News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Riparaz ABS

Aperto da mike70, 23 Giugno 2008, 17:30:22 PM

« precedente - successivo »

mike70

Ciao a tutti, come si riparano le crepe ABS??? (?)

viveladeuche

Sciogli qualche pezzo di ABS in un po' di acetone. L'impasto che si ottiene è un mastice perfetto per le riparazioni. (felice)

mike70

Grazie della risp, ma ora ne scatta un altra , dove posso acquistare pezzi di ABS??

Gianni Gandini

A Cassis hanno sia lo stucco che la colla.

Per quanto riguarda l'abs, basta che tu prenda dei cucchiaini da gelato.  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mike70

Grazie mille, e complimenti x la tua città che qlc mi aveva sconsigliato di visitare mentre a me e alla mia compagna è piaciuta tantissimo. Ovviam l acquario ma sicuramente bellissimo tutto il porto, le vecchie osterie che ci hanno fatto prendere dei kg. e poi consiglio a tutti previa prenotazione la Visita guidata organizzata dal comune " La strada dei Rolli " dei palazzi meravigliosi della nobiltà genovese che veniva obbligata dal Doge ad ospitare delegazioni straniere in visita alla città.
Complimenti vivi, chissa che un giorno non ritorniamo con la Mehari...
Michele

Gianni Gandini

Sei venuto a Genova e non mi hai chiamato?

Bene, verrai cancellato dal forum. Ho amici MOLTO in alto!!!!! Amici degli amici  (sicilia)  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mike70

Eh eh, al ponte del 25 aprile non avevo ancora il mehari.... e quindi non partecipavo al Forum.. ma alla prossima non manchero' di avvertire e di vedere la tua Mehari con la modifica al sedile, che non ho ancora capito a cosa serve??
Ciao Michele

SAVONA

Quando d'inverno hai tutte le tele montate , risulta un po' difficoltoso,se non si è agili, accedere alla panchetta posteriore in quanto è necessario scavalcare i sedili anteriori.
Con la modifica di Gianni accedere ai posti posteriori risulta piu' piacevole  (su) ;D
  Vecchio stampo!

mike70

Risolto l enigma!!!
Per quello non capivo, la mia Mehari ha già il sedile passeggero che si ribalta!!!
Quindi pensavo che fossero tutte cosi..... che sia perchè nelle ultime lo facevano
di seri?? La mia è del 1986, o vuoi vedere che ci ha pensato qlc a modificare il sedile della Mia???

SAVONA

La mia del '78 lo ha fisso.....  (nonso) so che le mehari dell' esercito Francese lo avevano, di piu' non so  (nonso)
  Vecchio stampo!

bulè

MI ripeto, la mia del 76 ha l'accrocchio...

Devo trovare il tempo di  (foto) ; ero convinto che fosse una cosa normale.

guidowi

Un buon metodo per riparare l'ABS è scioglierlo e fonderlo.
La riparazione si esegue dal retro.



In caso di di riparazioni di zone portanti si può annegare durante la fusione una retina metallica come nel caso degli alloggiamenti di questi fari.





Questo sistema è particolarmente indicato per riparare il catino interno dove gli angoli dello schienale del sedile posteriore sfondano tutti i Mehari.



guidowi

Dopo di chè non rimane che rimontare tutto e regolare l'orientamento dei fari.