmw del 1938.

ed ecco le foto.

(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 22:26:31 PM
nell'occasione mi sono fatto fotografare, assieme ad alessandra su una delle moto di mio cugino, un bmw del 1938.

Un BMW del '38! Ha settant'anni e non li dimostra, complimenti vivissimi.

Visto che IO mi sto avvicinando ai 50, non e' che mi potresti consigliare un restauratore capace ;D, magari quello che si e' adoperato sulla vostra BMW.......


Ancora complimenti.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

bubbo

io ne ho due di j50! una prima serie (alla quale sto revisionando il motore) ed un ultima serie. La tua e' una serie intermedia forse del 1967 ancora con i cerchi da 9. Mi sembra in condizioni piu' che buone e di un colore molto carino. Verra' un bel lavoro,

mario55

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 18 Giugno 2008, 20:35:24 PM
Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2008, 22:26:31 PM
nell'occasione mi sono fatto fotografare, assieme ad alessandra su una delle moto di mio cugino, un bmw del 1938.

Un BMW del '38! Ha settant'anni e non li dimostra, complimenti vivissimi.

Visto che IO mi sto avvicinando ai 50, non e' che mi potresti consigliare un restauratore capace ;D, magari quello che si e' adoperato sulla vostra BMW.......


Ancora complimenti.


Bye. Mimmo.

premesso che la bmw è di mio cugino, l'ha restaurata personalmente, ha anche una indian, sempre con sidecart del 1927, e ne sta ultimenda una del '14.

è ispettore ASI per le moto e gran conoscitore delle indian.

per i restauri non saprei proprio, io, ovviamente, ho portato i miei mezzi da mio cugino, che tra l'altro è lui che mi ha trovato la Gigiona.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

mario55

Citazione da: bubbo - 19 Giugno 2008, 01:00:57 AM
io ne ho due di j50! una prima serie (alla quale sto revisionando il motore) ed un ultima serie. La tua e' una serie intermedia forse del 1967 ancora con i cerchi da 9. Mi sembra in condizioni piu' che buone e di un colore molto carino. Verra' un bel lavoro,

si la lambretta, già bettezzata da alessandra con il nome di Lauretta, è del '67, non è messa malissimo e certamente una volta terminati i lavori risplenderà come nuova.

________________________________

un piccolo aneddoto:

correva l'anno, chi si ricorda, forse il '70 o '71.  (nonso)

ero andato a lucca a trovare mia zia ovviamente in lambretta, al ritorno nell'affrontare una curva in piena piega, alla folle velocità di circa 30 km/h  ;D , non capendo come e perchè mi si blocca improvvisamente la ruota dietro, ed io mi trovo in mezzo al campo, fortunatamente non mi feci niente.

mi rialzo riprendo la lambretta e mi accorgo che il cambio è bloccato, e che sopra il carter della trasmissione e cambio c'è un buco.

torno, a piedi, a casa di zia, telefono a caso e mi faccio venire a prendere.

qualche giorno dopo portiamo la lambretta a ripare, ed il meccanico scopre il motivo del guasto: si era staccata dal tappo di scarico dell'olio la calamita che raccoglie le impurità metalliche, ed era finita negli ingranaggi del cambio, bloccandolo e causando la mia rovinosa caduta.

comunque una volta riparata ha continuato a portarmi in giro per ancora molti anni.
_____________________________

P.S. a proposito, penso che una delle ultime volte che l'ho usata sia stato nel giugno dell'81, visto che sotto al sellino ho trovato una copia di Repubblica, e l'unico che può averla lasciata li sono io.

P.P.S. anche il tappo di scarico dell'olio della 2cv ha una calamita, meglio controllare sempre il suo stato ogni volta che cambiamo l'olio.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Watson

Bella la tua lambretta..... anche se la bmw di tuo cugino è ancora piu bella  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi