forse l'ho trovata....

Aperto da ucc, 26 Giugno 2008, 22:00:34 PM

« precedente - successivo »

ucc

 (felice) a tutti! ieri sono andato a vedere una charleston del 86 ferma sotto l'acqua e la neve da 2 anni con tela del tetto tagliata... non sembrerebbe messa malissimo....in fin dei conti!! ha solo un po di ruggine passante nei fondi e una crepa all'altezza del vetro ant. secondo voi è grave?!? altro da guardare??? posto anke 2 fotine!

buketto!!



crepetta!




SAVONA

Per la crepa ti invito a guardare nella sezione Carrozzeria  il 3d la restauro io , ti renderai conto di quali effetti devastanti potrebbe aver creato tale crepa lasciata all' intemperio........Probabile che ci sia parecchio stucco.........controlla dietro la pannellatura del cruscotto se puoi......In bocca al lupo  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

scanner79

La crepa potrebbe essere grave. Ora dalla foto non riesco a capire se è  solo la vernice scollata oppure è proprio un cedimento strutturale.

I buchi sui fondo ormai ci sono abituato.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

A vederla così la crepa sembra da cedimento di stucco. Nulla di buono. Ecco cosa potrebbe celarsi:



Anche i fondi non sembrano i migliori. l'assenza delle nervature d'origine fa presupporre che siano già stati rifatti alla bene meglio e che siano arrivati alla fine (nel migiore dei casi); oppure che siano stati celati da una lamiera ricopritrice del marcio. questo sarebbe più grave perchè vuol dire che la rugggine sui fondi d'origin si è allargata e sparsa in ogni dove.

guarda qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3541.msg104608#msg104608

ucc

Grazie x le risposte!!! appena ho 2 minuti...forse anke 4 o 5!!! vado a vedermi le vekkie discussioni!!! quindi quella crepa potrebbe essere grave?!?
la makkina me la darebbe x 3 o 400€ io di professione faccio proprio il meccanico auto e la mia morosa è francese! quindi mano d'opera zero e anke x recuperare i ricambi non dovrei trovare troppe difficoltà!!! secondo voi mi conviene "riskiare"??

bulè

Beh, si inizia a ragionare allora.

Magari fai altre foto della macchina; così vediamo se ha solo quelle magagne o altro.


sert

300 o 400 € ......
come dice bulè.....
+ tu sei meccanico....il discorso cambia.........ma la crepa nello stucco e i fondi son lavori da carroziere........ma per quella cifra  direi che ci può stare......
bisogna però vedere altre foto....

saluti>>L

SAVONA

Per quei soldi li prendila e te la ripristini con calma............se poi il telaio fosse sano  saresti a cavallo  ;D

Foto foto foto
  Vecchio stampo!

angel

per quel prezzo....io la prenderei al volo!!!!
Cmq la macchina sembra proprio che sia gia passata da qualche "ARTISTA"...

Lu

A quel prezzo, se e' in Italia, la prendi al volo.
Anche se ha il telaio storto.
Se va in moto e' anche meglio, altrimenti la prendi lo stesso.

Poi la metti in un angolo dell'officina e la restauri mettendoci il tempo che devi.
E in merito ti suggerisco di vedere i lavori fatti nei vari thread sui restauri.
Te ne accorgi perche' sono molto corposi.

Il procurarti i ricambi e' un problema che non si pone. Senza diventare scemo in Francia, tutti i pezzi li prendi rimanendo in Italia e ordinandoli da ricambisti esteri
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ucc

il motore dovrebbe funzionare!!! era appena stata sostituita la frizione e appena "revisionato" quindi dovrebbe essere ancora a posto!! ;D

altre fotine....














Lu

#11
Vedendo le foto non sembra nemmeno messa malissimo.
Per quei soldi credo sia da comperare.

Se non la comperi tu.. me la passi? ;-)
Soprattutto se e' targata BO (come mi sembra)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#12
C'e' da notare che ha il cruscotto della Special, e per giunta riverniciato.
E anche la capotte e' di una special, perche' ha l'apertura esterna
Quindi vuole dire che la macchina e' gia' stata "rimaneggiata".
Quella e' una maccchina da prendere, smontare e rifare da capo.
Pero' non sembra messa malissimo.

Visto che sei delle mie parti (io sono di Bologna) magari la andiamo a vedere assieme o ne parliamo davanti a  una birra ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Per 300 euri ci sono poche discussioni da fare.

Inoltre 6 meccanico!! Io per 300 euri ne ho presa una. Cino il suo nome, ma sta molto peggio di questa!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ucc

Grazie mille!!! terro di sicuro in considerazione la tua offerta!!! poi una birra in compagnia non si rifiuta mai!!!  (guid)